- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
stachiaMembroBuongiorno ragazze buona domenica a tutte. Come sitemesse sul fronte corredino intimo dei vostri pargoli?
Io vorrei cominciare a fare qualche acquisto, soprattutto ibody ma non so se prenderli manica lunga o mezza manica urge aiuto!
Uona giornata
AnonimoInattivoForza ragazze, vedrete che il riposo darà i suoi frutti 😉 la mia patatina stasera non smette di muoversi, sarà la torta alle mele con panna montata 😍 confido in una felice gravidanza per tutte :yes:
AnonimoInattivoCoraggio Irene! Aver scoperto la causa è una gran cosa è l’antibiotico farà il suo effetto :good: . Non darti troppe ansie col pensiero dei farmaci e dell’ospedalizzazione perché nessuna gravidanza è mai del tutto ‘naturale’ o come noi ce l’aspettavamo. Ti stai prendendo cura del tuo cucciolo e sei già una super mamma :heart:
In bocca al lupo e tienici aggiornate
Buona notte a tutte le panciotte
IrenePartecipanteCiao a tutte! Marianna grazie della tua testimonianza!
mi stanno tenendo angora sotto controllo, forse abbiamo scoperto la causa, ovvero un batterio che ha attaccato la cervice. Adesso sto facendo antibiotici oltre alla cura precedente di prontogest e la mia solita di clexane.
ed io che volevo una gravidanza naturale! E vabbe.. L’importante è che vada bene, naturale o meno.
sto accettando di buon grado di rimanere qui in ospedale, perché essendo monitorata mi sento più sicura, anche se scomoda.
l’eco di oggi mi ha fatto scendere da 25mm a 18mm è stata una botta traumatica, ma mi sto riprendendo, adesso che abbiamo almeno un nemico da sconfiggere (il batterio)
un un abbraccio a tutte.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze per i consigli, stamattina ho fatto gli esami del sangue poi in base all’esito la dott.ssa mi darà una cura … speriamo che sia solo una forma allergica!cmq non sto mettendo nulla al momento …
Io sono di 21 settimane + 2, ma al momento ho messo 3 kg, però ho sofferto di forte nausea fino a un mese fa e non riuscivo a mangiare quasi nulla.
@Mariaelena82 anch’io 2 anni fa a marzo ho avuto un aborto spontaneo a 16 settimane era una principessa :yes: Adesso la mia nuova ginecologa perché poi non sono andata più dalla stessa, visto il precedente, mi ha messo a riposo e maternità anticipata dal 4 mese … sto bene e tutto procede per il meglio ma per sicurezza non faccio troppo sforzi.
Irene stai a riposo e cerca di stare tranquilla, poi facci sapere come va.
:bye:
MairannaPartecipante@Irene ciao,
io ho fatto la gravidanza a letto dalla 25esima settimana. Persi il tappo e mi trovarono il collo dell’utero meno di un cm con funneling (che significa collo aperto internamente che è una cosa che avviene immediatamente prima del parto) e mi prepararono a un parto imminente, che fortunatamente poi non è avvenuto. Sono stata ricoverata 3 settimane e poi a riposo a casa, ma è rimasto tutto fermo fino a 40+5 dove è nata senza problemi e con parto tutto sommato veloce.
Tu riposati, e soprattutto non stressarti psicologicamente, pensa positivo e per qualsiasi cosa chiedi pure.
In realtà nella maggior parte dei casi non si conosce il motivo del collo che si accorcia, ma di sicuro il riposo aiuta tanto a migliorare la situazione. Alzati solo per andare in bagno
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipanteciao @bianca-78 la mia bimba cresce che è una meraviglia, ed è una peste B-)
Adesso si fa capire perfettamente, striscia per casa, è curiosa, è una gioia infinita, riempie casa e le mie giornate di amore. Penso che solo a Natale scorso lei qui non c’era, e adesso qui è tutto per lei…come cambia in poco la vita! Io che volevo attendere per avere figli, adesso vorrei una mezza squadra di pallone. Sogno già la prossima gravidanza (che non cerco per tutta una serie di motivi, tipo casa piccola e perchè vorrei godermi la pupa ecc), se dovesse capitare sarei la donna più felice del mondo…e con il senno di poi consiglio a tutti di fare i figli e farli presto, perchè ogni anno senza di loro è un anno in cui ci priviamo di un amore smisurato, che ancora non si conosce.
Se questo Natale per voi sarà magico, il prossimo lo sarà infinite volte di più…certo dopo aver collezionato decine di notti in bianco, pianti per l’allattamento difficoltoso e perchè ci si sente perse nel non riuscire a zittire la peste che urla…ma tutto è i primi due mesi, mentre non ci si conosce, poi è una strada in discesa. Fatevi guidare dal vostro istinto di mamme e non sbaglierete mai <3
Il motto delle mamme è stanche ma felici :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoSabry, a me è successo di riempirmi di bollicine rosse usando olio di mandorle biologico che tra l’altro avevo sempre usato nella prima gravidanza :unsure: adesso sto usando una crema bionike e va meglio ma vorrei provare anche altro. ..
Irene, mi dispiace per il tuo problema, anche io a riposo anche se non assoluto (esco, accudisco mia figlia e faccio solo qualche cosina in casa). Mi hanno consigliato di non lavorare e rallentare per un problema alle arterie uterine che potrebbe causare un’insufficienza placentare. Diciamo che appena posso mi faccio qualche ora di divano…spero sia abbastanza per ora! Tu sei ricoverata?
CerasellaMembroCiao ragazze!
Vedo che siamo in molte ad avere piccoli disturbi.. :wacko: @SabryAS, magari non mangiare mandarini ed arance, anche loro creano più acidità.. per il resto non saprei, magari mangia poco ma più volte al giorno.
@Irene, mi dispiace che debba stare a riposo assoluto. Penso sia snervante! Anche una mia amica a questo punto della gravidanza era stata in ospedale per un pò, a riposo e controllata.. ed ora è mamma di un bel maschietto e tutto è andato per il meglio! Tienici informate! Vedrai che andrà tutto bene 🙂In quanto a peso io ho la sensazione di aver messo su un sacco di kg tutti negli ultimi giorni 😥 non oso neanche più pesarmi! Fatto sta che mi sento una balenottera.. Però dai, non voglio lamentarmi.. alla fine è un buon segno.. Spero che Mattia sia comodo nella mia ciccia 😉
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoBuon pomeriggio pancine!
@Irene mi spiace per il riposo forzato, ma vedrai che se sei tenuta sotto stretto controllo medico andrà tutto bene, tienici informate e quando hai voglia chiacchierare siamo qui.Quante belle morfologiche! Felice per tutte voi!
Io sono quattro giorni che sto combattendo contro un’acidità di stomaco spaventosa, sto risolvendo mangiando poco alla volta…ma che fame!!! :wacko:
AnonimoInattivoCiao Pancine! :heart:
Benvenuta @SabryAS :heart: Anche tu un maschietto! 🙂
A me è capitato con il relastil di riempirmi di bollicine pruriginose sul seno e sulla pancia, praticamente dove spalmavo la crema, ho chiesto al ginecologo e mi ha detto di sospendere e di riprovare fra un pochino con l’olio di mandorle naturale. Devo dire che da quando ho sospeso la crema mi sono scomparse. Puoi fare un tentativo e vedere se ti passa, ma senti comunque anche il ginecologo per sicurezza.
Ciao @Irene, mi dispiace molto per i disturbi che hai… io sono a riposo da inizio gravidanza, ma perchè vengo da un aborto spontaneo a 10 settimane avuto lo scorso marzo, il ginecologo questa volta non ha voluto rischiare. Comunque il riposo non fa mai male! In bocca al lupo per tutto e mi raccomando niente sforzi! :heart:
AnonimoInattivoBenvenuta Sabry! No, io nessuna macchia, ma non uso l’olio di mandorle, uso una crema di Eucerin all’acido urico e mi trovo benissimo… però una mia amica ha avuto lo stesso problema ed era proprio l’olio!
Irene, mi dispiace, per fortuna con i controlli si riesce ad arginare quasi tutto… stai a riposo e vedrai che andrà tutto bene! :good:
IrenePartecipanteCiao ragazze, volevo chiedervi se qualcuno di voi è stata messa a riposo forzato.
Io al momento sono in ospedale, sto aspettando i risultati di alcuni esami. Purtroppo mi hanno trovato il collo dell’utero un po’ aperto e sto facendo un po’ di accertamenti e punture varie.Mi hanno già anticipato che al di là della motivazione dovrò stare a riposo forzato.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteCiao ragazze, volevo chiedervi se qualcuno di voi è stata messa a riposo forzato.
Io al momento sono in ospedale, sto aspettando i risultati di alcuni esami. Purtroppo mi hanno trovato il collo dell’utero un po’ aperto e sto facendo un po’ di accertamenti e punture varie.Mi hanno già anticipato che al di là della motivazione dovrò stare a riposo forzato.
AnonimoInattivoCiao a tutte,
è un piacere convidere con voi questa gioia … dpp 14/04/2016!
Ho 26 anni e sono in attesa di un bellissimo maschietto :heart:
Ho fatto la morfologica il 28 novembre e va tutto bene … La prossima visita il 15 dicembre non vedo l’ora 🙂
Volevo chiedervi a qualcuna di voi è capitato avere delle macchie rosse sulla pancia, sul seno e dietro la schiena? la mia dottoressa ha detto che sicuramente è una reazione allergica ma devo aspettare il risultato degli esami del sangue … può essere l’ olio di mandorle che magari mi ha causato queste macchie?
:bye:
Sara.DMembro[quote quote=283469]@Sandra89 effettivamente io non ho mai fatto molta attività fisica (mi muovo più adesso facendo tapis roulant tutti i giorni! 😀 ) forse anche per il lavoro che faccio, che non mi fa stare quasi mai seduta… E essendo fortunata ho vissuto sempre di rendita, alta e magra di costituzione, ma come dici tu poca massa muscolare… Beh, posso solo sperare di rallentare un po’ nell’aumento di peso, ma a dire la verità io non mi sono mai sentita così bene come da quando sono incinta, e mi piaccio più che mai… e soprattutto piaccio tantissimo anche al mio compagno, quindi va benissimo così!
Ciao! Io sono a +7…. Del primo ne avevo presi 20…. :wacko: smaltiti tranquillamente senza strafare in 3 mesi dal parto…. Io sono robusta di costituzione, sempre litigato con la bilancia…. Credo anche che sia proprio il metabolismo che cambia… Mia mamma ad esempio (anche rispetto robusta ) in tutte elle gravidanze solo 9…Senza soffrire di nausee o problemi vari….Spero di non prenderne più di 15…ma la vedi dura… In compenso il mio ginecologo non è affatto fissato sulla bilancia…. l’ultima volta mi ha detto che con 2 figli li avrei smaltiti subito! Di non pensarci adesso! :yes:
AnonimoInattivoE allora va benissimo così @BeatriceBì 😊 l’importante è stare bene con sé stesse. E poi non è davvero il momento di preoccuparsi troppo di qualche chilo un po’! Un abbraccio 😉 io vado al lavoro vagando nella nebbia B-)
AnonimoInattivo@Sandra89 effettivamente io non ho mai fatto molta attività fisica (mi muovo più adesso facendo tapis roulant tutti i giorni! 😀 ) forse anche per il lavoro che faccio, che non mi fa stare quasi mai seduta…
E essendo fortunata ho vissuto sempre di rendita, alta e magra di costituzione, ma come dici tu poca massa muscolare…
Beh, posso solo sperare di rallentare un po’ nell’aumento di peso, ma a dire la verità io non mi sono mai sentita così bene come da quando sono incinta, e mi piaccio più che mai… e soprattutto piaccio tantissimo anche al mio compagno, quindi va benissimo così! :yes: :yahoo:
AnonimoInattivoCiao Pancine :heart:
no tranquilla @Beatricebì sei in ottima compagnia, con la differenza che io sono bassina… partivo da 52 Kg, il 20 novembre quando mi sono pesata dal ginecologo 59 Kg! :negative: Mi ha messo a dieta infatti, in questi giorni non mi sono mai pesata a casa per paura di leggere il risultato, sò solo che ho sempre una fame tremenda! :whistle:
@Mony85 non ho bruciori di stomaco, ma combatto con stitichezza e colite da inizio gravidanza e la situazione ultimamente sembra anche andare peggio! 😥
Sicuramente i cibi acidi come per esempio i pomodori o irritanti come il peperoncino sono da evitare assolutamente… sò che giova molto dormire con due cuscini per evitare i reflussi notturni che peggiorano ulteriormente i sintomi dell’acidità. Alcune mie amiche hanno preso senza problemi il maalox, ma ti consiglio di chiedere sempre il parere al tuo ginecologo per sicurezza. :good:
AnonimoInattivoEh si che è più facile @bianca_78 ,ma credo che faccia tanto anche il punto da cui si parta, stato di allenamento, massa magra e grassa….non è solo una questione di peso generico, ma ora ci stiamo trasformando come tante aliene quindi ce ne faremo una ragione, senza esagerare. Io non vedo l’ora di tornare ad allenarmi.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoNemmeno io soffro di bruciori, non saprei… sicuramente fai bene ad evitare pomodoro e cibi acidi. :good:
Ma quindi sono l’unica ad aver preso così tanto peso? 🙁 :unsure: :negative:
AnonimoInattivoCiao ragazze, io coi kg sono a 4/5 in più e come vi ho già detto sto seguendo una dieta del nutrizionista perché il mio gine è di quelli fissati 😥 . Ma soprattutto perché mi sento tranquilla nel seguire un programma alimentare predefinito; avendo già qualche problema di accrescimento preferisco sapere sempre quanto è giusto mangiare per evitare pericolose restrizioni o abbuffate. Solo che è una tristezza infinita ed anche se mi sono concessa già diversi sgarri, penso sempre al cibo :wacko:
Per i bruciori non ho molti consigli…quando ho qualche fastidio io mi riempio di avocado che è molto lenitivo, però non ho mai sofferto troppo allo stomaco per ora!
MonyPartecipanteCiao a tutte… come state? Io bene a parte che ho tutto il giorno tanto bruciore di stomaco e poi la sera ho pure i riflussi gastrici… è da una settimana che ho iniziato a prendere una specie di “gelatina” appena finito di cenare così almeno la notte posso dormire tranquilla, ma durante il giorno ho tanto tanto bruciore. Sto cercando di stare anche attenta al mangiare, tipo non mangiare cibi calorosi o contenenti il pomodoro, poi bevo tantissima acqua ed il pm dopo pranzo mastico un po’ il chewingum, però vi giuro che non mi da pace e sono anche preoccupata andando verso il periodo natalizio che mi possa peggiorare.
Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio o rimedio? 😥
Amor vincit omniaSono mamma di Thomas (9 anni)
AnonimoInattivoIo sto ancora cercando di riprendermi dopo la visita di lunedì… nonostante metta ancora gli stessi vestiti e tutti mi dicano che non sembro nemmeno incinta… beh, ho preso già ben 9 chili! 😱
Nemmeno il dottore voleva crederci, a vedermi non si direbbe proprio! Per fortuna sono molto alta e lui dice che dovrò stare solo un po’ più attenta ma non mi ha messo a dieta. Comunque io mangio esattamente come prima, e sono sempre stata magrissima… forse la tiroide sballata ci ha messo del suo…
Insomma, ho esaurito il bonus ciccia, ma anche se prenderò ancora qualcosa spero di non farne un dramma! :unsure:
Tra l’altro li ho presi tutti negli ultimi dieci giorni, mi ero pesata a casa e dava solo un kg più del mese scorso! :scratch: