Gex16

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 55 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #414051
    Gex16
    Membro

    Ciao ragazze, carina la discussione sui nomi.

    @Delphinick89, a me Delphine piace, era una delle possibili scelte, anche se in famiglai non piace a nessuno. Noi avevamo deciso che se fosse stato un maschio il nome sarebbe stato italiano, e quello della femmina invece francese (mio marito e’ svizzero francese). Per il maschio avevamo deciso Enrico (come mia mamma), la femmina invece e’ un po’ piu’ complicato!

    Eravamo partiti con Helene (come mia suocera), poi c’erano in lista anche Emilie, Emma,  Delphine, e infine Olivia (come Peranina). Per ora e’ proprio Olivia il piu’ gettonato ma ancora non riusciamo a deciderci! non e’ semplice!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #411977
    Gex16
    Membro

    Io anche sto valutando la culla co-sleeping…avevo visto quella della chicco ma il prezzo mi pareva alto per una cosa che usero’ circa 6 mesi…quindi alla fine ne ho trovata una su amazon che non mi dispiace e penso ordinero’ quella!

    Per i cambi per l’ospedale, in effetti anche io sono molto confusa. So che in italia gli ospedali danno delle liste, ma qui non credo mi daranno nulla. Per ora ho preso dei body in cotone a manica lunga con le ghette, e ho solo una tutina in ciniglia, ma ora mi viene il dubbio che se i body li usero’ come “intimo” forse le maniche corte sarebbero state meglio… :unsure:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #410371
    Gex16
    Membro

    Ciao ragazze, innanzitutto complimenti a @Dada1981 per la culla, davvero bella!

    Noi prenderemo credo un armadio da Ikea (ma non per bambini, un armadio normale), e abbiamo preso un fasciatoio usato in legno che poi si trasforma in una cassettiera normale (senza orsetti! 😉 ). Per il lettino, per ora non lo prendiamo perche’ sarei orientata verso una culla co-sleeping che ho visto su Amazon. Questo e’ il piano, anche se per ora ancora non ordiniamo nulla (a parte il fasciatoio)! Forse l’armadio questo weekend!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #401170
    Gex16
    Membro

    [quote quote=401160]Ciao ragazze! Il dente del giudizio continua a farmi male, soprattutto masticando, ma è un dolore sopportabile ora. @Giuls e @Tatina anche io penso che essendo alla prima gravidanza, ogni minimo movimento, strappo muscolare, mal di schiena, sentiamo più la stanchezza… io arrivo alla sera esausta! Anche se il piccolo sarà lungo una quindici di cm inizia a farsi sentire! Ciao @Dada io morfologica martedì…non vedo l’ora di rivederlo e scoprire finalmente il sesso!! Ragazze, volevo farvi una domanda…intima…come va con il sesso? Io penso di essercene dimenticata. Pensavo che con la gravidanza avrei ritrovato la rilassatezza di un tempo nel fare l’amore, mi riferisco a prima della ricerca, ma ahimè! All’inizio tra nausee e un marito che aveva paura di fare male al bimbo. Abbiamo sempre rimandato…ora sono passati quattro mesi di astinenza, cioè da quando lo abbiamo concepito! Ma alla sera sono talmente stanca e la schiena distrutta. Mio marito continua a dirmi che gli pesa. Che il sesso non è importante. In compenso mi coccola moltissimo…non so’ se sia giusto o meno che non facciamo l’amore. Ma a nessuno dei due per il momento pesa. Una mia amica mi ha detto che il sesso in gravidanza è utile anche poi per il parto e per il benessere della coppia. Ma noi stiamo bene così…. voi come siete messe sotto le lenzuola??

    [/quote]

    @Delphinick….io anche pensavo che dopo il primo trimestre sarebbe andata meglio….invece e’ l’ultimo dei miei pensieri (non di mio marito, ma diciamo che sopporta)! La sera sono stanca, e proprio non se ne parla…

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #399115
    Gex16
    Membro

    benvenute alle nuove!

    Io ho preso i premaman da HM e un paio me li ha dati un’amica…

    ormai la pancia c’e’ ed e’ impossibile da nascondere, quindi non potrei proprio fare altrimenti!

    E ho preso 4 kg…  🙁

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #397176
    Gex16
    Membro

    Ciao ragazze, io ho fatto la morfologica ieri!

    Un po’ presto ma qui la fanno prima….ne rifaro’ comunque un’altra in Italia a fine mese.

    Tutto ok, mi ha ridatata al 5 marzo, ed e’ al 99% una fanciulla! Siamo felicissimi, ora penso che iniziero’ a comprare qualcosa anche io  :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #393524
    Gex16
    Membro

    Ciao @Delphinick89, io sono piu’ o meno come te come settimane….mi chiedevo….tu lo hai gia’ sentito muoversi? Ho letto che in questo periodo dovrebbe iniziare a farsi sentire, ma io ancora nulla…

    Per la pancia, io anche ne ho abbastanza, soprattutto dopo i pasti quando si gonfia tanto! Ieri ho dovuto fare il mio primo shopping premaman!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #393415
    Gex16
    Membro

    [quote quote=393378]Ciao a tutte…mi fa piacere leggervi e vedo che molte stanno scoprendo il sesso del futuro nascituro. Io sono raffreddata ed ho mal di gola :-( , domani chiamo il gine, sono anche un po preoccupata…non vedo il piccolo dal 6 settembre, la maggior parte dei sintomi è andata via, non so come sta :-( . Devo aspettare il 4 ottobre.

    [/quote]

    Ciao @Sky_79!

    Io sto come te, non lo/la vedo dal 17 agosto, e ho la morfologica il 4…..zero sintomi, ieri mi sono pesata e ho anche perso peso (pur  mangiando), quindi proprio non vedo l’ora di vedere come sta!

    Ho sentito il battito con l’angel sound a casa, ma a questo punto non mi basta, vorrei proprio essere rassicurata!

    Mio marito ha appena avuto l’influenza e spero di non prenderla anche io…c’e’ qualcosa che si puo’ prendere per raffreddore e mal di gola o bisogna soffrire in silenzio?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #389407
    Gex16
    Membro

    La mia ddp sarebbe il 4 marzo….ma mi hanno ridatata una volta verso fine febbraio e una il 1 marzo! Lo sapro’ piu’ precisamente alla morfologica! I nomi….anche quelli in alto mare!  :unsure:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #389282
    Gex16
    Membro

    Ciao ragazze, e’ un po’ che non aggiorno…

    ho fatto la TN e bitest il 17 agosto, tutto bene, anche se non so nulla sul sesso (nell’ansia del momento non ho nemmeno pensato a chiedere). Oggi visita dall’ostetrica, le ho chiesto di rilevare il battito per tranquillizzarmi dato che ho avuto qualche doloretto…ma dice che probabilmente non si sente con il suo apparecchio e quindi mi agiterei soltanto. In breve non ha nemmeno provato! Uffa che tortura mi tocca aspettare oltre 3 settimane per la prossima eco!…in tutto cio’ in un momento di “follia” ho ordinato l’angel sound su internet  😉  Spero solo di riuscire a sentire qualcosa!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #384180
    Gex16
    Membro

    [quote quote=384159]Ciao a tutte! Sono nuova del forum e trovo bellissimo poter leggere e potersi confrontare con chi sta vivendo le stesse emozioni. Io sono in Olanda e sono un po’ preoccupata perchè non mi hanno fatto fare ancora le analisi del sangue e sono di 9 settimane, secondo voi è normale? Mi hanno detto che posso aspettare e farle direttamente quando farò il bitest… Al momento quindi ho solo fatto una ecografia alla sesta settimana…che ne pensate?

    [/quote] Ciao Ally, io vivo in Svezia e le procedure sono molto diverse dall’Italia. Anche io niente analisi del sangue fino a 11 settimane e comunque non fanno tutte le analisi che si fanno in Italia ( ad esempio niente Toxo). Io le ho fatte ora in vacanza in Italia ma poi penso che dovrò adattarmi una volta rientrata!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #383596
    Gex16
    Membro

    Ciao ragazze, io ho fatto la TN il 17, tutto bene! Delphinick, anche il mio bimbo scalciava da matti, le misure non sono state facilissime…c’è voluto un po! 🙂 che emozione però!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #382591
    Gex16
    Membro

    Ciao! Siamo vicinissime, io entro nella 12 settimana domani  o dopodomani (ogni app ha pareri discordanti)….hai gia’ fatto la Translucenza Nucale?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #379932
    Gex16
    Membro

    @Peranina, felice che sia andata bene! Cerca di essere ottimista….io anche ho il terrore che finisca tutto senza che me ne accorga…mi tocca aspettare fino al 17 per la prossima eco!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #379639
    Gex16
    Membro

    Ciao, io sono ora nella decima settimana (9+4) e i sintomi si sono parecchio affievoliti…..spero comunque che vada tutto bene. Con mio marito…..a me onestamente gli ormoni stanno facendo l’effetto opposto…fosse per me dormirei e basta!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #378446
    Gex16
    Membro

    A chi devo mandare il numero ?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #378039
    Gex16
    Membro

    Benvenute alle nuove!

    @Tatina85, sai dopo quanto danno il risultato? Almeno per l’eco dovrebbero dirlo subito no? A me hanno consigliato di fare l’analisi del sangue una settimana prima in modo che il risultato sia gia’ pronto per il giorno dell’eco….ma non penso che mi daranno il risultato finale il giorno stesso….oddio che ansiaaaaa

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377952
    Gex16
    Membro

    Io l’ho prenotato….ho l’analisi del sangue tra due settimane e la translucenza nucale tra tre. So che l’eco va fatta tra 11 e 13 settimane e l’analisi del sangue anche un po’ prima.

    Ci pensavo stamattina e ho gia’ un’ansia pazzesca… :scratch:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377671
    Gex16
    Membro

    [quote quote=377636]Buongiorno pancine!! Oggi sono molto positiva, stamattina facendo la doccia ho sentito che i capezzoli sono super indolenziti… In attesa della prima eco ogni sintomo mi solleva! Nausee poche, però anche io dopo pranzo sono stanchissima e mi devo mettere sul divano… Di solito sono attivissima :wacko: sto leggendo un iBook si chiama “gravidanza serena” mi tira su di morale ogni volta che ho qualche timore! un abbraccio a tutte, mi piace poter condividere con voi questi mesi :heart:

    [/quote]

    Buongiorno!

    Io ho decisamente meno nausee (anche se ogni tanto ho un senso di malessere), e il seno va e viene, ma in compenso sono stata malissimo ieri….dopo pranzo solita letargia da digestione cinghiale (anche se avevo mangiato solo un po’ di carne), poi debolezza e giramenti di testa…ero al lavoro pensavo di svenire, non so nemmeno come ho fatto a tornare a casa. Al rientro mi sono sparata un’ora di sonno e poi ero come nuova (o quasi)!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377355
    Gex16
    Membro

    Io mi ero preoccupata qualche giorno fa per la sparizione dei sintomi…ora invece le nausee sono quasi sparite (ne ho pochissima) ma in compenso ho spesso mal di testa e spossatezza incredibile…dopo pranzo mi sento esausta e non riesco a far nulla, mi gira anche la testa! a qualcun’altra capita?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377283
    Gex16
    Membro

    Devo dire che mi e’ perfino scesa una lacrimuccia…io che di solito non mi commuovo per queste cose! Ma il sollievo e’ stato troppo, e mio marito era co me stavolta, quindi doppia emozione!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377164
    Gex16
    Membro

    [quote quote=376722]Ciao Ragazze! scusate l’assenza! qui dal giappone tutto bene! ho fato un eco “per sbaglio” giovedì , nel senso che ero andata dal gine solo per ritirare gli esami del sangue e la tipa all’ingresso ha pensato che dovessi fare anche la visita, quindi anche eco. Ero a 5+6 e si è vista la camera con il sacco vitellino, pare che la mia virgolina sia un pò pigra!! ma il dottore ha detto che in teoria la prossima settimana si dovrebbe vedere il cuoricino! Quindi prossima visita il 28 a 6+6. speriamo bene! Congratulazioni @mil89!

    [/quote]

    Ciao Palmielisina, vivi in Giappone?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377163
    Gex16
    Membro

    [quote quote=377122]@Sky_79 non ti ha consigliato gli ovuli di progesterone oltre al riposo?? Se già dici di riuscire a farne poco visto l’altro bimbo almeno sarebbe un aiuto.. @Gex16 che emozione, eh?!?!? :heart: Resta pure con noi :yahoo: anch’io devo cercare di stare più tranquilla… :scratch: nelle ultime notti ho iniziato a svegliarmi molto spesso, nonostante sento di essere ancora stanca :-(

    [/quote]

    @tatina85, ti capisco, facile dirsi di star calmi e tranquilli ma meno facile a farsi!  :wacko:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #377061
    Gex16
    Membro

    Eccomi… Dunque, venerdì ero un pò nel panico, ancora niente sintomi, così presa dal panico ho prenotato un’eco privata che ho fatto oggi (domenica!). Non so nemmeno come ho fatto, vivo in Svezia e qui i primi mesi non fanno quasi nulla, ma con una botta di fortuna ho trovato un buco in questa clinica!! Insomma la faccio breve: tutto bene! 2,1 cm, cuore che batte e mi ha anche ri-datata a 8+5! Quindi in teoria sarei una mamma di fine febbraio! Ma i miei calcoli dicono inizio marzo…se mi volete ancora resto qui!

    @Peranina, stai serena vedrai che andrà bene! Io sono felice di aver fatto l’eco, ma anche consapevole che devo calmare le ansie, sono stata impulsiva e nei prossimi mesi devo cercare di essere più zen!

    benvenute alle nuove!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #376142
    Gex16
    Membro

    Si scusa poi ho trovato i tuoi post (perdonami sono nuova del forum!)

    In bocca al lupo allora, riposati e vedrai che andra’ tutto bene!  😉

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 55 totali)