- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactiveVanessa guarda quel che ti posso dire che non è così che una ha il seno sgonfio vuol dire che è andato tutto per l’aria, lui come ginecologo dovrebbe rassicurare il paziente ma purtroppo questi sono così, se hanno le palle girate ti fanno stare male, ma non può dirti si è fermata una cosa che non ha visto, un conto se aveva visto li si, anzi ti doveva per forza fartela se pensava così, ti consiglio di se non vai stasera al ps domani vai ti fai una ecografia sempre tranquilla e dopo chiami un altro che ti segue per bene e non ti demoralizza così! Ma stiamo scherzando se lui riteneva sta cosa ti doveva far un econo mandarti al ps mah
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>Mah infatti che ti devo dire, io sono rimasta scioccata, ero andata tranquilla x parlare di altro e x una semplice domanda mi ha detto così molto duramente, stava scrivendo il foglio finalmente per le analisi e si è bloccato. Non è stata per niente una bella scena. Io e mio marito siamo usciti demoralizzati, mai ci saremo aspettati che in un appuntamento per parlare delle analisi ne saremo usciti tristi e senza aver concluso niente. Uno più cerca di stare tranquilla e più ti demoralizzano, poi se nn lo sei invece dicono di essere positiva, boh! Chi li capisce è bravo.</p>
AnonimoInactiveVanessa* il t9 mi cambia tutte le parole! Comunque mi sembra abbastanza ridicola come cosa, non ti ha nemmeno fatto l’eco e ha detto così mah :negative: ti consiglio di cambiarlo
AnonimoInactiveCane sa ciao ti ho letta, guarda vai al pronto soccorso così fino a domani non dormi e ti stressa anche la cosa è stai in ansia, così domani puoi finalmente chiamarla e dirla, però guarda se ti devo dire non è sempre sta cosa del seno che fa capire se c’è o non c’è la gravidanza, a volte sono superciali scusa se te lo dico comunque sia non perdere le speranze anche perché non hai ancora visto e perciò devi credere fino all’ultimo :rose: facci sapere
AnonimoInactiveNo l’eco vuole che la faccio urgente dmn mattina e poi gli faccio sapere cm va, solo che anche se dovesse andare bn vuole ormai aspettare la 12esima settimana per iniziare a fare poi le altre analisi. Secondo me perché crede che in ogni caso nn andrà bn, e nn avendo fiducia in questo mio percorso nn vuole farmi spendere soldi inutili. Altrimenti mi avrebbe detto, dopo l’eco vieni che ti parlo delle analisi, cm hanno fatto fare a tutte voi, e cm lui stesso fece fare alla mia amica. Non è normale che io a 10+3 nn sono praticamente ancora calcolata cm una donna incinta, da cm mi tratta sembra sempre che si aspetta che da un momento all’altro qualcosa deve andare male, però se lui la pensa così avrà i suoi buoni motivi.
TamyLParticipant[quote quote=712537]Ragazze brutte notizie x me, sn appena uscita dal ginecologo, e dopo avergli spiegato che il seno si è sgonfiato, mi ha detto di fare urgente un eco dmn perché dice che secondo lui la gravidanza si è fermata, perché il seno che si sgonfia non è assolutamente un buon segno, testuali parole. Che dire, ero andata finalmente x aprire questa benedetta cartella della gravidanza, ma a quanto pare arrivata a 10+3 ancora questa cosa non mi è concessa. Dice che vuole ormai attendere le 12 settimane prima di farmi fare le analisi, nn è per niente fiducioso.
[/quote] oddio Vanessa ma come fai a dormire ora? Così impazzisci! Fai un giro in ps ti prego e fatti fare un eco. Così se c’è puoi fan****re la tua gine e se purtroppo ti e andata male puoi piangere la perdita è reiniziare con le ricerche. Come si fa a lasciare una ragazza con il dubbio per 2 settimane! Non capisco sta gente
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInactiveRagazze brutte notizie x me, sn appena uscita dal ginecologo, e dopo avergli spiegato che il seno si è sgonfiato, mi ha detto di fare urgente un eco dmn perché dice che secondo lui la gravidanza si è fermata, perché il seno che si sgonfia non è assolutamente un buon segno, testuali parole. Che dire, ero andata finalmente x aprire questa benedetta cartella della gravidanza, ma a quanto pare arrivata a 10+3 ancora questa cosa non mi è concessa. Dice che vuole ormai attendere le 12 settimane prima di farmi fare le analisi, nn è per niente fiducioso.
AnonimoInactiveNo @vale è solo l’eco con misura della nuca e nata il bitest lo fanno solo a Roma perché da noi è poco richiesti e a 10 settimane quindi non ero più in tempo, in realtà non lo volevo fare perché per me è un eco inutile (parlo per me) alla fine ho trovato gratis e vado! Comunque sta cosa funghi cozze vongole per me è tutto nuovo io lo sempre mangiato a me alla mia piccola mia successo niente e qua che ha un anno sta bene mai avuto problemi ne in gravidanza ne dopo! :unsure:
Valentina GParticipantNenny congratulazioni!!!
ci saranno molti fiocchi sotto l’albero questo natale.. mi sembra che siamo un bel gruppetto!!!
Valentina GParticipant[quote quote=712423]ciao ragazze!
non tornerò sui post passati perchè non scrivo da qualche giorno e ho troppi arretrati, ma vi leggo!
sono stata un po’ presa tra i vari impegni e il cucito e devo ammettere che nonostante le mie giornate siano migliorate come umore e tono fisico, mi sento un po’ stanca e spesso tendo a rimandare.
i sintomi continuano a giorni alterni, ormai aspetto la TN del 6 novembre e spero in meglio.
ho avuto un paio di episodi di ansia ingiustificata, episodi come da accumulo di stress; assurdo! le prime due gravidanze le ho passate serenamente non capisco proprio perchè questa volta non riesco a mettermi il cuore in pace.
nel frattempo ho incontrato la nutrizionista e da venerdi inizierò il percorso con lei sperando quindi di non mettere troppo peso in gravidanza e rimettermi in forma al meglio una volta dopo il parto.
anche perchè al momento non sono proprio un fuscello e non contraddistinguo se la pancia sia mia o se sia frutto dell’attesa
quindi non provo nemmeno a toccarlo l’angel sound perchè temo non riuscirei a percepire nulla li sotto 
per i reggiseni io consiglio quelli di decathlon, poi quando ti toccherà l’allattamento allora prenderai quelli appositi; ma per l’attesa e sopratutto la notte per me quelli sportivi sono il top, molto comodi.
domandona per Gala; come mai sono banditi fegato, funghi e vongole?
ne sei certa? cavoli io li sto mangiando
[/quote]
Funghi bandati, anche cozze e vongole perchè possono contenere molti agenti patogeni. per quanto riguarda il fegato ho letto che contiene troppa vitamina A e per questo non bisognerebbe consumarne.
Valentina GParticipant[quote quote=712390]Ciao ragazze!!! Mercoledì ho la TN e sono curiosa di vederlo/a! La nausea per fortuna mi è passata il vomito a volte ancora c’è lo a schizzo tipo stamattina ahaha 🙁 vabbè ormai siamo arrivati al traguardo è i 3
Mesi stanno finendo anche per me :yahoo:! @vale @tamyL anche a me si vede una panza ahaha
devo anche io prendere un reggiseno taglia XL
anche se in questi mesi ho perso circa 7 kg perciò sono quota 82 1,70 direi che sto meglio di prima! Dopo questo voglio dimagrire e tornare come prima
[/quote]
Pupolandia ma la TN sarebbe il bitest?
io ho messo su mezzo kg, ma devo kmq andare a vedere reggiseni..e poi ho trovato tipo na fascia elastica da applicare ai jeans, per far si che si chiudano 🙂
shedir81Participant
AnonimoInactive@nenni ottima notizia :rose: a me sono arrivate le analisi tutto ok, nulla di sballato 😉
TamyLParticipant
nenni89Participantciao ragazze!! questa mattina ho fatto la prima parte del bitest!!!! :yahoo: è andato bene! il ginecologo dice che non c’è alcun problema! :yahoo: è lungo testa-osso sacro 5,5 cm! e si muoveva tantissimissimo!! visto che glielo abbiamo chiesto.. pur dicendo che è troppo presto per la certezza.. per lui è una femmina!! io non ho visto nulla perche’ il monitor era completamente girato..ma mi è bastato vedere l’espressione del mio fidanzato per commuovermi :heart: mi hanno prenotato la morfologica il 21 dicembre! quest’anno sotto l’albero ci sara’ un meraviglioso fiocco azzurro o rosa! :heart:
AnonimoInactiveciao ragazze!
non tornerò sui post passati perchè non scrivo da qualche giorno e ho troppi arretrati, ma vi leggo!
sono stata un po’ presa tra i vari impegni e il cucito e devo ammettere che nonostante le mie giornate siano migliorate come umore e tono fisico, mi sento un po’ stanca e spesso tendo a rimandare.
i sintomi continuano a giorni alterni, ormai aspetto la TN del 6 novembre e spero in meglio.
ho avuto un paio di episodi di ansia ingiustificata, episodi come da accumulo di stress; assurdo! le prime due gravidanze le ho passate serenamente non capisco proprio perchè questa volta non riesco a mettermi il cuore in pace.
nel frattempo ho incontrato la nutrizionista e da venerdi inizierò il percorso con lei sperando quindi di non mettere troppo peso in gravidanza e rimettermi in forma al meglio una volta dopo il parto.
anche perchè al momento non sono proprio un fuscello e non contraddistinguo se la pancia sia mia o se sia frutto dell’attesa :unsure: quindi non provo nemmeno a toccarlo l’angel sound perchè temo non riuscirei a percepire nulla li sotto :scratch:
per i reggiseni io consiglio quelli di decathlon, poi quando ti toccherà l’allattamento allora prenderai quelli appositi; ma per l’attesa e sopratutto la notte per me quelli sportivi sono il top, molto comodi.
domandona per Gala; come mai sono banditi fegato, funghi e vongole? :wacko: ne sei certa? cavoli io li sto mangiando :wacko:
AnonimoInactiveCiao ragazze!!! Mercoledì ho la TN e sono curiosa di vederlo/a! La nausea per fortuna mi è passata il vomito a volte ancora c’è lo a schizzo tipo stamattina ahaha 🙁 vabbè ormai siamo arrivati al traguardo è i 3
Mesi stanno finendo anche per me :yahoo:! @vale @tamyL anche a me si vede una panza ahaha :heart: devo anche io prendere un reggiseno taglia XL :wacko: anche se in questi mesi ho perso circa 7 kg perciò sono quota 82 1,70 direi che sto meglio di prima! Dopo questo voglio dimagrire e tornare come prima :whistle: :good:
TamyLParticipant[quote quote=712277]Buongiorno pancine! io oggi mi sento proprio uno straccio.. ho nausea da ieri sera e anche stamattina, non son riuscita a buttar giù niente! il seno non fa cosi male, ma devo decidermi a comprare un reggiseno più comodo.. consigli su qualche sito per reggiseni premaman? la pancia invece me la sento enorme.. ogni volta che mi siedo devo slacciarmi i pantaloni! inizia proprio a vedersi, ma per fortuna qui fa freddo e quindi son parecchio vestita e così posso nasconderla! 🙂 io perdite poca roba.. e nemmeno prurito, spero continui così!
[/quote] io ho preso dei regiseni morbidi come quelli sportivi senza feretti su Amazon. Ero andata da Hm, Prenatal e li ho provati ma non mi trovavo bene con la mia coppa D. Devi provare.
Anche io ho una pancia enorme e gonfia. Vado molto di leggins e jeans premaman.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Valentina GParticipantBuongiorno pancine!
io oggi mi sento proprio uno straccio.. ho nausea da ieri sera e anche stamattina, non son riuscita a buttar giù niente!
il seno non fa cosi male, ma devo decidermi a comprare un reggiseno più comodo.. consigli su qualche sito per reggiseni premaman?
la pancia invece me la sento enorme.. ogni volta che mi siedo devo slacciarmi i pantaloni! inizia proprio a vedersi, ma per fortuna qui fa freddo e quindi son parecchio vestita e così posso nasconderla! 🙂
io perdite poca roba.. e nemmeno prurito, spero continui così!
AnonimoInactive[quote quote=712250]@Brontoladoc …scusa se ti faccio questa domanda ma vorrei sapere che sintomi hai avuto nei due aborti interni che hai avuto!Ti erano spariti I sintomi?Avevi perdite o dolori?A quale settimana ti e’capitato?Comunque stai tranquilla,stavolta andra’bene,vedrai!Un grande abbraccio!😘
[/quote]
Nel mio primo aborto non ho mai avuto nulla, né nausea né mal di pancia, nulla di nulla e mi sembrava strano perché una gravidanza l’avevo avuta e i dolori quella volta c’erano. In quel caso non ho mai sentito il battito, l’embrione si è fermato a circa 6 settimane e ho dovuto fare raschiamento. La seconda volta ho avuto un uovo chiaro, sintomi per i primi 4-5 giorni dopo la scoperta del positivo, poi nulla di nulla e seno sgonfio. Questa volta con la mia dottoressa ho fatto un controllo ogni settimana, fino a 2 settimane fa e il battito c’era eccome. Fino alla scorsa settimana stavo davvero male, non riuscivo a digerire nemmeno una briciola di pane, invece ora sto meglio, non dico zero sintomi ma molto molto meglio. Considerando le mie precedenti esperienze sono terrorizzata, perciò chiedevo come erano i vostri sintomi intorno alla undicesima settimana. Della mia prima gravidanza andata bene sinceramente non ricordo molto, a quei tempi non stavo a controllare i sintomi tutti i giorni… Ero molto più spensierata 🙂
AnonimoInactive@Brontoladoc …scusa se ti faccio questa domanda ma vorrei sapere che sintomi hai avuto nei due aborti interni che hai avuto!Ti erano spariti I sintomi?Avevi perdite o dolori?A quale settimana ti e’capitato?Comunque stai tranquilla,stavolta andra’bene,vedrai!Un grande abbraccio!😘
AnonimoInactive
GalaParticipantAnche a me hanno dato le lavande di meclon dicendomi che non ci sono problemi…
Mi fido. Credo che delle infezioni non curate siano più pericolose! Ma piccoli fastidi la sotto in gravidanza sono normalissimi
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
mari mParticipant[quote quote=712178]@mari ma come mai le lavande? Io so che tutto questo non si può, infatti a me non hanno mai detto di far niente, anche per il fatto di lavarsi prima di far l’urino cultura la fine mi ha detto assolutamente no perché i batteri gli togli di farlo sempre con quella prima del giorno, infatti nell’altra gravidanza gli esami mi dicevano sempre bene
[/quote]me le ha date la dottoressa anch’io un po’ preoccupata le ho chiesto se non fossero pericolose e lei mi ha detto che si potevano fare e di stare tranquilla poi non so :unsure:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInactiveCiao mamme, voi come state messe con i sintomi? Io dopo una settimana di fuoco (nausee e bruciori di stomaco) ora sto decisamente meglio… Il problema è che questo mi rende terribilmente ansiosa, ho già avuto due aborti interni e non riesco a stare tranquilla. Ora dopo aver sentito il battito non sopporterei l’idea che tutto possa andare male… 😥 sono a 10+4