- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@didisonica t capisco! Io durante la gravidanza ho avuto problemi con il mio topino(lo chiamavo così xkee era piccolo)dopo aver partorito è venuto a mancare …quindi tra le tante cose ho avuto anche questo cm dispiacere…ma vedrai andrà bene con la cura! Aurora deve crescere cn lui :)!
@barbara74 mi dispiace x la tua notte e soprattutto per Alberto,povero cucciolo,se potessimo capire sarebbe bellissimo,ma troppo facile:))!
spero stia presto seduto ahahahah xke Xora mi metto cn lui a terra nei tappetini cn i giochini e lo tengo ma mi distruggo xke ovviamente nn sto comoda ma basta che gioca! Poi nn so se succede anche ai vostri pupi,o capitava ai tuoi barbara,Emanuele si chiude a portafoglio quando sta seduto ahahahha e nn voglio cioè si schiaccia il pancino 😐 intanto si diverte ad acchiapparsi i piedi:| così nn cm i bimbi normali
da sdraito!
@didisonica dimenticavo…questa mattina dopo un po’ nel passeggino,dove si rilassa sl la mattina e fa pupu,l ho messo in fascia! Era affascinato xke io mi muovevo qui e li è lui guardava cn il suo musino ahahha mi fa troppo ridere! Poi xo ha iniziato a lamentarsi x il sonno quindi tolto tutto aggucciato e ora dorme! Tu l hai usata?
barbara74PartecipanteCiao didisonica non avevo visto il tuo messaggio forse è arrivato mentre scrivevo il mio mi spiace x il tuo gatto spero che si riprenda in bocca al lupo
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
barbara74PartecipanteBrava Caterina continua così che la mamma si riposa……ciao verape vedrai che quando Emanuele starà seduto da solo sarà più autonomo lo puoi mettere su un tappetino o una copertina coi giochi vicino così la mamma è un po’ più libera
Noi stanotte non abbiamo dormito bene, alberto si è addormentato verso le 9,30 dopo averlo cullato per quasi un’ora si è svegliato alle 11 piangendo disperato si è calmato dopo quasi un’ora xo’ non ho capito come mai era così agitato…alle 4 si è svegliato di nuovo e da lì crisi di pianto dormiva solo in braccio…ho le braccia distrutte….ora dorme x fortuna appena si sveglia passeggiata con la sorellina al parco
Buon fine settimana a tutteSono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme, come state?
WoW brava Caterina! La nostra notte è stata come al solito: nanna alle dieci sveglia alle tre per la pappa poi nanna fino alle sette, non mi posso lamentare!
stamattina abbiamo saltato il corso di acquaticità, perché il nostro gatto questa notte è stato molto male, non scendo nei dettagli ma è stato così male da decidere di portarlo in clinica. Dobbiamo ritornare lunedì per altri controlli, ora è di ritorno a casa e sembra stare un pochino dopo una terapia somministrata. È un gatto un po’ vecchietto però spero che si rimetta, so che può sembrare strano ma ormai fa parte della nostra famiglia e vederlo star male mi dispiace tantissimo. 😥
@saretta82 e @verape anche Aurora sta sempre in braccio, riesco a fare qlcosina solo se la metto nella Palestrina… Una mia amica mi presterà il box… Chissà se lo sfrutteremo…
@Tweety ma alla fine è arrivato il capo parto? Comunque anche Aurora dal 4 mese ha iniziato ad attaccarsi per pochissimo tempo… Fra i 5 min e i 10 min al max! A volte ci metto più tempo a prepararmi che quello in cui allatto!Se la cosa però ti allarma consulta il sito della lega del latte, io ho sempre trovato una risposta!
AnonimoInattivoWow bravissima Caterinaaa! C sn voluti più d 4mesi ma ha capito,spero Emanuele prenda esempio ahahah!
Noi nanna dalle 21alle 2nel lettino poi alle 5qualche lamento compreso d puzzette e alle 7 sveglia definitiva!
@saretta82 anche Emanuele sempre sempre in braccio,sta un po’ nel dodo lo in questi ultimi giorni ma è fino a 9 kg quindi nn potremo usarlo ancora x molto! Speriamo si sistemino presto con tutto,sono stanca! Ho bisogno d un aiutino:(! Volevo pure uscire d mattina ma il tempo da skifo x fare una passeggiata al mercato,nn posso neanke svagarmi!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Incredibileeeee Caterina ha dormito dalle 23 alle 8 tutto filato!! Non ci posso credere!! Effetto dell’eclissi? Hi..hi..hi! Io mi sono svegliata alle 6 e già ero meravigliata..!! E non si è neanche lamentata…! La bimba è davvero imprevedibile..!! Chissà se dovrò aspettare la prossima eclissi per una bella dormita così…!! :yahoo:
Il rovescio della medaglia è che nonostante tutto..la poppata è stata velocissima…non so…ci riprovo più tardi!
Buon sabato…baci
saretta82MembroCiao mamme
Tranquilla Tweety la fase delle urla e’ normalissima poi arrivera’ quella delle pernacchie…troppo belli i pupi!
Io sono a pezzi con la schiena Ale vuole sempre stare in braccio e io sto andando avanti a tachipirine sigh
Ho notato che sotto sta spuntando il dentino…speriamo bene!
Buonanotte care e speriamo lo siavivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@verape Buonanotte a voi!! Io mi sono fatta un panino..che ho mangiato rigorosamente in piedi!! Pensa che oggi ho fatto la lavatrice con lei in braccio..ormai riesco a fare tutto con un solo braccio..hi..hi..hi! Intanto ho appena preparato la bimba…pigiamino..goccine nel naso..pannolino pulito..ma tanto prima delle 11-12 non si dorme!! Eppure io ci spero sempre..prima o poi riuscirò a farle fare nanna prima!!
Un abbraccio
AnonimoInattivoPerché magari ha scoperto che gridare è più Figo ahahah,dice mia cognata che lo fanno xke sentono la loro voce!bhu…
Emanuele ogni volta che siamo soli mi fa passare la voglia d mangiare,d solito infatti vado direttamente a letto ma stasera ho voluto cenare-_- una pazzia! Da due ore si lagna d continuo e l unico modo è aggucciarlo ma poi si addormenta quindi ho resistito un po’ passeggiandolo in braccio un po’ nel passeggino e adesso latte e nanna!prima le altre urla xke finise il latte…dimenticavo ahahha!
@Tweety dai che andrà bene, fate ninna insieme e passa anche questa notte! Che stanchezza xo! Io del ciclo nessun segno,Bhu! Cioè ho avuto il capoparto il mese scorso quindi adesso dovrebbero arrivare ma nulla ancora…attendiamo!
AnonimoInattivo@verape non me lo dire…quando sento le altre mamme che si vantano dei loro bimbi che dormono tutta la notte..mi va il sangue agli occhi!! Per la prima volta in vita mia ho provato invidia…
Caterina prima ‘parlava’..da sola e con gli altri…ora da più di un mese più nulla!! Boh…pure sta cosa mi fa pensare!! Grida soltanto…!! Come sto negativa oggi…sarà questo capoparto inatteso che mi ha messo di cattivo umore!!
AnonimoInattivo@Tweety stasera anche noi soli,che noia,mi rendo conto che qui sto perdendo tempo,mesi giorni anni:(.
La nostra pupu è arrivata, due volte,ma Emanuele è lagnoso d suo,spesso x il fastidio al pancino,adesso nn so se ha anche tanto fastidio alle ggengive,le ha un po rosse.
@Tweety nn essere negativa,nn sarà notte in bianco,vedrai che dormira’! Vorrei solo capire xke molti bimbi (mamme del corso e mio nipote) stessi mesi dei nostri e dormono tutta la notte?! Saremo noi troppo ansiose (IO) e d conseguenza tramettiamo il disagio a loro?! Bhu…cmq anche emanuele urla ahahha da un po e adesso chiacchiera,fa le pernacchie:) bellissimi.
@didisonica attendiamo domani cn ansia!ihihih
AnonimoInattivoPure Caterina niente pupu’ oggi!!
@didisonica oggi ha mangiato alle 6e30 e poi alle 12e30!!! Ho provato più di una volta a farla mangiare…ma niente!! Pure oggi pomeriggio..pappa alle 15 e poi alle 18e30..ma solo perché ho insistito!! Boh…avrà qlk fastidio!! Intanto oggi pomeriggio la bimba ha dormito quasi 2 ore in braccio..non lo ha mai fatto…mi sa che stanotte la passiamo in bianco!!
Caterina ha imparato a gridare…sono tre o quattro giorni che urla tutto il giorno..ma come ha fatto..che io e mio marito siamo tanto silenziosi…mah!!
didisonicaPartecipante@Tweety stai serena… Lo so’ che detto da me è poco credibile 😉 però finché le bimbe non dimostrano segni di sofferenza, non piangono e le loro giornate scorrono come sempre è indice che stanno comunque bene…come dice mia mamma passato il primo trimestre la crescita dei neonati rallenta, se non piangono dopo aver poppato vuol dire che il pancino è pieno. Caterina ogni quanto mangia? Perché Aurora da un giorno all’altro era passata da poppare ogni due ore a tre, magari Caterina sta allungando il tempo fra una poppata e l’altra!
@verape anche Aurora oggi niente pupu ed è un po’ lagnosa! Speriamo che arrivi presto… Non vorrei che la facesse tutta domani mattina in piscina 😮
AnonimoInattivoCare @verape, siamo uscite a fare un giretto..approfittando del sole..da domani dovrebbe peggiorare pure qui! Io mi sento spossata..mi gira un po’ la testa…e il ciclo si è avviato!! Spero di recuperare energie..perché stasera sono sola!! Caterina stamattina ha saltato una poppata..e come diceva @didisonica qlk tempo fa..sono impensierita perché non sta crescendo!! Tra 2 settimane abbiamo la visita dalla pediatra…e vediamo un po’!!
Ora mi tocca cucinare…oggi mi pesa proprio!!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,inizio scusandomi per tutto quello che scrivo e scriverò sbagliato,me ne rendo conto solo dopo ma vado d corsa e in più adesso ho il cell nuovo che corregge a modo suo-_-!
la nostra notte solita,dalle21 alle 24lettino e poi lettone,dalle sei in poi sveglissimo,giocava finché nn è arrivato il momento della pappa! Poi xo è crollato nuovamente.
@Tweety la nostra cena è andata bene,è venuto tutto buonissimo x fortuna! La tua giornata ?:)Oggi qui è bruttino,altro che eclissi…non so neanche dv siano finite le montagne -_-ed Emanuele è lamentoso,quando la pupù tarda ad arrivare è sofferente :(.
ragazze spero chiamino anche noi per la piscina..attendiamo già da un mese!
un bacino
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme,
@Tweety sei riuscita a riposare ancora un po’? Per quanto riguarda le tue perdite la mia ginecologa mi disse che anche se si allatta potrebbe comparire il ciclo, guarda come evolve la situazione.la nostra cenetta è andata benissimo, è rimasto tanto contento!Questa notte la bimba è stata agitatissima…ora sta schiacciando un pisolino in braccio. Speriamo che si svegli allegra …
LamòPartecipanteBuongiorno ragazze, come stanno i vostri pupi? Com’è stato festeggiare ieri i papà?
@tweety spero che Caterina sia tornata buona buona a fare nanna!
il mio ometto ieri si è ripreso del tutto dal vaccino, ha solo ancora le coscette dure dove gli hanno fatto le punture (mi hanno detto di mettere sopra delle creme per i lividi, sto usando una all’arnica che mi avevano prescritto per il livido causato dai punti del parto, spero vada bene). Ieri siamo anche andati in piscina e l’ostetrica continua a chiamarlo squaletto per via del costumino e perché questo adora l’acqua. Siamo andati sott’acqua e quasi nuotava da solo per andarsi a prendere il gioco che aveva il papà in mano.
@didisonica dicci poi come va aurora oggi in acqua
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
Noi abbiamo fatto pappa..e se riesco..rimetto Caterina a nanna e incrocio le dita…sperando dorma ancora un’oretta!!
@didisonica @verape come sono andate le cenette?
@giulia2 stanotte com’è andata? Hai recuperato un po’?
Da ieri sera ho delle perdite…stavolta sono più abbondanti e rosso vivo..sarà il ciclo? Boh…vedo come evolve…non so neanche se è il caso di chiamare la ginecologa!
didisonicaPartecipantesabato per Aurora sarà una giornata impegnativa! Frutta e prova in piscina (appena prenotata)… non vedo l’ora! :good:
@brava verape! io sto preparando le patate di contorno, ieri ho preparato il ragù per le tagliatelle, le zeppole le ho ritirate,,, tutto pronto! aspettiamo il Papy per festeggiare tutti assieme! :yahoo:
AnonimoInattivoAuguri a tutti i papà! @barbara74 in effetti è vero,solo adesso mio marito sta iniziando ad interagire con Emanuele,anche xke fin’ora solo pianti,povero cucciolo…e quindi di si consolava sl cn me. Lui c rimaneva un po’malino,adesso è felice…ma anche lui ha i suoi lati negativi,aspettiamo che il tempo passi,come dici tu:).
Grazieee al mio cucciolo sono riuscita a preparare la cena,non troppo pesante ma particolare…vellutata d zucca rossa e patate e strudel d verdure…niente dolci,abbiamo già dato con la cheesecake al cioccolato…e vorrei organizzare qualcos’altro in giro x casa ma credo che fra poco o Emanuele si attivi! Io adesso mi rilasso cinque minutini
ancora auguri a tutti i papini,un bacino a voi e ai cuccioli.
Giulia2MembroGrazie a tutte ragazze per le parole di conforto. …però quando una giornata parte male continua peggio. ..
Auguri ad aurora in ritardo per i suoi 5 mesi. …tra un po frutta anche per lei! !!
barbara74PartecipanteCiao mammine Alberto ha dormito abbastanza questa notte, però si è svegliato alle 5,45 e non ha più voluto dormire……pazienza
Per quel che riguarda il contributo papà per la mia esperienza personale vi posso dire che diventano più partecipi di mano in mano che i bimbicrescono; mentre noi riusciamo ad interagire subito coi cuccioli in virtù del legame forte che ci lega (basta pensare che li portiamo dentro di noi per 9 mesi) loro iniziano a creare il legame solo dopo la nascita e tenete conto che i primi mesi il papà è quasi un “souvenir” per i bimbi; non voglio sminuire il ruolo del babbo ma all’inizio i neonati hanno bisogno della mamma punto.
La mia bimba che ora ha quasi 4 anni ha iniziato da un po’ a cercare il babbo prima era solo mamma; cercate quindi di avere pazienza e vedrete che piano piano cambiano
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
La nostra prima festa del papà, che bello!! Mio marito oggi non lavora e ne approfittiamo per una passeggiata tutti e tre! Stamattina tante coccole nel lettone..ho scritto un biglietto per il papà e gli ho preso un pensierino! Mio marito non se l’aspettava ed è stato molto contento!!
@giulia2 non ti scoraggiare…le nottate in bianco debilitano tutte noi..è normale..abbiamo giornate pienissime e perdere il sonno è terribile!! Vedrai che basteranno un paio d’ore di sonno per cancellare lo sconforto!! Mio marito sta abbastanza con la bimba quando è a casa..ma coi turni irregolari che fa, non c’è sempre!! Poi lui non la cambia..non la veste..non le può dare da mangiare..ma cmq non mi lamento! Dobbiamo essere forti…pensare a tutto..essere sempre pronte e vigili..e solo chi è mamma può capire!! Pure io sto tutto il giorno a cantare..parlare con la bimba..inventarmi giochini e intrattenimenti..ma mi rendo conto che non basta mai!!!
@verape stanotte Caterina si è agitata molto..e ci ha svegliato più di una volta..ma ha fatto una sola poppata…e sono riuscita a riposare un po’…anche se non vi nascondo che mi sento ancora assonnata e stanca..ma meglio questo che niente!!
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno mamme…
@didisonica ma io ho fatto gli auguri ad Aurora?! Perdo colpi!
@Giulia2 stiamo nella stessa barca…e pensa che x me nn c’è mamma,papà zii e nessuno,quindi devo arrangiarmi. Quando c’è mio marito pulisco,se Emanuele dorme pulisco,preparo,stiro,penso alle sue paappine e ogni tanto anche a me…e se la notte va male (sempre xke dalle 4 alle 7 è tutto un movimento) d giorno devo cmq essere attiva,riposare mai,nn so neanke cm faccio! E sto li a pensare”passerà, mi faranno una statua!”:))
@Tweety cm è andata la notte alla fine? Noi eravamo soloi fino a mezzanotte e dalle 21 alle 24 circa ha fatto nanna nel lettino poi si è svegliato l ho rimesso ma dp un’ora d nuovo sveglio quindi lettone e tanta pazienza…@saretta82 bravo il tuo piccolo,é un mangione:),nn vedo l ora d completare i pasti xke Emanuele dopo la pappa a pranzo crolla,se nn è infastidito dorme anche 3 ore.
un bacio a tutte!
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme, grazie a tutte per gli auguri ad aurora. :rose:
la nostra notte è andata benissimo, Aurora si è addormentata alle dieci e si svegliata alle tre mezza per la pappa e poi tirata unica fino alle sette. :yahoo:
@Giulia2 mi spiace che la tua nottata sia stata così travagliata. Non ti preoccupare, sfogati pure… d’altronde ci sta, sei stanca! Quando parli di tuo marito, rivedo il mio compagno è uguale con aurora! io mi impegno tutto il giorno per intrattenerla, lui arriva la sera la tiene un po’ in braccio poi la mette nel dondolo mentre guarda la tv è la bimba si agita e chi interviene per non farla annoiare? Sinceramente io porto più pazienza con suocera e compagno che con mia figlia!