Cecilia cara mi dispiace ma davvero ho imparato in questo percorso fin dall’inizio della ricerca di un figlio, una frase che mi ha detto una ginecologa che avevo incontrato ai due raschiamenti precedenti avuti da gravidanza naturale quando, al momento dell’isteroscopia, le ho detto che avrei iniziato un percorso di PMA. Non è una prova di tempo ma di resistenza, penso sempre a questa frase . Io ho quasi 43 anni e sento un po’ anche il tempo onestamente però mi è rimasto molto il concetto che voleva trasmettermi. Forza credo tu qui sia più che capita.
Giuly io ho portato delle precedenti analisi che avevo fatto, poi me ne hanno richieste di nuove, ma credo che al di la di una parte standard facciano esami e un percorso personalizzato sulla storia della paziente. Io devo dire che ad oggi posso dire che mi trovo molto bene, non riesco ad avere una persona di riferimento perché ogni volta incontro un medico diverso ma sono tutti molto preparati. Io per iniziare le stimolazioni ho preso 2 settimane di pillola, poi fatto eco di controllo dopo 2 giorni e iniziato il giorno dopo stimolazioni. ora le sto facendo, speriamo vada tutto bene!
io sono iscritta su questo sito ad un gruppo (PMA over 40) dove c’è anche qualche ragazza con qualche anno in meno e trovo molta accoglienza e confronti utilissimi sul percorso
un abbraccio a tutte