- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno mammine,@didisonica come va oggi? Almeno giu in sicilia x ora gira questo virus,la mia famiglia quasi tutta colpita,meno male che sto qui:D
@barbara74 sembra stiano migliorando,x fortuna lui nn é infastidito,speriamo passino presto. @Tweety li abbiamo preso a posta,essendo il top (dicono) e in offerta erano perfetti in piu facciamo la raccolta punti…li abbiamo tolti nuovamente.
La nostra notte dalle 22 alle 00.30 nel lettino e anche lui colpo d gambe e si scopriva d continuo,quindi stavo li a copriro d continuo,ma lui dormiva beato. Alle 00.40 l ho trovaro che rideva e guardava il tetto ahahahha poi nelle mattinate di nuovo calci e alle 6.30 puntuale,sveglissimo!
@barbara74 noto, e nn è solo un impressione,(anche a detta di mamme che hanno avuto esperienze sia cn bimbi che cn bimbe)che le femminucce in genere sono piu tranquille e gestibili,anche se tra Aurora e Caterina nn é proprio cosi ihihih ma noI siamo speciali,vero mamme?!:) cmq arriveremo a dormire proma o poi,spero prima dei due anni xke poi vorrei pensare al fratellino 😀
un bacio mammine,spero d nn aver scritto come al solito a casaccio:D
barbara74PartecipanteTweety anche Alberto si scopre sempre e così faceva anche sua sorella Agata quando era più piccola, per cui ho preso l’abitudine di mettere una tutina per la notte in ciniglia anzichè di cotone, almeno non si raffredda. Per la stanchezza ti capisco anch’io mi sveglio sempre stanca (anche se stanotte si è svegliato solo una volta per mangiare e si è riaddormentato subito) non so se riusciremo a recuperare. Vedrai che prima o poi prenderanno degli orari, ogni bimbo ha tempi diversi…mia figlia Agata già dal primo mese ha preso il ritmo…..dormiva tutta la notte e di giorno invece ha iniziato ad avere degli orari verso il 4/5 mese….al contrario mio nipote non ha dormito fino a due anni…….spero di non arrivarci……ci vuole tanta tanta pazienza
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Grazie per il sostegno di ieri…!
@didisonica come stai? Spero sia una influenza lampo. Bevi tanto!
@barbara74 stanotte così così…Caterina ha imparato a scoprirsi..in 2secondi…con un colpo ben assestato di gambette si sbarazza delle coperte…e io come un’esaurita a fissarla e a ricoprirla di continuo!! :wacko: Stanotte si è alzato un vento fortissimo..e penso desse fastidio alla bimba che si rivoltava a destra e sinistra! Tutto sommato un po’ ho dormito..anche se mi alzo sempre più stanca di quando sono andata a letto!!
@verape come sta Emanuele? Ma i progressi non dovrebbero essere il top di gamma? Mah…non ci si può fidare…
@giulia2 che bello sentirti tranquilla..io alterno ancora momenti no a momenti di serenità..Caterina è troppo imprevedibile..non ha orari..non ha regole..chissà quando riusciremo a raggiungere una routine…
barbara74PartecipanteBuongiorno mammine tutto bene la nottata? Noi per fortuna abbiamo dormito tanto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Didisonica come stai?
Verape Emanuele coma sta ha ancora i puntini?
Tweety Caterina ha dormito?
Oggi tempo grigio, piove tantissimo, ma la primavera dov’è finita?
didisonicaPartecipanteCon la tachi la febbre è scesa ma fame zero! Grazie barbara74 mi hai rassicurato… Cerco di bere anche se anche solo l’acqua mi viene su… Non capisco veramente da chi ho preso questo virus…. Sono preoccupata per la bimba… Nei prox giorni fortunatamente posso contare sui miei e la notte mi aiuterà il mio compagno… Dopo 5 mesi in cui ci ho pensato solo io è il suo turno!
barbara74PartecipanteBravo Emanuele e viva la pizzeria con le baby sitter, con i puntini come va meglio?
Ciao tweety mi sa che le suocere sono tutte uguali anche la mia quando viene (o meglio le rare volte che viene) non mi aiuta granché o pulisce il terrazzo (chissà perché hanno sta fissa dei balconi) o con tutte le cose da fare sistema i vestiti dei pupi nei cassetti….solo che io li ho già sistemati ma a lei così non va bene……..roba da matti
Ciao didisonica non ti preoccupare se per un giorno non mangi il latte non va via prendi della tachipirina e magari mangia un po’ di brodo con la minestrina e riposati…..c’è qualcuno che ti può aiutare anche i prox giorni?Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteRagazze ho la febbre a 39… Stamattina stavo bene poi intorno alle 15 ho iniziato ad avere brividi di freddo e mal di stomaco…meno male che sono a casa dei miei genitori spero di non aver attaccato nulla alla piccina…
ora come faccio? Non ho fame ma ho
paura che se non mangio mi vada via il latte…aiutoooo
o
AnonimoInattivo@Tweety dammi il numero,parlo io cn tua suocera! Mi innervosisco io a leggere figuriamoci tu che c stai! E nn riesco a tacere quindi su,SOS vera!!!! Stai calma e anzi rispetto a come t senti,debolezza stanchezza,prova a fare gli esami del sangue. Io dovrei adesso che il ciclo è tornato. T pensiamo e siamo cn te! E dai dalla qualche rsp alla suocera,le dici “è stata Veronica”:D @didisonica puoi dirlo anche alla tua,anzi dille che nei tulipani miei è appena apparso un puntino verde,va bene o ora muore cn le state!? 😀
E sempre a proposito d piante,da quando vivo qui al nord ogni piantina che compro muore subito 🙁 perché!?
Riguardo ai pannolini si,era la prima volta che lo usavo. Ho sempre usato i baby dry a parte in ospedale quei 5giorni appena nato.
didisonicaPartecipanteNo @tweety non farti venire la pressione alta! Certo che questa suocera se voleva fare Qlcosa di più gradito poteva prendere scopa e mocio e pulire casa! Chissà poi perché ti doveva mettere apposto il terrazzo, la stessa fissa l’ha avuta mia suocera che mi ha dovuto piantare i tulipani… Mahhhh :scratch:
AnonimoInattivoRagazze fatemi sfogare!!
Mia suocera oggi mi è venuta a sistemare le piante sul terrazzo(si era fissata che doveva farlo)…portando 2 cartoni di piantine fiorite! Premetto che da più di 6 mesi non ci metto piede..non ho il tempo neanche di vestirmi..e che il terrazzo è l’ultimo dei miei problemi in questo periodo!! Beh…dalle 9 alle 13..è stata qui a fare giardinaggio..con me e mio marito che a turno le davamo una mano..l’ho dovuta invitare a pranzo..e cucinare con Caterina nel marsupio..perché piangeva poverina!! Ovviamente mi hanno riempito di piste tutta la casa e mi tocca lavare ovunque! Che mal di testa…e sono sicura che fino ad estate piena sul terrazzo continuerò a non andarci e i fiori saranno tutti da cambiare…! Che nervoso…avrò la pressione a mille!
Stanotte poi non ho dormito tanto..Caterina si è addormentata all’una..e alle quattro prima sveglia..e lamenti continui…!! Mi sento a pezzi…e mi viene da piangere…ma sono così stanca che non ci riesco neanche..
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme
Io sono appena uscita dal chiropratico, mi sta mettendo apposto la spalla e la schiena!
Notte agitata per Aurora per via del nasino chiuso.
@verape che bravo ometto Emanuele! Anche aurora in pizzeria è brava, osserva curiosa e si scorda pure della fame! Sulla dieta non so… Io ci provo con la dieta ma sono i constante perché è più comodo e veloce prendere dei biscotti piuttosto che lavarsi e mangiare delle verdure in caso di attacchi di fame specie se poi devi fare tutto con una mano sola! l’altra volta che per un paio di settimane mi ero impegnata un chilo lo avevo buttato giù… Speriamo! Per i puntini era la prima volta che usavi quei pannolini?
@giulia2 mi hai fatto venire l’acquolina a me! Anch’io sono in piena fase premestruale… Quasi da una settimanA… Ma niente… Che arrivassero ste malefiche!!!
@Tweety come stai? Caterina è tornata a poppare normalmente?@barbara74 come stanno i tuoi cuccioli?
Giulia2MembroBuongiorno a tutte! !!
Noi tutto bene, sono contenta perché più o meno abbiamo trovato la nostra routine! !!
@verape sono contenta che la cena sia andata bene, ai bimbi piace ogni tanto stare fuori, sono incuriositi da tutto! !
Io da sabato che sento i dolori da ciclo ma ancora nulla. ..quanto ci mettono???
La pappa va sempre meglio, ho cambiato il liofilizzato di carne con l’omogenizzato e la faccio un po più cremosa…una vera delizia! !! Pensa che ho aggiunto un pezzetto di broccolo e ha gradito molto! !!
Voi ragazze come state? ?? E i pupi? ??
AnonimoInattivoCiao care,ieri sera è andata benissimo. Oltre ad avere baby sitter qui e li, Emanuele è stato bravissimo,ho addirittura mangiato la pizza,molto felice!
@didisonica io nn riesco a perdere un grammo,forse adesso che il ciclo è tornato i miei ormoni ritornano normali!?-_- e riesco a dimagrire!? È dura! Per i capelli adesso nn ne perdo più ma daato che allatti puoi provare una cura.
@barbara74 abbiamo preso un pacco d panpers progressi in offerta e dopo un paio d giorni tutto puntini,soprattutto dove poggia l elastico vicino l inguine,povero:( proverò cn l amido,grazie. Per il resto come va mamme? @Tweety la tua notte? @Giulia2 la pappa? Oggi abbiamo provato il tacchino,ha gradito x fortuna.
le altre?
un abbraccio,noi c riposiamo un po’.
barbara74PartecipanteCiao didisonica, che belli aurora e il micione (poi rosso è fantastico) mi ricorda la mia prima bimba che giocava con merlino il nostro gattone…..ora non c’è più purtroppo ma era uno spettacolo vederli giocare. Per i capelli prova a prendere degli integratori: per la mia prima gravidanza anch’io ho perso tanti capelli durante l’allattamento (non ti preoccupare che vengono sostituiti) per la seconda ho continuato a prendere gli integratori che prendevo in gravidanza mi sembra gynefam per i primi mesi e devo dire che la caduta è stata minore
Verape ma hai cambiato per caso detergente o crema? A volte capita che venga qualche puntino….fai dei bagnetti con amido….sono d’accordo con tweety vedrai che emanuele starà bene al ristorante…. i miei bimbi quando escono sono sempre più tranquilli
didisonicaPartecipanteGrazie care! Aurora elargisce tanti sorrisi al gatto, lui la controlla da lontano e se piange corre a controllare! Noi nanna nel lettino dalle 22 alle 24 poi fino alle 3 nanna nel lettone poi per tenerla tranquilla ha dovuto dormire in braccio… Fino alle 7! Ormai mi sono abituata a dormire poco e male che notti così le considero “riposanti”.
oggi Sono dai miei a pranzo, e ora la polpetta è a spasso con il nonno.
Ragazze ma secondo voi posso usare dei trattamenti per i capelli anticaduta? Perché se continuo così divento pelata!
oggi ho ripreso la dieta… Sono troppo in constante… Ma ogni tanto ci riprovo… No dolci, pochi carboidrati e solo a pranzo, e tante tante verdure….
Giulia2Membro<p style=”display: inline !important;”>Buongiorno mamme! !!
@didisonica bellissima la foto, trovo l’accoppiata bimbi e animali tenerissima!Mi sa che anche a me sta tornando il ciclo, mi sento la mia cara vecchia sindrome premestruale! !! ! Sarà strano dopo più di un anno senza!
Noi solita notte abbastanza tranquilla, non posso lamentarmi. ..ora volevo approfittare della bella giornata per fare un giro ma il nano appena lo metto giù inizia a piangere disperato. ..uscirò in pigiama! !!
@tweety ma se ti sdrai sul divano con la bimba accanto, si sveglia? Potrebbe essere un modo per riposare. ..io faccio così con matteo. ..Mamme vi saluto che il piccolo piange….a ddopo!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
@didisonica che belli Aurora e il gatto..si guardano incuriositi!!
@verape tranquilla per stasera..Emanuele di sicuro sarà distratto dall’ambiente nuovo e dalle persone intorno e starà buono buono! Anche a Caterina ogni tanto spunta qlk puntino..ma fortunatamente sparisce da solo in poco tempo!
Io sono senza forze..non lo so che succede! Sarà l’abbinata capoparto e allattamento..ma sto proprio ai minimi termini!! Stamattina per me sveglia alle 4e20 per la poppata…poi mi è venuta la felice idea di aspettare mio marito alle 5e30 per fare colazione insieme e ovviamente non sono più riuscita ad addormentarmi!! Caterina alle 7 si è svegliata…e addio speranze di dormire!! Ora mio marito dorme dopo il turno di notte…Caterina dorme in braccio dopo la poppata…e io sul divano tutta storta…non ci provo neanche…!! Ci mancava solo la pioggia incessante per rendere questa giornata ancora più difficile!!!
Insomma…forza e coraggio :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiornooo! No vabbe @didisonica è bellissima questa foto,Aurora e Jonny:)! Da quando è nato,anche da prima,non faccio che dire”nn vedo l ora d vedere Emanuele quando farà un incontro ravvicinato cn un cagnolino,chissà che farà” ihihih.
Com’è andata la vostra notte? Noi sempre fino alle 2 lettino poi letto e alle 6.45 ha iniziato a contorcersi fare aria e poi latte,ed eccoci qui! Stasera abbiamo un compleanno in pizzeria,oltre al battesimo sarebbe la prima volta che andiamo fuori a cena con lui,al massimo rimango digiuna:D! Speriamo beneee:|. Da un po’ d giorni ha delle puntine all’inguine e un po’ sopra il posellino,ho preso una pomata in farmacia ma nn mi sembra vada meglio.
didisonicaPartecipanteSono d’accordo con te, @verape… Tutte cavolate! Ieri Aurora ha avuto una crisi di pianto che non si è calmata neppure con la tetta… Se fosse stata solo voglia di namma si sarebbe subito calmata e invece ci ho messo un po’ per tranquillizzarla.
Anch’io ieri avevo tanto mal di testa… Mi sa che mi sto preparando al ciclo :negative:
Jonny sta meglio, oggi mio suocero lo ha portato in clinica per fargli alcuni esami… Speriamo in bene. Vi allego una foto di Aurora che scopre il gatto.
Buonagiornata!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao care, @Tweety anche a me è preso un mal d testa, ma credo sia il ciclo! La nostra domenica a casa insieme tutti e 3. ieri leggevo un articolo, diceva che le coliche non esistono,i bambini non piangono perché hanno aria al pancino,come nn piangono perché arrivano i dentini…tutto scritto da un medico…allora mi chiedo:perché i pediatri trovano aria nel pancino e quindi dicono”coliche”o perché si piegano in due e spesso a pancia in giù si liberano e smettono d piangere!? Che grandi cavolate,e nn è il primo che sostiene che le coliche sono solo la voglia d stare con la mamma. Io nn lascio mai Emanuele piangere nel passeggino o chissà dove,nonostante ciò nn è facile calmarlo a volte. Poi diceva anche che dopo i tre mesi capiscono che la mamma è un essere autonomo e quindi cercano ancora d più il contatto x paura d perderla…mah sarà così!? Di certo è che ognuno dice la sua ma nessuno sa! @didisonica cm sta il micio? un bacio mamma
AnonimoInattivoCiao mamme,
Come avete passato la domenica? Noi pranzo dai nonni..e solite cose!! Qui tempo orribile..e durerà tutta la settimana…aiutooooo!! Caterina era sfinita è finalmente ha ceduto.. e schiaccia un pisolino! Io sono esausta…e ho mal di testa da stamattina!!
Buonanotte mamme e sogni d’oro bimbi
didisonicaPartecipanteGrazie a tutte! Il micio ora riposa e anche Aurora!
@verape non ho più provato a metterla nella fascia… Aurora non gradiva molto, potrei riprovare… Anche Aurora si piega in due per acchiapparsi i piedini, mi fa troppo ridere… Ma io glielo faccio fare… Anche perché se ci provo a tirarla su, protesta! Anche se le tolgo Qlcosa dalle mano, fa un verso tipo un ringhio… Ha un bel caretterino deciso… Come la mamma!
@giulia2 si ho trovato il contatto, grazie mille! Ma non sono ancora riuscita a prenotare! Bravo il tuo ometto che fa tutta la pappa…
prova frutta effettuata, la reazione di Aurora è stata da manuale: tante faccine buffe, che tenera… Ogni volta che deglutiva scuoteva la testolina… Sono curiosa di vedere la reazione di Aurora domani! 🙂
:bye:
AnonimoInattivo@didisonica fai un grattino al micio da parte mia e speriamo stia subito meglio! Il capoparto è arrivato..molto intenso..ieri mi sentivo una larva..oggi per fortuna va meglio!! Chi ci è già passata mi sa dire quanto dura? Come un ciclo normale?
@verape pure Caterina da qlk giorno si tocca i piedi..da seduta..che buffa!! E quando è nella sdraietta cerca di tirarsi su..fa gli addominali!! 🙂
@giulia2 ..bravo Matteo che mangia tutto!! Che bella idea la cover per cellulare! Sei in buona compagnia..casa mia è tutta un caos..non vi dico i vetri come stanno..prima o poi riuscirò a pulirli!!
@barbara74 mi dispiace per la nottataccia…spero possa recuperare con un bel riposino pomeridiano!!
Giulia2MembroBuongiorno mamme!
Finalmente riesco a scrivere! !! Che giornate intense….per fortuna la nanna sta andando bene, Matteo si addormenta alle 22, 30 e si fa i suoi 2/3 risvegli notturni. ..sono già contenta, anche se sogno una notte di sonno filato da tanto tempo! !! Sono contenta perché ieri matteo ha mangiato tutta la pappa senza piangere, oggi siamo andati a far la spesa nel marsupio senza piangere però poi all’ora di fare la pappa super crisi di pianto. ..l’unica cosa che lo calma è la puppa! !!
@didisonica mi spiace tanto per il tuo gatto, spero si riprenda presto. Sei rriuscita a trovare il contatto dall’osteopata che ti avevo consigliato?
Noi alla fine al papà per la sua prima festa abbiamo regalato la cover del cellulare con una loro foto! È stato tanto contento!
Ragazze mi consola sapere che il mio bimbo non è l’unico a voler stare sempre in braccio, però io riesco a fare molto poco in casa, devo approffittare dei suoi pisolini!!! In questi giorni sto anche saltando il pranzo. ..Vabbe ‘ magari riesco a perdere i due kg che mi sono rimasti e che non mi fanno entrare nei vecchi jeans! !!
Provo a mettere giù il piccolo che si è addormentato poppando! Un bacio mamme, scusate se non sono molto presente ma matteo mi assorbe completamente! !!