- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 10 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactive
AnonimoInactive[quote quote=712905]
Eccomi ragazze, sono ancora incredula dalla felicità, l’eco è andata bene, si vedevano le braccia e le gambe, non si stava un attimo fermo/a, è tanto vivace, sono scoppiata a piangere e si è commossa anche la dottoressa che mi ha visitata. Questo mi ha fatto capire cm possano esistere dottori completamente diversi, lei neanche mi aveva mai vista prima e la mia reazione l’ha commossa. Secondo lei sarei a 10+6 invece che 10+4 dalle misure. Cmq sono in uno stato di trance, cm se non capissi più niente. Purtroppo questa gravidanza mi ha dato tante ansie dall’inizio ma a quanto pare nonostante le difficoltà sta procedendo e questo mi fa sentire tanto felice.
Cmq mi sa che veramente lo cambio questo ginecologo dopo la grande paura che mi ha messo.@vanessa ma che bello! Oddio come sono felice per te! Va tutto bene! Ora pensa ad un gine nuovo! Ha dei grossi problemi di tatto quello vecchio e anche di professionalita a quanto pare!
[/quote]
Di tatto sicuramente si, non è la prima volta. Prima di rimanere incinta mi disse che avendo l’insulina resistenza(non grave, nn prendo neanche le medicine, seguo solo una dieta) avrei avuto difficoltà a rimanere incinta, e già lì il primo pianto. Poi scoprì di avere un infezione e che ve lo dico a fare, a quel punto per me la gravidanza era solo un miraggio, ed invece appena ci ho provato sono rimasta incinta al primo colpo 3 volte su 3 Quindi anche lì tutte paure inutili. Poi per carità 2 nn le ho portate avanti, ma per lui io nn ci sarei dovuta proprio rimanere incinta.
AnonimoInactiveVanessa ero veramente preoccupata che non scrivevi sono contenta vedi te lo avevo detto e anche le ragazze che bellooooooo :heart: sono contenta per voi goditi questa gravidanza e andrà tutto bene :rose:
AnonimoInactiveLuna a me inizio gravidanza hanno dato la cardioaspirina x via precauzionale visti i miei precedenti aborti. Perché anche io cm te nn avevo fatto analisi di poliabortività nonostante le mie precedenti esperienze. Quindi se fino ad ora nn te l’hanno prescritta credo che ora ti daranno qualcosa del genere. Anche una mia amica aveva qualche mutazione, nn ricordo però di preciso quale, ed ha mandato la gravidanza avanti grazie alla cardioaspirina.
TamyLParticipant[quote quote=712904]Eccomi ragazze, sono ancora incredula dalla felicità, l’eco è andata bene, si vedevano le braccia e le gambe, non si stava un attimo fermo/a, è tanto vivace, sono scoppiata a piangere e si è commossa anche la dottoressa che mi ha visitata. Questo mi ha fatto capire cm possano esistere dottori completamente diversi, lei neanche mi aveva mai vista prima e la mia reazione l’ha commossa. Secondo lei sarei a 10+6 invece che 10+4 dalle misure. Cmq sono in uno stato di trance, cm se non capissi più niente. Purtroppo questa gravidanza mi ha dato tante ansie dall’inizio ma a quanto pare nonostante le difficoltà sta procedendo e questo mi fa sentire tanto felice.
Cmq mi sa che veramente lo cambio questo ginecologo dopo la grande paura che mi ha messo.[/quote] @vanessa ma che bello! Oddio come sono felice per te! Va tutto bene! Ora pensa ad un gine nuovo! Ha dei grossi problemi di tatto quello vecchio e anche di professionalita a quanto pare!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInactiveEccomi ragazze, sono ancora incredula dalla felicità, l’eco è andata bene, si vedevano le braccia e le gambe, non si stava un attimo fermo/a, è tanto vivace, sono scoppiata a piangere e si è commossa anche la dottoressa che mi ha visitata. Questo mi ha fatto capire cm possano esistere dottori completamente diversi, lei neanche mi aveva mai vista prima e la mia reazione l’ha commossa. Secondo lei sarei a 10+6 invece che 10+4 dalle misure. Cmq sono in uno stato di trance, cm se non capissi più niente. Purtroppo questa gravidanza mi ha dato tante ansie dall’inizio ma a quanto pare nonostante le difficoltà sta procedendo e questo mi fa sentire tanto felice. :yahoo: Cmq mi sa che veramente lo cambio questo ginecologo dopo la grande paura che mi ha messo.
Valentina GParticipantVanessa ci sono novità??
FrancescaParticipant[quote quote=712798]@Vanessa leggo solo ora questo messaggi e sono incredula, sconcertata…. Ma senza una eco può affermare questo?? Ma perché non ti ha fatto subito un controllo ecografico..!!!! Ti auguro che tutto proceda bene, aggiornaci appena puoi!! Io oggi ho ritirato le analisi sulla trombofilia e ho una mutazione genetica mthfr c677t, che probabilmente ha causato i miei as precedenti, domani ho la translucenza nucale e vedrò cosa dirà il mio ginecologo a riguardo.
[/quote] ho la stessa mutazione in eterozigote (leggero rispetto a omozigote) prendo cardio aspirina dall’ovulazione e acido folico particolare il prefolic l’unico che il corpo riesce ad assimilare.
Sentire questi tipi di dottori che si lavano le mani mi fa tantissimo pena, dovrebbero tranquillizzare
GiorgiaParticipantSignore buonasera! Scusate la latitanza, quì tutto procede tra sonnolenza e piccole nausee, ho fatto un eco la scorsa settimana e avró il bitest il 30
Vanessa trattengo il respiro per te!🤞🏼
Don't worry, Be happy!Sono mamma di Tommaso (13 anni) Anna (6 anni)
TamyLParticipant
Luna80MemberConcordo perfettamente con te Brontoladoc, è stato precipitoso questo ginecologo in ogni caso! Tieni duro Vanessa! Per quello che mi hai chiesto invece le mutazioni genetiche che ho fatto portano ad alti valori di omocisteina con rischio di trombosi, problemi cardiaci e trombosi placentari con coaguli che non fanno giungere ossigeno al feto. Ho avuto una gravidanza normalissima nel 2011 senza nemmeno saperlo poi dopo gli aborti mi ero imposta di fare tutto il pannello di controllo del fattore V di Leiden a settembre, intanto ho scoperto della gravidanza e in via precauzionale assumo progeffik e cardirene, ora che so i risultati credo che dovrò fare anche eparina se il ginecologo lo riterrà opportuno.questo tipo di mutazioni sono molto diffuse e creano problemi soprattutto in omozigosi come nel mio caso rendendo nulli i folati che introduciamo con il cibo e vanno integrati con dosi di acido folico a vita, ma non quelli sintetici come il fertifol ad esempio, ma naturali io prendo prefolic.
AnonimoInactiveCiao Vanessa, sorvolando sull’indelicatezza del tuo ginecologo e sorvolando pure il fatto che fare una diagnosi senza un’ecografia è da (passami il termine) imbecilli, vorrei dirti un paio di cose:
1)intorno alla decima settimana I valori delle Beta cominciano ad assestarsi quindi è probabile che i sintomi diminuiscano
2)io stessa fino a ieri stavo impazzendo perché non mi sentivo più incinta, il seno non mi faceva più male e la nausea andata via. Fortunatamente stesso ieri avevo una visita ed era tutto ok (tralaltro oggi mi è pure tornato il bruciore di stomaco).
Ovviamente ora non possiamo sapere se avesse ragione o meno, ma posso dirti che in base alla mia esperienza i sintomi non sempre significano qualcosa (1amica ha avuto nausee per una settimana dopo un raschiamento).
Ti auguro con tutto il cuore che vada bene, ti abbraccio fortissimo!!!
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>Non mi ha fatto l eco perché non le fa lui, a maggior ragione poteva essere più delicato. Ma Luna cosa ti comporta questa mutazione? Ti hanno dato delle medicine x prevenire problemi?</p>
Luna80Member@Vanessa leggo solo ora questo messaggi e sono incredula, sconcertata…. Ma senza una eco può affermare questo?? Ma perché non ti ha fatto subito un controllo ecografico..!!!! Ti auguro che tutto proceda bene, aggiornaci appena puoi!! Io oggi ho ritirato le analisi sulla trombofilia e ho una mutazione genetica mthfr c677t, che probabilmente ha causato i miei as precedenti, domani ho la translucenza nucale e vedrò cosa dirà il mio ginecologo a riguardo.
Valentina GParticipant[quote quote=712735]
@Chloe facci sapere domani come è andata l’ecografia! ma è possibile già vedere il sesso o è ancora presto?Vale domani ho la TN magari me la dicono ma non ne è mai al 100% a 8 settimane e un po’ prestino
[/quote]
ma io la prossima ecografia la faccio con il bitest al 12 novembre.. dovrei essere intorno alla dodicesima settimana
ChloeParticipant[quote quote=712725]@Chloe facci sapere domani come è andata l’ecografia! ma è possibile già vedere il sesso o è ancora presto?
[/quote]della prima gravidanza a quasi 10 settimane lo sapevo già…era a testa in giù e si vedeva il pisellino :heart: poi confermato dal prenatal safe test…chissà chi arriverà questa volta :rose: :heart:
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInactiveL’eco ce l’avrò nel pomeriggio. Grazie per i messaggi. Oggi non riesco purtroppo a non pensare alle parole schiette di ieri. Spero tanto che vada bene, mah. Vi farò sapere.
AnonimoInactive
Valentina GParticipant
ChloeParticipantVanessa io non ho parole davvero spero tu stia facendo l’eco che potrai poi sbattere in faccia a questa sottospecie di ginecologo senza un briciolo di umanità!!!
Non so perché rispondo ai messaggi e me li cancella ora non ricordo un ciufolo :scratch: spero vada tutto bene, io domani ho l’eco e non vedo l’ora :heart:
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno ! Vanessa facci sapere aspettiamo le tue notizie, comunque @mal io credo che ci stanno tante persone che di questo mestiere non ne vogliono proprio sapere, certo non siamo dei medici però se un medico un ginecologo che fa nascere delle creature si comporta così io mi sarei alzata e me ne sarei andata, in prima non e guardandomi in faccia che capirai quello che ho e quello che non ho, io della mia prima gravidanza non avevo mai il seno gonfio, solo alla fine, però da lì a dire che si è fermata la cosa No! Sicuramente non aveva voglia e quindi aveva le p..e girate e ci ha detto così! Spesso anche quando non prendono i soldi e così! Poi non so se è privato o meno! Speriamo in bene tieni duro Vanessa :heart:
AnonimoInactiveallora… la prima cosa che mi viene da dire è; ma come può un medico sapendo la storia clinica di una paziente che tenta una gravidanza dopo delle brutte esperienze, e tenta tra mille paure e incertezze, esordire con una frase del genere?
per quello che ne so io, e non sono ne medico ne sanitario, il seno si gonfia e indolenzisce così come si sgonfia e diventa una pera cadente senza nessun dolore a fasi alterne durante i primi mesi e in generale durante la gravidanza.
io ne sono prova vivente e se cerchi sui vai forum leggerai di tante esperienze uguali.
certo non è una certezza matematica ne in un senso ne nell’altro, però quantomeno poteva essere più cauto nel parlarvi proponendo una eco per la mattina dopo ma tranquillizzandoti di modo da poterti permettere di passare una notte decente.
ormai manca poco all’eco… facci sapere come va. :heart:
Valentina GParticipantVanessa tieni duro!
E come dice Pupolandia cambia ginecologo! Come cavolo può permettersi di dirti una cosa del genere e lasciarti andare via cosi?? Ci son in giro certi elementi 😤
Incrocio le dita per te, vedrai che l’eco andrà bene!!!
AnonimoInactiveSperiamo che sia così cm dici tu. Si ormai andrò dmn cn mia madre e poi vi faccio sapere cosa mi diranno.
AnonimoInactiveSe ha un sospetto deve per forza DEVE. Ed e legge questo verificare tutto ciò, perciò stai tranquilla era per lui una giornata del cazzo, scusami le parole ma io mi arrabbio quando sento cose del genere, ma che stai scherzando :negative: