- Questo topic ha 5,160 risposte, 236 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da Cate86.
-
Anonimo
Inattivo:yahoo: bene @Chiarina cosi’ anche tu salpi per il tour in Humanitas! Bello che vai di sabato cosi’ anche per il lavoro sei ok. Io ho fatto tutto la scorsa settimana e ho ritirato referto esami ormonali il giorno 11/02 e sono tutti nei range… è andata bene 😉
Cleo oggi è venerdi…. ti penso forte e aspetto news. Questa per te è stata una settimana molto importante, fatti coccolare per bene nel week end.
Un bacione a tutte! :heart:
Chiarina80
PartecipanteCiao carissime,
bello leggervi e sapere che siamo in tante ad affrontare questo percorso.Finalmente ieri verso sera mi è arrivato il ciclo,domani andrò in Himanitas a fare gli esami ormonali richiesti…
vi abbraccio
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao Cleo! sono contenta delle tue news. Sei stata brava e sono certa che domani sarà ancora meglio coi dolorini. Le flebo non mi spaventano e nemmeno il digiuno è proprio la fifa…mi immagino che corro nei corridoi con la staffa della flebo per sfuggire alle infermiere che mi inseguono per portarmi in sala pick up…oppure che cammino sul soffitto per la tensione….ma sono fiduciosa che alla fine resistero’ alla tentazione di fuggire e superero’ anche questa. Ti mando un abbraccio e aspetto tue news :rose:
Cleo80
MembroCiao Lilla75,
ti ringrazio per il pensiero. In effetti il pick up può dare dei fastidi; intanto non si può bere e ne mangiare dalla mezzanotte; poi le flebo con il protettore gastrico e quella per idratarti (se non ricordo male) che fanno prima di fare il prelievo dovute al fatto che ti devono mettere l’ago al braccio. Quando avevo finito avevo mal di testa e dolore alle ovaie che mi hanno calmato con del ghiaccio. Oggi ad esempio ho dei fastidi alle ovaie e non sono in forma però tutto sommato si supera. Fatto questo passo poi il transfer è più facile.
Speriamo bene
A presto :bye:
Cleo80
MembroCiao forumine,
ieri sono stata in Humanitas per il pick up. Ero un po impaurita non avendo mai fatto nessun ricovero e intervento ma è andato tutto bene. Fino a quando non sono entrata a fare il prelievo ero tesa ma quando mi sono risvegliata nella saletta dove si attende il proprio turno mi sono tranquillizzata perchè non mi sono accorta di nulla, direi un bellissimo pisolino. Ho avuto del dolore alle ovaie che via via è diminuito, ti gira un po la testa ma anche questo pian piano diminuisce.
Confermo che sono contentissima di aver fatto la scelta di questo centro per il mio percorso: sono tutti carinissimi, disponibili, cordiali, subito pronti se hai bisogno di qualcosa, sorridenti e simpatici. C’è un clima disteso e bello anche dato dalla presenza di tutte coloro che aspettano come te di fare il prelievo o il transfer con le quali si parla, si scherza e ci si fa forza a vicenda con il sorriso.
Il pick up me lo ha fatto la dott.ssa Sacchi che è bravissima, competente e dolce e sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda.
Venerdì torno per fare il transfer 🙂 🙂
Anonimo
InattivoMiastar io sono di Milano e conosco la Dr.ssa Baggiani perchè qualche anno fa ho fatto la visita annuale da lei perchè aveva lo studio vicino casa mia. Io avro’ l’esito dei miei esami ormonali domani (fatti in Humanitas) e spero proprio che non siano tremendi. Quest’anno vado per i 40 (a Giugno) e per il tipo di problema che abbiamo la mia unica opzione sarà la ICSI. Secondo me siamo in un ottimo centro e sono tranquilla che saremo accudite come regine 🙂
Anonimo
Inattivociao @Lilla75…grazie :bye:
comunque volevo dire che io ho preso il I appuntamento di novembre privatamente senza poter scegliere il medico e mi è capitata la dott.ssa Baggiani che fino ad ora mi è sembrata molto brava e gentile; mi è piaciuto il suo modo deciso di affrontare il percorso da intraprendere; sett.scorsa al II colloquio che poi ho deciso di prenotare sempre privatamente con Lei per non continuare a cambiare medico, in cui abbiamo portato tutto il nostro malloppo di esami, avendo per l’eta’ che ho (vado per i 32) una riserva ovarica molto bassa AMH 0.5 ed estradiolo alto, mi ha detto senza ma senza se che è necessaria una FIVET, inutile tentare altre cose e perdere tempo utile.
Io gli esami ormonali che mi aveva prescritto li ho fatti tutti in humanitas perchè almeno hanno tutto li, possono vederli a video e poi anche perchè nell’ospedale della citta’ dove abito alcuni esami che dovevo fare non li fanno :negative:
io ho scelto humanitas perchè consigliato dal mo ex ginecologo, putroppo non è vicinissimo casa ma rispetto ad altri ospedali a Milano, da dove abito io è comunque facilmente raggiungibile in auto.
Voi siete di Milano o fuori? :bye:
Anonimo
InattivoCiao @Cleo80 eccoti qui finalmente con un’ottima news, sei arrivata al primo traguardo. Domani ti pensero’ tantissimo perchè, come dicevo, per me il pick-up è la vera bestia nera di tutta la pma quindi attendero’ con ansia il tuo dettagliatissimo resoconto 🙂
@Miastar benvenuta nel nostro gruppetto. Troverai sempre un orecchio pronto ad ascoltarti ed un gruppo di amiche che sapranno tenerti per mano in questo importante e difficile percorso.
Pensiero positivo chiama altro pensiero positivo quindi mai perdere la fiducia e la consapevolezza che, nonostante le difficoltà, siamo fortunate di avere questa opportunità in piu’ per realizzare il nostro sogno.
Un abbraccio a tutte :heart:
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivograzie @angy1980
quando parli di posititiva’ e pazienza mi ci rivedo tantissimo….in questi gg mi sto dicendo che devo cercare di avere piu’ pazienza e affrontare il tutto con piu’ ottimismo, purtroppo sono una persona gia’ ansiosa di mio e da novembre ad oggi non è di certo un periodo facile perchè affronto tutto (esami, visite varie) con molta agitazione; poi ci sono dei gg in cui lo sconforto mi assale e ho paura di non avere tutta la forza necessaria per intraprendere questo percorso impegnativo sia fisicamente che psicologicamente.
dobbiamo riprometterci di avere ottimismo e crederci ogni giorno sempre di piu’ … :good:
Cleo80
MembroCiao ragazze :bye:
in questi giorni sono stata tanto impegnata facendo avanti e indietro dall’Humanitas.
Ieri ho fatto la mia 4° ecografia di monitoraggio e, finalmente, la dottoressa ha fissato il pick up per domani mattina; infatti ieri sera ho dovuto fare la puntura di ovitrelle per preparare i miei ovetti per bene :whistle: e forse Venerdì ci sarà il transfer.
Speriamo che vada tutto per il meglio.
Domani vi dirò com’è andata e il post prelievo, sarà in mattinata.
Benvenuta Miastar, hai ragione è necessario essere positive e non fissarsi troppo altrimenti il nostro cervello ci rema contro :wacko:
Un bacio a tutte :rose:
angy1980
MembroBuon pomeriggio Ragazze, acciderbolina quante siete! ricevo notifiche a raffica di Vs post e causa lavoro faccio fatica a starci dietro… Comunque la parola d’ordine di questi giorni è “Positività”… Un’amica in comune ( @Lilla75 ) non smette mai di ripetermela… Domani avrò il mio primo colloquio in Humanitas… Purtroppo sarà il mio secondo “primo colloquio” visto che avevo cominciato il percoro PMA in un altro centro lo scorso ottobre… Purtroppo le cose non sono andate come dovevano e diciamo così per “incompatibilità personale” ho deciso di ricominciare tutto d’accapo… Indubbiamente andrò li un pò più agguerrita dell’altra volta (ora sono stufa di essere rimpallata…) e cercherò di avere più risposte possibili… Ho già in mano parte degli esami previsti dal protocollo (a cui voi tutte vi siete o vi state sottoponendo…) consapevole che sicuramente ce ne vorranno altri… e per questo che insieme a “Positività” devo cercare la “Pazienza” che normalmente mi caratterizza ma che quando si tratta di PMA faccio davvero fatica ad avere… Saprò essere più precisa domani… Avrete il dettaglio di come è andata… E speriamo bene… Un abbraccio a tutte… :bye:
Benvenuta nel club @Miastar
"Dietro ogni problema c'è una opportunità." (G. Galilei)Sono mamma di Raffaele (9 anni)Anonimo
Inattivociao ragazze…mi aggiungo anch’io al gruppo humanitas…noi abbiamo avuto il primo colloqui a novembre 2014, fatti i 2000 esami richiesti e sett.scorsa portati in visione….messa in lista per una fivet a giugno causa ridotta riserva ovarica e lo spermiogramma di mio marito non è dei migliori….a fine aprile mi rivedro’ con la dott.ssa per la preparazione.
io le visite I e II colloquio e quelle che seguiranno con la dott.ssa le ho fatte privatamente per accorciare i tempi ma spermiogramma con ssn i tempi sono stati molto brevi e anche la pma mi ha detto la dott.ssa si fara’ tutto con ssn.
teniamoci in contatto….
mi spaventa come possa andare ….
Anonimo
InattivoCiao ragazze! per il pick up in Humanitas lo effettuano (frase copiata da loro sito): “in analgo anestesia (sedazione profonda), al fine di eliminare ogni possibile dolore”
Speriamo bene…che tra tutte le cose questa è quella che mi terrorizza di piu’! Un bel sonnellino di 15 minuti e ti svegli che tutto è fatto. :yes:
Anonimo
Inattivociao @tarta io ho letto che al massimo ti fanno una leggerissima anestesia locale
Chiarina80
PartecipanteCiao a tutte … @Tartarughina non saprei … io ho letto che in alcuni centri la fanno in locale o con anestesia blanda, in altri in totale … non saprei
Tartarughina♡
ModeratoreRagazze
ma x curiosità
il prelievo degli ovuli si fa in anestesia tot o locale??
in becco a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
InattivoHeiiii ragazze!! nessuna novità??’ daiiiiiii
Anonimo
InattivoScusate ma l’ultima frase del compleanno non c’entra niente. ..il mio cel è andati in tilt…
Chiarina80
PartecipanteCara @lilla75 non so come mai mi sento così sottosopra ma credo siano un insieme di cose…problemi al lavoro, persone vicine che hanno problemi di salute, vedere tante amiche in dolce attesa…spero di fare una bella dormita e di avere uno splendido sorriso domani…vi abbraccio care
Anonimo
Inattivo@cleo80 ormai ti manca veramente poco….spero che sia un febbraio fantastico x te! Tante xxxxxx!!!
@lilla75 sai quando avrai gli esiti?
@chiarina80 tesorino perché non sei tranquilla? O meglio..perché questa ansia? Devi affrontare questo lungo percorso con serenità e fiducia… se ci facciamo prendere dallo sconforto e dalle ansie diventa tutto molto più difficile. ..dobbiamo tirare fuori le p… come solo noi donne riusciamo a fare!Potrebbe essere l’unico compleanno in cui sono io a chiedere un regalo a te visto che tu non lo vuoi mai.. un abbraccio grandeAnonimo
InattivoCiao @Chiarina80, io sono stata proprio ieri in Humanitas x prelievo e conta follicoli e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sono stati tutti professionali e gentili. Mi ricordo che anche tu attendevi il ciclo per andare ma pensavo fosse già arrivato…. Come mai ti senti cosi’ agitata?
Chiarina80
PartecipanteBuongiorno a tutte,
io sono ancora in attesa del ciclo per andare in Humanitas e fare prelievo ormonale e ricerca di antimulleriano.Non mi sento per nulla tranquilla…non so come mai ma questo stato d’animo non va bene.vi leggo ogni fiorno e vi penso tanto…tante XXXX per tutte noi
Cleo80
MembroAngy1980 dimenticavo di dirti che non sono riuscita a leggere il nome sul camice della dottoressa. Quelle che ho incontrato il 3 Febbraio erano entrambe bionde, molto cordiali e disponibili, ma anche in quel caso non sono riuscita a sapere il loro nome :unsure:
Vediamo se domani lo scopro :bye: