- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Silvia 88.
-
Giuli.MelPartecipanteMa perchè non riuscite a superare questo brutto momento? Quali sono gli atteggiamenti di lui che ti danno fastidio? E al contrario quali sono quelli che potresti migliorare di te? Ogni azione o parola detta ha delle conseguenze.. Non puoi agire su di lui se prima non agisci su te stessa, perchè i tuoi comportamenti fanno riflesso ai suoi e viceversa.. Anche la tua serenità personale influisce sull’umore dell’altro..
Lo ami lo hai detto tu stessa, prova a ragionare su questa cosa, prova a capire il suo punto di vista e prova a capire come cambiarlo senza far passare tutto questo come un obbligo.. Lui deve credere che cambiare sia quello che vuole anche lui, che non lo fa per obbligo nei tuoi confronti..
Poi ovviamente queste sono tutte considerazioni che in momenti di sofferenza non si ha voglia di fare, lo capisco. Però ragionare a fondo sui motivi che hanno portato al litigio mi ha sempre aiutata a venirne fuori.. Soprattutto mettermi dall’altra parte mi ha aiutata
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 0 giorni.
Silvia (Viola )PartecipanteIl problema è che lo amo ma non posso continuare a stare così . O risolviamo una volta per tutte oppure ci lasciamo definitamente. Dovrebbe essere il periodo più bello della nostra vita , la cosa più triste è quella
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
Giuli.MelPartecipanteIl mio compagno è tanto affettuoso, in fatto di regali non ci sono mai stati problemi perchè abbiamo instaurato una specie di gara.. xD o meglio in realtà la faccio da sola secondo lui, ma ogni volta ognuno di noi cerca sempre di superare l’altro.. Alcune volte con regali costosi ad esempio a Natale gli ho regalato un impianto audio.. Altre con sorprese, 2 anni fa per il compleanno mi ha portata alle terme 2 giorni e abbiamo visitato il paese.. Bellissimo.. Se devo attribuirgli un difetto è poco empatico, io mi preoccupo per tutto anche di cose che riguardano gli altri.. Lui invece se ne frega..E alle volte è poco empatico anche nei miei confronti.. In casa fa tanto se chiedo.
Io ho la morfologica il 23 marzo..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 0 giorni.
SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Sì Ila, dal dolore che descrivi potrebbe trattarsi proprio di pulpite e in questo caso la cura non è tra quelle rimandabili. Per l’anestesia non preoccuparti, te ne faranno una senza adrenalina.
Facci sapere come va 🙂Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 2 mesi circa)
PerlaPartecipante
KiralunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbertaSono a 17+6! Io sono con il Dott.Luchi, dicono bravo anche se di poche parole.
Ps. Anche io Michela non ho tanta pancia!
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaIn realtà mi hanno già fissato un sacco di appuntamenti, quindi ci sta che me ne facciano anche altre lì, non so! Io sono a 17 più 2!tu?
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Antonia tranquilla..io sono a 16 tonde oggi e la pancia è piccolina, aumenta di più se mangio tanto, e anche io non sento nulla.
Stamattina ho fatto la premorfologica e si muoveva come una pazza eppure io non sento nulla nemmeno se mi stendo e metto la mano!!
Quindi tranquilla…per qnt riguarda le dimensioni dipende da moltissimi fattori. A me hanno detto che è lunghetta, dovrebbe essere sui 16/18 cm comprese le gambe e io mi chiedo dove si nasconde!! Ma mio marito è alto 1,90 m…avrà preso da lui!Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 17 giorni.
KiralunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Da quello che ho sentito i denti vanno assolutamente curati in gravidanza, anche l’anestesia locale dovrebbero fartela senza problemi, comunque speriamo non sia roba troppo invasiva. Poi facci sapere!
@Alberta anche io da un privato ma non fa la morfologica. Tu farai solo quella del S.Chiara? Posso chiederti a che settimana sei? 😊
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaIo cel’ho il 16 marzo! Con i tempi sono un po’ lunghi al santa chiara. Però io sono a che seguita un privato… Almeno può entrare a che il mio compagno. 😊
ila583PartecipanteBuongiorno a tutte! Io oggi pomeriggio finalmente ho trovato un dentista che mi vede, non è il mio perché era fuori e il primo appuntamento era troppo lontano, ma quello dei miei, speriamo bene, ho una fifa assurda anche perché al telefono mi ha ha parlato di probabile pulpite. Ieri per il dolore non sapevo dove sbattere la testa, la ginecologa mi ha detto che se non ce la facevo proprio più potevi prendere un brufen, ma ci credete che anche quello mi ha fatto quasi nulla, sono disperata spero che oggi in qualche modo risolva, solo che se è realmente pulpite, dovra fare anestestesia? E di potrà fare in gravidanza? Scusate ma sono veramente in super ansia.
Per i dolori io oggi in base a come mi muovo e se mi spingo mi tira la parte bassa, proprio sopra il monte di venere per capirci.Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
KiralunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbertaAlberta ma la morfologica quando ce l’hai? A me l hanno prenotata all’ultimo giorno possibile, sono un po’ in ansia 😅
Discorso compagni/mariti: il mio è molto affettuoso e con questa gravidanza a rischio sta veramente facendo di tutto per aiutarmi. Ha altri difetti, come il fatto di non fare nulla per la casa, ma neanche chiamare l’idraulico o mettere un chiodo. Proprio non fa per lui.
I regali poi… @Snoopy a Natale non mi ha comprato nulla per pigrizia, avevo fatto anche una lista di pensierini su Amazon perché ci tenevo, era il primo Natale lontana dalla mia famiglia e volevo festeggiare cmq.
Però sono diventata paziente e sopporto, ha altri pregi.Ci sono compagni però che non solo non aiutano, ma anzi rendono la vita difficile e scambiano le mogli per madri o serve. Chi ha quella sfortuna in pratica è sola, e cresce i figli da sola. In quei casi auguro di trovare una rete di supporto, parenti o amiche, per riuscire ad andare avanti con forza e coraggio!
Antonia00PartecipanteGrazie ragazze per le vostre rassicurazioni! Cercherò di rimanere tranquilla fino a martedì..per il discorso compagni io sono il vostro opposto…siamo insieme da più di 10 anni ed è lui che si lamenta della mia freddezza,lui è molto affettuoso!
AlessandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyIo provincia di Como! Zona arancione rafforzata in questi giorni!
Sono mamma di Giorgia (4 anni)
SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy87Non tocchiamo il tasto regali!! Anche il mio va nel panico quando si tratta di fare regali, nonostante conosca benissimo i miei gusti e sappia quanto io amo le sorprese e i piccoli pensieri. Gli ultimi fiori che ho ricevuto da lui risalgono ad aprile 2019 per il mio compleanno… E non è stato esattamente un gesto spontaneo; era da un po’ che gli tiravo delle frecciatine visto che l’ultima volta che mi aveva regalato un mazzo di fiori correva l’anno 2009.
Ho anche rinunciato a festeggiare l’anniversario, cosa a cui tenevo moltissimo perchè, a differenza di S.Valentino che non ho mai amato perchè “di tutti”, l’anniversario era solo nostro, era speciale. Però dopo più di 10 anni a organizzare sempre e solo io, mi sono rotta e ho detto basta, per me non esiste più l’anniversario. Mi ero impuntata su s.Valentino per quest’anno, ma che ve lo dico a fare? Nè un fiore, nè un cioccolatino, nè un biglietto.
Non vado matta per le feste comandate, ma quando si tratta di anniversari e compleanni amo festeggiare gli altri ed essere festeggiata… Adesso l’idea di passare un altro compleanno isolata dal mondo mi prende male.. In più ci sarà anche il gran premio di formula 1 quel giorno, quindi ciao!!Scarsa affettività a parte (ma nella sua famiglia, tranne rare eccezioni, sono quasi tutti freddi e distaccati), per il resto non mi posso lamentare; in casa ci dividiamo i compiti e lui fortunatamente è sempre stato abituato a fare tutto eccetto cucinare, ma se vuole è capacissimo di farlo!! Litigato davvero raramente.. certo le discussioni capitano, ma non cosa da nulla per cui piccoli battibecchi possono capitare!
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 2 mesi circa)
AlePartecipanteSilvia cerca di stare tranquilla per te e per i tuoi bimbi, vedrai che troverai la soluzione migliore ma qualsiasi decisione sia fallo quando sarai anche lucida e non solo arrabbiata, te lo dico con il cuore.
Antonia io non ho un filo di pancia e la settimana prox entro nel 5 mese, in pratica sono uguale a quando non ero incinta se non un seno più grande, eppure non ho mai avuto nausea o vomito e ho sempre mangiato di tutto. Non l’ho ancora sentito infatti proprio ieri ho scritto qui nel gruppo che avevo passato il pomeriggio rilassata sul divano con la mano sulla pancia.. ma nulla. Io sono sempre stata magra, diffida dalle frasi tipo ‘se sei magra si vede prima’ non sempre è così perché ognuno ha il suo fisico e anche io ero in ansia ma le visite sono andate sempre bene. Cerca la foto della pancia di Snoopy a me ha aiutato vederla perché sono uguale! Tranquilla che anche la nostra situazione rientra nella normalità e presto spuntera’ anche a noi!
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaAnche io sono seguita dalla battini per gravidanza a rischio per ipertensione. Non so ancora se faranno cesareo oppure no!
Fra80PartecipanteSnoopy io da Milano 🙂
Mi spiace Silvia, in questo momento si vorrebbe solo collaborazione, pensare che stai vivendo questa crisi non mi fa essere contenta per te, ma ovviamente tu sai cosa fare e cosa richiede la situazione. Cerca di mantenere, per quanto possibile, la serenità.
Antonia anche io poca pancia e zero movimenti 😉
KiralunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbertaCiao Alberta!
Si partorirò al Santa Chiara perché lì sono seguita per gravidanza a rischio!
Tra placenta previa e altre complicazioni penso che dovrò fare il cesareo, ma ancora non si sono esposti più di tanto.
Francy87Partecipante
Francy87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )buongiorno a tutte
Silvia adesso cerca di pensare a te e alla tua gravidanza, poi capirai come gestire il tuo compagno. Magari tempo di una settimana avrete sbollito la rabbia e chiarireteAnche io spesso ho una paura tremenda e penso sia normale, mio marito non è mai stato responsabilizzato, anzi quando vuole fare qualcosa in casa i suoi genitori lo scansano e gli dicono di non fare nulla perché non lo sa fare/si sporca/fa danni. L’hanno messo in una cupola di cristallo perché diabetico e lui ci ha marciato volentieri sopra abituandosi a scansarsi quando ci sono problemi o cose da fare, perché tanto ci pensa qualcun altro.
Anche per loro è una cosa nuova, nonostante ci sia già un figlio ci sono più anni sulle spalle più stanchezza e meno pazienza, è come se fosse tutto nuovo, non contiamo il fatto che questo periodo non aiuta soprattutto se c’è già il lavoro poco sicuro, la cassa integrazione ecc.
Riguardo l’apprezzare come donna… mio marito non mi fa mai un regalo, non ne è proprio capace e non ci pensa. Se lo sprono a fare pensierini va in panico.Sono mamma di Micaela (4 anni)
SnoopyPartecipanteChi scrive dalla Lombardia che non ricordo più?
Io provincia di Milano..Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 2 mesi circa)
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaCompaesana! Pisa anche tu?? 😁 Io bientina!! Partorirai al santa chiara?
Silvia (Viola )PartecipanteSi ora è meglio che lui vada via di casa . La mia salute e quella dei miei figli è la mia priorità .
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
MarziettaPartecipanteCiao Antonia, io starei tranquilla, questa è la mia terza gravidanza e ancora la pancia non si vede, il seno non mi fa male e per quanto riguarda i movimenti ancora niente o quasi. In più se sei così minuta è del tutto naturale.
Mamma di due maschietti in attesa del n.3 DPP 17/08/2021