- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
GalaParticipantPupolandia un classico purtroppo…
Anche io avevo spesso i batteri nelle urine ma erano sempre da contaminazione!
Bisognerebbe lavarsi la patata. Asciugarsi con un asciugamano pulitissimo, lasciar correre la prima pipi e prelevare la successiva!
Spesso la pipi si porta dietro i batteri di tutto ciò che tocca…
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
FrancescaParticipant[quote quote=711590]
Vi hanno fatto fare le analisi di routine del primo trimestre??? Io li ho fatti e nelle urine ho trovato tanti batteri, mi ha consigliato di bere molto il dottore
ciao Francesca a me si le devo riprendere venerdì speriamo tutto bene, la mia urina è stata pochissima spero sia bastata
ma non è niente di grave ?Credevo di prendere qualche antibiotico invece mi ha detto di bere di più
Valentina GParticipantCiao pancine!
fatto comunicazione ai meie.. e devo dire che mi aspettavo una reazione migliore.. vabbe che è il quarto nipote.. però è sempre il mio primo!!!
mio papà credevo facesse un infarto.. infatti credo che debba ancora capire bene 🙂
mia mamma ha detto.. cavoli hai mollato una bomba così, cosa ti aspettavi?
robe da matti..
alla fine mi sembrano più contenti i parenti dalla parte del mio ragazzo!
AnonimoInactive[quote quote=710895]Francesca dai resisti, ancora un paio di gg e ti tranquillizzi!
Oddio io pure ho tanta fame! E tendo a mangiare male… Ieri pranzo pizza e cena in un pub.. Oggi ho cercato di rimediare con vellutata di zucca e insalatona 🙄
Shedir posso odiarti un pochino per la storia dei 5 chili a gravidanza 😭
Pupolandia purtroppo se vuoi andare tramite consultorio per fare tn devi chiamare per prenotare appena ti si positivizza il test!
[/quote]Gala scusami io non avevo visto che mi avevi nominata :negative: comunque non non hanno voluto nemmeno sapere a quale settimana ero, hanno detto che non hanno posto e basta :negative:
AnonimoInactive[quote quote=711585]Vi hanno fatto fare le analisi di routine del primo trimestre??? Io li ho fatti e nelle urine ho trovato tanti batteri, mi ha consigliato di bere molto il dottore
[/quote] ciao Francesca a me si le devo riprendere venerdì speriamo tutto bene, la mia urina è stata pochissima spero sia bastata 🙁 ma non è niente di grave ?
FrancescaParticipantVi hanno fatto fare le analisi di routine del primo trimestre??? Io li ho fatti e nelle urine ho trovato tanti batteri, mi ha consigliato di bere molto il dottore
AnonimoInactiveBene francescaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInactive[quote quote=711455]
Ragazze oggi ho prenotato la morfologia per il 1 dicembre, a 19 settimane come ho fatto di mia figlia

cavoli e super vicina!
[/quote] si per fortuna devo aspettare poco poco :rose:
AnonimoInactiveChloe no io la faccio vicino da me a ceprano però per me andava bene anche Roma e Cassino :good:
ChloeParticipantIo non lavoro quindi ahimè sono a casa…ho perso il lavoro poco prima della prima gravidanza e da allora non sono riuscita a riprendere! Va beh mi godo ogni singolo giorno mio figlio :heart:
Vale felicissima per l’ecografia hai fatto bene ad anticipare 😄
Pupolandia trovato posto a Roma?
Io la morfologica mi sembra ad inizio gennaio, mercoledì invece ho l’eco e non vedo l’ora di rivedere il mio piccolo gamberetto :heart:
Sono mamma di valerio (9 anni)
TamyLParticipant
AnonimoInactiveRagazze oggi ho prenotato la morfologia per il 1 dicembre, a 19 settimane come ho fatto di mia figlia :yahoo: :heart:
shedir81ParticipantChe bel messaggio Mal!! Condivido appieno, godiamoci questo incredibile ed eccezionale momento.
Vale g, ottimo!!ma certo,resta con noi! Tanto la dpp è una stima mica una certezza!
Federica,anche io mi son fermata subito con gravidanza a rischio, non per particolari problemi ma perché lavoro in rianimazione, qui di ambientamento te ad alto rischio i festivi,radiologico,ecc
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno pancine belle :heart: vi leggo e rifletto, lo so è difficile stare tranquille, alcune di noi abbiamo anche passato delle situazioni scomode diciamo, però ecco la testa fa molto la sua parte secondo me, io alla mia prima gravidanza al inizio non sapevo manco di essere incinta e non i venivano paranoie o cose simili dopo averlo scoperto si è scatenato qualcosa di molto “strano”, però ecco dobbiamo essere forti e tranquille perche qualsiasi cosa succeda non possiamo cambiare il corso degli eventi purtroppo, ma siccome non succederà niente andrà tutto per il meglio, io venerdì ritiro le analisi il 24 vado a far la TN e dopodiché vado dalla mia ginecologa :yahoo: speriamo anche qui in bene 🤞🏻
@vale sono contentissima per te :heart:
Valentina GParticipant[quote quote=711160]
Ciao pancine! Allora visita fatta ed il pupo aveva il cuoricino che batteva fortissimo!!! Dlla misura mi ha ridatato di qualche giorno.. Infatti sapevo di aver ovulato un po piu tardi! Però se non vi spiace rimarrei qui tra voi mamme di maggio😘
ma certo! Prima del parto possono cambiare idea sulla datamille volte tranquilla. Sono contenta che tutto bene!
[/quotesi si x fortuna tutto bene! E mi ha detto che ho fatto bene ad Andare anziché aspettare il bitest del 12 novembre! Almeno x sapere se c’era! Ora inizio a crederci di avere una creatura qui dentro.. Quello che ho sempre desiderato e finalmente tra un po di mesi potrò stringerlo tra le mie braccia!
Ieri l’abbiamo detto a mia suocera.. Che commedie😂 abbiamo anche il filmato😎
Super contenta la nonnina! 👍🏻
TamyLParticipant[quote quote=711119]Ciao pancine! Allora visita fatta ed il pupo aveva il cuoricino che batteva fortissimo!!! Dlla misura mi ha ridatato di qualche giorno.. Infatti sapevo di aver ovulato un po piu tardi! Però se non vi spiace rimarrei qui tra voi mamme di maggio😘
[/quote] ma certo! Prima del parto possono cambiare idea sulla datamille volte tranquilla. Sono contenta che tutto bene!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
mari mParticipant[quote quote=710960]Buongiorno a tutte! @Francesca, lo so ci sto passando anche io dalle tue stesse ansie. e come te, passo tre giorni con seno dolorante e sono tutta felice poi per altrettanti giorni diventa come nulla fosse, non più teso e non sento nessun sintomo quindi scatta l’ansia. mi sono però convinta che questa stessa ansia, la stanchezza o l’opposta insonnia siano sempre parte degli sbalzi ormonali che la gravidanza comporta quindi… sto cercando di convincermi che ogni stato d’animo sia sintomo che tutto va bene. poi ci sono quelle giornate in cui tutto il corpo risponde, sto bene fisicamente e le paranoie non mi sfiorano nemmeno… preoccuparsi? beh pensiamo che siamo ormai al 3 mese e quindi le cose vanno migliorando; o cerchiamo di pensarla così o se no non usciamo più questo vortice di paranoia! poi ragazze, in questi giorni ho sentito delle storie intorno a me che mi hanno dato da pensare, anzi mi sono sentita pure un po’ scema con il mio carico di piccole paranoie e ansie. vorrei rendermi conto che cavolo, è una fortuna poter essere viva e in salute, avere delle bambine e un marito che adoro, avere un tetto sulla testa, essere incinta; la vita esplode e io devo dare fiducia al mio percorso e anche al mio bambino. penso a quanti sforzi il suo e il mio corpo stanno facendo per permettergli di crescere e di intraprendere quel percorso che è la vita nel grembo materno e mi sento un po’ egoista nel pensare male; se la merita un po’ di fiducia quel piccolo pesciolino! poi magari andrà male? magari andrà bene e andrà male dopo la nascita? non può semplicemente andare tutto bene e se andrà male ci penserò a tempo debito? voglio levarmi dalla testa queste paranoie e iniziare a vivere questa gravidanza positivamente come vorrei. purtroppo nonostante prevenzione, screening e cure non possiamo avere il controllo su tutto e gli imprevisti capitano al di la di percentuali e calcoli probabilistici. scusate lo sfogo, è il mio pensiero di oggi che spero mi contagi appieno e possa essere di conforto anche alle quasi mamme che come me faticano a trovare la serenità che vorrebbero in questi “mesi fragili” che sono i primi tre. vi abbraccio tutte!
[/quote]hai ragione cara dobbiamo essere positive perché la vita non possiamo programmarla e va come deve andare
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
Valentina GParticipantCiao pancine! Allora visita fatta ed il pupo aveva il cuoricino che batteva fortissimo!!! Dlla misura mi ha ridatato di qualche giorno.. Infatti sapevo di aver ovulato un po piu tardi! Però se non vi spiace rimarrei qui tra voi mamme di maggio😘
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>[quote quote=710960]Buongiorno a tutte! @Francesca, lo so ci sto passando anche io dalle tue stesse ansie. e come te, passo tre giorni con seno dolorante e sono tutta felice poi per altrettanti giorni diventa come nulla fosse, non più teso e non sento nessun sintomo quindi scatta l’ansia. mi sono però convinta che questa stessa ansia, la stanchezza o l’opposta insonnia siano sempre parte degli sbalzi ormonali che la gravidanza comporta quindi… sto cercando di convincermi che ogni stato d’animo sia sintomo che tutto va bene. poi ci sono quelle giornate in cui tutto il corpo risponde, sto bene fisicamente e le paranoie non mi sfiorano nemmeno… preoccuparsi? beh pensiamo che siamo ormai al 3 mese e quindi le cose vanno migliorando; o cerchiamo di pensarla così o se no non usciamo più questo vortice di paranoia! poi ragazze, in questi giorni ho sentito delle storie intorno a me che mi hanno dato da pensare, anzi mi sono sentita pure un po’ scema con il mio carico di piccole paranoie e ansie. vorrei rendermi conto che cavolo, è una fortuna poter essere viva e in salute, avere delle bambine e un marito che adoro, avere un tetto sulla testa, essere incinta; la vita esplode e io devo dare fiducia al mio percorso e anche al mio bambino. penso a quanti sforzi il suo e il mio corpo stanno facendo per permettergli di crescere e di intraprendere quel percorso che è la vita nel grembo materno e mi sento un po’ egoista nel pensare male; se la merita un po’ di fiducia quel piccolo pesciolino! poi magari andrà male? magari andrà bene e andrà male dopo la nascita? non può semplicemente andare tutto bene e se andrà male ci penserò a tempo debito? voglio levarmi dalla testa queste paranoie e iniziare a vivere questa gravidanza positivamente come vorrei. purtroppo nonostante prevenzione, screening e cure non possiamo avere il controllo su tutto e gli imprevisti capitano al di la di percentuali e calcoli probabilistici. scusate lo sfogo, è il mio pensiero di oggi che spero mi contagi appieno e possa essere di conforto anche alle quasi mamme che come me faticano a trovare la serenità che vorrebbero in questi “mesi fragili” che sono i primi tre. vi abbraccio tutte!</p>
<p style=”text-align: left;”>[/quote][quote quote=710960]Quote[/quote]</p>
Mal hai pienamente ragione, sono arrivata anch’io a pensare cm te. Anche se a volte mi prende lo sconforto, sia per le brutte esperienze passate e x le complicazione di quest’ultima. Sto affrontando tutto da sola, cm per le altre gravidanze, ma sono forte, ce la farò e tutti questi pensieri mi vengono dal fatto che ho sentito tanta gente che dice che la mente è potente, me lo hanno detto anche tanti dottori, e per dirlo loro che credono nella scienza e nn a dicerie vuol dire allora che è vero, quindi cerchiamo di essere più positive possibili, anche se sono io la prima alcune volte a nn riuscirci.
ChloeParticipant[quote quote=710960]Buongiorno a tutte! @Francesca, lo so ci sto passando anche io dalle tue stesse ansie. e come te, passo tre giorni con seno dolorante e sono tutta felice poi per altrettanti giorni diventa come nulla fosse, non più teso e non sento nessun sintomo quindi scatta l’ansia. mi sono però convinta che questa stessa ansia, la stanchezza o l’opposta insonnia siano sempre parte degli sbalzi ormonali che la gravidanza comporta quindi… sto cercando di convincermi che ogni stato d’animo sia sintomo che tutto va bene. poi ci sono quelle giornate in cui tutto il corpo risponde, sto bene fisicamente e le paranoie non mi sfiorano nemmeno… preoccuparsi? beh pensiamo che siamo ormai al 3 mese e quindi le cose vanno migliorando; o cerchiamo di pensarla così o se no non usciamo più questo vortice di paranoia! poi ragazze, in questi giorni ho sentito delle storie intorno a me che mi hanno dato da pensare, anzi mi sono sentita pure un po’ scema con il mio carico di piccole paranoie e ansie. vorrei rendermi conto che cavolo, è una fortuna poter essere viva e in salute, avere delle bambine e un marito che adoro, avere un tetto sulla testa, essere incinta; la vita esplode e io devo dare fiducia al mio percorso e anche al mio bambino. penso a quanti sforzi il suo e il mio corpo stanno facendo per permettergli di crescere e di intraprendere quel percorso che è la vita nel grembo materno e mi sento un po’ egoista nel pensare male; se la merita un po’ di fiducia quel piccolo pesciolino! poi magari andrà male? magari andrà bene e andrà male dopo la nascita? non può semplicemente andare tutto bene e se andrà male ci penserò a tempo debito? voglio levarmi dalla testa queste paranoie e iniziare a vivere questa gravidanza positivamente come vorrei. purtroppo nonostante prevenzione, screening e cure non possiamo avere il controllo su tutto e gli imprevisti capitano al di la di percentuali e calcoli probabilistici. scusate lo sfogo, è il mio pensiero di oggi che spero mi contagi appieno e possa essere di conforto anche alle quasi mamme che come me faticano a trovare la serenità che vorrebbero in questi “mesi fragili” che sono i primi tre. vi abbraccio tutte!
[/quote]che bello quello che hai scritto, mi hai emozionata :heart:
Sono mamma di valerio (9 anni)
Luna80Member@tamyl prendo integratori per prevenire la cistite, ma inizio un po’ a sentire fastidio e lieve bruciore, mercoledì alka visita vediamo che mi dirà. Io mamme sono in astensione anticipata da subito praticamente, per gravidanza a rischio, per via degli aborti precedenti e delle perdite che avevo dalla settimana settimana. Sono una docente di sostegno e seguivo alunni autistici e con schizofrenia grave, non riuscivo più a corrergli dietro ogni giorno.
Valentina GParticipant[quote quote=710912]Una domanda ragazze…qualcuna di voi è già a casa in maternità ?
[/quote]
Ciao Federica!
io sto benissimo al momento, a parte qualche nausea, quindi sono operativa!
e credo anche che ci resterò il più possibile!
che io sappia solo se si è in gravidanza a rischio si rimane a casa già da subito.. o qualora si lavori con sostanze pericolose.. e se si svolgono mansioni particolarmente pesanti e, quando vi sono rischi per la propria salute e per quella del bambino.
poi correggetemi se sbaglio, sono sola alla mia prima esperienza!
@Mal guarda io ci son giorni che ho sintomi ed altri zero.. però ho smesso di fasciarmi la testa.. saranno gli ormoni ballerini, ma io cerco di essere ottimista più possibile, e per fortuna ho il mio uomo che è sempre ottimista!!! :heart: