- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
Anonimo
InattivoCiao a tutte…ciao @Cleo80, immagino come possa essere snervante l’attesa….ma sii ottimista e incrociamo tutto l’incrociabile 😉
Io ieri ho avuto finalmente una notizia positiva, siamo stati in humanitas al fertility dall’andrologo e nonostante lo spermiogramma non sia perfetto perche’forme normali solo il2% e motilità un po’ sotto i limiti, il n.c’è e difatti il test di capacitazione ha avuto buoni risultati e dall’eco non risulta varicocele o altro. Meno male…almeno uno dei due nella coppia si salva :yahoo: Davverov ieri pomeriggio dopo la visita un sollievo ragazze 🙂
Un abbraccio a tutte :heart:
Cleo80
MembroBuonasera forumine :bye:
vi ringrazio tutte per l’affetto che mi avete trasmesso
In questi giorni sono un po in ansia anche perché dovrò fare la prima ecografia la prossima settimana poiché mi hanno detto che devono passare 4 settimane dal transfer…immaginate come può essere snervante l’attesa per sapere come sta procedendo e come sta/stanno laggiù
Inoltre ho macchie che si presentano durante il giorno….insomma attesa estenuante
Spero solo che vada tutto bene
Non vedo l’ora di vedere tante tante cicogne qui nel forum
Aspetto vostre bellissime notizie
Baci :heart: :heart: :rose:
angy1980
MembroBuon giorno ragazze!
@Cleo80 congratulazioni! Continua a darci info mi raccomando…
@Chiarina80 anche il mio AMH è oltre il limite max (8,8)… Ho letto che possa dipendere dalle ovaie policistiche… Su questo ultimo aspetto la mia esperienza personale è contrastante: il mio attuale ginecologo non ne ha mai fatto menzione… Chi mi seguiva in precedenza aveva accennato alla questione ma visto che il mio ciclo è quasi svizzero e non ho particolari problemi non ci ho mai dato troppo peso sino a quando non ho cominciato a leggere info su PMA… Comunque aspettiamo eco+conta follicoli (20/03) e secondo colloquio in humanitas e vediamo cosa ci dicono…
Un abbraccio :rose: :heart:
"Dietro ogni problema c'è una opportunità." (G. Galilei)Sono mamma di Raffaele (9 anni)Chiarina80
PartecipanteCiao ragazze … ma che notizie splendide!
@Cleo80 tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiii … che emozione!
Vi aggiorno sulla mia situazione:giovedi sera mi sono arrivati gli esiti degli esami ormonali:tutto nella norma ma l’ormone antimulleriano e’ molto alto (range di riferimento 2-5ng/ml io ne ho 14 ng/ml)….sicuramente credo sia collegato alla mia policistosi ovarica.voi avete esperienze in merito nell’ambito della PMA?attendo esiti spermiogramma di mio marito e poi il 20/03 secondo colloquio in Humanitas con la dott.ssa Caccavari.
Un grande abbraccio
Anonimo
Inattivocongratulazioni @cleo80 ,sono contenta per te spero di seguirti presto!
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoWoooow che grande notizia @Cleo80…sono emozionata per Te…. :heart:
Tartarughina♡
ModeratoreCleo auguroni!!!!
che meraviglia!!!
ti auguro un’ottima gravidanza e prendo piumette!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Cleo80
MembroBuonasera care amiche d’avventura :heart: ,
vi scrivo per dirvi che oggi ho fatto le beta e sono positiveeee con un valore di oltre 1000…..sono incinta!!!!!
Sono incredula, non riesco ancora a rendermi conto di quello che succede e al tempo stesso un pò impaurita perchè siamo ancora all’inizio.
Mio marito saltava dalla gioia e io seduta al divano quasi come se questa cosa stesse succedendo ad un’altra persona.
Devo ancora metabolizzare, sono felicissima e spero con tutto il cuore che possiate vivere questo momento e che non dobbiate aspettare tanto.
Vi abbraccio tutte :heart: :heart: :heart:
In questi giorni vi aggiornerò
Per il momento volevo condividere con voi questo momento Baci
Anonimo
Inattivotante xxxxxxxxxx ragazze!!! spero tanto di leggere che l’avete spennata!!!
Cleo80
MembroCiao @lindina75, ti consiglio di non fare nulla altrimenti ti stressi anche perché con tutti sti medicinali che prendiamo potrebbe essere tutto falsato anche se il test fosse positivo, mi sono documentata un po e quindi per questo io non ho fatto nulla La curiosità è tanta ma quello che deve succedere avverrà lo stesso.
Se devo essere sincera con tutti questi sintomi premestruali mi viene solo da pensare che le rosse mi faranno visita anche se una cosa diversa l’avverto ovvero delle fitte che sembrano delle lame che ti trafiggono.
Dai su ci mancano solo 3 giorni e spero tanto che riusciremo a festeggiare insieme a tutte le forumine e che sia di buona fortuna per tutte
:heart: :heart:
Buona giornata
Anonimo
Inattivociao @cleo. anch’io transfer ven 13 febb, ma fin’ora tutto tace, ho dei dolori a basso ventre anch’io che sembrano dolori premestruali, mah un paio di giorni fa ho fatto anche il test , ma forse troppo presto e mi ha dato negativo, non so se farne un altro test oppure aspettare le rosse che oramai mi mancano solo
3/4 giorni :unsure:
Cleo80
MembroCiao @Miastar tante grazie per il sostegno.
In realtà loro non ti danno tante indicazioni in merito. Ti dicono di riposare per le 12 ore successive, non fare sforzi, non prendere pesi. Quando ti dimettono ti danno una busta con ilciclo in corso, la terapia da seguire e i comportamenti da seguire e tante altre indicazioni circa quando fare le bhcg, ecc. Su quel foglio addirittura c’è scritto che si possono avere rapporti il giorno dopo ma a me sembra non plausibile. Ho dato uno sguardo su internet e dicono di evitarlo tra le tante cose. Io nel dubbio evito.
Sono un po in ansia perché ho delle perdite ma questo può voler dire tutto e niente.
Aspetto fiduciosa :rose:
Buona serata
Anonimo
Inattivociao @Cleo80….mi fa piacere leggerti…siamo tutte con Te…essendo tutte sulla stessa barca ogni storia individuale un po’ ci appartiene :heart: l’attesa immagino sia snervante …ti abbrraccio forte!
ti chiedo una cosa…dopo il transfer come ti hanno detto di comportarti?completo riposo o magari per un paio di gg e poi ricominciare la tua vita normale senza eccedere ovviamente (evitare sollevare pesi, evitare sforzi)?
buona domenica e tienici sempre aggiornate 😉
Cleo80
MembroBuongiorno ragazze :bye: È tanto che mon vi scrivo ma sono reduce da un periodo abbastanza impegnativo.
Venerdì 13 ho fatto il transfer e adesso sono qui ad aspettare e capire se i miei piccoli hanno voglia di stare con me :scratch: Venerdì prossimo farò le bhcg e vedremo; nel frattempo non so che dirvi…avverto i sintomi delle rosse e non capisco a cosa possano ricondursi 🙁 Aspettiamo
Io ho fatto tutte le visite prima di approdare all’Humanitas con il prof Levi Setti presso il suo studio. È una persona di poche parole e che non da tante spiegazioni Sembra poco interessato ma posso assicurarvi che è la persona migliore che abbia conosciuto in vita mia. Preparatissimo, non si perde in inutili chiacchiere e a modo suo, anche con una semplice pacchetta sulla gamba durante una visita o un sorriso ti trasmette fiducia e comprensione.
Siete nelle migliori mani ragazze, ve lo posso assicurare :heart:
Un bacione a tutte e buona giornata :rose:
Anonimo
InattivoCiao ragazze! scusate se non sono riuscita a rispondervi prima ma ho raccolto informazioni per voi 🙂
Allora @Chiarina il prof Levi Setti riceve a Milano e, a differenza di quanto avviene in Humanitas, riceve il pomeriggio. Questa opzione dovrebbe agevolare anche con il lavoro, io personalmente ho appuntamento per le 18.30 (piu’ comodo!) Costa un pochino di piu’ rispetto ad Humanitas…ma ormai, come dice una mia cara amica, la carta di credito non fa piu’ domande. C’è posto per appuntamenti in marzo (io 23/03 ma so che era disponibile anche il 18/03) Come sia lui non saprei dire ma siccome mi è stato consigliato dal mio ginecologo, del quale ho piena fiducia, vado tranquilla. Per dettagli piu’ precisi come indirizzo e telefono eventualmente ci becchiamo in chat.
Spero di esservi stata d’aiuto.
Buona giornata!! :heart:
Anonimo
InattivoCiao @Agnelele…mi spiace per la tua esperienza negativa…ma non demordere…. :good:
Perquanto riguarda l’humanitas io sono in cura con la dottoressa Baggiani, primo colloquio 200 secondo 170….a me fin’ora è piaciuta molto…io con lei devo rivedermi a fine aprile e so che le liste per poter prenotare le aprono iloro 16marzo.
:bye:
Agnelele
MembroCiao ragazze,
sono nuova del forum , attualmente sono reduce della seconda Icsi andata male a causa di ovociti immaturi , vorrei prenotare una visita all’ Humanitas per avere un loro consulto riguardo la mia possibile problematica, con chi mi consigliate di prenotare una visita?Ho sentito parlare del Dr. Levi , voi come vi siete trovate?
per chiarina80, io ho conosciuto la dr.ssa Caccavari nella struttura dove attualmente sono in cura , e’ una persona molto disponibile e affidabile.
grazie mille
agnese
Chiarina80
PartecipanteCiao ragazze,
oggi ho prenotato il secondo colloquio in Humanitas … l’avrei fatto con il Dott. Levi Setti ma non si sapevano ancora le sue disponibilità per il mese di Aprile … cosi ho prenotato privatamente la prima data utile … 20 marzo con la Dott.ssa Valentina Caccavari … voi la conoscete?
@Lilla75 mi puoi dare info sulle visite private che il Dott. Levio Setti fa nel suo studio?In Humanitas il primo colloquio è costato €250 … se i tempi di attesa fossero più brevi rispetto all’ospedale potrei andare nel suo studio.
Grazie mille baci baci
Anonimo
InattivoCiao @Miastar, io non saro’ in Humanitas il 6/03, quel giorno è la data dell’ecografia al seno che spero chiuda la trafila delle visite (se cosi’ fosse stappero’ una mega bottigliona di champagne!!) Non so quando tornero’ in Humanitas anche perchè credo fissero’ il colloqio per la visione degli esiti con il Dr. Levi Setti nel suo studio di Milano che è piu’ vicino a casa….poi pretendo relax e testa libera da pensieri fino al giorno X…che ce lo meritiamo!
Bacini! :heart:
Anonimo
Inattivo@Lilla75….hai ragione girare per ambulatori e ospedali ti mette davvero a dura prova….infatti ti diro’ che per me soprattutto dicembre e gennaio non sono stati dei bei mesi…pero’ forse, almeno parlo per me, il piu’ è iniziare, capire come funziona, andare per la prima volta in humanitas….poi una volta che ci hai preso “l’abitudine” e sai come gira, hai i tuoi appuntamenti e le tue tappe da affrontare stai un po’ piu’ serena anche se vorresti fare tutto subito… :wacko:
ma @Lilla75 il 6marzo sarai in humanitas?…anch’io saro’ li con mio marito dall’andrologo al fertility.
un abbraccio a tutte…è bello scriverci…. :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
@Chiarina sono contenta di leggere che i primi esiti degli esami siano tutti ok, ogni piccola cosa che va per il verso giusto è una sferzata di ottimismo! Anche secondo me in Humanitas sono molto efficienti. Per me Febbraio è un mese pieno di impegni e date per visite ed esami (ufffff) pero’il 6 Marzo sarà l’ultimo quindi poi dovrei riuscire ad avere tutti gli esiti. Andare in giro tra ambulatori ed ospedali è davvero una maratona che mette a dura prova la pazienza! Mi raccomando tienici aggiornate sugli altri esiti.
@Miastar certo che il tuo percorso è stato bello tortuoso ed impegnativo, pero’ è bello scorgere quella stellina di speranza e di positività che continua a brillare! Ottimismo a mille sempre, nella sfortuna di non riuscire ad ottenere con facilità la nostra gravidanza abbiamo comunque la fortuna di poter percorrere questa strada alternativa…che non è poco! E guarda che meraviglioso gruppo siamo diventate!
La presenza costante di ciascuna di noi è il piu’ sincero ed energico supporto che ci accompagna passo dopo passo.
Forzaaaaa!!! :heart:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Chiarina80ciao a tutte…ciao @Chiarina80 ….si la strada è lunga….io ci penso ogni giorno e non vedo l’ora che sia fine aprile per iniziare la fase cruciale….hai gia’ prenotato Chiarina la prox visita per portare in visione gli esami fatti?
a volte pero’ mi sembra non ci sia mai fine nel senso che fai una cosa e te ne salta fuori un’altra….i miei esami erano stati un po’ piu’ lunghini perchè ho dovuto fare anche tutti gli esami per la trombosi e le mutazioni genetiche perchè partivo gia’ con il fattore mthfr mutato….nessuna di voi?
poi una volta fatta l’eco al seno mi avevano trovato dei fibroadenomi e per uno in particolare mi avevano fatto l’ago aspirato all’ospedale della mia citta’ non riuscendoci (un male assurdo )difatti poi sono tornata in humanitas, rifatta eco e mi han detto che non era necessario fare l’ago aspirato…a maggio controllo perchè anche la gine vuole essere sicura del seno dato che poi mi ha detto che quando iniziero’ la cura ormonale questi fibroadenomi potrebbero ingrossarsi!
…speravo almeno uno dei due fosse a posto invece io riserva ovarica bassa(ormone antimulleriano da premenopausa)e lui spermiogramma con teratospermia.
pero’ voglio essere ottimista! :heart:
come si fa a rispondere in privato?
Chiarina80
PartecipanteCiao ragazze,
come state?Procediamo a piccoli passi, la strada è lunga ma mi sento positiva. Sabato mattina ho fatto il prelievo in Humanitas (FSH, LH, THS, antimulleriano e anticorpi anti clamidia): è andato tutto bene. Ho fatto anche la richiesta per scaricare gli esiti on line visto che non abito proprio vicino. Domenica sera alle 20 ho ricevuto un messaggio da parte di Humanitas che mi diceva che il referto era pronto … sono riuscita a scaricarlo soltanto ieri perchè ero fuori casa. Per quanto riguarda FSH, LH, TSH è tutto nella norma … ma ho ricevuto gli esiti solo di quelli. Sono in attesa di antimulleriano e anticorpi anti clamidia, devo dire che sono stati comunque molto efficienti … attenderò il prossimo sms.Oggi invece il mio maritino ha fatto lo spermiogramma con test di capacitazione e frammentazione del DNA sempre in Humanitas, attendiamo il 2 marzo per il referto… incrocio le dita e speriamo
Anonimo
Inattivo:yahoo: bene @Chiarina cosi’ anche tu salpi per il tour in Humanitas! Bello che vai di sabato cosi’ anche per il lavoro sei ok. Io ho fatto tutto la scorsa settimana e ho ritirato referto esami ormonali il giorno 11/02 e sono tutti nei range… è andata bene 😉
Cleo oggi è venerdi…. ti penso forte e aspetto news. Questa per te è stata una settimana molto importante, fatti coccolare per bene nel week end.
Un bacione a tutte! :heart: