- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte!
@Francesca, lo so ci sto passando anche io dalle tue stesse ansie. e come te, passo tre giorni con seno dolorante e sono tutta felice poi per altrettanti giorni diventa come nulla fosse, non più teso e non sento nessun sintomo quindi scatta l’ansia.
mi sono però convinta che questa stessa ansia, la stanchezza o l’opposta insonnia siano sempre parte degli sbalzi ormonali che la gravidanza comporta quindi… sto cercando di convincermi che ogni stato d’animo sia sintomo che tutto va bene.
poi ci sono quelle giornate in cui tutto il corpo risponde, sto bene fisicamente e le paranoie non mi sfiorano nemmeno… preoccuparsi? beh pensiamo che siamo ormai al 3 mese e quindi le cose vanno migliorando; o cerchiamo di pensarla così o se no non usciamo più questo vortice di paranoia!poi ragazze, in questi giorni ho sentito delle storie intorno a me che mi hanno dato da pensare, anzi mi sono sentita pure un po’ scema con il mio carico di piccole paranoie e ansie.
vorrei rendermi conto che cavolo, è una fortuna poter essere viva e in salute, avere delle bambine e un marito che adoro, avere un tetto sulla testa, essere incinta; la vita esplode e io devo dare fiducia al mio percorso e anche al mio bambino.
penso a quanti sforzi il suo e il mio corpo stanno facendo per permettergli di crescere e di intraprendere quel percorso che è la vita nel grembo materno e mi sento un po’ egoista nel pensare male; se la merita un po’ di fiducia quel piccolo pesciolino!
poi magari andrà male? magari andrà bene e andrà male dopo la nascita? non può semplicemente andare tutto bene e se andrà male ci penserò a tempo debito? voglio levarmi dalla testa queste paranoie e iniziare a vivere questa gravidanza positivamente come vorrei. purtroppo nonostante prevenzione, screening e cure non possiamo avere il controllo su tutto e gli imprevisti capitano al di la di percentuali e calcoli probabilistici.
scusate lo sfogo, è il mio pensiero di oggi che spero mi contagi appieno e possa essere di conforto anche alle quasi mamme che come me faticano a trovare la serenità che vorrebbero in questi “mesi fragili” che sono i primi tre.vi abbraccio tutte!
TamyLParticipant[quote quote=710907]@Tamyl dici che non è pericolosa per il. Bambino questa infezione in gravidanza ?? Ma come si cura?? Credo che mi avrà contagiata mia figlia, è un mese cgecle sto curando una piodermite sulla pelle del culetto e pare sia lo stesso batterio … Che può colpire le vie urinarie come nel mio caso!!! Intanto ho messo su 3 kg. Ho una bella pancia cge non si può nascondere più oramai.
[/quote] luna immagino che io non lo sapevo nemenno di averlo. Ero una portatrice sana e mi hanno detto che è molto diffuso. Io l’ho saputo alla settimana 39 e ho rotto le acque a 40+2 e partorito 3 gg dopo! Mi davano antibiotici endovenosa per non trasmettere il batterio a mia figlia. Cmq nessuno era preoccupato anche se io avevo letto di tutto e di più su internet e lo dicevo a tutti di averlo e nessuno era impressionato di questa informazione.
Il gine che ti dice?
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Luna80Member@Tamyl dici che non è pericolosa per il. Bambino questa infezione in gravidanza ?? Ma come si cura?? Credo che mi avrà contagiata mia figlia, è un mese cgecle sto curando una piodermite sulla pelle del culetto e pare sia lo stesso batterio … Che può colpire le vie urinarie come nel mio caso!!! Intanto ho messo su 3 kg. Ho una bella pancia cge non si può nascondere più oramai.
FedericaParticipant
shedir81ParticipantMah,
Francamente è un po’ una menata,preferirei aver un po’ più di fame,spesso ho qlc calo glicemico e fastidi vari. Pazienza. Cosa nn si fa x sto pupetto 😍. Gemellari nessuna ne?
Forza fra,siamo con te
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
GalaParticipant
GalaParticipantFrancesca dai resisti, ancora un paio di gg e ti tranquillizzi!
Oddio io pure ho tanta fame! E tendo a mangiare male… Ieri pranzo pizza e cena in un pub.. Oggi ho cercato di rimediare con vellutata di zucca e insalatona 🙄
Shedir posso odiarti un pochino per la storia dei 5 chili a gravidanza 😭
Pupolandia purtroppo se vuoi andare tramite consultorio per fare tn devi chiamare per prenotare appena ti si positivizza il test!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
TamyLParticipantquote=710892]Ciao ragazze, rispondendo a qualche messaggio fa ho 31 anni e mio marito 40 appena fatti e sono abruzzese. Mercoledì sarò a 9+0 e ho una visita con il ginecologo fissata non perché a sette settimane c’erano problemi ma per farmi stare tranquilla perché sa che sono molto agitata e se tutto andrà bene chiederò per il btest e tn. A voi capita di non sentirvi più incinta??? Sono giorni che ho questa sensazione con un seno ormai non più dolorante da un po’. Sintomi più o meno mai avuti, sto solo mangiando di più. Sono molto giù purtroppo è una brutta sensazione
[/quote] ti capisco e ti posso solo dire che quando passi i 3 mesi ti sentirai molto meglio e quando inizi a sentirlo passerà questa paranoia e ti cercherai altre paranoie per quali morire
TamyLParticipant
FrancescaParticipantCiao ragazze, rispondendo a qualche messaggio fa ho 31 anni e mio marito 40 appena fatti e sono abruzzese.
Mercoledì sarò a 9+0 e ho una visita con il ginecologo fissata non perché a sette settimane c’erano problemi ma per farmi stare tranquilla perché sa che sono molto agitata e se tutto andrà bene chiederò per il btest e tn.
A voi capita di non sentirvi più incinta??? Sono giorni che ho questa sensazione con un seno ormai non più dolorante da un po’. Sintomi più o meno mai avuti, sto solo mangiando di più. Sono molto giù purtroppo è una brutta sensazione
shedir81ParticipantIo nada ragazze…sempre inchiodata sui 53 -54…che x i miei 1,70 non son moltissimo. Fame poca o niente…ma anche con le altre gravidanze avevo preso max 5 6 kg,quindi mi preoccupo poco
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
mari mParticipant[quote quote=710872]tutto[/quote] eccomi ho aumentato già tre chiletti anch’io sto mangiando male poi questa nausea non aiuta sto sempre a mangiare o crackers o grissini per farla passare un po
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInactive[quote quote=710872]Ma che risposta è Federica? Come fai a sapere che ci sono diversi tipi di test?
senza parole veramentePupolandia ma come non hanno posto?
Ragazze voi siete aumentate di peso? Io sto mangiando male porca paletta
[/quote]chole così mi hanno detto, sono arrivata lì e quando ho chiesto già avevano fatto una faccia come per dire che cosa sei venuta a fare, hanno detto che non hanno posto e che non mi possono dare nessun foglio di niente :wacko: :wacko: chiami il recup manco li hanno posto per le ecografie importanti come la TN e la Morfologica, devi avere fortuna che disdicono :negative: roba da pazzi io sono pure esente fai te
ChloeParticipantMa che risposta è Federica? Come fai a sapere che ci sono diversi tipi di test? :wacko: senza parole veramente
Pupolandia ma come non hanno posto? :unsure:
Ragazze voi siete aumentate di peso? Io sto mangiando male porca paletta 😥
Sono mamma di valerio (9 anni)
FedericaParticipantHo chiamato la ginecologa…non ce la facevo ad aspettare! Mi ha detto che questo test non prevedeva la tn, e che se la volevo fare, avrei dovuto dirglielo così mi avrebbe mandata in un altro ospedale (perché io sono medico e decido da sola che esami fare 😡). Ha aggiunto di non preoccuparmi comunque, perché l’esame che ho fatto io porta allo stesso risultato della tn, ma con metodo differente. Boh, che vi devo dire…prossima settimana vado e chiederò di valutare il prenatal safe o simili.
AnonimoInactiveGuarda ragazze ovunque veramente ci troviamo sempre più in difficoltà, oggi somos tata al consultorio perché volevo far il percorso li non avevano posto rendetevi conto, fa sempre più schifo le cose per le donne incinte :negative:
FedericaParticipantBoh Gala…non ti dico come stavo! Mi ha fatto solo l’eco normale praticamente, e il prelievo del sangue. Il prossimo prelievo tra un mese e quindi test integrato fatto. Ora non so che fare, chiamo la ginecologa o aspetto il 24 che ho la visita da lei e le chiedo come muovermi?
TamyLParticipant
GalaParticipantScusa Federica ma… Che test integrato é? E che caspita ti hanno dato appuntamento a fare oggi se chi lo sa fare non c’è?
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
FedericaParticipantBuongiorno ragazze! Questa mattina test integrato! Il/la pupino/a sta bene! Non mi hanno preso la misura della traslucenza nucale perché pare sia una misura che sa fare solo una/due dottoresse qui in ospedale, e queste non c’erano. Mi hanno mandato terribilmente in acido con questa cosa. Il prossimo prelievo del test integrato ce l’ho tra un mese, e poi avrò i risultati. Non sono stati per niente chiari nello spiegare il tutto, e sono uscita da lì che ero nervosissima.😡
TamyLParticipant[quote quote=710792]Buongiorno mamme, ho ritirato la coltura urine, risulta infezioni da stafilococco, ho chiamato il ginecologo che mi ha dato delle bustine per un mese sono praticamente integratori da quello che hi capito per cistite.. Avrei preferito un antibiotico e togliermi il pensiero, devo aspettare invece un mese e rifare la coltura. Ho molta paura perchè leggendo su internet ho letto tanti casi di rottura delle membrane a causa di infezioni. Sarò paranoica lo so ma ogni cosa mi dà ansia.
[/quote] non ti agitare tranquilla! Non e proprio così grave! Anche io ho lo stafilococco e ho partorito anche oltre termine percio tranquilla.
Luna80MemberBuongiorno mamme, ho ritirato la coltura urine, risulta infezioni da stafilococco, ho chiamato il ginecologo che mi ha dato delle bustine per un mese sono praticamente integratori da quello che hi capito per cistite.. Avrei preferito un antibiotico e togliermi il pensiero, devo aspettare invece un mese e rifare la coltura. Ho molta paura perchè leggendo su internet ho letto tanti casi di rottura delle membrane a causa di infezioni. Sarò paranoica lo so ma ogni cosa mi dà ansia.
Valentina GParticipantciao pancine come va? passato una buona domenica?