- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno care, @Tweety nn fa niente, quando avremo più tempo magari c ritroviamo in chat 5minuti. Per il resto mi dispiace davvero,immagino cm stai. Ma nn dorme neanche se vi sdraiate insieme nel letto? Emanuele è l unica a volte,sopra il mio braccio e bacetti in fronte,nn vi dico cm mi sveglio!
per noi solita notte,fino alle 3 nel lettino,dove si è addormentato da solo miracolosamente! E poi alle tre solito movimento,l ho messo cn noi è fino alle 7.30 si svegliava ogni ora o meglio lui inizia a dare calci e a piegarsi,poi parte un po’ cn qualche lamento o stropicciando gli occhi o cercando d mettere il pollice in bocca,quindi subito ciuccio e dp un po’ ricrolla,questo x ogni ora circa,credo! Nn voglio neanche guardare l orologio:|.
@didisonic cm stai?
@saretta82 io nn so più cos è la mia schiena,a parte soffrire d ernia lombare o la schiena completamente distrutta,sopra sotto destra sinistra 😐 pazienza cm sempre
saretta82MembroCiao mamme
Didisonica…assolutamente si..i piccoli fanno un periodo di prove diciamo sonore e fanno la tosse finta..sono fantastici!
Tweety anche Ale stanotte si e’ svegliato di continuo anche ogni 30 minuti e dire che sono a pezzi e’ poco….in piu ho la schiena bloccata con dolori fortissimi voi ne soffrite?
Buon pranzovivi e lascia vivere
barbara74PartecipanteCiao tweety devi staccare un po ‘ la spina altrimenti diventa un circolo vizioso sei sempre più stanca e quindi nervosa e Caterina sente la tua sofferenza e fatica a rilassarsi….non c’è nessuno che ti può dare una mano?
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Sono sveglia dalle 3..e prima Caterina si è svegliata ogni ora! Piove sul bagnato!! Sono distrutta….! Sigh sigh 😥
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@verape niente! Ho smanettato un po’..ma nn riesco a visualizzare in nessun modo…!!
Qualche mammina sa come far funzionare i msg privati?
didisonicaPartecipante@verape può darsi che sia il reflusso… Per quanto riguarda l’osteopata ci ho pensato anch’io molto, e mi sono documentata parecchio … Alla fine tutte le mie paure erano infondate, ora spero di vedere dei piccoli miglioramenti
AnonimoInattivo@saretta82 il tuo ometto sta crescendo 🙂 fra i cuccioli è il più grande e il primo che ha messo i dentini 🙂 adesso vediamo a chi tocca:). Per il tubicino ho provato ha funzionato una volta,ma l ho provato 4 volte al massimo.Spero che il 9 il pediatra mi dia qualche notizia positiva!
@Tweety ho provato il msg privato. Comunque nn sottovalutare la tua stanchezZa/stress,davvero prendi un po’ d tempo x te! Io proprio ora dicevo a mio marito che sn stanca d stare sempre sola,d nn avere autonomia e tutto:( .@didisonica può essere ke le sale un po’ il latte e le viene la tosse?! Ad Emanuele capita spesso,vedi cm va nei prossimi giorni. E facci sapere dell osteopata,io c sto seriamente pensando ma qualcosa mi blocca,Bhu.
AnonimoInattivo
didisonicaPartecipanteSecondo voi una bimba di 5 mesi può fare il verso della tosse? O invece o è proprio tosse????? Aiutooooo
AnonimoInattivo@verape puoi provare tu a mandarmi un msg privato..come risposta a questo post magari? Voglio vedere se io lo visualizzo…
Ragazze…che dire…avete ragione! Spero di riuscire a rilassarmi un pochino…
didisonicaPartecipante@barbara74 ci provo subito stasera a spostare il lettino!
@tweety sono d’accordo con @verape, e @giulia2 devi trovare un po’ di tempo per staccare… Se non tutti i giorni almeno una o due volte a settimana…@verape premetto che Aurora non ha mai avuto grosse coliche ma da quando è nata la piccola ha il naso chiuso e ora il reflusso… Tutte cose che le danno fastidio! Martedì andremo a fare la visita dall’osteopata, sono fiduciosa che almeno per il naso chiuso e il reflusso ci darà una mano
saretta82MembroCiao mamme
Tweety sono d accordo con Verape..hai bisogno di staccare un pochino; io ti consiglierei una pizza con le amiche o una seduta dalla parrucchiera o estetista..sono cose che ormai noi mamme non facciamo piu!
Verape mi dispiace per qste coliche, Ale le ha avute fino ai 4 mesi circa e so bene cosa vuol dire..hai provato anche a stimolarlo con tubicino?ricordo che quando siamo stati all ospedale ce lo avevanp consigliato!
Ale ha messo il suo primo dentino e credo che a giorni mettera’ il secondo..poveri piccoli quanta sofferenza per diventare grandi!
Le nostre notti ancora molto agitate…poppa almeno due volte a notte e si sveglia prestissimissimo!vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoAh @barbara74 proverò a mettere il lettino ai piedi ahahah…magari gli passano anche i dolorino al pancino
AnonimoInattivo@Tweety niente da fare,nn si vede il msg. Per quanto riguarda il tuo stato, a parte gli ormoni che fanno bruttissimo scherzi(un giorno sn felice uno tristissima il minuto dopo esaurita ahahha Etc….) penso tu abbia bisogno anche d un po’ d tempo x riposare,c hiedi a qualcuno d aiutarti almeno mezz ora al giorno,anche al x scendere a comprare il pane o che so! La notte è davvero tremenda, lo so benissimo! Dopo due mesi d nottate e d dormire mai ero impazzita,perciò dico prendi pochi minuti al giorno x te!
@barbara75 soffre e coliche da quando aveva solo due settimane,il pediatra nn mi dava nulla,continuava a dire che sarebbe stato tutto inutile,quindi nottate e giornate intere a piangere povero,massaggi,coccole musica nulla,dopo ore si addormentava solo a pancia in giù girando x casa ma durava poco. Ho provato cn il finocchio a malincuore,nulla. Al terzo mese mi diede finalmente i fermenti lattici,anche quelli inutili! Dal quarto mese sn diminuite ma continua a contorcersi o a piangere e lagnarsi,tutto x fare aria 🙁 e nn so più cm aiutarlo! Siamo già a 5mesi e mezzo e riposa male x questo motivo spesso
barbara74PartecipanteCiao ragazze vi voglio rendere partecipi di questo “esperimento”: domenica per problemi logistici ho spostato il lettino di alberto, prima era attaccato alla mia parte del letto e dormiva con la testa verso nord ora il lettino è in fondo al nostro letto e dorme con la testa ad ovest. Lunedì e martedì notte si è svegliato solo una volta per mangiare e si è riaddormentato subito, stanotte ha fatto tutta la tirata :yahoo: sarà stato lo spostamento????? Chi lo sa, intanto ve lo segnalo
Tweety gli ormoni fanno brutti scherzi ed anche la stanchezza, non riesci ad uscire un po’ con caterina magari vi distraete entrambe, spero che da voi il tempo sia migliore qua piove.
Didisonica come stai?
Ciao Verape cosa usi per le coliche? Per Agata io avevo usato la coligermina (dopo il fallimento con il reuterin) e mi ero trovata bene. Per Alberto che oltre all’aria faceva fatica a fare la cacca ho usato bifiselle fermenti probiotici da usare una volta a settimana ed uno sciroppo con lo zenzero (ora non ricordo il nome quando vado a casa provo a verificare se ce l’ho ancora).
Milla82 capisco perfettamente le tue paure: tutte e due i miei bimbi hanno iniziato il nido a neanche 4 mesi. Io sono contenta della scelta fatta, quando li vado a prendere sono felici ed imparano tantissime cose. Non è vero che ti perdi delle cose: alcuni progressi li faranno prima a casa ed altri al nido ma te li godi comunque. Ti faccio un esempio quando mia figlia Agata aveva 12 mesi circa si è messa in piedi da sola senza aiuti e ha fatto qualche passettino, io fuori di testa l’ho ripresa con il cellulare fierissima…….il giorno dopo vado al nido e con le dade annuncio il grande evento, beh le dade se la ridono era già una settimana che lo faceva….e allora io me lo sono goduta comunque. Siamo mamme che lavorano, ma sempre mamme, non è la quantità di tempo che passi con tua figlia ma la qualità che fa la differenza, stai tranquilla lei non soffrirà, ma vedrai che hai fatto la scelta giusta.
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Mi sento una schifezza..mal di testa..stanchezza cronica e umore sotto i piedi! Notte agitatissima e poco sonno..sono sempre più sfiduciata!! Il pranzo mi è venuto pessimo..mio marito è già andato via…e mi sento un po’ sola e non capita!! Saranno gli ormoni che mi stanno sballando…
@verape possiamo provare con un msg privato.Dopo l’invio di questo msg provo..se lo visualizzi solo tu potresti inviarmi così l’indirizzo!!
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivobuongiornooooo mamme.
La nostra notte sempre uguale,fino alle 3 nel lettino poi lettone e movimento continuo. Io non so più ,devo preoccuparmi se continua ad avere dolori al pancino? Ogni volta che deve fare un po d aria urla o si contorce. Non so neanche se dirlp al pediatra xke l utlima volta (a 3 mesi) mi disse”ancooraa”se nn avesse trovaro lui il pancino gonfio nn mi avrebbe creduto!
@Tweety grazieee,nn mi dispiacerebbero,poi cerchero’quelli mancanti,magari dalle mamme del corso. Ma cm t do l indirizzo?@milla82 intanto brava la tua cucciola. 🙂 lui dorme almeno 2/3 ore il pomeriggio e la sera crolla presto ma la mattina alle 7 (dp le 3 è cmq movimentato) è attivo! Per il nido nn pensarci:( o cmq provaci,lei sentirà il tuo stato d’animo e sarà peggio. purtroppo nn è facile lasciarli cosi piccoli.
@didisonica come va oggi? Il tuo compagno nn voleva dartela vinta e anche lui si è ammalato ahahahha. Scherzo:) poveri. Allattando Aurora prenderà solo gli anticorpi,vedrai che starà bene.
@barbara72 i tuoi cuccioli? Nn ho ancora preso l amido,oggi vedro.
Un bacio care scappo si sta spegnendooo
didisonicaPartecipanteBuona sera mamma… Sono risuscitata dopo aver preso una compressa di plasil, sono ancora a pezzi… Anche ilmio compagno si ammalato… L’unica che resiste è Aurora! Mia suocera si è offerta di fermarsi a guardare Aurora stanotte… Quasi quasi…
Il micio sta meglio, ha una malattia renale tipica della vecchiaia… Con una terapia starà meglio!
anch’io uso il sacco nanna finché sta nella sua culletta…
@milla82 che meraviglia la tua pupetta… Ci devo riprovare con la maglia del pigiama, magari funziona anche con noi! Per il nido ti capisco… Stai su!
@giulia2 li toglieremo dal lettone! Ci vuole pazienza… Per la questione gravidanza rilassati, il ns corpo ci mette un po’ a rimettere in moto il tutto… Poi se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai un test di gravidanza e facci sapere!
AnonimoInattivo[quote quote=194372]Tweety anche Alberto si scopre sempre e così faceva anche sua sorella Agata quando era più piccola, per cui ho preso l’abitudine di mettere una tutina per la notte in ciniglia anzichè di cotone, almeno non si raffredda. Per la stanchezza ti capisco anch’io mi sveglio sempre stanca (anche se stanotte si è svegliato solo una volta per mangiare e si è riaddormentato subito) non so se riusciremo a recuperare. Vedrai che prima o poi prenderanno degli orari, ogni bimbo ha tempi diversi…mia figlia Agata già dal primo mese ha preso il ritmo…..dormiva tutta la notte e di giorno invece ha iniziato ad avere degli orari verso il 4/5 mese….al contrario mio nipote non ha dormito fino a due anni…….spero di non arrivarci……ci vuole tanta tanta pazienza[/quote]
Buona sera ! anche quel birbante di Gabriele si scopre e allora oltre alla tutina di ciniglia lo ” infilo” in un sacco nanna , me l’hanno preso all’ikea è molto bello!
Giulia2MembroIn realtà allatto ancora ma non esclusivamente, poi con mio marito cerchiamo di stare attenti quelle rare volte che riusciamo a trovare un po di intimità! !! ! Però ora ho tanta paura di ritrovarmi di nuovo incinta, anche se matteo ci ha messo un anno ad arrivare. ..voi direte “prendi la pillola, no?” Purtroppo non vado molto d’accordo con la pillola, me la dimentico…poi mi fa gonfiare… poi per ora c’è il pupo tra di noi che impedisce avvicinamenti tra mamma e papà! !!
@milla82 che angioletto la tua pupa che dorme tutta la notte nel lettino….noi chissà se e quando ci arriveremo. ..inizio a credere a tutti quelli che mi dicono “dal lettone non lo sposti più! !!”. Per il nido, iio per fortuna non devo per forza tornare a lavorare, ho sempre lavorato con mio marito, però se penso se fossi costretta mi viene l’ansia. ..quindi sii forte! !!
AnonimoInattivo@milla82 ma che brava la tua cucciola..è una dormigliona! Noi siamo lontane anni luce!
@verape pure io mi trovo benissimo con i baby dry! Avevo iniziato anch’io la raccolta punti..ma poi ho scoperto che ci volevano pure i progressi e ho lasciato. Se ti dovessero servire un po’ di punti te li spedisco..ne ho una ventina!!
@giulia2 io faccio quello che posso..non chiedo mai aiuto..ma mi partono le coronarie quando chiunque mi fa fare le cose controvoglia o non ha rispetto per i miei modi e tempi e soprattutto quelli della bimba!!!Cmq ormai è fatta…non pensiamoci più!! Ma tua mamma di punto in bianco si è eclissata? Dai…con la mamma si può parlare apertamente..dille o falle capire che hai ancora bisogno di lei!!
@barbara74 se Caterina non dorme fino a 2anni..mi portano alla neuro!! Tutte le mie speranze sono riposte nello svezzamento..sono fiduciosa che con la pappa la bimba dorma meglio e si calmi un po’…spero di non illudermi troppo!! :unsure:
AnonimoInattivoCiao mammine! Ho letto un po’ di arretrati.
Noi stiamo bene, abbiamo dovuto cambiare latte perché l’altro la bloccava troppo…ora siamo belle attive invece B-)
A maggio poi andrà in un nido famiglia. Inutile dire che ancora non riesco a prenderla bene. Ogni volta che ci penso piango…ma me ne farò una ragione. È che finché non ce l’hai è facile parlare e far progetti ma poi ti senti davvero una pessima mamma sapendo che ti perderai un sacco di cose..dalle più futili alle più importanti.
Per il discorso nanna..ragazze io so di essere una voce fuori dal coro..ma la mia pupa di sera si addormenta intorno alle 22 e ora sta tirando fino alle 6.30-7. Poi pappa e di nuovo qualche h di nanna. Il tutto nella sua culletta. Addirittura a volte in braccio non riesce ad addormentarsi e appena la metto giù crolla. Infatti tra poco dovrò metterla nel lettino perché in culla non ci sta più ed ho paura che questo bel sogno finisca!
di pomeriggio invece ci appisoliamo sul divano poi la circondo di cuscini e le metto accanto la mia maglietta del pigiama. Se non la metto tempo 10 min e si sveglia..con la maglietta va avanti anche 1h!
ora..sicuramente voi avrete provato di tutto..ma se vi manca il gioco della maglietta ve lo consiglio! 🙂
@verape anche la mia cucciola diventa strabica ogni tanto. Noto che lo fa soprattutto quando ha sonno. Hai notato anche tu che al tuo pupo capita in un particolare momento? Comunque a me la pediatra ha detto che poi le passa.
@didisonica buona guarigione! Meno male che hai un aiuto.. Come sta il tuo micio invece? Noi abbiamo avuto il cane in clinica per un’operazione d’urgenza. Non ti dico lo spavento…..anche quando abbiamo visto il conto!!! :wacko:
un saluto a tutte le altre!!
AnonimoInattivo@Giulia2 infatti i baby dry sn gli unici cn cui mi trovo bene,i chicco nn tanto gli huggies stesso problema,tutto bagnato,anche dp 3ore d ninna.
per il ciclo se hai ancora latte c sta che nn t sia ancora venuto,poi nn so se hai fatto”danno” ahahah. A me è tornato solo xke ho preso le pillole x nn averne piu,avevo fastidio,lui ormai si attaccava solo x “hobby” xke cm sapete nn gli bastava e quindi da li dopo pochi giorni ciclo. Quindi nn allarmarti,poi certo se nn hai piu latte e neanche ciclo….mmm bhu.
Giulia2MembroBuongiorno mamme! !!
Anche noi notte agitata, mi ha presa continuamente a calci e schiaffi! !! Per i bimbi che hanno imparato a scoprirsi, sti furbetti, consiglio il sacco nanna…io lo usavo quest’inverno in ciniglia, pero’ so che li fanno anche in cotone…..io l’ ho trovato comodo!!!
@verape ti dirò che a me i progressi non piacciono proprio, preferisco i baby dry, anche se ho beccato un pacco che puzza di plastica. ..ho provato una volta gli huggies unistar…per carità, al mattino lo trovavo sempre bagnato di pipi’…invece i chicco sono molto buoni e costano meno dei pampers. ..
@didisonica come va? Passata la febbre? Approffittane per farti aiutare con aurora e riposati!
@tweety ma tua suocera non aveva di meglio da fare che mettere in ordine il terrazzo? ?? Se aveva tutto questo tempo libero non poteva aiutarti un po con Caterina? ?? O darti una mano in casa? ?? Guarda, io ormai ci ho rinunciato. ..mia mamma ha deciso che io non ho più bisogno di aiuto. ..grazie tante, me la cavo da sola. ..almeno vieni a trovare tuo nipote. ..mah…Ciclo ancora niente. ..mi sta venendo un dubbio. ..non è che sono di nuovo incinta? ?? Perché ci stanno mettendo un sacco. ..non credo. ..aiuto! !!!