-
Federica 82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )Silvia mi dispiace un sacco per la situazione…altre hanno già detto parole bellissime e saggie a riguardo….non potrei aggiungere altro di più…. Solo,se posso, vorrei chiederti come mai visto che c’erano già queste problematiche avete deciso di fare un secondo figlio insieme? Il mio pensiero…comunque…è che se vi amate, dovete concentrarvi su voi stessi e lasciare fuori la famiglia…e credimi, ne so qualcosa di parenti invadenti…non per MIA esperienza ma per quella di mia madre….per accontentare la suocera le ha permesso ogni cosa i primi anni di matrimonio….abitava giù al piano terra e noi al primo piano di un condominio…aveva le chiavi di casa ed entrava a qualsiasi ora di ogni giorno della settimana….addirittura una domenica mattina è entrata con altra gente per fargli vedere la casa!!! Mia mamma ad un certo punto è esplosa e mio padre ha capito che doveva cambiare la situazione….Io nel crescere ho sempre avuto questo esempio e non ho mai permesso che si intromettessero nella MIA famiglia…quando l’hanno fatto ho chiuso i rapporti definitivamente….ed erano i MIEI parenti… Cercate se potete di capire cosa è DAVVERO importante nella VOSTRA FAMIGLIA….fatta da voi 3 più un quarto in arrivo….tutto il resto dev’essere un contorno…ma deve rimanere fuori da casa vostra. Alla fine mi sono dilungata un sacco scusa!! Ma da separata ( mi sono separata da padre di Samuele quando lui aveva due anni e mezzo) mi dispiace sentire queste cose….perché purtroppo sono cresciuta più negli ultimi 5 anni di relazione col mio attuale compagno…che nei primi 5 col papà di Samu…con cui avevo fatto tutto troppo in fretta per capire solo dopo che non era la persona che volevo come compagno….Fare un figlio è un’atto D’AMORE troppo importante per farlo inconsciamente….e adesso nonostante ci siano discussioni col mio compagno perché abbiamo caratteri diversi…so che è quello che voglio davvero….ti auguro con tutto il ❤ di risolvere queste problematiche !
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 17 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Giuli.MelPartecipanteBeh Gabry ovviamente deve valerne la pena! Io sinceramente l’ho dato per scontato in base ai discorsi che avevamo fatto tempo addietro 😀
Purtroppo al giorno d’oggi si tende a lasciar perdere alla prima difficoltà (io per prima) e invece sarebbe bello lottare per quello in cui si crede.. Comunque Silvia noi siamo qua non solo per parlare di pancine e vomitini.. Ma per sostenerci l’un l’altra.. Se tu avessi bisogno di conforto per un unghia rotta, io personalmente ci sarei lo stesso.. perchè quello che per me è senza importanza per te può averla.. Se hai bisogno di sfogarti sappi che qua puoi farlo..Ila, ho letto della tua corsa al Ps.. Ora come ti senti? Dispiace non sapere da dove provenga questo sangue! Cerca di riposare ora, oltre allo spavento sarai stanca dopo questa giornata.
Hai potuto vedere il tuo bimbo, unica nota positiva 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 29 giorni.
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Ila, sei tu che hai la piaghetta sul collo dell’utero?
Se va avanti così arriverai a fine gravidanza con 30 anni di meno!!
Per fortuna il pupo sta bene!Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 15 giorni.
Silvia (Viola )PartecipanteGrazie a tutte ragazze …per il conforto che mi avete dato oggi. Abbiamo chiarito e domani mattina ci tiene a essere presente per l’eco di controllo . Mi rendo conto che anche io devo moderare il mio carattere …scatto subito .. lui mi ama e mi vuole sposare , forse devo crederci solo un po’ di più.
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
Federica 82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Ilaaaa meno male che è tutto a posto!!!! Cavolacci che paura avrai preso poverina!!! Un grande abbraccio e mi raccomando stai a riposo!!!😘😘😘
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 17 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
GabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelBellissime le tue parole Giuli… Infatti dovremmo semrpe tenere in considerazione il punto di vista dell’altra persona e capire le sue ragioni, per cercare di essere il più obiettivi possibile.
Però questo solo se dall’altra parte credi di avere una persona (che sia il compagno, tua suocera o un’amica) con un cervello, che stimi e apprezzi, e che credi sia in grado di fare lo stesso con te.
Altrimenti lascia perdere, questo è il mio consiglio sincero.
GabryPartecipanteOkok Ila per fortuna, non avevo letto il mess precedente
Ti mando un grandissimo abbraccio ❤️ so che è difficile ma tieni duro e pensa positivo
GabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )Mi dispiace tanto Silvia, posso capire benissimo cosa significa quando la famiglia di lui si mette in mezzo… L’unico consiglio che posso darti è fai sì che lui ti rispetti sempre, e che faccia in modo che anche gli altri lo facciano. I litigi capitano sempre… Ma è proprio quello il bello dell’amore, trovare un punto di incontro quando si hanno opinioni totalmente diverse, sempre nel rispetto dell’altro
ila583PartecipanteGabry si sangue rosso vivo e insieme due coaguli scuri
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
ila583PartecipanteRagazze sono a casa, come al solito non si sa questo sangue da dove viene, ma io stavolta sono in ansia perché erano proprio coaguli, mi hanno detto comunque di stare a riposo a letto, comunque il collo dell utero è chiuso, non ci sono distacchi di placenta e il bimbo ballava! L Emocromo era ok, ora devo anche riprendere appuntamento dal dentista, speriamo me lo dia presto.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
GabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Diamine Ila mi dispiace, immagino lo spavento… Ma coaguli di sangue scuro? Ora sei a casa? Aggiornaci ed un grande abbraccio ❤️
Antonia00PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Ti capisco io 3 volte ho avuto grosse perdite e oltre al sangue ho perso 10 anni di vita…l’importante è che il bimbo stia bene..tienici aggiornate ed un grandissimo in bocca al lupo
Giuli.MelPartecipanteSilvia, non è tutto perduto.. sono d’accordo con kiraluna.. Anche a me probabilmente verrebbe da gridare, metterlo di fronte ad una scelta ma ho paura che affrontando la situazione con aggressività peggiorerai il rapporto.. Sicuramente devi rimanere ferma sulle tue posizioni e non cedere. Questo è il momento di combattere, per non avere il problema quando avrete il piccolo/piccola. I paletti si dovrebbero mettere sin dal principio, in modo che il tuo carattere o comunque il tuo fastidio verso certi comportamenti non venga fuori con il tempo.. Altrimenti la pazza risulti tu..
Non demordere, anche dopo aver fatto pace, se non ti va di fare una cosa non farla..Prova a parlargliene ancora, magari scoprirai cose nuove.. Esempio magari il fatto che a te bastano i tuoi figli per stare bene a lui fa stare male, e a causa di questa cosa lui non è disposto a cambiare il rapporto che ha con la sua famiglia, dando per scontato che lui sarà sempre al secondo posto.. Il che non è sbagliato, però voi siete una famiglia.. I figli vengono prima di tutto, ma è anche vero che il padre di tuo figlio è un componente fondamentale per la serenità. Se questa viene a mancare tra di voi anche i piccoli ne risentiranno.. Dal suo punto di vista magari può essere vista in maniera negativa, e come lui deve accettare che è al “secondo posto”, tu forse dovresti capire che lui ne soffre e quindi rassicurarlo..
Solo un esempio inventato eh.. non mi permetterei mai di giudicare figurati 🙂
AlicePartecipanteCiao ragazze!!
Manco da un sacco scusate la mia solita latitanza!
Io e il mio piccolino stiamo bene, all’ultima visita lunedì faceva un sacco di movimenti anche se ancora non sento assolutamente nulla!
Ho preso un bel ritmo a camminare e per il momento ho un chilo in più rispetto ad inizio gravidanza, il pancino inizia a vedersi!!
Congratulazioni a tutte per i recenti fiocchi rosa e azzurri e un grande benvenuto alle nuove arrivate sul gruppo!!
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Porca miseria!! Davvero???!! Ma cosa è successo? Che hanno detto? Immagino la paura!!
Silvia (Viola )PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Mamma mia ila, che paura e che shock immagino . Meno male tutto a posto …ma.come mai? Cosa ti hanno detto ? Un abbraccio forte
ila583PartecipanteAlla fine anziché andare dal dentista, ho dovuto chiamare un ambulanza e correre in ps, perché ho avuto dei coaguli di sangue e creduto veramente di averlo perso, mi hanno fatto eco e visita e tutto ok, ora sto aspettando gli esiti dell Emocromo.
Sono ancora sotto Shock ragazzeVi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
domenica2608PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyAnch’io provincia di Milano
Sono mamma di Aurora, una principessa stupenda di 5 anni e in attesa di un altra Principessa💝💝💝 la piccola MartinaSono mamma di Aurora (10 anni) Martina (4 anni)
Silvia (Viola )PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaQua parliamo addirittura di cugini e zii …..per carità …..il fratello solo per questa cosa dei soldi ….che poi dico perché chiedere il mio parere se tanto nonostante io abbia detto chiaramente di no glielo ha prestati comunque ? Ora sono certa che se facciamo pace mi chiede stasera di andare a cena li da loro ma a me dopo essere stata così male oggi non mi va proprio……..
Francy87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snoopyallora sfondi una porta aperta con me! fratelli separati alla nascita??? unica cosa mio marito non guarda ne calcio ne formula uno, ma ama tutti i giochini componenti informatici
paradossalmente però si ricorda lui dell’anniversario (quello di fidanzamento, non di matrimonio!!) e ogni mese me la mena che lui mi fa gli auguri e io lo guardo con un punto interrogativo in facciaSono mamma di Micaela (4 anni)
KiralunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )Quando la famiglia si mette in mezzo è terribile, mia madre mi racconta sempre l’inferno che ha passato quando è nata la primogenita, mia nonna e mia zia erano delle vere streghe e mio padre non era in grado di mettere paletti! Ma mia madre ha lottato tanto e gli ha fatto capire che non si stava comportando correttamente con la propria moglie e figlia, alla fine mio padre ha compreso e gradualmente ha saputo gestire la cosa.
Questo per dirti che un cambiamento è possibile, ma solo se insisti e gli fai capire cosa ti fa stare male. Non bisogna sempre accettare tutto, ovviamente il compromesso sarebbe l’ideale, ragionare insieme come un team!
Ovviamente stai molto attenta a come gli parli della situazione, non sarebbe giusto screditare la sua famiglia, rischi di peggiorare il vostro rapporto. Ci vuole equilibrio in tutto!
Spero riuscirai a farlo ragionare!
GretaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelSono di parte ma mi sembrano ottime opzioni! 😝 eh si anche la mia non è paragonabile alle foto delle altre..qualcuno dice che potrebbe anche comparire da un giorno all’altro, chissà! Io devo aspettare il 16 marzo per la prossima visita, chissà se mi diranno il sesso, sono troppo curiosa!
Silvia (Viola )PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelGrazie Giuli per le tue parole. Le cose che non sopporto sono certi suoi parenti problematici e molto invadenti ..e ho dovuto metterci la faccia io per farli allontanare . E il fatto che ha prestato una cifra di denaro al fratello e io non ero d accordo . Non ero d accordo perché stiamo e sto facendo una marea di sacrifici visto che lui deve aprire un negozietto non avendo un lavoro stabile , si dà da fare , hai i suoi lavori , ma non ha un lavoro stabile ,anche perché ha vissuto e lavorato dodici anni in Germania. Ora questi soldi dovrebbe riaverli a metà mese …ma il fatto è che lui dovrebbe pensare di più alla nostra famiglia . Poi abbiamo poco tempo per noi come coppia , passeggiate ecc ….sempre parenti in mezzo e alla fine la cosa è pesantuccia. Ero sola a Cagliari , ora non Lo sono più , ma a volte un po’ di intimità o meglio fare le cose di coppia non sarebbe male.. gliene ho parlato ovviamente , sembra capire ma poi la cosa si ripete.
Giuli.MelPartecipanteCiao Greta! Benvenuta.. Io e il mio compagno siamo indecisi tra Greta e Ginevra in caso di femminuccia 😀 Lo scopriremo la prossima settimana..
Cambiamenti anche io non ne vedo molti in realtà, la pancia si intravede dalle maglie e penso che lo capirebbe chiunque, però a parte questo e il seno una taglia più grossa rispetto a prima sono sempre uguale 😀 Di sicuro la mia pancina non è lontanamente paragonabile alle foto che hanno caricato le altre.. Non vedo l’ora di vederla crescere..
GretaPartecipanteCiao a tutte,
sono Greta e sono alla mia prima gravidanza..vi leggo da un po’ e devo dire che mi fate compagnia e mi consola soprattutto sapere che ci sono altre che come me non vedono ancora grandi cambiamenti nella pancia e non sentono movimenti..la mia pancia a volte mi sembra più gonfia, soprattutto la sera, a volte non mi sembra particolarmente cambiata..sono alla 16 settimana e non vedo l’ora di percepire qualcosa!