- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,inutile descrivervi la mia notte ahahhahaha sempre uguale! In più sono due giorni che è piu agitato del solito…nn è mai stato silenzioso 🙂 ma sti due giorni pianti quasi incosolabili,abbiamo anche avuto qualche problemino di stitichezza….speriamo d risolvere presto.
Oggi sono riuscita a fare un po d pulizie,è uscito con il papà per un po’,ed è anche stato tranquillo nel passeggino,cresce il mio bimbo…sulla notte dobbiamo ancora lavorarci:| se nn crollo prima!
Pasqua la passeremo soli,io e il mio cucciolo…il papà lavorerà e nn sappia o neache quando finirà 🙁 gare ciclistiche a Pasqua,perché? !
voi cm state!? Avete iniziato la pappa oggi? @didisonica dai che manca poco e arriva il caldo,sperando in un’estate migliore dello scorso anno.
un bacio care!
didisonicaPartecipante@verape stavo pensando proprio a quello anche se ormai ci siamo quasi…
@Tweety mi fa piacere sentirti più ottimista… Facci sapere se questa cura ti da risultati!Grazie a tutte per le vs risposte… Direi che ognuno ha il proprio metodo… E io che pEnsavo che c’è ne fosse uno uguale per tutti…
@barbara74 a me ha detto di usare il liofilizzato perché è più digeribile e pratico perché la quantità è di circa 15gr… Poi mi ha detto che posso passare alla carne vera frullata
il mio raffreddore sta peggiorando… Mi sto preparando ad una altra notte insonne 🙁
AnonimoInattivoIn realtà pensavo di farla io,ma consigliano d iniziare cn liofilizzato o omogeneizzato,che sinceramente solo l odore mi fa passare la voglia anche d assaggiare. .volevo aspettare la visita di giovedi prossimo con il pediatra per iniziare a farla fresca.
@Tweety vedi c’è sempre del positivo,senza dieta hai ripreso il tuo peso…x me nn c’è soluzione! Spero d riprendere il ritmo,ormai ogni volta che d mattina siamo solo e c’è il sole usciamo “in passeggiata”come dicono da queste parti:).su che questa notte andrà meglio….il bello è che nn siamo ancora arrivate alla fase”denti”:|
AnonimoInattivoBarbara a me la pediatra ha vietato di fare qlss cosa con la carne..dicendomi che quella industriale è strettamente controllata…quella che acquistiamo no!! Mah…come sempre è un dilemma..mi sembra un’esagerazione..ma almeno agli inizi la compro liofolizzata…poi quando prendo confidenza penso si frullarla pure io!
AnonimoInattivoBuongiorno care,
Sono di ritorno dal centro vaccini…seconda dose menB..non ha pianto per nulla..e adesso se la dorme..sembra anestetizzata…peccato che devo cucinare..altrimenti mi metterei a riposare pure io!
Stanotte Catetina è riuscita a dormire per 3 ore di fila..anche se movimentate! Il resto è stato un continuo prendi e lascia! Meglio di niente!!
La pediatra mi ha dato gocce di melatonina per cercare di regolarizzare di sonno..nn vi nascondo che sono scettica e titubante..ma ho deciso cmq di provare per qlk settimana. @didisonica con mio grande stupore..pure noi possiamo iniziare con lo svezzamento! Noi partiremo con crema di riso e acqua..dopo 3 gg brodo..dopo 3gg olio..dopo 3gg parmigiano..dopo 3 gg verdure e/o liofilizzato pollo o agnello…e solo dopo la frutta…perché secondo lei, se assaggiano il dolce è più difficile che apprezzino la crema di riso che buonissima non è!! Mah…vedremo…domani inizio a comprare tutto il necessario…e cmq ho deciso di aspettare i 5 mesi compiuti! Per il resto tutto bene..cresce alla grande! Altro consiglio che mi ha dato è di reclinare un po’ il lettino in corrispondenza della testa..perché secondo lei potrebbe essere un leggero reflusso che le da fastidio quando è stesa..mah..ormai le provo tutte! Ho pure messo la testolina verso nord…ma non ha funzionato!!
@verape sei un tesoro…grazie per il sostegno!! Io cerco di resistere..sono stanca..ma continuo a credere che sia solo una regressione momentanea..ma non vi nascondo che sto perdendo colpi..ormai brucio il 50% di quello che cucino..e sono un bradipo!! Ma passerà….mi consola il fatto che ho perso un chilo e mezzo e sono tornata al peso prima della gravidanza!!
Grazie a tutte..un abbraccione
barbara74PartecipanteCiao mammine, anche noi notte movimentata, il mio compagno ha la tosse per cui Alberto si svegliava spesso, l’ho messo nel letto con noi ma mi ha dormito praticamente addosso x cui non ho riposato bene, infatti sono distrutta in più martedì notte sono stata male virus intestinale quindi altra notte in bianco…..non posso stare a casa dall’ufficio perchè ho delle scadenze ma mi si chiudono gli occhi.
Ho letto che alcune usano gli omogemizzati, ma non è meglio se prendete voi la carne fresca (meglio se biologica) e poi la frullate? Così siete sicure che non ci sono conservanti o altro.
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno care! La nostra notte agitata,sempre molto movimentato,e niente popo’ neanche oggi ancora… Siamo andati anche noi a fare una passeggiata,si è rilassato un bel po’:).
@didisonica guarda ogni pediatra ha la sua teoria,il mio dice d iniziare al cn il brodo,formaggio e olio…dopo qualche giorno aggiungere passato d verdure e dopo qualche altro giorno 25gr d omogeneizzato d carne bianca e poi 50 gr e dopo qualche altro giorno anche carne rossa. Invece mia cognata mi diceva che la sua pediatra faceva aggiungere un ingrediente al giorno…x me era troppo d corsa,xo è anche vero che senza le verdure la sputacchiava e piangeva…
didisonicaPartecipanteBuongiorno mammine, come state? Com’è andata la notte? La ns è stata insonne per via della mia tosse… Ad ogni mio colpo di tosse Aurora si svegliava .. Povera! Che fatica trattenere la tosse per non svegliarla! Per fortuna che oggi qua non c’è più vento forte e possiamo uscire per una passeggiata, così lei riesce a riposare!
Oggi ho avuto il colloquio con la pediatra per lo svezzamento. Mi ha lasciato un po’ spiazzata perché nella prima pappa mi ha detto di mettere già il liofilizzato di carne e il parmiggiano…mi aspettavo di aggiungere un ingrediente alla volta… E non tutto assieme… Chi ha iniziato lo svezzamento mi può dire come ha iniziato?
Buona giornata!
didisonicaPartecipanteBuona serata mamme!
Qua c’è un vento pazzesco che rende Aurora elettrica in ogni senso! Nonostante tutto questa notte si è svegliata una volta sola alle 4! Speriamo di replicare anche questa notte!
Ieri alla visita è emerso che la piccola aveva difficoltà a voltarsi da un lato…. Io non me ne ero accorta :(. Dobbiamo ritornare dopo pasqua per un controllo ma questo problema sicuramente influiva sul nasino sempre chiuso… Infatti da ieri stiamo buttando fuori tantissimo muco.
@tweety mi spiace… Non riposare è logorante… Speriamo che l’altro pediatra ti possa dare un appuntamento quanto prima…@saretta82 il tuo Ale è proprio un ometto. Vedrai che la giornata in piscina sarà molto divertente 🙂
@verape… Brava! Hai resistito… Io ieri sera non ci ho proprio provato! Ahahahah
Notte notte a tutte
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme.
@tweety mi dispiace sentirti così:( spero che qualcuno t dia una mano almeno un paio d ore al giorno x farti riposare. Immagino lo stress,la stanchezza e il nervosismo. Facci sapere appena farai la visita cn l altro prediatra.@saretta82 ormai il tuo Ale sta crescendo,vedrai che presto andrà meglio e riposerai anche tu! Io il biscotto lo metto ogni tanto nel latte. Comunque questa notte al solito turbolenze anche x noi,nn sta fermo x niente! Prende a calci il lettino ma ho resistito e l ho lasciato lì tenendogli la mano ogni volta che dava calci e coprendolo ad ogni tirata d coperta
saretta82MembroTweety mi dispiace cerca dii resistere…non so come ma bisogna farlo…anch io sono messa come te e ogni tanto quando le amiche mi guardano e dicono: come mai non sei ancora impazzita?…rispondo che sto lottando per far stare sereno il.nostro piccolo e che neanch io sapevo di avere tanta forza ed energia..noi mamme siamo pazzesche!
Detto qsto se te la senti fai benissimo a parlare con un altro pediatta magari la tua piccola ha qlc disturbo notturno!
Sabato inizieremo il corso di acquaticita’..non vedo l ora!
Le altre namme come stanno?Ieri ho dato: per la prima volta un biscotto plasmon in mano ad Ale..
:negative: :negative:
:negative:vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Ancora una notte insonne..Caterina si sveglia di continuo..ogni mezz’ora e dormire per me e mio marito è diventato impossibile! Non so più che fare..ieri siamo state fuori mattina e pomeriggio..per farla ‘stancare’…ma non è servito a niente! Le ho provate tutte…ma è tempo perso! Oggi andiamo dalla pediatra ma non ho nessuna speranza! Il pediatra bravo è fuori per un convegno..rientra oggi…spero di riuscire a parlarci e prenotare la visita! La stanchezza..sta lasciando il posto alla frustrazione e alla tristezza..perché mi sento impotente!!
Un abbraccio
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme.
@Tweety cm va? Ci sono novità?@didisonica sarà bello vedere tutti i cuccioli in piscina,nn vedi l ora! Prims o poi arriverà il caldo,basta influenza!
@saretta82 tranquilla io scrivo sempre a casaccio e d fretta.
cmq ti capisco,siamo soli anche noi qui,quindi é davvero pesante! Soprattutto cn il brutto tempo,stare in casa e intrattenere il piccolo nn è facile.
questa notte x noi molto movimento,l ho trovato nel lettino scoperto e di lato,ridevo sola…dopo tutto un lamento 🙁 nn so xke. Anche pcoi fa ha avuto una crisi d pianto,cucciolo. Adesso in braccio dorme,vediamo cm procedE.
Buona giornata care, è proprio vero le mamme soni cm super eroi!
didisonicaPartecipanteDimenticavo… @Giulia2 è arrivato il capoparto? Io sono ancora in fase premestruale … Ma quanto dura? Mah…
didisonicaPartecipanteBuongiorno mammine, come state?
Dopo un’influenza intestinale ho preso l’influenza con tosse raffreddore, ora sto meglio ma sono uno straccio. Aurora sta resistendo, meno male! @Tweety hai già fatto la visita con il pediatra? Cosa ti ha detto? Hai fatto bene a sentire un altro parere, io sono sempre stata dell’opinione di sentire sempre due campane se una diagnosi non mi convince….
@lamo io diffido molto dei pediatri che non incoraggiano l’allattamento esclusivo fino ai sei mesi! Poi per la questione del gusto sinceramente non l’avevo mai sentito… Quindi aurora che ha 5 mesi e mezzo che per ora ha solo mangiato latte materno mangerà solo più quello a vita? Glielo puoi chiedere da parte mia al tuo pediatra? Scusa la retorica ma certo pediatri sospetto che la laurea l’abbiano presa con qlche raccolta punti!Oggi porto aurora dall’osteopata: vi faccio sapere!
Ah sabato abbiamo fatto la prova in piscina, era la più piccolina e l’istruttrice ci ha fatto i complimenti perché la piccola è portata,certo dopo 30 min in acqua è sopraggiunta la stanchezza e ha iniziato a piangere e ho preferito farla uscire ma direi che la prova ci è piaciuta!
Abbiamo sospeso la mela per qlche giorno, Aurora aveva dei conati di vomito quando la deglutiva. La mia pediatra mi ha detto che potrebbe essere che non stava benissimo visto che io ero influenzata magari lei ha avuto qlcosina ma informa leggera, o che la mela non le piace o che non è ancora pronta… Così mi ha detto di stoppare e di ricominciare fra qlche giorno… Tanto nonc’e fretta … A mangiare mele avrà tutta la vita, il latte di mamma no.
saretta82MembroRagazze scusate mi è partito il messaggio in questo modo il fatto che sto dettando e Ale fa il monello
vivi e lascia vivere
saretta82MembroCiao mamme
Tweety mi dispiace molto e ti capisco benissimo io sono quasi 7 mesi che non dormo…Ale fa così tutte le notti notte più notte meno, purtroppo anche a me dicono di avere pazienza che prima o poi si regolarizzera’… Sonoo convinta che lui abbia sonno agitato e che non abbia dolori, da quello che leggo mi sembra che la tua piccola si è uguale a lui! Cerca di chiamare qualcuno e riposare il p :bye: :heart: :heart: omeriggio se puoi figurati che noi siamo qui d :bye: a soli e non ho mai nessuno che mi dia il cambio!
Il resto il mio piccolo messo il suo secondo dentinosecondode deivivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@Tweety mi dispiace tanto davvero,immagino cm t senti anzi lo so. Fai bene a sentire un altro parere e spero soprattutto che c sia una soluzione x te e x tuo marito xke capisco anche che cn i turni a lavor nn è facile. Facci sapere, t penso, se potessi t aiuterei 🙁
un abbraccio!
@barbara74 ho preso l amido d riso,adesso sn apparse delle puntine nel pancino mentre nelle parti intime va meglio.
barbara74PartecipanteCiao Tweety mi dispiace tanto so cosa vuol dire non dormire…….è veramente dura. Fai bene a chiedere un altro consulto almeno hai la certezza di sapere se è un disturbo fisico oppure no. Ma si agita anche se la tieni in braccio? Alberto ha avuto un periodo analogo fra i 5/6 mesi, per una settimana o non dormiva o si svegliava in continuazione anche se lo tenevo nel letto con noi, dormiva solo in braccio………ero distrutta io già lavoravo e non sapevo come fare
Anch’io sono andata da un pediatra diverso da quello convenzionato, non perchè non mi fidassi ma solo per avere un altro parere in più questo era anche omeopata……ha fatto diverse ipotesi, è difficile capire il reale motivo nei bimbi così piccoli. La prima cosa è escludere il dolore fisico, ma mi pare di capire che Caterina non pianga è però molto agitata. Hai cambiato qualcosa nella sua routine negli ultimi tempi? Può essersi spaventata per qualcosa? Anche un banale temporale può agitarli…….
Ti auguro di trovare la soluzione il prima possibile, cerca di tenere duro e sfrutta tutto l’aiuto che puoi in questi giorni per cercare di riposare un po’, un abbraccio grande
AnonimoInattivoCare ragazze,
Sono nello sconforto più nero…Caterina non dorme più! Sono 5 notti che si sveglia ogni ora..che si agita come una posseduta! Non riesco a calmarla in nessun modo! Non piange..ma si dimena! Inutile dire che sono preoccupatissima…e che sto per crollare…perché è umanamente impossibile non dormire per 5 notti di fila!!
Io e mio marito abbiamo deciso di fare i turni, visto che non riusciamo a chiudere occhio..ora dorme lui..e poi ci provo io!! Ma sto così nervosa e in ansia..che non riesco neppure a riposare! Saranno i denti? Eppure non mi sembra che abbia le gengive rosse! Mercoledì abbiamo la visita con la pediatra..ma so già che non mi dirà altro che avere pazienza e che ha un carattere difficile! Quindi domani chiamo un pediatra che mi hanno consigliato e che lavora presso la clinica dove ho partorito..so che è molto scrupoloso e spero che possa aiutarci…perché così non possiamo andare avanti!
AnonimoInattivoCiao mamme.
@Lamò intanto riguardo al mammone è impossibile definire i bimbi in questo modo,fino a 2/3anni secondo me hanno sempre bisogno della mamma…parliamo della MAMMA! E questo me l ha anche detto un papà qualche sera fa…poi penso dipenda anche dal carattere del bambino.
Poi per l auto,hai pensato che potrebbe soffrire il mal d auto? Perche se sta nell ovetto quando nn è in macchina c sarà un motivo. Per il resto stai tranquilla che prima o poi farà a meno delle tue braccia,certo adesso è un po pesante ma vorrà dire che ha bisogno d te,poi se hai la fascia ancora meglio!
Alle altre cm va? Noi questa mattina paseggiata al mercato,c’è una bellissima giornata. Ieri sera nanna nel lettone era gia mezzanotte quando siamo tornati,mezz ora nel lettino e poi ha pianto,poi nel lettone dv è crollato ma appena l ho spostato spostato nel lettino sveglio a giocare,risultato nanna nel lettone fino alle 7,xke è suonata la sveglia del papa:|
adesso andiamo a fare un riposino,buona giornata mamme.
LamòPartecipanteGrazie ragazze del sostegno! Ieri ne ero uscita un po’ a pezzi soprattutto visto che è una settimana che mio marito continua a rimproverarmi che lo tengo sempre in braccio, anche quando dorme (è da prima di natale che dorme solo se è in braccio e se lo poso da qualunque parte si sveglia all’istante e inizia a piangere) e che marco vuole stare sempre e solo con me (a suo dire l’ho fatto diventare un mammone). Però comodo lui a criticare, in casa non c’è quasi mai e fin da quando siamo stati dimessi dall’ospedale appena il bimbo piangeva, invece di provare a calmarlo lui, me lo mollava dopo trenta secondi.
Per quanto riguarda le passeggiate non si mette sempre ad urlare ma quando inizia non si ferma proprio e le ho provate un po’ tutte (cullarlo col passeggino, parlargli, giocare, agitare il sonaglino prima di prenderlo in braccio) è vero che appena lo prendo si calma sempre però poi dopo che l’ho calmato provo a rimetterlo giù, rimane un paio di minuti calmo e dopo riparte ad urlare. sinceramente se avesse ragione lei che “prima o poi si abitua”, perché nel seggiolino in auto piange per tutto il tragitto?? E da lì non l’ho mai preso in braccio perché preferisco che pianga piuttosto che rischiare la sua vita. Possiamo fare viaggi anche di mezz’ora e lui inizia poco dopo che partiamo e finché non arriviamo a destinazione urla (più volte ha anche vomitato in auto per via del pianto) e quando lo riprendo è sempre bordeaux, tutto sudato e qualche volta ha anche avuto dei cali di voce). Abbiamo anche provato a mettere il seggiolino in casa e lì sta abbastanza tranquillo quindi ci deve essere un qualche motivo se lo stesso supporto in casa non gli fa niente e in giro invece sì, o mi sbaglio?
Per la questione svezzamento lei sostiene che visto che mostra interesse mentre mangiamo e tiene la testa dritta possiamo iniziare. Lo ammetto quando siamo a tavola e lo vediamo che si allunga, se il cibo non è troppo grasso o salato, proviamo a darglielo da assaggiare ma appena glielo avviciniamo lui perde d’interesse e poi non sta ancora dritto con la schiena, come posso iniziare???
Ancora un’ultima cosa: com’è possibile che due settimane fa al consultorio misurato marco era 65cm e ieri da lei era 62?!! Inoltre se fosse veramente 62cm com’è possibile che TUTTI i vestiti (body, pigiamini e tutine di marche diverse) 6/9m gli vanno stretti visto che quella taglia è sui 68cm?? Va beh. Il problema è che abitando in un paesino mi devo tenere lei altrimenti devo andare per forza a pagamento.
scusate il papiro e lo sfogo ma vi giuro che mi ha fatta sentire un’incapace.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoSi @Lamò,cambia pediatra! E nn scherzo:D. Una volta anche il mio disse che Emanuele piangeva xke voleva stare in braccio,peccato che appena l abbiamo preso nn smetteva d piangere (sempre lo stesso giorno in cui nn credeva alle coliche). Adesso ha 5mesi e spesso se sta giù dp un po piange,e continuo a pensare che nn sia xke vuole stare in braccio,ma semplicemente xke ha fastidio! Come mai a volte sta e altre no?! E cm mai in braccio piange ugualmente?!Lasciala sbattere e anche x lo svezzamento é l unica che dice d iniziarlo prima,avrà studiato da altri libri lei :|.
barbara74PartecipanteCiao Lamò io ti consiglio di cambiare pediatra…………..scherzi a parte, il mio pediatra mi ha sempre detto che fino a 4 mesi non sono capricci e vanno confortati, poi un po’ alla volta devono imparare ad autoconsolarsi, ma non mi ha mai detto di farlo strillare fino a diventare bordeaux, lo prendi lo calmi e poi lo metti giù. Ovviamente il passaggio è graduale.
Per lo svezzamento il pediatra mi ha consigliato dal 6^ mese, magari circa due settimane prima si inizia con la frutta. Di solito consigliano dal 4^ se parti con le cremine o le pappine, ma se fai l’autosvezzamento è troppo presto…..e comunque ogni bambino ha i suoi tempi.
LamòPartecipanteCiao ragazze, come va?
@didisonica sono contenta che il micio stia bene. Sono buffissimi i bimbi con gli animali!!
Oggi sono io che ho bisogno di sfogarmi con voi. Questa mattina sono stata dalla pediatra per la visita dei 4/5 mesi e mi ha rimproverata perché appena Marco piange a passeggio io lo prendo in braccio e me lo metto in fascia (per lei lo sto viziando e dovrei lasciarlo piangere anche se diventa bordeaux, sudato e senza voce). Non so voi ma come cavolo si può uscire in passeggiata con il bimbo che strilla disperato?!! E poi ha detto che a giorni è meglio che inizi lo svezzamento perché tra i 4 e i 6 mesi si forma il gusto ed è il periodo migliore per introdurre gli alimenti che possono causare allergie; quando ho risposto che preferisco aspettare almeno i sei mesi lei ha insistito che è meglio non perdere il treno altrimenti ce ne pentiremo. Ma allora perché l’OMS raccomanda l’allattamento esclusivo fino ai 6 mesi??
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)