- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
chorauswindMembroPresente anch’io con l’acidità, amica fedele assieme a nausea e pesantezza di stomaco dall’inizio della gravidanza 🙁 L’unica cosa che mi da sollievo è la mozzarella (per fortuna che l’adoro!) In compenso nessun indurimento di pancia ancora.. Con Ale ne avevo quasi ogni giorno a partire dalla 20ma settimana :wacko:
@Hope, ti fanno fare anche un’urinocultura? Io l’ho fatta in novembre e avevo una cistite asintomatica, la dottoressa mi spiegò appunto che le infezioni possono provocare contrazioni..
@Tatiana.. dico che mi vergogno perchè mi sento una bambina viziata e scansafatiche.. Mi rendo conto che per tante cose sono fortunata, ho una bella casa, un figlio splendido e una bimba in arrivo, un compagno che mi vuole bene, una famiglia che mi aiuta, non navighiamo nell’oro ma viviamo tranquilli e con serenità, e qualche vizio ce lo possiamo togliere senza troppe preoccupazioni.. A sentire i racconti di molti in giro, mi sento davvero fortunata e viziata..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoSolo indurimenti ma frequenti.. ho provato ad avere un po di dolore alla parte della pancia solo per alcune rare contrazioni..ma erano anche principalmente al pupe.. ma non so se possono essere i legamenti che si tirano quando mi vengono questi indurimenti appunto…
adetPartecipante[quote quote=634855]Ragazze oggi secondo monitoraggio.. ancora solite contrazioni.. e il dottore vuole farmi fare un tampone vaginale e cervicale. Speriamo di aver nessun infezione. Mi ha detto che potrebbe essere questa la causa delle frequenti contrazioni!

[/quote] HOPE in bocca al lupo!! speriamo tutto bene! ma hai solo indurimenti o anche dolori?
Sono mamma di Diana (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze oggi secondo monitoraggio.. ancora solite contrazioni.. e il dottore vuole farmi fare un tampone vaginale e cervicale. Speriamo di aver nessun infezione. Mi ha detto che potrebbe essere questa la causa delle frequenti contrazioni!

Hope ma il tampone non è comunque obbligatorio alla 36ma? Io ho già l’impegnativa pronta nell’agenda di gravidanza.. aggiornaci comunque.. non fare scherzi!!
[/quote]si e l’ho già prenotato quello della 36° settimana.. devo farne uno ora (quindi uno in più.. ) per capire se il fatto che continuo ad avere pancia dura=contrazioni sia dovuto a un’infezione.. me ne faranno uno un po’ più approfondito.. cioè vanno a ricercare più tipi di infezioni.. rispetto a quello che si fa alla 36a settimana
TatianaPartecipante[quote quote=634460]Mi vergogno un po’ ma per le pulizie ho chiamato una signora che mi aiuti una mattina alla settimana…
[/quote]Perché ti vergogni? Se puoi permettertelo fai più che bene!!!!!!! Ma nessuna vergogna.. siamo più meno tutte stanche ormai..
[quote quote=634855]Ragazze oggi secondo monitoraggio.. ancora solite contrazioni.. e il dottore vuole farmi fare un tampone vaginale e cervicale. Speriamo di aver nessun infezione. Mi ha detto che potrebbe essere questa la causa delle frequenti contrazioni!

[/quote] Hope ma il tampone non è comunque obbligatorio alla 36ma? Io ho già l’impegnativa pronta nell’agenda di gravidanza..
aggiornaci comunque.. non fare scherzi!!
Sono mamma di Caterina (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze oggi secondo monitoraggio.. ancora solite contrazioni.. e il dottore vuole farmi fare un tampone vaginale e cervicale. Speriamo di aver nessun infezione. Mi ha detto che potrebbe essere questa la causa delle frequenti contrazioni! 😥
adetPartecipante[quote quote=634796]Ciao!! In casa continuo a fare quello che posso, vedo sporco ovunque, non lo sopporto! Ho reclutato mamma e suocera per la prossima settimana per fare una bella pulita. Voi come siete messe ad acidità? Ormai è una costante per me, tutti i giorni.

[/quote] io l’acidità ce l’ho a periodi… a volte ce l’ho tutti i giorni e non c’è antiacido che tenga, in particolare mi sveglio nel cuore della notte!! altre volte nonostante mangio soffritti, fritti ecc non ho disturbi… bohh
adetPartecipante[quote quote=634116]Flessibilità del congedo fatta ✌🏻 E domani mattina ecografia della 31ma settimana.. non vedo l’ora di rivedere Puzzolina! E per festeggiare penso che andrò a prendere una tutina bellissima che ho visto domenica in un negozio piccolino.. anche lei userà per i primi periodi le cose del fratellone, ovviamente tutte azzurre.. ho preso giusto un paio di tutine rosa per sfizio e per farle scegliere al fratello in modo che si senta più partecipe

[/quote] anch’io flessibilità fatta! mi sono tolta un peso! alla fine ho fatto da sola perché l’addetto del patronato non era capace neanche di inserire le date… lasciamo stare… e io dovrei anche pagarti?….
AnonimoInattivoCiao!! In casa continuo a fare quello che posso, vedo sporco ovunque, non lo sopporto! Ho reclutato mamma e suocera per la prossima settimana per fare una bella pulita.
Voi come siete messe ad acidità? Ormai è una costante per me, tutti i giorni. :wacko:
M@nuPartecipante[quote quote=634119]@manu grandeeeee!!! mi piace il tuo spirito, sei una donna forte!!!!
@tesy che bello i l3nzuolini ricamati!!!!Anche io niente reggiseno, tette fuori e via!!!! Tanto in quei momenti diveniamo e ci vedano asessuate!!!!! per Zoe avevo i capezzoli distrutti e stavo con le tette fuori per farli risargire anche davanti a mio suocero!!!!!
Lavatrice dei vestiti e lenzuolini fatta, domani la metto a posto, poi iniziò a aspirare il trio e vedo di capire come cavolo lavarlo…
Ps tra due settimane mi arriva la camerina di Zoe almeno trasferisco tutte le sue cose nel suo armadio e libero il posto nel mio armadio per il piccolo..ma Zoe non è tanto convinta di questo spostamento, l’idea che tutte quelle tutine prendano il posto dei suoi milioni di gonne non la convince!!!
Mamma ragazze, chi sarà la prima di noi ad annunciare la nascita di questi nanetti????????😍😍😍😍😍😍
[/quote]
@Ely a leggere il tuo messaggio mi sono messa a ridere perché mi hai fatto ricordare che pure io ero sempre con le tette al vento e ormai vergogna zero!! io poi mi tiravo anche il latte ed ero arrivata a farlo anche davanti ai parenti se venivano a trovarmi proprio in quel momento!! e non mi sono mai fatta problemi a tirar fuori la tetta e allattare in pubblico!!anche a me tra due settimane arriverà il letto nuovo della cameretta…oggi difatti inizio a dipingere un po le pareti!! cmq ti dico che anche mia figlia nonostante abbia quasi 9 anni quando le ho spostato dall’armadio tutti i giochi per metterli poi sempre nello stesso armadio ma dall’altra parte non ha fatto una gran bella faccia…diciamo che anche a lei ha un pò dato fastidio anche se poi vedendo i vestitini della sorellina tutti pronti era contenta!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
M@nuPartecipante@parisienne li hai già provati questi prodotti bio dell’eurospin o sarebbe la prima volta?? perché ora che ci penso ho un’eurospin non lontano da casa ma non ci vado mai e se dici che sono buoni quasi quasi li provo pure io! per ora non ho comprato nulla perché in teoria a chi mi chiede cosa vorrei come regalo dico pannolini creme o prodotti per il bagno quindi sto nella speranza che arrivino… però almeno qualcosa a casa meglio averla!
anche io ho circa una 15 di tutine e spezzati in ciniglia (di cui 5 sono 0 mesi che sono quelle che userà i primi giorni) mentre di cotone ne ho 10 più 6 completini maglietta manica lunga e pantaloni lunghi in cotone tutte taglia 1-3 mesi…. diciamo che io ho l’armadio bello pieno difatti spero che non mi regalino vestiti!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivoOggi fatto lavatrice con lenzuolini e copertine varie e sfoderato anche navicella! Tutto pulito e profumato. Io di tutine 0/1 ne ho 13 mi pare di cui 4/5 di cotone pesante le altre in ciniglia. Sicuramente mi regaleranno taglie 1/3 mesi come per la prima figlia…
Adesso mi mancano solo pannolini, le garze per il cordone, e i prodotti per il bagnetto che prenderò domani all’ Eurospin, ci sono i prodotti della linea bio in offerta!
chorauswindMembroMi vergogno un po’ ma per le pulizie ho chiamato una signora che mi aiuti una mattina alla settimana.. avendo un bimbo piccolo, una casa piena di scale e lavorando tutto il giorno, non ce la faccio più a fare le maratone nel fine settimana.. devo prendermi cura di me, della bimba nella pancia e soprattutto nel fratellone, e così nel weekend faccio il minimo indispensabile e mi godo la mia famiglia!
Oggi fatta eco del 3 trimestre, Puzzola sta bene, mamma sta bene, e aprile si sta avvicinandooooooo
TatianaPartecipanteLalli non so come funziona da te ma io ho cercato di prendere il necessario per i primi giorni, perchè tra parenti e amici ne riceverò tante in regalo (e ne ho già avuto tante di seconda mano in regalo…)
Forse non ti conviene prenderne troppe se pensi che arriveranno :unsure:Sono mamma di Caterina (7 anni)
LalliMembroRagazze non parliamo di pulizie che sto ristrutturando il bagno e ho la polvere ovunque per casa :wacko:
Per fortuna dovrebbero finire la prossima settimana e farò venire una signora per pulire il grosso 2 o 3 giorni perché mio marito non ce la farebbe ad aiutarmi visto che rientra tardi la sera e io non voglio spaccarmi la schiena a fare tutto da sola, così ne approfitto per fare finestre ecc… Gli farò fare le pulizie di Pasqua in anticipo e poi potrò finalmente dedicarmi a preparare la valigia :yahoo:
Voi quante tutine piccole tipo 0-3mesi avete preso? Io ne ho 4 in cotone e 6 in ciniglia ma non so come regolarmi anche perché vorrei avere i vestitini almeno per il primo mese :scratch:
AnonimoInattivoVisita fatta..tutto ok :yahoo: Il mio bimbo pesa 1.700 kg ed è lungo 42 cm… Quanto amoreee :heart: è domani visita dalla mia ginecologa… cmq anche io sono fortunata con mio marito.. Mi aiuta abbastanza…però ci devo mettere lo stesso del mio.. Ad avere gia una bimba è davvero faticoso… Arrivo a sera che non riesco più ad alzarmi dal divano :wacko: 😴
Jenny ♡+♡+♡Partecipante
Jenny ♡+♡+♡Partecipante@ely troppo brava perfino dentro ai pensili? Io per fortuna ho una visita fra un ora perché ho troppo la pancia dura… Non riesco più a far niente! Sto cercando di durare il più possibile in negozio ma continuo a scappare via! Prenderò parole anche dal ginecologo! La casa è un disastro.. al corso ora parto sto saltando tutto.. insomma un disastro…. pancine ci siamo quasi però eh dai! Aprile è alle porte :yes:

AnonimoInattivo[quote quote=634321]Io invece aiuti zero per le pulizie, lavastoviglie, spesa,bucato e stiro… Mi sono sempre dovuta arrangiare ma devo dire che è anche in parte colpa mia perché non ho mai chiesto al mio compagno aiuto…e quindi cavoli miei!! Cmq anni fa ero ossessiva con le pulizie…sempre lo straccio in mano…ma non vi dico come ero!!poi c’è stato il terremoto qui in Emilia… tanta paura..Casa inagibile e per un anno abbiamo vissuto in un piccolo bilocale che un angelo ci ha lasciato senza chiedere soldi….e questa esperienza mi ha cambiato…ho capito che dovevo godermi di più la vita e mia figlia…smetterla di cercare la perfezione assoluta perché tanto basta una attimo…. E cosi una volta tornata a casa mi son detta: fancul…la polvere!basta impazzire e se capita che non do lo straccio per un giorno chi se ne frega!! Ora stiro la metà delle cose…quello che si può piegare via dritto nell’armadio!! e la prima cosa che ho comprato e stata la santa lavastoviglie!!
Ragazze non state ad angosciarvi per la casa…una volta che nasceranno i vostri bimbi avrete sempre giochi in giro…e in una bella giornata di sole dove penserete cavolo oggi lavo i vetri o faccio mille lavatrici..be vi consiglio una bella corsa al parco con il vostro bimbo!i vetri da pulire restano..mentre loro cresceranno e al parco non vorranno poi venirci più!….e dopo si che avrete tempo di pulire!!
[/quote]
Sì lo so hai ragione! Immagino che quello che hai vissuto tu non lo si può capire a meno che non lo si è vissuto.
Sabato verrà la mia mamma in soccorso per i vetri.. se vi dico Da quanto tempo non li faccio.. :wacko: saranno almeno 5 o 6 mesi…. :negative: Per il resto poi vedrò di lasciar correre…
Fisi88MembroMamma ragazze quanto avete scritto 😂😂 Cmq anche io purtroppo non riesco a fare molto in casa ormai però una volta a settimana arrivano mia mamma e mia sorella che fanno le pulizie settimanali più grosse diciamo… anche se a volte di nascosto faccio da sola e poi mi rimproverano perché il mal di schiena mi piega in 2! :wacko: anche mio marito fortunatamente è molto collaborativo e mi aiuta tanto però anche lui ogni tanto si sdraia sul divano e devo richiamarlo all ordine 😂😂😂poverino. Cmq è da due giorni che ho dei fastidi sotto, dicono sia pubalgia e mia sorella oggi ha detto “ti do al massimo un altro mese, secondo me nasce prima come sua cugina” :unsure: bah anche io sento nasca prima però boh… Prima o dopo basta che stia bene :rose:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
M@nuPartecipanteIo invece aiuti zero per le pulizie, lavastoviglie, spesa,bucato e stiro… Mi sono sempre dovuta arrangiare ma devo dire che è anche in parte colpa mia perché non ho mai chiesto al mio compagno aiuto…e quindi cavoli miei!! Cmq anni fa ero ossessiva con le pulizie…sempre lo straccio in mano…ma non vi dico come ero!!poi c’è stato il terremoto qui in Emilia… tanta paura..Casa inagibile e per un anno abbiamo vissuto in un piccolo bilocale che un angelo ci ha lasciato senza chiedere soldi….e questa esperienza mi ha cambiato…ho capito che dovevo godermi di più la vita e mia figlia…smetterla di cercare la perfezione assoluta perché tanto basta una attimo…. E cosi una volta tornata a casa mi son detta: fancul…la polvere!basta impazzire e se capita che non do lo straccio per un giorno chi se ne frega!! Ora stiro la metà delle cose…quello che si può piegare via dritto nell’armadio!! e la prima cosa che ho comprato e stata la santa lavastoviglie!!
Ragazze non state ad angosciarvi per la casa…una volta che nasceranno i vostri bimbi avrete sempre giochi in giro…e in una bella giornata di sole dove penserete cavolo oggi lavo i vetri o faccio mille lavatrici..be vi consiglio una bella corsa al parco con il vostro bimbo!i vetri da pulire restano..mentre loro cresceranno e al parco non vorranno poi venirci più!….e dopo si che avrete tempo di pulire!! 😉15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
TatianaPartecipanteahahaah Ely8 che ridere!
no per fortuna il mio fa le cose anche senza chiederglielo!! Ieri è sceso a prendere la spesa dalla macchina, io ho portato l’auto in garage e quando sono salita l’aveva già anche sistemata in dispensa!! :heart:
Da quando sono incinta è super attivo, fa un sacco di cose! Per fortuna però non è mi tratta come una bambola di cristallo, quello mi darebbe fastidio, se non ce la faccio sono io a chiedere aiuto!Sono mamma di Caterina (7 anni)
adetPartecipanteanch’io sto mollando un po’ con le faccende di casa! lavorando tutta la settimana, faccio quasi tutto nel weekend e quindi devo riposarmi spesso! durante la settimana mio marito mi aiuta con la lavastoviglie e anche a caricare l’asciugatrice in garage, però i primi tempi era più collaborativo, nel senso che era lui a prendere l’iniziativa e mi rimproverava se mi vedeva prendere un piatto sporco, mentre adesso appena finiamo di mangiare si butta sul divano senza neanche sparecchiare e solo se glielo chiedo io si alza per aiutarmi!
Ely8PartecipanteRagazze state tranquille, è normale essere affaticate!!! ed è anche normale che i nostri uomini essendo tali non si rendano conto di tutte le cose che ci sono da fare, il mio compagno mi arriva a dire che pulisco sul pulito!!! Ma quando mai????? Io di norma non mi sto forzando, aspetto che arrivi la mattina, il pomeriggio giusto per fare le cose..ad esempio stamani mi è presa bene e ho pulito la cucina anche dentro i pensili (cosa che x il mio compagno non esiste!!) e dato lo straccio in cucina, sala e bagno… domani si vedrà!!!
Comunque due domeniche fa gli ho fatto una parte di m…. perché era sul divano mentre io tra un indurimento e l’altro passavo l’aspir Apolvere, e allora si è alzato e ha fatto tutto lui…ma che cavolo c’ Sempre da dirglielo!!!!!!
Triste quella felicità che si può dire