-
Chloe87PartecipanteAh Federica mi consolo! Sia per il cibo che per il TSH… Uff anche io ho iniziato oggi Eutirox e poi mi hanno prenotato visita dall endocrinologo… 🙁
Comunque Stella hai assolutamente ragione bisognerebbe contenersi… Ma è davvero dura, non so come spiegarlo ma se non tengo sempre lo stomaco pieno mi gira la testa…e sto male…
Non preoccuparti Debora vedrai che andrà bene anche io ogni tanto sento delle fitte strane, spero sia normale..
Francy87Partecipantebuongiorno ragazze, tra 10 giorni farò finalmente ecografia e bitest… sono abbastanza in ansia perché un paio di giorni fà ho avuto una fitta che partiva dall’ombelico fino alla vagina e da li non ho più avuto dolori… non che prima ne avessi però
Speriamo stia bene… stanotte ho sognato che era una femmina, anche se io vorrei un maschietto!in fatto di fame… se mi viene appena mi metto a cucinare mi passa! ieri sera volevo mangiare i tortellini con il brodo di pollo che avevo preparato la mattina ma l’odore mi ha disgustata, quindi ho pensato al minestrone ma stesso risultato… alla fine ho mangiato di mala voglia pasta in bianco, la detesto quando si raffredda velocemente… boh con il cibo sono più problematica di prima :whistle: :whistle: :whistle:
Sono mamma di Micaela (4 anni)
StellaPartecipanteRagazze il vecchio ginecologo mi disse che la gravidanza ti porta a mangiare come se non avessi mangiato ma bisogna contenersi.
Federica 82PartecipanteChloe anch’io ogni due ore!!!😅😅😅anche meno!!!🙈🙈🙈
Dagli esami ho il tsh alto….o almeno così ha detto la ginecologa…il valore non arriva neanche al massimo del limite…però lei mi ha prescritto le pastiglie da prendere 🤷♀️
Le ho chiesto se può dipendere da quello il fatto che ho sempre così fame ….deve ancora rispondere…
Ragazze tutto bene?? Novità?
Buon venerdì!!🤗🤗🤗😘
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Chloe87PartecipanteCiao ragazze, Emy e Lin sono contenta che l ecografia sia andata bene! :yahoo:
Io mangio continuamente e di tutto, sto proprio male se non mangio ogni 2 ore! Tanto che sono già ingrassata 2.50 kg!!!! Per fortuna che partivo quasi sottopeso ma se continuo così divento una botte…
Per quanto riguarda la pressione io ce l’ho sempre bassa, però adesso è così bassa che l ultima volta che ho fatto le analisi del sangue non si riempivano le boccette… Allora me l hanno misurata e mi hanno chiesto se ero viva… Ma io mi sento bene in realtà B-)
Ila583, come hanno detto le altre se il sangue non è rosso non ci dovrebbero essere problemi, come è andato il controllo?
Giuli.MelPartecipanteCiao ragazze 🙂 Tranquille non state a tastarvi la pancia xD Se però notate qualcosa di diverso fatemelo sapere 😉
Ila ho letto della tua perdita.. hai fatto la visita? Tutto ok? Anche a me a 7 settimane era capitato di avere una perdita arancione, e la dottoressa non riusciva a spiegarsela visto che era tutto normale alla visita.. Come ti ha detto Wednesday potrebbe essere una capillare o una piaghetta..
Per quanto riguarda l’alimentazione io sono l’esatto opposto del mangiare bene e con criterio perchè non mi piace cucinare.. Comunque cerco sempre di fare un pasto di carboidrati, quindi pasta e uno con carne e verdura. Poi devo ammettere che molte volte salto il pasto perchè mi sento girare lo stomaco.. Non ho assunto integratori però, anche se mi sento stanchissima alcuni giorni e altri va un pò meglio.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 22 giorni.
ila583PartecipanteSperiamo Wednesday anche io del primo figlio ho avuto perdite spesso e non si è mai capito da dove privenissero, ma era sempre tutto ok, mentre invece a luglio è andata come è andata.. Speriamo bene, vi farò sapere
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
LinPartecipanteCiao ragazze, io oggi sono a 11+1 e i sintomi hanno iniziato a diminuire a 8settimane, adesso il seno quasi non fa male ed ho solo pancia molto gonfia. Fatta eco ieri e il broccoletto era lì che faceva ginnastica💕
WEDNESDAYPartecipanteILA stai tranquilla, cerca di rilassarti mentre aspetti la visita…possono capitare delle perdite rosate…un capillare che si rompe per l’espandersi dell’utero, una piaghetta che avevi, una piccola infiammazione…ci sono tanti motivi.
Il mio dottore dice che il segnale di pericolo è ROSSO. Tutti gli altri colori sono da valutare e non significano sempre qualcosa di brutto.
Io alla 6 settimana ho avuto una copiosa perdita rosata, mi sono fatta visitare e non era niente. Mi ha dato il progesterone e via. Nel 2017 ho avuto un vero e proprio ciclo, iniziato con una perdita rosso vivo, a 11+5, zero dolori, zero avvisaglie.
ila583PartecipanteRagazze io ieri sera sulla carta igienica ho trovato un po di muco rosato e oggi ho avuto un po di doloretti, visto che vengo dall aborto di luglio, sono terrorizzata, qui di ho chiesto alla mia ginecologa se può vedermi oggi pomeriggio. Speriamo che il mio piccino ci sia ancora
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
WEDNESDAYPartecipanteLa pressione bassa va e viene. Ci sono giornate sì e giornate no. Ho passato giornate intere sul divano…e giornate super sprint.
Non vedo l’ora di fare l’ecografia e appurare che è tutto ok per iniziare a fare qualche camminata…sto diventando una larva e nonostante la sedentarietà ho perso anche 1kg. Penso sia a causa della dieta diversa che sto seguendo…praticamente proteine + verdura al vapore, non ho voglia di cibi molto conditi e non riesco a strafogarmi come vorrei. Non so come integrare le calorie in più, io ci provo ma non sono una mangiona di natura…infatti lunedì ho prenotato una visita con una nutrizionista perché voglio mangiare bene e con criterio!
Voi che tipo di alimentazione seguite? Riuscite a mangiare tutto? Oppure qualcosa vi disgusta?
AlicePartecipanteNon potete capire quanto trovo confortante leggere sintomi simili ai miei nelle medesime settimane di gravidanza, sono alla 10+2 e ho notato che ho molta più aria nella pancia e la pressione bassa soprattutto la mattina.
A volte entro in paranoia semplicemente perchè da un giorno all’altro mi pare di avere sintomi diversi, menomale che ci siete voi!!
NicolePartecipanteIo oggi niente sintomi! Strano ma vero dopo 1 mese a rimettere ogni giorno per oggi non ancora!
Ora capisco appieno quelle ragazze che in questi giorni avevano ansia perche non avevano più nausee🙈🙈
Solo_Ca91PartecipanteDi questa ancora non ho monitorato la pressione Wednesday ma di mia figlia ho avuto diversi svenimenti causa pressione bassa…
Giuli io non tocco nulla, non saprei 🤷🏼♀️
Sono mamma di una monella di 3 anni
WEDNESDAYPartecipanteIo nausee quasi mai, più che altro mal di stomaco, specialmente la sera e la notte. Ho avuto una sola volta dei capogiri assurdi, tipo vertigini…non riuscivo a fare un passo senza appoggiarmi a qualcuno :wacko: e mi è capitato al cambio mese tra 2 e 3. Non so se è stata colpa della gravidanza o è stata una botta di cervicale. Ora a 10+4 ho meno mal di stomaco, più fame, tanta aria nella pancia, ogni tanto mi sento le gambe deboli e la pressione viaggia AL MASSIMO sui 100/60…altrimenti 90/50 😥 qualcun altra come me???
Federica 82PartecipanteCiao ragazze….aiuto sono rimasta indietrissimo coi messaggi!!!😅😅😅
Benvenute alle nuove!!!🤗🤗🤗
Per i sintomi….NON PREOCCUPATEVI!!!
Rey….. hai fatto benissimo a dirlo al capo, la correttezza prima di tutto!!
Emy benissimo!!!!😍😍😍
Io aspetto il prossimo controllo con ansia e trepidazione!!! HO UNA FAME ALLUCINANTE…..praticamente mangio qualcosa ogni ora…..un po’ per la nausea….un po’ perché ho proprio famissima!!!!😅😅😅 Non ho problemi di peso, di base sono magra….non ho nemmeno la bilancia a casa….vediamo la ginecologa se dirà qualcosa!!
Nicole credo che crampetti e dolorini siano del tutto normali perché si sta allargando e spostando tutto la’ in basso!!
Giuli non spingo troppo la pancia….ma toccandola non ho sentito nulla di strano….fallo presente alla ginecologa magari!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
EmyPartecipanteBuongiorno ragazze volevo aggiornarvi, ieri finalmente prima visita. Il piccolino/a misura 2,5 cm e mi ha confermato 9+1. Già si muoveva, che emozione indescrivibile! So che la strada è tutta in salita,ho provato tanta tristezza in questi giorni nel leggere le storie di chi non ce l’ha fatta, ma oggi ho voglia di gioire dopo una situazione brutta vissuta in famiglia. Giorno 4 farò il bitest. Vi tengo aggiornate e vi leggo sempre. Facciamoci forza, un abbraccio
AlicePartecipanteClara non ci sono parole..mi dispiace immensamente 😥 fatti forza e stringiti nell’abbraccio di chi ti vuole bene, un grande bacio
ReyPartecipanteSarà l’emozione della prima gravidanza ma noi lo abbiamo detto a qualcuno, ai miei e ai suoi e qualche amico stretto..d’altronde chi sapeva che avevo iniziato un percorso di PMA mi chiedeva come stavo e se stava funzionando quindi sono stati i primi…ovviamente l’annuncio ufficiale ai parenti e conoscenti sarà fra qualche settimana ovviamente.
Ho dovuto dirlo al mio capo.. ho cambiato lavoro e sono stata assunta in questo studio il 21 settembre 2020 scadenza contratto al 28.02.21. Il 23 dicembre, quindi a pochi giorni dal test positivo e il giorno dopo che ho fatto le beta x conferma, il mio capo mi comunica che vuole trasformarmi a tempo indeterminato. Per correttezza gli ho detto che era probabile fossi incinta ma che la conferma l’avrei avuto l’8 gennaio con la prima eco. Non era contentissimo ma vorrebbe tenermi lo stesso (per adesso ancora nessuna trasformazione, vedremo!). Le mie due colleghe ancora non sospettano nulla!
Giuli.mel sono dieci minuti che mi tocco la pancia x capire se trovo qualcosa, ma la mia è gonfia x gli ormoni presi prima per indurre l’ovulazione prima e quelli della gravidanza adesso.. non sento nulla!!
Giuli.MelPartecipanteBuongiorno ragazze.. Come state oggi? ieri sera ho notato una cosa strana, niente di preoccupante penso.. Toccavo la pancia, ogni sera prima di addormentarmi tengo le mani sulla pancia perchè mi sembra di essere più vicina al fagiolino e di fargli sapere che ci sono.. Comunque tastando sulla pancia nella parte sx a fianco dell’osso del bacino ho sentito una sorta di pallina dura che mandava una sorta di fitta al resto della pancia.. E’ un pò difficile spiegare la sensazione.. Secondo voi poteva essere l’ovaia? dall’altra parte non ho sentito nè questa fitta nè “la pallina”. L’ovaia che h ovulato è proprio quella di sx, magari l’ho sentita perchè è più grande dell’altra?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 22 giorni.
Crostata89PartecipanteBuondì ragazze! Chloe e tutte le ragazze che hanno timori quando hanno meno sintomi, posso solo immaginare le vostre ansie soprattutto se siete passate da un’esperienza devastante come la perdita del proprio piccolino, anche io ogni tanto ho ansia seppur non mi sia capitato, quindi è assolutamente più che comprensibile! Uno pensa di vivere questi nove mesi in una nuvola di pace e felicità, e invece ci sono pensieri, ansie, malesseri…ma è comunque bellissimo così!!
io col fatto che dovevo iniziare un nuovo lavoro e che poi mi hanno lasciato a casa per la gravidanza ho una serie di amici e colleghi che mi chiedono come vada, e odio dover inventare delle storie, ma come per il primo vorrei aspettare almeno il bitest e il dna! Per cui al momento sanno solo i nostri genitori e alcuni colleghi del lavoro (per fortuna in una città a 30km da qui) a cui non potevo mentire perché era evidente!
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Chloe87PartecipanteIo l ho detto solo a mia mamma e mia sorella però avendo la dpp al 31 agosto sono molto più indietro di voi! Quando e se arriverò alla 10 settimana lo dirò anche io, alle amiche più strette, al lavoro e ai suoceri. Al resto del mondo aspetto il quarto mese. La scorsa volta quando vidi il positivo ero così contenta che lo dissi subito a tutti. Come hai detto te Wednesday devo dire che gli amici ci furono molto vicini e mi aiutarono a superare quel brutto momento. Però adesso me lo voglio tenere per me finché è possibile… Anche perché sono spariti tutti i sintomi… Non sono più sicura stia procedendo bene :unsure:
Francy87PartecipanteLo sanno le mie più care amiche (5 ragazze di cui mi fido), genitori/suoceri/cognati/fratelli, il mio capo e l’altro mio collaboratore, il capo di mio marito.
Gli altri lo sapranno a febbraio dopo TN/bi test
Sono mamma di Micaela (4 anni)
WEDNESDAYPartecipanteIo l’ho detto ai miei, ai miei suoceri, ai miei cognati, al mio datore di lavoro e alla mia migliore amica. Tutto il resto del mondo e del parentado lo saprà al 4 mese. La prima volta lo dicemmo a tutti, subito…col senno di poi (nel momento dell’aborto spontaneo) penso di aver fatto comunque bene perché gli amici ti sostengono nel bene e nel male. Sono stata molto coccolata e ascoltata…
Abbiamo deciso di aspettare più per goderci questo momento nostro che per scaramanzia…
Solo_Ca91PartecipanteAllora, da me lo sanno ovviamente i miei, mio fratello, suoceri e cognati e mia figlia 😂, 1 dei capi di mio marito e una sua collega (ha dovuto prendere dei permessi per portarmi a TN e test integrato e ha dovuto spiegarglielo) poi 4 ragazze che avevo conosciuto in una chat di gravidanza ai tempi di mia figlia, con cui ci sentiamo tutti i giorni..
Noi lo diremo dal 4° mese, come abbiamo fatto per nostra figlia… cercheremo di dirlo prima o per quanto possibile, insieme ai parenti/amici più stretti poi tutti gli altri..
Sono mamma di una monella di 3 anni