- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@valeleo no, in realtà sono di un paesino in provincia di Pavia, ma sono molto più vicina a Piacenza, e il mio ginecologo lavora a Piacenza. .. tu sei di lì?
valeleoMembro
AnonimoInattivoBuongiorno panci! Arrivati i risultati della curva, sembrerebbe tutto ok, risultati ben al di sotto del limite massimo, è andata pure questa! :good:
Buona giornata a tutte!
AnonimoInattivoCiao a tutte e buona Immacolata! :bye:
Io faro le analisi giovedì e in base al risultato della glicemia il ginecologo al controllo mi dirà se devo fare o no la curva per la glicemia… non ho più fatto la glicemia perché era sempre bassa e quindi lui mi ha detto che era tutto ok, ma visto l’aumento di peso ha deciso di vedere se è cambiato qualcosa.. speriamo di no! :yes:
Per fortuna ho il controllo il 17, così poia Natale non ci penso! :good:Per quel che riguarda gli acquisti, io non ho ancora preso niente di che, ho preso la lista dell’ospedale e a Piacenza, dove andrò io, fino a Maggio fanno portare tutte cose pesanti, quindi caldo cotone e ciniglia, cappellino e calze+copriscarpe.
Mia mamma mi ha regalato già qualche tutina, e io per “sfizio” ho comprato un completino, ma è davvero ancora presto credo…Abbiamo il lettino che ci ha dato mia sorella e la culla, nient’altro, sto aspettando di vedere cosa arriva da amici e parenti; in tanti hanno avuto bambini da non molto, quindi se ci saranno cose di seconda mano in buone condizioni ne approfitterò sicuramente! Senza contare che c’è il Natale..
Direi che rimanderò l’inventario a gennaio :good: anche perchè la cameretta non è ancora a posto, dobbiamo fare una controparete per isolare un po’, visto che è la stanza più fredda, e prima di gennaio non inizieremo i lavori… e poi andrà imbiancata, quindi… spero solo di non arrivare all’ultimo minuto, cme al mio solito! :scratch: :wacko: :whistle:Ah, @mariaelena82 anche a me ogni tanto viene quel tipo di dolorini, e anche a me il gine aveva detto che è tutto normale! In effetti all’inizio mi ero spaventata anch’io… 😉 Comunque per fortuna non li ho spesso, e quando vengono durano pochissimi minuti… mi basta mettermi comoda sul divano e rilassarmi e passa tutto! :good:
AnonimoInattivo@Cerasella si tratta di una serie di tre prelievi fatti a distanza di un’ora l’uno dall’altro (gli ultimi due vengono fatti dopo aver bevuto una soluzione di glucosio) per scoprire se c’è il diabete gestazionale. Che io sappia non la devono fare tutte, a me l’hanno fatta fare perché avevo la glicemia alta, nei parametri ma al limite. :bye:
CerasellaMembroChe cos’è questa curva? :scratch: qui non ne ho mai sentito parlare :unsure:
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoIo la curva l’ho fatta ieri, ero a 23+1 ed era il primo giorno utile per poterla fare, per cui dalla 24 in alla, pare anche a me di ricordare, 28.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Grazie @mariaelena82 io sono alla 22ma settimana, aspetto di fare la visita martedì prossimo e vedo cosa mi dice la mia ginecologa …
<p style=”text-align: left;”>Io sto soffrendo ancora di nausea quindi non oso immaginare quando dovrò bere quella roba li 😨 😥
<p style=”text-align: left;”>Poi fammi sapere come è andata!
<p style=”text-align: left;”>:bye:
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivoCiao Pancine! :heart:
@Gaia, non ho parole… nel 2015 ancora succedono queste cose! :negative:@SabryAS Il ginecologo mi ha spiegato che si fà dalla 24ma alla 28ma settimana… io la farò lunedi o martedi prossimo (sarò a fine 24ma), devo prendere coraggio, tutti ginecologo compreso mi hanno detto che non è una cosa piacevole :negative:
Buona giornata a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
@gaia ti capisco quando fanno così sono scandalosi!@mariaelena82 meno male che il ginecologo ti ha tranquillizzata, a me sta capitano da ieri di sentire i calcetti sotto la pancia e mi sento tirare in basso non so bene come spiegarvi … :scratch:
Ma a quante settimane va fatta la curva per il diabete? A me la dott.ssa non ha detto ancora nulla, ma ho la visita settimana prossima quindi può essere che mi dica qualcosa
Grazie
Buona giornata! :heart:
AnonimoInattivo@-gaia- mi spiace, è allucinante che accadano queste cose, non ho mai sentito nulla del genere!
@Irene meno male che va meglio, sono felice per te!Io questa mattina ho fatto la curva per il diabete gestazionale, vedremo come vanno gli esami, se qualcuna di voi la deve fare sappiate che non è nulla di che, io leggendo in internet sono andata con l’angoscia perché molte descrivono il dover bere quella bottiglietta di glucosio come un’impresa immane, non è di certo stato piacevole, ma nemmeno drammatico come lo si descrive.
Anche io ad acquisti sono ferma per ciò che riguarda l’abbigliamento, aspetto di prendere la lista dell’ospedale almeno mi regolo perché non so proprio cosa prendere (manica lunga o corta? ciniglia o cotone?…), un bel po’ di regalini sono già arrivati, copertine, maglioncini, cuffiette, scarpine ecc, per il resto siamo decisamente a buon punto, lettino, bagnetto, bilancia e tante altre cose le abbiamo già prese, il trio ce lo hanno regalato, ancora non l’ho visto, quindi ci manca giusto poca roba. Abbiamo già iniziato ad acquistare pannolini e salviettine (su consiglio delle amiche sagge che mi hanno detto di fare scorta!).
Buona serata a tutte! :heart:
-gaia-MembroBuona sera a tutte pancine…..scusate ma devo sfogarmi…. oggi sono andata a ritirare le analisi per la toxo….. e mi sono sentita rispondere che non le hanno fatte perché non avevano la reattina per effettuare l’esame :negative: sono davvero arrabbiata!!!mercoledì dovrò andare a rifarle in clinica privata 🙁 scusate ancora per lo sfogo….. baci a tutte le pance
Sono mamma di Elena (9 anni)
AnonimoInattivoBuondì Pancine :bye:
@Irene :yahoo: benissimooo! Con le cure giuste vedrai che tornerà tutto a posto! Un abbraccio forte forte :heart:Grazie @bianca_78 per la tua lista, non avevo minimamente pensato a molte cose che hai elencato! :whistle: Devo chiedere anch’io al mio ginecologo la lista dell’ospedale, il 21 prossimo in visita me la farò dare, così poi ai saldi prenderò anche le cose necessarie per il parto.
Poco fa ho fatto una telefonatina al ginecologo (se posso evito sempre), da qualche giorno ho dei dolorini simil mestruali al sotto panciotta… siccome non accennano a passare nonostante letto e divano di questi ultimi 3 giorni mi sono decisa a fargli una telefonata. Mi ha detto che è l’utero ed i legamenti rotondi sotto utero che continuano a crescere ed espandersi e che in questa epoca gestazionale sono del tutto normali. Mi ero spaventata tantissimo, per fortuna tutto nella norma. Essendo tutte noi più o meno lì con le settimane di gestazione, se vi dovesse servire ed avrete qualche dubbio questo è stato il parere del mio ginecologo, ma spero che non vi servirà! 🙂
Buona giornata a tutte! :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze, ecco i miei primi programmi di acquisto per l’abbigliamento:
10 body (almeno ) fra mezza manica e lunga
6 o più tutine ciniglia; io preferisco con apertura davanti perché ho paura che se il bimbo è sensibile trovi fastidiosi i bottoncini sulla schiena per dormire, mio marito invece le odia perché dice che sono più difficili da mettere :unsure:
3 pigiamini
Un sacco per navicella con fessura per cinture o uno con le gambine
Una cuffia in cotone, utile anche a casa dopo il bagnetto e una più calda x uscire ( che di solito ti regalano )
2 calzine / scarpine morbide da mettere sopra tutine
Prenderò tutto ultra pratico perché qualcosa di più sfizioso te lo regalano, anche se gli acquisti fatti ad aprile sono già della collezione estiva di solito. Altre cose utili x iniziare,ma che io ho già, sono due asciugamani con tasca x la testa, bavaglini morbidi a volontà e muffoline :mail:
Per le quantità è molto soggettivo, dipende da quanto si sporca il bimbo e da quante lavatrici volete fare…secondo me è utile avere fino a due cambi al giorno. Scusate se mi sono dilungata :whistle:
Un abbraccio
stachiaMembroTanti auguri Irene!
Anche io penso di aspettare i saldi per i grandi acquisti, ma siccome ho la prenatal card, mi hanno inviato un sms che duceva che se acquisto tre capi entro l 8 dicembre ho diritto al 30% di sconto allora penso di approfittarne per cominciare con l intimo della bimba
AnonimoInattivoIl mio ginecologo mi ha dato una lista delle cose da preparare e portare all’ospedale. I body sono tutti a mezza manica e le tutine tipo intero, non completino e in ciniglia.
A noi hanno già fatto tanti regalini come buon augurio :yahoo: :yahoo:
Ho già scelto e ordinato il trio e il lettino anche perché so che questi articoli da noi non vanno in saldo e non mi va di far tutto all’ultimo momento….
Inoltre, essendo alla prima gravidanza, non abbiamo proprio niente e dobbiamo acquistare tutto :bye:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Irene sono contenta per te, continua comunque a stare a riposo… un altro maschietto in arrivo 😍 che bello!
<p style=”text-align: left;”><hr />
IrenePartecipanteRagazze la terapia funziona! Appena fatto eco. Il collo da ieri 18 mm è tornato a 28mm sta migliorando!
In più abbiamo scoperto il sesso, sarà, al contrario di tutte le aspettative, Gabriele!
Felicità!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
valeleoMembroCiao ragazze! È tantissimo che non scrivo, il lavoro mi assorbe tutto il tempo :wacko:
stamattina mi sono messa a leggere i vostri messaggi e sono proprio contenta che le vostre pancine stiano bene :heart:
@irene cerca di stare tranquilla e vedrai che avendo scoperto la causa ti cureranno al meglio!Io ho la morfologica il 15 dicembre (la mia gine mi fa fare gli esami sempre dopo a tutte :unsure: ) e spero davvero che vada tutto bene!!! Da qualche giorno sento spesso dei movimentini e credo proprio sia il mio piccolino :yahoo:
vi mando un abbraccio grande a voi e alle vostre pancine! Buona domenica a tutte!!!!
Sono mamma di Giulia (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine, anch’io non ho acquistato ancora nulla e aspetto gennaio quando iniziano i saldi.
Mia madre e mia suocera però non hanno resistito e hanno già comprato qualcosa: body manica lunga caldo cotone e qualcuno a mezza manica poi per Natale sicuramente mi arriveranno un po di regalini per il piccolo da amiche e future zie 😀😀😀
Dai se qualcuna di voi ha già una lista così iniziamo a farci un’idea delle cose da prendere … non vedo l’ora di iniziare con gli acquisti! :heart:
<hr />
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuondì Pancine e buona domenica! :bye:
Anche io non ho ancora preso nulla, unica cosa mia mamma (non ha resistito 🙂 ) qualche giorno fà mi ha preso due body caldo cotone a mezze maniche e un paio di completini uno maglia manica lunga+pantalone di pile e una tutina sempre di pile manica lunga, tutti taglia 0-3 mesi.
Io invece non sò da dove cominciare, unica cosa che ho deciso a questo punto aspetto i saldi, tanto fra pochissimo inizieranno! :wacko:
Se c’è qualche pancina più esperta si accettano preziosi consigli! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!! Ottima idea @Sandra89 ! Se qualcuno ha già un a mega lista sarebbe fantastico!! Anch’io per gli acquisti aspetto gennaio (e da lì in poi mi darò alla pazza gioia! :yahoo: ) ma prima aspetto Natale… Tra futuri nonni e parenti vari non ho idea di quante cose potrebbero arrivare per la bambina!! Magari nessuna, ma non si sa mai! E poi se a gennaio ci sono i saldi risparmiamo qualche soldino! :yes:
@Irene per fortuna è stata scoperta la causa!! Anch’io sono a riposo, ma per una cosa molto molto più blanda. Quando ho fatto la morfologica mi hanno trovato l’utero molto teso, però collo dell’utero nella norma. Ora prendo magnosol due volte al giorno e spasmex una volta al giorno. Ne sento già i benefici.. Però ovviamente dispiace medicalizzare la gravidanza.. Ad ogni modo, come dici tu, l’importante è che i nostri bambini stiano bene!! :heart:
AnonimoInattivoIo non ho ancora preso nulla e non ho idea da dove cominciare :wacko: se qualcuna ha una megalista che la condivida per favore B-)
AnonimoInattivoBuongiorno :bye:
Io devo comprare tutto l’abbigliamento e sto aspettando i saldi che inizieranno anche prima di gennaio da noi…non vedo l’ora! Sto già mappando i negozi per studiarmi i prezzi prima degli sconti :yahoo: Stachia, io ti consiglio i body di cotone Petit bateau mezza manica, sono bellissimi anche come vestibilità e super resistenti ai lavaggi. Spesso li trovi nei supermercati della grande distribuzione in confezioni multiple molto vantaggiose e risparmi rispetto ai negozi. Se nasce ad inizio aprile e dove vivi c’è freddo potresti anche comprare qualche pezzo a manica lunga e/o in caldo cotone…
Io adesso devo vedere se nella roba di mia figlia c’è qualche capo unisex da poter riciclare e devo decidere se provare a colorare alcune cose come copertine bavaglini etc…qualcuna è esperta a riguardo?