Angi91

Risposte nei forum create

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)
  • in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1918222
    Angi91
    Partecipante

    Io per ora al futura mi sto trovando bene. Inizierò la stimolazione con il prossimo ciclo. Certo, i costi pur essendo un convenzionato cambiano molto, non sono come quelli del pubblico.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1918134
    Angi91
    Partecipante

    Io ho abbandonato il delta e sto iniziando al Futura! Inizio con il ciclo di aprile! Il delta è stato una delusione. Oltre alla questione dei lavori, non ho trovato serietà ne tanto meno personalizzazione nella terapia. Non chiedono esami e non è stato neanche considerato un problema scoperto dal mio ginecologo di fiducia. Mai più…

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1915966
    Angi91
    Partecipante

    Ciao Martina, l’ha detto a te la ginecologa? In che contesto te l’ha detto? Cioè di cosa parla? Puoi spiegare meglio? Perché se così fosse , le cose sarebbero ancora peggiori di come si prospettano

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1914342
    Angi91
    Partecipante

    Ciao ragazze… Io avrei dovuto fare il pick up a gennaio, ho già la terapia e ho già fatto una IUI con loro. I lavori (a me comunicati a fine dicembre),hanno bloccato tutto. Questa settimana mi hanno detto che sarò tra le prime ad iniziare a maggio e poi hanno fatto riferimento “alle altre ragazze”, cioè coloro che non hanno il percorso così avviato, che andranno a luglio-agosto. Tra l’altro solitamente ad agosto chiudono 10/15 gg, non so se quest’ anno per via dei lavori terranno aperto tutto il mese.
    Questo è quanto è stato detto a me questa settimana per telefono.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1902496
    Angi91
    Partecipante

    Ciao ragazze. Purtroppo, io non ho buone notizie. Il centro mi ha comunicato che se il ciclo non fosse arrivato entro fine dicembre, avremmo fatto il pick up (che io avevo programmato a gennaio!), a primavera. Questo perché iniziano alcuni lavori di ristrutturazione e di conseguenza fino a marzo inoltrato, almeno, non se ne parla più. Tutto questo senza un minimo di preavviso (dubito che dei lavori a gennaio siano al corrente solo da fine dicembre). Cambierò centro, mi sono sentita abbandonata e delusa. Inoltre, nessuno mi conferma che davvero i tempi dei lavori saranno quelli.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1893834
    Angi91
    Partecipante

    Ciao! Forse è stata un po’ troppo ottimista la Dottoressa ma in ogni caso non sarà molto dopo. Ti riporto la mia esperienza e ti dico quello che mi hanno detto questa mattina. Io ho avuto un incontro con loro il 17 ottobre e abbiamo deciso di passare al II livello (ero già seguita lì per il primo). Sto finendo ora di fare gli esami necessari perché tra farli e avere gli esiti bisogna contare un mese. Questa mattina un prelievo sono andata a farlo da loro, perché il prelievo relativo alla coagulazione del sangue va fatto da loro. Ho approfittato per chiedere quanto passerà dal momento in cui avrò tutti gli esiti pronti (la prossima settimana) al momento in cui mi daranno la terapia da avere pronta per il ciclo successivo. Mi hanno detto che ad oggi la prima disponibilità per l’appuntamento è fine dicembre. Quindi a fine dicembre/inizio gennaio andrò e poi con il ciclo partirò. Tenendo conto però che tu devi ancora fare gli esami, forse passa un pochino in più… Poi dipende , se ti fanno partire con il I livello i tempi in effetti si accorciano

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1891679
    Angi91
    Partecipante

    Ciao Maddy, anch’io per ora mi sono trovata bene…non posso dire niente. Io sto facendo i vari esami necessari per fare poi il primo tentativo con il secondo livello. Io arrivo dal primo livello e non servivano tutti quegli esami. In bocca al lupo a te e a tutte noi! Se ti va teniamoci in contatto!

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1864462
    Angi91
    Partecipante

    Anche a me, perché ho già tante paure di mio. Anche tu sei seguita al Delta Maddi? A che punto sei?

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1864340
    Angi91
    Partecipante

    Ma in questi casi motivano il “no”?

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1864338
    Angi91
    Partecipante

    Cavolo ragazze… Mi dispiace leggere tutto questo. Ma come mai dici anche “tanti soldi”? Non è tutto coperto dal SSN? Io sono ancora molto inesperta perché stiamo facendo alcuni esami e poi porteremo i risultati il 30/06 e decideranno come farci iniziare

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1862312
    Angi91
    Partecipante

    Mi dispiace. Non immaginavo che si saltasse tutta agosto. Può essere che vada così anche per me. Al momento ci hanno fatto fare spermiogramma, esame delle tube e prelievo del sangue per le malattie infettive, che se ricordo bene sono da fare ogni tre mesi. Spero che bastino per iniziare visto che gli esiti vanno bene…

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1862240
    Angi91
    Partecipante

    Ragazze, secondo voi d’estate si sospende davvero tutto? Io avrò l’incontro il 30/06 per portare i risultati degli esami che abbiamo fatto e sinceramente spero poi di partire. Anche se molto probabilmente io partirò con IUI.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1859496
    Angi91
    Partecipante

    Sì! Ho lo stesso identico pensiero! Sono molto preoccupata per le tempistiche ma anche per le iniezioni che dovrò fare! Quindi grazie davvero!!! Mi rincuora! Noi partiremo con IUI, che purtroppo non ha alte percentuali di successo ma la speranza c’è. Un grande in bocca al lupo ad entrambe!

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1859491
    Angi91
    Partecipante

    Grazie per la risposta! Io ho ciclo irregolare causa pcos , spero che nel caso mi aiuteranno a farlo arrivare e mi auguro non con la pillola. Speriamo bene.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1859444
    Angi91
    Partecipante

    Ciao! Sono di nuovo io, mi è tornata in mente questa tua risposta perché è andata esattamente così anche per me. Abbiamo fatto isterosalpingosonografia, spermiogramma e prelievi quelli che si fanno ogni tre mesi. Ora mi hanno fissato l’appuntamento ma tra un mese e mezzo quindi appunto un mese e mezzo sarà perso, anche per questi esami… Posso chiederti se, una volta arrivati all’appartamento, ti hanno prescritto ulteriori esami o ti hanno fatto iniziare quasi subito?

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1857429
    Angi91
    Partecipante

    Anche tu hai avuto la possibilità di fare le analisi del sangue in un ospedale diverso? Pensavo di dover fare tutto da loro, invece dal fascicolo sanitario, con la loro impegnativa, ho potuto prenotare in un altro ospedale

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1856888
    Angi91
    Partecipante

    Ciao, non saprei. Non è chiaro neanche a me. Per ora io devo fare nelle prossime settimane isterosalpingografia e degli esami del sangue. Poi non ho capito se procederanno con il piano terapeutico già dopo questi esami o se ne farò altri e se il piano dipende o no da questi esiti. È una domanda che mi sono fatta anch’io, vediamoci se altre ragazze ci sanno dire di più. Tu hai fatto molti esami oltre a quelli che devo fare io?

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1854055
    Angi91
    Partecipante

    Ciao Michela. Mi dispiace tantissimo. Posso solo immaginare il dolore. Mi dispiace. Noi abbiamo avuto questo primo colloquio appunto il 18aprile e ora dovremo fare qualche esame (spermiogramma lui e isteroscopia io). Nel corso di questo anno di ricerca ne avevo già fatti altri e li ho portati il giorno del colloquio. No,non ho parlato con quel dottore ma con la Dottoressa Orlando. Noi ci siamo trovati molto molto bene in questo primo incontro con lei. Eravamo un po’ agitati e ci hanno messi completamente a nostro agio. È stata molto chiara e molto gentile. Non vedo l’ora di iniziare. Se ti va, se intraprenderai questo percorso al Delta, possiamo restare in contatto e confrontarci e supportarci.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1852321
    Angi91
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze. Martedì 18 avrò il primo consulto all’ospedale del delta. Sono molto agitata. Come sta andando per voi questo percorso? Come vi trovate? Mi piacerebbe molto confrontarmi con qualcuna che ci sta passando… Non penso ad altro in vista di questo incontro.

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1846535
    Angi91
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Fm

    Ti ringrazio tanto per la tua risposta!

    in risposta a: PMA Ospedale del Delta (Ferrara) #1846376
    Angi91
    Partecipante

    Ciao a tutte! Anch’io farò il primo consulto a pagamento,ad Aprile. Dopo questo primo consulto , ci sarà molta attesa per iniziare? Qualcuna ha esperienze di questo primo colloquio a pagamento? Poi tutto il resto rientrerà nel SSN, ho capito bene? Grazie e in bocca al lupo a tutte!

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)