-
Giuli.MelPartecipanteDomani provo! Grazie del consiglio, solitamente metto la pillola al fondo della lingua, così quando bevo è già in direzione.. xD però domani proverò questa tecnica..
Io spero che passi il più in fretta possibile.. Perchè l’idea di non avere un aiuto in ospedale nemmeno nei giorni dopo il parto, mi fa venire l’ansia.. Non parlo ovviamente di visite di parenti e amici.. Più che altro dell’aiuto fisico non so, di mia mamma per lavarmi e aiutarmi con punti/ferita.. Che per carità ci saranno anche le ostetriche, che non hanno sicuramente la stessa delicatezza nel toccarti che può avere una mamma..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 19 giorni.
WEDNESDAYPartecipanteGiuli hai mai provato la tecnica della bocca piena d’acqua? Praticamente metti la pillola in bocca, fai un sorso d’acqua senza ingoiarla (quindi riempi il cavo orale di acqua…devi avere le guance tipo scoiattolo con le noci) e poi mandi giù.. La pillola galleggia e non ti accorgi nemmeno che passa dalla gola…
Giuli.MelPartecipanteFammi sapere com’è la pastiglia.. Penso che siano più o meno tutte uguali come fattezze xD Pensa che a volte ho difficoltà a ingoiare quella dell’acido folico che, voglio dire, è minuscola.. ahah Hai chiesto gli altri valori con asterisco a cosa si riferivano e perchè non “andavano bene”?
Federica 82PartecipanteGiuli io ero preoccupata per altri valori che avevano l’asterisco sugli esami….invece il tsh che è al limite del valore massimo è l’unica cosa che la ginecologa ha detto che non andava bene….mi ha già prescritto le pastiglie, essendo intollerante al lattosio prenderò TIROSIL 50 una compressa al mattino a digiuno…..stasera vado subito in farmacia così domattina comincio subito, speriamo si abbassi!!😬
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Giuli.MelPartecipantewednesday, anche io sono praticamente astemia per lo stesso motivo, per la paura di stare male il giorno dopo.. Non ne vale la pena ahah E anche ora ripeto vado con i piedi di piombo per ogni cosa, sento di avere un minimo di fastidio, mi sbottono e mi faccio aria, mi stendo.. Sto mangiando qualcosa? Smetto subito.. Ho capito che una cosa che mi aiuta tantissimo è digerire tutto quello che ingerisco, persino l’acqua.
Alessia, Ho guardato ora sul sito di uno degli ospedali della mia città e ad esempio per quanto riguarda la prima parte del test integrato, ovvero TN e primo prelievo si può effettuare dalla 11 esima alla 13 esima settimana.. Quindi direi che rientri ancora nel range penso..Federica, Stavo leggendo giusto ora sul sito endocrinologia oggi che il valore consigliato nel primo trimestre è sotto il 2.5, però c’è anche scritto che nel 2016 hanno innalzato la soglia al valore 4.. però ci sono varie varianti.. Dovresti sicuramente chiedere al tuo ginecologo se hai paura di avere un valore troppo alto.. in internet lo sappiamo che si trova di tutto e di più..
AlePartecipante<p style=”text-align: left;”>Wednesday leggendoti mi sono rivista! Negli ultimi 10 anni ho vomitato solo 2 volte e ho passato nottate con lo stomaco in subbuglio per paura di vomitare quando mi sarei potuta liberare in un attimo. Una fobia arrivata improvvisamente dato che da piccola non mi creavo il problema minimamente.</p>
Per fortuna questa gravidanza non mi porta senso di vomito, e incrocio le dita che continui così!
WEDNESDAYPartecipanteAlessia e Giuli.Mel mi sento meno sola adesso… Allora posso scrivervi quando mi viene l’ansia da vomito??? Ovviamente anche voi, sono la massima esperta di tecniche anti-vomito, anti-nausea, anti-panico…e ovviamente funzionano con gli altri e mai con me stessa :yahoo: Davvero, per è una cosa insostenibile, tant’è che non vomito mai… negli ultimi 10 anni solo in due occasioni, una congestione e un virus…ma se penso a quante volte ho pensato di andarci vicina…100.000… Ho passato lunghi decenni senza pensarci e poi, dopo un fortissimo stress, mi si è riattivata la fobia con tutti gli interessi. Se riesco a superare la gravidanza indenne, mi regalerò una sbronza (visto che proprio a causa di questa paura neanche bevo alcolici) B-) B-) B-)
Federica 82Partecipante<p style=”text-align: left;”>Benvenuta Perla!</p>
Benissimo Alessia!Caspita io ho tsh a 4,48…..ma come valore massimo mi da 4,50…..davvero dovrebbe essere inferiore a 3….????😨😨😨
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
AlePartecipanteAnche io cmq ho paura di vomitare, non pensavo fosse una cosa così comune, mi rincuorate tanto!
P.s. ho prenotato lo screening del primo trimestre e il centro in cui ho chiamato (dopo avermi fatto una serie di domande tra cui la data dell’ultima mestruazione) mi ha dato appuntamento il 9 febbraio quando sarei a 13+1 ma io sapevo che la visita andava fatta entro la settimana 12… non ho voluto intronettermi per non sembrare presuntuosa ma il dubbio mi è venuto.. qualcuna sa se va bene farla anche nella settimana 13?
Giuli.MelPartecipanteCiao Perla! benvenuta innanzitutto! Grazie mille per avermi spiegato il discorso TSH, tra le tante cose questa è una di quelle che mi preoccupa maggiormente.. Proprio per un fattore medicinali che preferirei evitare.. E poi perchè leggendo in giro ho capito che un valore al di sopra di quello limite di 2.5 il rischio di aborto aumenta.. Potrei sbagliarmi! Non vedo l’ora di ritirare gli esami la prossima settimana..
Alessia! Ciao, sono contentissima che la tua eco sia andata bene, questo ti ha dimostrato che la nausea e i sintomi vogliono dire poco o niente.. E tua mamma ha assolutamente ragione! Sei fortunata a non avere la nausea.. Che poi averla può comunque voler dire poco a volte.. Infatti leggendo le esperienze di alcune ragazze, ti ricordi cosa dicevano a proposito di sintomi e aborto? Ora puoi goderti le giornate con un nuovo spirito! :yahoo:
AlePartecipanteBuongiorno ragazze, ieri ho fatto la visita, il piccolo/a misura 27 mm, il cuoricino batte e abbiamo visto anche dei piccoli movimenti, una bella emozione! Il dottore ha detto che le misure vanno bene per il periodo (ieri 9+3). Il distacco si è riassorbito :yahoo: !!
Un bel sospiro di sollievo considerando che gli ultimi giorni ero molto ansiosa perché non avevo nessun sintomo.. mia mamma che ha patito le nausea continuava a dirmi di ritenermi fortunata e stare tranquilla ma sapete bene che non è facile!! Da oggi pero’ mi riprometto (o almeno ci provo) di stare più tranquilla e godermi questi giorni!
Unica nota negativa, il TSH è aumentato nonostante prendessi già l’eutirox, è ancora nel range accettabile ma in 20 giorni è aumentato da 1,8 a 2,6. Io gia’ avevo problemi di tiroide ma con la gravidanza devo tenerla ancor di più sotto controllo.
Vi abbraccio con tanto affetto!
PerlaPartecipanteBuongiorno a tutte, é la prima volta che scrivo nel gruppo anche se in realtà è un po’ che vi leggo.
Sono una pancina a 10+4 e dopo aver visto il fagiolino alla 8+0 adesso attendo con ansia la prox visita con TN il 26
Fino alla scorsa settimana anche io come molte di voi ho sofferto di nausea, bocca amara e ipersalivazione, mangiavo perché costretta, in quest’ultima settimana invece va molto meglio, la nausea si riduce di giorno in giorno ed arriva la fame 😥
Giuli: per quanto riguarda la tiroide, io sono ipotiroidea da anni quindi sono sotto stretto controllo sia da parte della gine che della endocrinologa. Dall’inizio della gravidanza mi é stato aumentato già 2 volte il dosaggio. Per quanto riguarda il valore del TSH , è diverso per le donne incinta, nel primo trimestre il tsh deve essere sotto il 2.50 (il mio l’altro giorno era a 2.45 quindi mi hanno aumentato ancora il dosaggio), nel 2 trimestre deve essere sotto il 3 e nel terzo trimestre al di sotto di 4.
Oltre all’eutirox compresse esiste anche il tirosint fiale (che é quello che prendo io) che é a rapido assorbimento dunque puoi fare colazione dopo appena 5 minuti ma, ti avverto che il sapore non é molto gradevole. La cosa buona é che non contiene né lattosio né glutine in caso di intolleranze.
Scusate se mi sono dilungata un po’.
In bocca al lupo a tutte noi pancine :heart:
Giuli.MelPartecipanteCapisco, beh certo sull’argomento covid nessuno può giudicare il comportamento di nessuno. Nel senso che ovviamente tu hai questa paura perchè lo stai vivendo sulla pelle di tuo figlio e quindi sulla tua.. Ad esempio io non ho mai avuto paura, nè preoccupazione.. E se devo essere sincera non sono mai stata chiusa in casa come hanno fatto tutti.. Perchè a marzo in piena quarantena, (vivevo ancora con mia mamma e i miei nonni) ci siamo trasferite e abbiamo dovuto ristrutturare una bifamiliare.. Avevamo praticamente lo sfratto, e purtroppo nessuno ha fermato i nuovi inquilini a trasferirsi a tutti i costi nei tempi decisi.. Quindi eravamo obbligati ogni giorno a uscire tutti, andare nel paese vicino, fare i lavori, portare cose.. Nella quarantena di novembre invece si è ripetuta la situazione ma direttamente su di me.. Convivo da marzo, quindi dal trasferimento della mia famiglia.. Anche io sfratto in 3 mesi e casa nuova da ristrutturare. Poi lavorando in un centro commerciale.. Troppi contatti con tutti oltre che con 300 colleghi..
Per quanto riguarda la tua emicrania mi dispiace davvero tanto, perchè anche se sei abituata, sentire la descrizione del tuo problema dall’esterno e immaginandola, non saprei come fare al posto tuo.. Io solitamente appena sentivo un minimo di dolore ricorrevo all’oki. Quindi ti ammiro sinceramente :yes:
IrenePartecipanteGiuli una mia amica incinta va a mangiarci sinceramente e prende le cose cotte. Tipo gli spaghetti di riso, i gamberi fritti, etc etc . Infatti anche io sto pensando più avanti magari di farci una capatina, non sarà come mangiare il sushi di cui sono ghiotta, ma almeno mi levo un po’ di voglia. Ma adesso cmq non mi sento di andare nei ristoranti per via del covid quindi se ne riparla tra qualche mese. Vedermelo in casa, così vicino sinceramente mi ha spaventato tantissimo e quindi adesso sono diventata quasi paranoica ho paura di tutti!!! Per non uscire faccio tutto online.
Per il vomito invece non ho problemi, ho rimesso anche l’altra sera per l’odorr dei pisellini. Purtroppo soffro di emicrania cronica da una vita e spesso quando il mal di testa è fortissimo mi provoca vomito. Perciò io anche a cose normali sono abituata a vomitare almeno una volta o più al mese :unsure:
Sono mamma di Diego (15 anni)
Giuli.MelPartecipanteIrene, speravo mi dicessi il contrario! 😥 Prima una volta al mese andavo all’all you can eat.. Se penso di doverci rinunciare anche a me prende male.. Infatti vorrei trovare una soluzione, magari più avanti quando il feto sarà formato completamente, quando avrò in mano tutti gli esami e i test.. Voglio dire non ho mai avuto problemi con i batteri del sushi in passato, devono venirmi proprio ora?
E il salmone affumicato no, e il sushi no e il salame no.. E la carbonara no.. E la pasta alle vongole no.. Ouuuu xD
Wednesday Ti capisco alla perfezione, la parte difficile è anche non immaginarsi già il vomito prima ancora che arrivi.. Già il minimo sentore di nausea mi fa pensare al peggio.. Che poi nel mio caso non si può parlare di nausea, più che altro di un senso di vuoto allo stomaco unito al fastidio allo stomaco.. Come se fossi in post influenza intestinale..
Spero anche io che non mi venga niente ora!
WEDNESDAYPartecipanteGiuli non so che dirti in merito alla tiroide perché non ne ho mai sofferto! Il ginecologo che dice? Se hai difficoltà con le pastiglie puoi sempre chiedere una formulazione da sciogliere in acqua…oppure se la pastiglia può essere sminuzzata senza modificarne l’efficacia.
La fobia di vomitare è tremenda…vorrei affrontarlo come tutti, come se fosse una cosa naturale del corpo e non come una tragedia immane (e non ti dico la paura che ho di vomitare in pubblico o mentre guido…lasciamo stare 🙁 )Puoi immaginare come io abbia vissuto le prime settimane di gravidanza!! Sembravo un gufo impaurito, con gli occhi sbarrati, sempre attenta a ogni minimo sintomo di nausea…
Adesso sto un pelino più tranquilla…SPERO che se non ho avuto nausee fino alla 10+6 non decidano di venirmi proprio adesso…che in teoria è l’inizio della discesa dei sintomi fastidiosi
IrenePartecipante<p style=”text-align: left;”> Ciao Giuli grazie :-)</p>
Per fortuna stanno bene ormai sono malati da giovedì scorso e si può dire che oggi non hanno più niente però c’è questa rottura dell’isolamento e quindi dovrò pazientare un po’. Approfitto per riposarmi un po’.
<p style=”text-align: left;”>No il sushi non lo mangio assolutamente, ma dato che prima ne ero drogata mi viene una voglia da battere la testa nel muro :yahoo: se penso che devo aspettare fino ad agosto per mangiarlo di nuovo mi prende malissimo :wacko:</p>Sono mamma di Diego (15 anni)
Giuli.MelPartecipanteIrene ciao! Ben ritrovata, sono contenta tu stia bene! Mi dispiace per il piccolo, più che altro perchè appunto passerà un pò di tempo prima che tu possa rivederlo.. Se è solo un raffreddore almeno non sente il peso della malattia e la parte più difficile sarà proprio non poter stare con te.. La mamma è sempre la mamma! Tu mangi sushi o l’hai mai mangiato in gravidanza? Perchè ci sono pareri molto discordanti.. O meglio la mia ginecologa me lo ha proibito però vedo invece che molte mamme lo mangiano accertandosi che sia cotto..
Giuli.MelPartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Anche io ho la fobia di vomitare infatti vado con i piedi di piombo sul cibo e piuttosto che sforzarmi, evito di mangiare.. Magari posticipandolo o mangiando solo un tramezzino di prosciutto.. Ormai non ascolto più chi mi dice che devo sforzarmi. Per schifezze invece, non sono così invogliata solitamente e le poche volte che lo sono assecondo la voglia, anche perchè il salato non mi da mai problemi di stomaco.
Invece una cosa che un pò mi preoccupa sono gli esiti degli esami del sangue, perchè fino all’anno scorso avevo il TSH al di sopra del valore, mi sembra un bel 3.25 .. Poi ho iniziato con il sale iodato in cucina e presumo che essendo rimasta incinta sia sceso un pò.. Vorrei evitare di prendere pastiglie, ho difficoltà a mandarle giù..
IrenePartecipanteCiao ragazze!
Scusate l’assenza ma è stato un periodo impegnativo, ho il bimbo malato di covid col padre e quindi organizzare tutto è stato un dramma considerando che il mio ex è andato a vivere in un posto sperduto in mezzo al nulla :wacko: Cmq stanno bene, giusto leggero raffreddore e io per fortuna nei giorni prima non avevo avuto contatti con loro perché era col padre.
Mi manca il mio piccino però 😥 non lo vedo da giovedì scorso e chissà quanto passerà prima che possa rivederlo….
Per il resto io sto bene, nemmeno mi sento incinta. Unico dramma che a tavola non mi va più niente, quando mi siedo a tavola sento gli odori di tutto e tutto mi scatena urti di vomito.
Sto mangiando cose fredde e va un po’ meglio e anche io le uniche cose che mangerei volentieri sono troiai, dolci, mc Donald e sushi :scratch:
Sono mamma di Diego (15 anni)
ReyPartecipanteSto facendo una fatica a cercare di mangiare cose sane! Se dovessi assecondare la mia mente mangerei solo pizza, mcdonald’s e torte con tutto il cioccolato che straborda.. :wacko:
WEDNESDAYPartecipanteIo mangio meno la sera perché digerirsco con più fatica e la notte mi sveglio spesso…metteteci che ho la fobia di vomitare quindi… :good:
Secondo voi si possono prendere integratori di ferro in via preventiva?
StellaPartecipanteSempre un consiglio del vecchio ginecologo perchè il nuovo non mi ha detto nulla. Di mangiare cose sane e non grasse. Purtroppo io nn mangio molto ma a volte mi prende voglia di patatine, a volta dolci…. metteteci pure che sto a letto a riposo forzato …
EmyPartecipanteBuongiorno ragazze, pure io tantissima fame e cerco di trattenermi il più possibile, ma a volte non riesco perché poi mi viene la nausea e devo per forza mangiare. Il dolore al seno è andato via, ma avrò preso almeno una taglia 😅 ho nausea di più la sera insieme a sonnolenza. Per il resto più nulla ma ognuna di noi è diversa