- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
barbara74PartecipanteBuongiorno mammine come state? Questa mattina ricomincia l’asilo per fortuna non sapevo più come fare coi pupi
Ciao Tweety hai fatto bene ad accettare la proposta dei tuoi amici, lo so che lasciare Caterina così piccola è difficile, anche se stai via poche ore e la lasci a tuo marito, ma fidati staccare un attimo con la mente ti farà soltanto bene
Lamò anch’io non uso niente di confezionato, solo frutta, verdura, carne e pesce fresco il mio pediatra non mi ha mai detto di utilizzare liofilizzati o omogneizzati
Didisonica porta pazienza con la suocera, vuole spupazzarsi la nipotina, dopo due figli ho capito che non lo fanno in mala fede……però che fatica a volte ci passo sopra altre volte mi sfogo con il mio compagno 😉
Verape come è andata la nottata? Emanuele come sta con il reflusso?
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Caterina è arzilla…di dormire non ne vuole sapere…sono stufa…sto diventando nevrastenica! Ho accettato di collaborare con degli amici dei miei suoceri a un progetto..ovviamente loro hanno insistito e io come la solita cretina ho accettato! Ovviamente non me ne verrà nulla in tasca! Si tratta di qlk ora alla sera…ieri dalle 19e30 alle 21..ma per me non è stato facile…andare via..lasciare la bimba a mio marito..poi tornare…preparare la cena…far fare la nanna a Caterina!! E poi alle 2 la bimba si sveglia…e addio speranze di dormire!! La cosa che più mi ha fatto imbestialire è stata mia suocera…ieri viene a trovarci alle 19…e mi fa…’faccio dormire la bambina?’…e io le dico di no..che è tardi…che non voglio…che altrimenti non dorme la notte!! Vado via…e lei che fa…la fa dormire per mezz’ora (che per i ritmi di Caterina è tantissimo)…e il risultato è che io sto sveglia dalle 2…a passeggiare avanti e indietro per casa! Basta…sono stanca..mi sono arrabbiata con mio marito che ha permesso alla madre di fare che cavolo vuole ..ma sento che alla prossima goccia scoppio…e la mando a quel paese!
@lamo’ @didisonica siete in buona compagnia..tra suocere e parenti non ne usciamo!
@verape non ho iniziato con la pappa..volevo farlo sabato (a 5mesi esatti)..ma sarà una giornata da urlo per me..voglio stare tranquilla e prendermi tutto il tempo che servira’..non voglio trasmettere ansia alla bambina e quindi aspetto domenica..tanto la pediatra mi ha lasciato carta bianca!
AnonimoInattivoCiao @Lamó,immagino cm t sia sentita ieri,la cosa un po’ più pesante è quando devono toglierti il bimbo dalle mani così,senza motivo! E poi quando lo tieni in braccio tu(mamme in generale) lo vizi,se lo tengono loro va benissimo! Io x fortuna nn ho d questi problemi essendo qui sola,ieri abbiamo passato la giornata insieme ad amici che comunque hanno tutti figli piccoli quindi sanno benissimo cm ci si comporta!
L’unica cosa che mi da un po’ fastidio è quando si fanno “mangiucchiare” la guancia! Tipo ieri ad un’amica,Emanuele ha praticamente mangiato 2kg d fondotinta:| guardavo e continuavo a parlare senza capire più cosa stesse uscendo dalla mia bocca ahahahha….
per il resto volendo me la passo bene essendo lontana,quindi sono solidale 😀 e lotterò cn voi ihihih!
Buonanotte mamme,speriamo sia tranquilla!
didisonicaPartecipanteBravo Emanuele! @verape anche Aurora è un’attrice… Mi fa troppo ridere! Che dire… Ci sono un sacco di teorie, ma con Aurora restano tali… Ahahahhh
@Lamo’ non sono capricci, al massimo voglia di coccole! Come ti capisco… A me da fastidio che Aurora sia considerata come un pupazzo da sballottare da una parte all’altra senza aver rispetto di lei… Non ti dico quando arriva mia suocera che la prende in braccio anche quando è tranquilla a giocare per fatti suoi… Il peggio lo raggiunge quando arriva a casa e Aurora dorme… Fa di tutto per svegliarla… La strozzerei!
Buona serata amiche!
LamòPartecipanteBuona giornata care, come state? Dopo l’incontro con la pediatra ho latitato un po’. Alla fine ho parlato con l’ostetrica che fa il corso in piscina e mi ha detto di ignorare cosa mi ha detto la pediatra perché al momento marco è troppo piccolo per fare i capricci…
@tweety come vanno le tue notti?è proprio vero che ogni pediatra ha idee sue per lo svezzamento. A me è stato detto di dargli carne fresca e frutta e verdura di stagione (possibilmente preferire cose che stiamo mangiando anche noi così per imitazione le mangia) ed omogeneizzati industriali solo in caso di emergenza…
come sono andate le feste? a me sono venuti non pochi emboli ieri. Tutti a toccargli le mani e a baciargliele, me lo prendevano dalle mani senza nemmeno chiedere e addirittura una zia di mio marito se l’è preso e messo sul fianco mentre serviva (volevo strozzarla! Non fai lavori con mio figlio in mano piuttosto aspetti a rubarlo!); e poi finito di servire va dalla figlia di sua cugina e va per darglielo senza dir niente (già questa cugina non la sopporto molto, ma della figlia di 12 anni non mi fidavo per niente e l’ho fermata appena in tempo). Mia mamma mi dice sempre di portare pazienza ma ieri proprio non ce l’ho quasi fatta.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivo@didisonica io nn c peovo neanche perché due sere che ha fatto ninna alle 24 nn è cambiata la sveglia! Credo sia automatico,il richiamo del pancino:)). Adesso si sveglia alle 7.30 circa ma la notte alle 3 anche lui inizia ad agitarsi e dal lettino lo metto cn me….questa notte invece dalle 22.30 alle 6 è rimasto nel lettino,senza nessun movimento…alle 4 mi sn svegliata e lo guardavo incredula! Secondo me xke ieri si è stancato tanfo,nn ha riposato ed era fuori dalle 13…
@Tweety oggi cm è andata la vostra prima pappa? E soprattutto t sei un pp riposata?!Noi giovedi pediatra,nn so se potrò cominciare cn la cena…l idea d iniziare la pastina mi fa un po paura:|…vediamo un po.
@didisonica dimenticavo…da venerdì sera Emanuele ha iniziato a fare il buffone,ahahhaha mi fa troppo ridere…fa la tossina finta e si mette cn la faccina tipo disperato cn mezzo sorriso,che comico!
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
stamattina mi sono accorta che il msg di ieri non è pubblicato… Ogni tanto la tecnologia mi abbandona 🙁
la pappa ieri è stata abbastanza gradita… Ora aspetto che si sveglia per replicare! 🙂
@Tweety a noi piace di più la musica e ogni tanto accendiamo il pc e ascoltiamo la musica su youtube… Anch’io mi chiedo se è troppo presto ma a volte quando non so più che fare per intrattenerla cedo … Ora sta con piacere nel seggiolone davanti allo specchio a giocare con qlche giochino… 10-15 min al max ma io ormai in 15 min faccio di tutto … Sembro flash 🙂noi siamo nella fase “non voglio più stare nel l’ovetto” così le passeggiate finché non si addormenta sono un incubo! Non piange ma si agita così tanto che a me viene l’ansia!
Stanotte come è andata? Noi bene fino alle 4 poi ha iniziato ad agitarsi e sveglia definitiva alle 6:30! Per fortuna che poi alle 8 si è riaddormentata e abbiamo
dormito ancora un’ora! Tra parentesi sto cercando un metodo per far addormentare Aurora un po’ più tardi così da evitare risvegli la mattina troppo presto… Ora ieri ho messo a nanna Aurora 15 min dopo il solito orario e stamattina si è svegliata mezz’ora prima del solito…. Ahahahah… :unsure:
Buon appetito :heart:
AnonimoInattivo@tweety oggi nn sn stata a casa,domani pome saremo qui,papà lavora e al massimi giro,tempo permettendo quindi se vuoi c becchiamo!
@sarett82 t diro’noi abbiamo battezzato il 15 e siamo scesi il 9….2giorni prima abbiamo comprato il vestito a lui e a me :)). Per la piscina si abituerà vedrai!
Buonanotte mamme,spero lo sia x tutte! C abbraccio
saretta82MembroBuonasera mammee auguri in ritardo!
Tweety prima o poi finira’ qsto momento e torneremo a dormire..vedrai!
Sabato prima lezione di nuoto..era un po spaventato ma poi tutto ok, solo il momento della doccia e’ stato un disastro tremava e urlava dalla paura povero!
Domenica faremo il battesimo e devo ancora comprare il suo vestitino uffi!
Buonanotte e come sempre speriamo lo siavivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@verape io sono a casa…il pranzo da mia mamma è stato un disastro..Caterina ha pianto tutto il tempo…e a tavola praticamente non mi sono seduta!! Sembro un panda…
Se hai 5 minuti…ci becchiamo in chat…mi affaccio di tanto in tanto…
AnonimoInattivoOgni tanto Emanuele si blocca guardando la tv ma dura veramente poco. Se sta nell ovetto gli do giochini (che fa volare e mi sa che presto sarà tutto distrutto)! Preferisce le canzoncine,quindi metto youtube cn il tab ma senza fargli vedere le immagini,e sta tranquillino. Di mio sn contraria alla tv x i bimbi ma è pur vero che ogni tanto c vuole! Nn credo che Caterina stia il ore,giusto il tempo d fare due cosine x sta.
AnonimoInattivoDimenticavo…una domanda! Voi fate vedere qlk cartone animato ai bimbi? Caterina è molto interessata alla tv..e ogni tanto quando è nella sdraietta, e io ho bisogno di un po’ di tempo, le metto Rai Yo-yo!! Appena sente la sigla di Peppa pig…lei ride!! Secondo voi è presto per farle vedere la tv?
AnonimoInattivoBuongiorno mamme, non c invidio x niente con le suocere vicine! Soprattutto dopo la convivenza d ottobre,sono proprio arrivata alla frutta x cui qualunque cosa mi darebbe fastidio! Cerchiamo sempre d state calmine 🙂 io provo a mettermi nei loro panni spesso,nn ho risultati positivi xke nn capisco…mia mamma nn è così pesante,soprattutto nn pretende!
@Tweety vedrai che lo capirà o almeno fallo dire da tuo marito! E sulla notte sfogati pure, puoi anche scrivere cose senza senso ahahaha tranquilla!Quando vuoi c risentiamo in chat.
noi oggi pranzo da amici,riuscirò a prepararmi!? Fare la doccia quando nn c’è mio marito è impossibile,adesso si è appisolato in braccio,magari rimane dormiente anche nell ovetto………….mmmmsi ahahah
un bacio,fatemi sapere delle pappe!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Altra nottata sul divano…ma quando finirà??? 😥
Neanche quando era neonata faceva così…!!
Vabbe’…non dico altro…che sto diventando monotematica!!
@didisonica hai tutta la mia solidarietà per la questione suocera! Pensa che la mia vuole assolutamente esserci alla prima pappa di Caterina!! Ma nn lo capisce da sola..che la bambina si distrae e che invece ci vuole concentrazione e intimità? Lei poi sta sempre a ‘gridare’..’toccare’..’guardare’…e neanche la tetta riesco a darle se c’è lei..figuriamoci la pappa! So già che insistera’ fino allo sfinimento…e che si offendera’, ma nn voglio nessuno! Questo periodo è già difficile per me..non ho proprio bisogno di altro stress!!
Un bacio
barbara74PartecipanteBuona sera mammine spero che abbiate passato una bella Pasqua, qua il tempo è stato brutto e freddo però la giornata è passata tranquilla in famiglia….alberto si è appena addormentato ora metto a letto la sua sorellina e poi spero di dormire anch’io…..auguro a tutte una notte tranquilla un bacio ai pupi buonanotte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteAnche se ormai è sera vi auguro buona pasqua! Come è andata la vostra giornata? A me stava per partire un embolo per il nervoso visto che ho passato la giornata con la suocera!
@tweety il reflusso potrebbe essere una causa del nervosismo di Caterina: Ci sono giorni in cui il reflusso si acutizza e Aurora diventa intrattabile, è veramente dura gestirla, solo con lo sciroppo si regolarizza. Noi iniziamo la pappa domani, con la speranza di lasciarci alle spalle il reflusso pronte per iniziare con i denti :wacko:Buona notte!
Giulia2MembroRagazze un saluto veloce e un augurio di buona Pasqua! !! Ci sentiamo la prossima settimana! !! ! Questa passata sono stata incasinatissima !
AnonimoInattivoBuongiorno mamme…@Tweety per quell ora entro in chat,magari nn risponderò subito ma anch’io proverò.
qui un tempo davvero strano,tanto vento qualche raggio d sole e nuvole.
Ancora buona Pasqua mamme.
AnonimoInattivo@verape io sono a pranzo da mia suocera..conto di tornare per le 16!! Appena Caterina lo permette, mi collego..! Qui brutto tempo…mi sa che nn potremo fare neanche una passeggiata!
Di nuovo buona Pasqua a tutte :heart:
AnonimoInattivo@didisonica io tagliai i capelli in gravidanza e d nuovo poco prima d partorire, era una tragedia xke ho iniziato a perderli al settimo mese circa,adesso nn più ma sto soffrendo cn delle puntine sul viso,mai sofferto,solitamente ne spuntava una prima del ciclo adesso ho il naso pieno e fanno pure male!
@Tweety quando feci un piccolo corso alal Chicco mi parlarono dei 9 mesi dopo il parto,che sarebbero stati pesanti,che solo dopo sarebbe andata meglio. ..in piu ho fatto 9mesi a dire a mio marito”sei pronto alle urla,alle nottate? “cioe ero abbastanza pronta ma si sa,tra il dire e il fare c’è d mezzo un oceano proprio! Spero tu possa almeno trovare l appoggio d qualcuno,anche d notte,xke so benissimo cosa significa…io litigavo cn mio marito,scappavo dal letto piangendo…mamma mia poveri noi… Speriamo che questi mesi passino in fretta,anche se qualcuno mi dice d godermeli,ma ho gia dato ihihih.
@Tweety dimmi piu o meno quando c sarai,tanto sn dal tablet quindi nn sro nulla a collegarmi.@didisonica si sta dondolando nel soggiorno Aurora vero!? Ahahhaha un bacio care
AnonimoInattivo@verape @didisonica siete sempre tanto care!!
Oggi ho finalmente parlato col pediatra. Siamo stati al telefono un bel po’..gli ho raccontato della bimba..del comportamento notturno e diurno..della sua crescita! Mi ha detto che visto che cresce oltre il normale..l’unico problema fisico potrebbe essere il reflusso..che posso accertare solo con ecografia..ma visto che siamo a 5 mesi e ad un passo dallo svezzamento..il problema dovrebbe risolversi da solo! Mi ha poi confortato dicendomi che pure suo figlio ha dormito in braccio e a singhiozzo fino ad otto mesi. Insomma mi ha detto chiaramente che se voglio portarla, le fa una visita generale..ma che mi devo armare di pazienza! Le mie speranze riposte in questo consulto si sono miseramente infrante..e onestamente mi sono sentita pure un po’ ‘ossessiva’…come se volessi combattere contro i mulini a vento!! Vabbe’…quanto meno è stato onesto!
Caterina (nonostante la crema) ha un bozzo enorme e tutto rosso sulla cosciotta..dove le hanno fatto il vaccino..poverina..si vede che le da fastidio..e che è sofferente!!
Intanto ieri ho comprato..crema di riso..liofilizzati e omogeneizzati di frutta! Ho tutto…mi mancano solo le verdure per il brodo..ma le prendo fresche al momento! Ho deciso di iniziare l’11..a 5 mesi esatti..e speriamo bene!
Buona Pasqua anche a voi!@
@verape se vuoi io domani ci sono…ci scambiamo qlk messaggio e ci facciamo compagnia!!
didisonicaPartecipante@Tweety cara mi spiace sentirti così … Sono d’accordo con @verape. Vedrai che superato il momento di adesso la vostra famiglia sarà sempre più unita.
@verape credo che lo svezzamento metta a dura prova il pancino dei nostri pupi… Lo dico perché da quando Aurora ha iniziato con la frutta fa certe puzzette 🙂 …
Oggi ho chiamato la mia parrucchiera per chiederle cosa fare per la caduta dei capelli… Mi ha detto di fare un bel taglio di capelli… Appena riesco andrò e mi raserò 😥
AnonimoInattivo@ Tweety non leggerti mi ha fatto pensare che qualcosa nn andasse,soprattutto psicologicamente …davvero mi dispiace tanto,l unica cosa che posso dirti o meglio consigliarti è quella d provare a far dormire tua mamma o qualcuno dei tuoi a casa tua o tu da loro in modo da darvi il cambio… Purtroppo so cosa si passa,e si come t senti e vorrei aiutarti ma mi sa che la tua Caterina è un bel peperoncino! Un abbraccio,sfogati quando vuoi siamo qui!
@didisonica si scusa,il nostro ovetto in pratica si mette sopra il passeggino ma lo tengo ancora li,anche se nn c entra più! Per tua suocera mi sa che ha fatto la parte :))) magari t offendevi ahahahha xke no,un’altalena in soggiorno ahahahha mamma mia!
Per noi oggi fastidio al pancino,cm sempre! Proprio adesso pianto e puzzette,ma poi le davvero puzzolenti! Speriamo arrivi la pupù’ presto! E speroche giovedì il pediatra mi dica qualcosa d positivo x ste coliche!
buon sabato mamme e se nn c sentiamo buona Pasqua!
AnonimoInattivoCiao care,
Sono sul divano…Caterina stanotte è peggio degli altri giorni..e mio malgrado al peggio non c’è limite!! Non dorme..si agita…piange..e qlss cosa faccia non serve! Mio marito sta cedendo..è sempre nervoso..non riesce a riposare! Io reggo…almeno ci provo.non mi posso permettere di lasciarmi andare…ma ci sono momenti in cui mi sembra di non farcela..piango e tiro avanti! Me ne sono venuta in cucina..almeno lui riposa un po’…mi stringe il cuore vederlo così! Ogni giorno..mi dico che sarà l’ultimo così..che domani le cose si sistemeranno..che torneremo ad essere una famiglia serena..! Non so più a che santo votarmi…
didisonicaPartecipanteCiao mamme!
Anche la nostra notte è stata come al solito @verape! Oggi ho approffitato dei miei per riposare, con sta influenza infinita sono uno straccio!
noi la pappa la iniziamo martedì dopo le feste perché sia a pasqua che a pasquetta siamo invitati a pranzo fuori e per le prime volte preferisco essere a casa…
mi Spiace @verape che sei sola domenica… Ma una gara ciclistica a Pasqua non si era mai sentita! Che pizza!!! Ma Emanuele sta già nel passeggino? Io con Aurora uso ancora l’ovetto ma ormai i piedini escono di fuori! :unsure:
vi racconto l’ultima di mia suocera: poiché ha un piccolo giardino per Pasqua ha regalato alla piccola un’altalena da montare a casa sua… L’altro giorno mi ha chiesto se per caso la volessi montare nel soggiorno fintanto che non arriva l’estate, così da sfruttarla già adesso… Già l’altalena è data per il 12+, ma poi in casa l’altalena???? Mica abito in una reggia… Se entra l’altalena usciamo noi!!! Io ci rido su… Che è meglio!
Buona serata 😉