Elena2702

Risposte nei forum create

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)
  • in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1922744
    Elena2702
    Partecipante

    Eh…tutto naturale 😅🤣😊diciamo che è un’esperienza formativa 🤣🤣🤣 ma è andato tutto molto bene, credo non avrei voluto un parto migliore o diverso. Da quando sono stata affiancata da due ostetriche nel cambio turno, dopo 2gg e mezzo di induzione che non progrediva, in 10h ho partorito. Ah…e santa epidurale!😎

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1922672
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao a tutte!
    Mercoledi 10/04 è arrivato Lodovico..un cicciottello di 3,630kg e 53cm (x fortuna avevo comprato tutte tutine 1-3 mesi🤣) con un’induzione programmata alla 38ma settimana causa il mio diabete gestazionale trattato con insulina.
    Volevo dirvi che è meraviglioso entrare in questo viaggio stupendo che è la vita ed è anche donare la vita.
    Siamo molto fortunate❤️

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1920716
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao! Io lunedì entrerò per induzione…😱😭😣😬🤞🏻 poi vi dirò ☺️

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1915799
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao a tutte!
    Anche qui tutto bene ☺️
    BabyFagiolo la scorsa settimana in accrescimento è stato stimato 2,385kg x 44cm .. e mi è stato detto essere bello grossetto. Spero solo che il mio diabete gestazionale non gli faccia male e lo faccia diventare troppo grosso.
    Martedì ho l’apertura della cartella e vediamo che mi dicono (se e quando inducono).
    Lui è già girato dal quarto mese e da li non si è schiodato, anzi…ha anche il faccino girato che guarda la mia schiena quindi non so nemmeno che profilo abbia 🤣 noente eco 3D insomma..sorpresa fino alla fine.
    Avete già preparato le borse voi?

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1905393
    Elena2702
    Partecipante

    Se vi rincuora, io.. che ho il diabete gestazionale con insulina annessa, sono stata sgridata perché da inizio gravidanza ho preso 1kg e secondo il reparto di patologie gravidiche è troppo e sarei dovuta dimagrire e non prendere peso -ovviamente diabetologa, dietista e ginecologa sono molto serene e mi hanno detto di lasciar perdere (è vero che partivo sovrappeso…ma sono alla fine del sesto e ho preso solo un chilo, che è tutto bimbo, liquido e placenta). E sono a dieta ferrissima, zero sgarri, zero felicità, zero “staisenzapensieri”. 😭😬
    Ma vabbè..aprile arriva presto 😎

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1902337
    Elena2702
    Partecipante

    Anche il nostro borlotto la sera da il meglio di se!
    Auguro a tutte voi delle serene festività ❤️😊

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1899729
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao a tutte!
    Fatta morfologica e confermato maschio 🤣
    Nonostante il diabete gestazionale che mi è stato diagnosticato alla 17ma, lui sta e va bene: 389gr e 21,7cm stimato 😬
    Come procede voi? 😊

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897969
    Elena2702
    Partecipante

    Anche qui capezzoli pungenti! 😬 e poi ho male dentro proprio nella zona sotto il capezzolo 🫣

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897448
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao 😊
    Non so se posso esserti d’aiuto e/o rassicurazione, però anche io l’ho visto per la prima volta a 7+3 o+4..non ricordo..ma comunque non prima (prima anche da me si vedeva solo la camera, nemmeno il sacco vitellino).
    … e sta andando comunque tutto bene. È il tuo arcobaleno ❤️

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897222
    Elena2702
    Partecipante

    So che sembra una banalità, ma cerca di non pensarci troppo e fai taaaaanti respiri profondi 😊 più vai in ansia più ti contrai e vai in tensione e, oltre che a passarla tutta al tuo fagiolo, non ti permetti di rilassarti e magari mollare così le tensioni 😬 e parlo da persona esattamente nelle tue condizioni, con il “pensiero brutto” facile, ma che è stanca di averlo. E quindi da un paio di settimane mi sto obbligando a pensare banalmente che sta andando tutto bene, di fare dei bei respiri e poi gli parlo 😅🫣🤣 noi abbiamo la morfologica il 4, ma il 30 ho l’appuntamento con la ginecologa del consultorio x il controllo mensile e di solito verifica il battito con quel coso che te lo fa sentire da fuori…quello x me è sempre un momento “ansia”. Speroamo🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Tutto questo per dirti di cercare di stare più tranquilla ❤️😊

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1896565
    Elena2702
    Partecipante

    Noi ne abbiamo visto uno dell’Inglesina che ci piace molto, ma sì..inizieremo a girare per bene dopo la morfologica.
    Oggi FORSE ho sentito per la prima volta qualcosa, e credo fosse fagiolotto. Però non ne sono sicura. Diciamo che mi hanno scoraggiata diversi medici che mi hanno detto che, avendo del grassetto (non sono magretta ecco) lo sentirò anche dopo la 24ma settimana e poi e poi. Mah, staremo a sentire 🙂 sicuramente sentirne i movimenti (bolle, sensazioni “strane che siano,…) rassicura molto.

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1896329
    Elena2702
    Partecipante

    Grazie 😊
    Si, penso anche io sarà un’influenza un po’ più fastidiosa. Ma del resto l’ha preso mia madre con la quale ho pranzato tranquillamente domenica (e probabilmente era già positiva) e domenica ha incominciato il mio compagno..insomma…era quasi scontato ci finissi dentro di nuovo pure io 😬
    Per il resto come state?

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1896328
    Elena2702
    Partecipante

    Solo un leggero mal di gola, mal di testa e un po’ di dolori alle ossa..ma x ora niente febbre. Spero di passarlo cosi 😅

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1896281
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao Giulia!
    Sì, io è una settimana che ho fitte a sinistra esattamente come a te e ho capito essere o l’utero e i suoi legamenti che si stanno adattando alla crescita o il mio intestino (in particolare la zona del colon). Tutto nella norma direi 🙂
    Io come te ho momenti di paura e preoccupazione perchè io invece direi che non credo di sentirlo muovere ancora… e la morfologica l’ho il 04 dicembre.
    In più …. TADAAAAAAAN! Ho scoperto da poche ore che sono positiva al Covid (mia madre e il mio compagno l’hanno preso). Quindi sì…. bel periodo di sconforto.
    PERO’ non siamo da sole 🙂

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893250
    Elena2702
    Partecipante

    Si..ho iniziato il trattamento con un osteopata, ma è terribile. Crediamo comunque che sia il progesterone che sto ancora prendendo poiché ancora presente un distacco.
    È vabbè.. 😭😬

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893236
    Elena2702
    Partecipante

    Che bello leggervi!
    Mi date un sacco di entusiasmo 😊
    Io non ho ancora preso nulla per “scaramanzia” – o meglio, aspetto la morfologica la prima settimana di dicembre e poi credo che inizierò a comprare qualcosa 😅🫣
    Io non credo di averlo ancora sentito muovere, ogni tanto sento delle bollicine ma credo sia l’intestino che brontola (soffro di colon irritabile).
    Adesso vi chiedo questo: in base a cosa avete scelto il trio/duo? Perché è un mondo, troppi articoli e non so come indirizzarmi.
    Altra cosa…qualcuna con sciatica e tunnel carpale di entrambe le mani infiammatissime? È terribile!!!😢
    Per il resto…spero di sentirlo presto anche io 😬

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1892386
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao!
    Mi unisco al club maschietti…pisellotto anche per noi 😅

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1889705
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao!
    Scusate se non scrivo tanto, ma vi leggo sempre 😊
    Io mi permetto, e vado un po’ controcorrente..ma dalla seconda foto, quella con i battiti, non sembra proprio un pisellino..però ecco..sicuramente non essendo esperta mi sbaglio 😬😅
    In generale voi come state? Come ve la state passando?
    Io così..alterno momenti di vera ansia da “chissà se è ancora lì” a “si dai, è ancora lì” (non so perché me la sto vivendo cosi🤦🏻‍♀️-mi sono fatta prendere in carico da una psicologa del consultorio perché non voglio andare troppo giù).
    Il 3 novembre ho fissato un’eco privatamente perché non riesco ad aspettare la prima di dicembre per la morfologica senza vederlo/a..forse sono un po’ troppo “matta”.
    E niente 😊 leggervi mi porta momenti di spensieratezza e di felicità per voi 😊
    Ah, e il mio cecio (non so ancora cosa sia..al bitest non ci hanno proprio guardato) dovrebbe nascere ad aprile, dpp il 22 😊

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1880093
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    Scusate la domanda..ma quante come me se la stanno passando in ansia?

    ☹️

    Credo stia andando tutto bene nonostante in distacco diagnosticato 2 settimane fa ma senza più perdite.

    Però….mi sto proprio c*****o sotto perché ho paura del peggio.

    Come fare a stare tranquille per quel che si può?

    Grazie..e scusate 😊

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1876814
    Elena2702
    Partecipante

    Grazie mille della risposta, sono alla prima esperienza e mi sento abbastanza spaesata e un po’ spaventata (ma credo sia normale).

    Grazie ancora 😊
    Elena

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1876790
    Elena2702
    Partecipante

    Ciao a tutte,
    Ho scoperto la settimana scorsa di essere una di voi 😊
    Volevo chiedervi se, dalla vostra esperienza, è normale avere i sintomi più o meno forti a giornate alterne.
    Grazie 😊
    Elena

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)