- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@FAB anche io ho la morfologica giovedì!! Che emozione…
la mia piccolina finalmente la sento distintamente, alcuni giorni di più altri di meno 😍
In quanto a peso io sto seguendo una dieta dalla nutrizionista avendo preso in un solo mese 4kg e precedentemente 2 (quindi 6kg per essere al 4mese mi sembravano eccessivi) e non avendo abitudini alimentari sane…devo dire che ora mi sento molto meglio sia fisicamente e mentalmente perché so di fare una dieta equilibrata e senza schifezze …e condivido il consiglio dei cinque pasti al giorno!
corso preparato a gennaio anche per me!!!😀☺️😀
Un saluto a tutte
AnonimoInattivociao @FAB ci siamo anche noi dp 21 aprile maschietto per il nome abbiamo scelto Mattia !!!! Per il peso io sono partita con 59k poi sono scesa di un Kilo e mezzo adesso sono tornata a 59k, per la pancietta è sbucata da una settimanella per i movimenti ho iniziato a percepire qualcosa soprattutto la sera però ancora niente di più un bacio a tutte :heart:
AnonimoInattivoBuondì Pancine! :heart:
Ciao @FAB, io sono stata bacchettata venerdì scorso in visita dal ginecologo, nonostante i primi 3 mesi ho perso anche 2 chili a causa di nausea e vomito, nell’ultimo mese ne ho presi 3 tutti insieme! Il ginecologo ha voluto sapere cosa mangiavo abitualmente e mi ha detto semplicemente di aumentare di molto le proteine e di diminuire di molto i carboidrati (per la pasta non mi importa un granché’ ma il pane aiutooooooooo :negative: ). In più mi ha detto di fare 5 pasti al giorno e non 3 come stavo facendo io (non riesco proprio a fare lo spuntino a metà mattinata e la merenda il pomeriggio, spero di abituarmi presto… non amo molto gli alimenti “consentiti” in quegli orari).
Comunque questo mese seguirò alla lettera i suoi consigli e vedremo come andrà, mi ha detto che 2,5 kg al mese sono il massimo consentito.
Il corso pre-parto mi piacerebbe, vorrei iniziare anch’io a gennaio, ma devo informarmi per qualcosa vicino casa perché a Roma in inverno fare lunghi spostamenti in macchina è un vero delirio! :negative:
Buona giornata a tutte! Per chi farà a breve la morfologica, fateci sapere mi raccomando. Un abbraccio a tutte! :heart:
AnonimoInattivoGrazie ragazze, io come metro di paragone avevo solo le mie amiche e loro erano “esplose” fin da subito in termini di peso. @lelena86, una femminuccia che bello! Sul parto in acqua non so proprio nulla, speriamo ne parlino al corso preparto perché anche io ne sono incuriosita. @miki73, Federico è un nome che ci piace tantissimo, se poi tu mi dici anche così mi sciolgo proprio. :bye:
miki73Membro@FAB ho visto ora che il tuo cucciolo si chiamerà Federico …..ottima scelta il mio cucciolo di 8 anni si chiama così ed è un tesoro ,dolce e sempre sorridente…… 🙂
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
miki73MembroBuongiorno ,….@FAB io di chili ne ho messi su circa 2 e la mia ginecologa dice che vanno bene…..anche io vorrei fare il corso preparto e dovrei iniziare a Gennaio gli incontri sono sempre per le coppie ma non credo che mio marito riuscirà ad accompagnarmi ogni volta per via del lavoro…..spero di stare bene per poter guidare visto che dovrò fare una trentina di km per recarmici……per esito amnio vi farò senz’altro sapere…un abbraccio a tutte 🙂
<hr />
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoCiao pancine!! E grazie per la lista, @FAB ! Ieri ho fatto l’eco dal mio ginecologo e ormai possiamo dire di essere in attesa di una bambina!! 🌸🌸🌸 a 18+0 ho cominciato a sentirla, movimenti leggeri, ma chiaramente diversi da quelli intestinali, però non vedo l’ora di sentire i colpi più chiaramente e che li senta anche mio marito!
Prima di iniziare la gravidanza ero 61kg, poi nel primo mese sono arrivata a 59,5 (no nausee, ma mangiavo leggero per la difficoltà a digerire) ora però sono a 63.. Di cui solo due chili nell’ultimo mese.. Il mio medico però ha detto che in generale va bene così e che comunque ci sarà l’ultimo trimestre per mettere su tanto peso… 😓
Il corso preparto lo inizierò anch’io a gennaio (il 20), non vedo l’ora! Ho iniziato a leggere qualcosa sul parto in acqua che è praticato nell’ospedale dove andrò. Qualcuna di voi ha esperienza o conosce qualche testimonianza? Purtroppo però mi sembra ci sia solo un incontro con i compagni (almeno uno, dai!👍🏻)
carezza a tutte le pancine!
Ciao!
AnonimoInattivoGrazie @miki73, finito il lavoro ero talmente stanca che una volta cenato sprofondavo nel letto, ora a stanchezza cosmica sembra essere passata. Facci sapere come va domani.
Una domanda per tutte, voi come siete messe a peso? Io sono +3 kg e mi sembra un po’ pochino, la ginecologa non mi ha detto nulla in merito ma leggendo su internet ho visto che bisogna averne presi almeno 6 di chili al sesto mese. Adesso ho la paranoia che il bimbo non stia “mangiando” abbastanza…alla prossima visita mi informo per bene su questa cosa.
<p style=”text-align: left;”>Mi sono iscritta al corso preparto! Inizia a gennaio, io e mio marito volevamo fare quello di coppia ma era già tutto pieno. :negative: Chi di voi lo fara?
<p style=”text-align: left;”>Buona serata a tutte! :rose:
miki73MembroGrazie infinite @FAB per la lista ci sei mancata…..sono contenta che tu stia bene e proceda tutto liscio…..vedrai che emozione la morfologica…..io la faro’ il primo Dicembre e domani sapro’ il sesso e come è andata l amniocentesi……un saluto a tutte <!–more–>
AnonimoInattivoMamme di Aprile 2016
GiaMina – dpp 31/03 –Diego
davina86 – dpp 01/04 – maschietto
BeatriceBì – dpp 01/04 – femminuccia
FAB – dpp 03/04 – Federico
Cesca16 – dpp 03/04 – maschietto
Acataclew – dpp 04/04 – maschietto
bianca_78 – dpp 04/04 – maschietto (?)
mariaelena82 – dpp 06/04 – Martin
Trinity.8582 – dpp 07/04 – Mattia
Grazial – dpp 08/04 – femminuccia
stachia – dpp 10/04 – femminuccia
lippi84 – dpp 12/04 – maschietto
chicca89 – dpp 15/04 – femminuccia (?)
annamommy16 – dpp 15/04 – in attesa
mony75 – dpp 15/04 – Thomas
Erimamy2016 – dpp 18/04 – sorpresa
lelena86 – dpp 20/04 – in attesa
miki73 – dpp 21/04 – in attesa
valeleo – dpp 21/04 – in attesa
azzurrad – dpp 22/04 – in attesa
Noel85 – dpp 23/04 – maschietto
Fiamma87 – dpp 25/04 – in attesa
Cerasella – dpp 28/04 – in attesa
AnonimoInattivoGrazie bianca_78 e mariaelena82 :good: dovrò attendere ancora un po’.. Non vedo l’ora..grazie ancora e buona giornata
MonyPartecipanteCiao @Fab ci sono pure io… anzi noi!!! dpp 15/04/2015 Thomas :heart:
Amor vincit omniaSono mamma di Thomas (9 anni)
AnonimoInattivoCiao Pancine! :heart:
Ciao @FAB ci siamo anche noi! dpp 6/04/2015 maschietto (Martin). In bocca al lupo per giovedì e mi raccomando poi facci sapere! 🙂
@Daniela_83 oggi sono a 20+6 e sono alcuni giorni che lo sento, prima solo sensazioni ma credo di non essere stata brava a distinguere i suoi movimenti da quelli intestinali.
Un abbraccio a tutte! :heart:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao Daniela, normalissimo soprattutto alla prima gravidanza! Aspetta ancora due o tre settimane e vedrai… 😉
AnonimoInattivoCiao pancine, come state? Quando avete iniziato a sentire il vostro cucciolo? Io sono di 17 +3 e ancora tutto tace… È normale? Buon pomeriggio a tutte :bye:
AnonimoInattivoFinalmente ce l’ho fatta, lista aggiornata anche se sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa…
Qui procede tutto più che bene e giovedì ho la morfologica, tappa importante, sono molto emozionata.
Buona giornata a tutte! :rose:
AnonimoInattivoMamme di Aprile 2016
GiaMina – dpp 31/03 –Diego
davina86 – dpp 01/04 – maschietto
BeatriceBì – dpp 01/04 – femminuccia
FAB – dpp 03/04 – Federico
Cesca16 – dpp 03/04 – maschietto
Acataclew – dpp 04/04 – maschietto
bianca_78 – dpp 04/04 – maschietto (?)
Trinity.8582 – dpp 07/04 – Mattia
Grazial – dpp 08/04 – femminuccia
stachia – dpp 10/04 – femminuccia
lippi84 – dpp 12/04 – maschietto
chicca89 – dpp 15/04 – femminuccia (?)
annamommy16 – dpp 15/04 – in attesa
Erimamy2016 – dpp 18/04 – sorpresa
lelena86 – dpp 20/04 – in attesa
miki73 – dpp 21/04 – in attesa
valeleo – dpp 21/04 – in attesa
azzurrad – dpp 22/04 – in attesa
Noel85 – dpp 23/04 – maschietto
Fiamma87 – dpp 25/04 – in attesa
Cerasella – dpp 28/04 – in attesa
CerasellaMembroEh si, cresce e come!! Lo sento già bene anch’io, soprattutto la sera :heart: ogni volta che vado a letto ci passo mezz’oretta a giocare: accarezzo un po la pancia e bum, calcetto!! Incredible :yahoo:
A Barcellona é andato tutto bene anche se in aereo non sono riuscita a stare tranquilla :wacko: col cibo un disastro! Tra prosciutto, chorizo e pesce non vi potete immaginare quanto ho rosicato :negative: ho anche mangiato delle cose che non vanno bene, tipo la salsa all’aglio.. c’ho pensato solo dopo che é una specie di maionese 😥 mi sa poi che ho camminato troppo, infatti oggi ho preso un giorno libero e ho riposato.
Qui in Germania nn costano le visite comandate: uno screening a trimestre per capirci. L’ultima che ho fatto con l’eco mi hanno chiesto 60€, quella costosa é stata la traslucenza: 200€ :wacko: la cosa buona é che qui faccio tutto dalla ginecologa: esami urine, sangue, visite e c’è anche l’assistenza delle ostetriche, tipo per l’agopuntura. Per ora mi trovo molto bene, ma penso di essere stata fortunata con la mia dottoressa: alcune amiche non hanno avuto sti servizi, o comunque non nello stesso studio ginecologico.
Ora a nanna che domani si ricomincia :wacko:
Bacione
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AzzurradMembroCiao pancine!
eccomi dopo qualche giorno di assenza…
spero che state tutte in forma!
una domandina!!! A me nel giro di 10 gg mi è sbucata una bella panciotta!!!! La vostra com è?!?
un bacione a tutte :heart:
Sono mamma di Melissa (9 anni)
mittikaaMembroMorfologica fatta, tutto ok :good: Un paio di valori leggermente sotto il percentile. Riccardo é peró poco collaborativo…. Si muove in continuazione e non siano riuscite a fare delle foto in 3D del viso….peccato
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
miki73MembroBuongiorno a tutte…. Forse anche io aspetto una femminuccia avrò conferma mercoledì con esito definitivo dell’amniocentesi….. La morfologica la farò il primo Dicembre e sarò a 19 + 5 …..per il nome noi siamo ancora in alto mare….
Sara.DMembroBuonasera…Vedo che quasi tutte abbiamo fatto, o stiamo x fare la morfologica!!! :good:
Io anche faccio parte della mamme che avranno una bimba! E il nome è deciso da circa 4 anni!!! Sarebbe stato quello che avremmo voluto se Thierry fosse stato femminuccia! !! E sarà Désirée! :heart:
A causa dei cicli piuttosto irregolari, la Dpp calcolata sull’ultimo ciclo potrebbe non essere precisa…tant’è che risulta più grande di almeno una settimana! Poi ogni gravidanza e ogni bimbo è a se!!!
Io sto aspettando la visita del 10 x chiedere conferma al fine x centro benessere… Io e mio marito facciamo la luna di miele a rate…Ogni anno x l’anniversario di matrimonio andiamo al centro benessere x un giorno! ! Visto che ci siamo sposati il28 dicembre, e Thierry aveva un anno e mezzo, non siamo andati in nessun posto!! 😉
AnonimoInattivoCiao Pancine!
Il ginecologo alla morfologica di venerdì non mi ha minimamente parlato di percentili si è limitato a dire tutto ok. Mi si è aperto un mondo ora che lo avete nominato, alla prossima visita+eco mi farò spiegare.
Anche noi niente vacanze, stiamo organizzando idee e fondi per fare la cameretta per il cucciolo… ormai visto il cattivo tempo lavori rimandati alla prossima primavera/estate.
Il nome sembrerebbe siamo d’accordo, ci sono sempre piaciuti i nomi stranieri abbiamo deciso che si chiamerà Martin :heart:
mittikaaMembropenso anch’io Beatrice che i percentili siano un riferimento, ma se continua a crescere regolare penso non ci siano problemi :rose:
Per il nome mio marito é deciso e non cambia idea per ora. Quindi direi che sarà Riccardo :heart:
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie per le info! No, non mi hanno fatto niente di più che l’ecografia, il dottore mi ha solo chiesto se il mio ciclo era sempre stato regolare… e io sovrappensiero gli ho detto di sì, ma mi sono dimenticata di dirgli che a giugno avevo avuto un aborto spontaneo, e il mese successivo ero di nuovo incinta… non so se questo possa influire…
Comunque sì, non credo sia un grande problema, anche perché le crocette erano comunque entro i limiti… il 30 vedrò cosa mi dice!
In compenso per fortuna io ho solo l’impegno della casa, e devo dire che questo periodo di riposo mi ci voleva proprio! Per lavoro dovevo fare anche le notti in comunità e da quando sono a casa sto recuperando tutto il sonno perso! Mi servirà credo per quando nascerà la piccola…
A proposito, tutte avete già scelto il nome? Noi non riusciamo a decidere! :unsure: