- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
shedir81Participant
GalaParticipantReyna io ho scelto di farlo.. Ho 36 anni, il mio compagno 45 e se la tn sarà positiva lo faremo, se invece sarà alterata faremo la villocentesi perché comunque l’affidabilità del test sul dna fetale non é paragonabile ad un’indagine invasiva ma comunque molto buona!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInactive
mari mParticipantE un test che viene consigliato a chi supera una certa età non mi sembra il tuo caso è soprattutto se c’è famigliarità per alcune malattie io non lo farei ma sei libera di scegliere
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInactiveConcordo con tamyL :good:
TamyLParticipant[quote quote=710655]
Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che visito questo forum. Ho una domanda per voi? Il vostro ginecologo vi ha parlato del vera test prenatale? In pratica sarebbe un test sul dna del bimbo non invasivo che si effettua con un semplice prelievo del sangue. Di solito lo consigliano a donne con oltre 35 anni, io ne ho appena compiuti 30 e sono indecisa perché è abbastanza caro, parliamo di un test base che parte dai 450 euro ,fino ad arrivare a 750 euro se non di più. Voi lo avete fatto
ciao cara e benvenuta
guarda io avevo sentito che test era però ti posso dire che alla mia prima gravidanza io avevo 24 anni e mi volevano dare il NIPT che costava su per giù 1.000€ figurati
valuta bene se non tieni opportuno farlo non farlo

Si infatti è lo stesso… É il nipt però quello base, cioè ti esclude solo alcune delle sindromi con problematiche cromosomiche… Magari lo faccio, semplicemente perché quando il dottore ti mette una pulce nell’orecchio, non puoi fare altro che ascoltare!
[/quote] non lo so… Se non hai familiarita e ha 30 anni io non farei… Sono tanti soldi…
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
ReinaemyMember[quote quote=710650]
Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che visito questo forum.
Ho una domanda per voi? Il vostro ginecologo vi ha parlato del vera test prenatale? In pratica sarebbe un test sul dna del bimbo non invasivo che si effettua con un semplice prelievo del sangue. Di solito lo consigliano a donne con oltre 35 anni, io ne ho appena compiuti 30 e sono indecisa perché è abbastanza caro, parliamo di un test base che parte dai 450 euro ,fino ad arrivare a 750 euro se non di più. Voi lo avete fatto
ciao cara e benvenuta
guarda io avevo sentito che test era però ti posso dire che alla mia prima gravidanza io avevo 24 anni e mi volevano dare il NIPT che costava su per giù 1.000€ figurati
valuta bene se non tieni opportuno farlo non farlo
[/quote]
Si infatti è lo stesso… É il nipt però quello base, cioè ti esclude solo alcune delle sindromi con problematiche cromosomiche… Magari lo faccio, semplicemente perché quando il dottore ti mette una pulce nell’orecchio, non puoi fare altro che ascoltare!
AnonimoInactive[quote quote=710641]Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che visito questo forum.
Ho una domanda per voi? Il vostro ginecologo vi ha parlato del vera test prenatale? In pratica sarebbe un test sul dna del bimbo non invasivo che si effettua con un semplice prelievo del sangue. Di solito lo consigliano a donne con oltre 35 anni, io ne ho appena compiuti 30 e sono indecisa perché è abbastanza caro, parliamo di un test base che parte dai 450 euro ,fino ad arrivare a 750 euro se non di più. Voi lo avete fatto
[/quote] ciao cara e benvenuta :heart: guarda io avevo sentito che test era però ti posso dire che alla mia prima gravidanza io avevo 24 anni e mi volevano dare il NIPT che costava su per giù 1.000€ figurati 🙁 valuta bene se non tieni opportuno farlo non farlo :good: :yes:
ReinaemyMemberCiao a tutte ragazze, è la prima volta che visito questo forum.
GalaParticipantCiao belle!
Io 36 anni!
Valentina non ci sono controindicazioni se non hai una gravidanza a rischio e anzi, nel secondo trimestre confermo pure io che la cosa si fa molto più interessante 😂
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze come state? Io stamattina sono andata a far le analisi che bello arrivare la e non trovare fila ne niente, andrò tutti i sabati 🙂 :yahoo:
Valentina GParticipant[quote quote=710476]non ci sono controindicazioni per il sesso normale e dolce. Però io vi confesso che con tutto quello che mi e successo con la prima figlia ho sempre paura e non ho tantissima voglia.
Cmq Valentina vai tranquilla che nel secondo semestre di solito c’è un aumento di desiderio. Perciò il tuo compagno rimarra soddisfatto da 3 mesi di te porcellona! Io desideravo tantissimo mio marito. Solo che a lui faceva soggezione fare l’amore con me con la pancia. Ogni tanto la bimba scalciava e il desiderio moriva
[/quote]
Al momento voglia pari a zero.. però lui si lamenta!
e poi sinceramnete aspetto la visita di martedi con ansia..
e se dal secondo trimestre aumenterà la voglia, meglio per lui!
TamyLParticipantnon ci sono controindicazioni per il sesso normale e dolce. Però io vi confesso che con tutto quello che mi e successo con la prima figlia ho sempre paura e non ho tantissima voglia.
Cmq Valentina vai tranquilla che nel secondo semestre di solito c’è un aumento di desiderio. Perciò il tuo compagno rimarra soddisfatto da 3 mesi di te porcellona! Io desideravo tantissimo mio marito. Solo che a lui faceva soggezione fare l’amore con me con la pancia. Ogni tanto la bimba scalciava e il desiderio moriva :wacko:
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Valentina GParticipantSi si e’ la prima gravidanza! E non son a rischio al momento.. Kmq martedi vado a fare l’ecografia.. Non ricordo se l’ho gia scritto ma son parecchio smemorata in questo periodo!
AnonimoInactiveio 32!
@Valentina, d’accordissimo con Gala e Vogliadi3 per quel che riguarda la tua prima visita ostetrica.
per i rapporti sessuali non ci sono controindicazioni purchè non facciate cose troppo violente o posizioni con penetrazione troppo profonda, inoltre lo sperma può indurre qualche contrazione quindi con cautela, vedete come va.e auguri alle mamme che sono prossime a fare gli anni!
AnonimoInactiveIntendo se non sei gravidanza a rischio non ci sono pronlemi a fare il sesso, stai tranquilla, gredo che sei al primo figlio se nn sbaglio.
AnonimoInactiveValentina se stai bene e non sei obbligata a stare al letto potete fare tranquillamente.
Valentina GParticipantRagazze non ridete per la mia domanda..
Ma voi avete rapporti sessuali?
Io da quando ho scoperto.di essere incinta non ne ho più avuto.. E vedo che il mio ragazzo ha voglia😂.. Non ci son problemi x il feto giusto?
AnonimoInactiveCiao mammole,io ho 36 anni proprio tra qualche giorno!!!😜😘😘😘
AnonimoInactive
shedir81ParticipantCiao ragazze! Voglia di 3 benvenuta. Io ne ho 37👍
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
Valentina GParticipantciao ragazze!
grazi e per aver risposto in tante.. allora oggi chiamo il mio vecchio gine così da fare la prima ecografia..
anche perche sono iniziate le nausee e al lavoro è un po’ dura, ancora di più che lavoro coi miei e devo nascondere tutto!
ma prima di dirglielo voglio essere sicura!