- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Delphinickmaddy.
-
DarlingDarlingMembroFaccio cesareo perché ho avuto un cesareo, un raschiamento, un intervento all’utero e il dottore preferisce non farmi rischiare….se Arturo non decide di nascere primaa….
Io ho 35 anni e questo è il secondo parto, ho una bimba di 4 anni☺☺☺
AnonimoInattivoIo 26 prima figlia!! Non vedo l’ora di conoscerla :yahoo: :heart: :rose: Sono impaziente!! :wacko
AnonimoInattivoQuest’anno 33 e prima figlia..e speiamo non ultima :heart:
AnonimoInattivo@peranina ciao, io sono bresciana di origine e natali,ma poi ho sposato un cremonese e vivo qui.. però per partorire tutti i miei figli sono sempre andata al civile di Brescia.. e quindi anche sto ultimo giro …sarò qui..
Mia pancia oggi sparse contrazioni. Piedi su costole e deformità varie. Testa che spinge giù e relative scosse improvvise. Mi torna acido su, dormo svegliandomi ogni due ore,,,
Speriamo si muova. ..,posso fare un sondaggio a soli fini di curiosità mia ?
Quanti anni avete, se volete dirlo, e che numero di figlio è?
Io 34, e come ho detto il 4′
Ciao a tutte e vediamo chi tocca prima
Illy84PartecipanteAnche la mia pancia si deforma parecchio! Sembra un film horror….oggo visita peso stimato ad oggi 3200 g…e date le condizioni è presumibile che non arrivi prima della scadenza. Non ci resta che aspettare il suo arrivo!! Mi ha anche consigliato l’epidurale.
PeraninaMembro@francis a che ospedale di Brescia vai? Io sono di Brescia :bye:
ragazze dai che siamo in fondo! Io lunedì ultima lezione del corso preparto, giovedì ultima visita dalle ginecologa….
venerdi invece faccio le foto con il pancione
anche la mia pancia si deforma un sacco quando Olivia si muove :wacko:
un abbraccio a tutte!!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)
tatina85Partecipante@DarlingDarling anche Arturo è podalico o fai cesareo per altri motivi???
Sono mamma di Simone (8 anni)
AnonimoInattivo@darling tranquilla anche la mia sembra che abbia dentro un alien…😁😁 e quando si muove specie col piedino mi fa male perché spinge propio forte…😰
NinaPartecipante
DarlingDarlingMembroRagazze io mercoledi saprò la data del cesareo….a meno che non decida di nascere prima….ma anche la.vostra pancia assume forme assurde…arturo fa malissimoooooo…..mamma miaaaaaaa.
Io sono in ansia…..pauraaaa
NinaPartecipante@giulietta84 che super entusiasmo! 😊 hai ragione … Il mio gine sai che mi ha detto? ” DA UN BONSAI COME TE NON PUÒ NASCERE UNA QUERCIA! ” :yahoo: (sono piccolina)
Sono mamma di Piciulina (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!!!
@fabiana perdonami ma mi sfuggono diversi passaggi…siamo ormai a poche settimane dal parto,abbiamo scoperto di essere incinte a fine giugno-luglio.Dici che ti darebbero l’appuntamento a luglio,ma perché lo stesso appuntamento non hai provato a prenderlo mesi fa???ad oggi l’avresti fatta la visita e tutti ti avrebbero creduto. Già che non riuscivi ad avere un appuntamento non hai pensato ad andare in pronto soccorso fingendo un qualche problema?a quel punto qualcuno ti avrebbe fatto un’ecografia!!!! So bene che queste cose non si danno,sono volontaria del 118 e purtroppo di ospedali ingolfati di finti malati ne ho visti….ma nel tuo cado ad estremi problemi,estremi rimedi!!!
Io tutto bene,fatta ultima visita al consultorio,l’ostetrica non mi ha dato stima di peso né di misure però ha detto che è un bel “bimbone” e che sta benone!!!prossima visita al parto!!!! :yahoo:
Non vedo l’ora!!!
Felice di sentire buone notizie anche da voi,non preoccupatevi se i bambini non saranno giganti,l’importante è che stiano bene,di tempo per crescere ne avranno in abbondanza!
Baci a tutte!!! :bye:
OrsettaMembroBuongiorno a tutte!
@Fabiana ho letto la tua storia, mi dispiace molto, comunque sono d’accordo con @teuti, devi assolutamente farti vedere da qualcuno immediatamente e sinceramente non starei nemmeno a perdere tempo con le beta, ma prenderei direttamente appuntamento da un ginecologo privato. Ovviamente la visita ti costerà qualcosa, ma in questo momento la cosa fondamentale è togliersi subito ogni dubbio ed accertare lo stato di gravidanza. Inoltre un medico saprà sicuramente ascoltarti e consigliarti nel migliore dei modi… lo so, è un sacrificio, ma ora come ora la cosa importante è pensare alla tua salute, a quella del piccolo e alla serenità di chi ti sta vicino! Vivere con questi dubbi e tutto questo stress non fa bene a nessuno.
Facci sapere!
NinaPartecipante@fabiana direi che devi assolutamente farti vedere da qualcuno x la tua salute e quella tuo bambino/a è mi dispiace ma davanti a questo non ci sono soldi che tengano soprattutto perché comunque poi in qualche maniera questa creatura la dovrete crescere. I semplici pannolini costano, il latte costa, lo svezzamento costa, ecc ecc ecc!
fabianaMembro@Venus82: anche tu hai ragione, esser col dubbio al 9 mese non è il massimo. La questione di non esser andata in un centro privato non sono tanto i 25 euro, ma sarebbe stato un delitto buttarli dalla finestra, nel senso che non vedo diversità fra centro convenzionato e ospedale, visto che se tutti immettono l’età è difficile che le beta diventino positive. Per quel che riguarda l’integratore, l’avevo preso quando ero incinta di mia figlia, quindi parlo di 22 anni fa e a me è servito tantissimo, visto poi che dal momento della visita del medico al parto era passata solamente 1 ora 🙂 Mi sa comunque che lunedì andrò in un centro privato e mi toglierò tutti i dubbi. Ma mi chiedo pure perchè la ginecologa del distretto sanitario che ho contattato a luglio non ha potuto vedermi e visitarmi.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte :bye:
Secondo me comunque le chiacchiere stanno a zero…credo che a parte i soldi che non avanzano nelle strutture private pur di prenderseli ti fanno le beta anche se hai 70 anni e cmq parliamo pur sempre di 20€…magari l’integratore omeopatico costa uguale :wacko: e poi scusami ma le beta non ti dicono se sei fertile o no ti dicono se nel tuo sangue é presente l’ormone bhcg e quindi se c’é sei incinta altrimenti no….
Comunque credo che ormai al 9 mese non ci possono essere dubbi se essere incinte oppure no…anche solo x la pancia e ve lo dice una che fino al 7 mese sembrava solo ginfia e ingrassata ma soprattutto perché ragazze al 9 mese i bambini si sentono eccome e i loro movimenti sono inconfondibili oltre che x noi anche x chi ci mette una mano sulla pancia e sente in quel momento i movimenti che fanno…
Per me non é questione di età perché ci sono dei casi di donne che rimangono incinte anche in età più avanzate ma é proprio questione che, nonostante la nostra sanità faccia pena, non si può arrivare al 9 mese e avere dubbi :scratch:
fabianaMembro@Agi: sapessi quanto fanno incavolare me. Purtroppo sto scoprendo un sacco di cose alle quali, se non ci sei dentro, non ci pensi. Come quello che i centri convenzionati, a chi è esente dal ticket, mandano i campioni prelevati all’Ospedale e non fanno loro l’analisi. Quindi ti fanno sentire in colpa se non puoi permetterti il “lusso” di pagare. La cura, ormai, è diventata lusso e in famiglia o si vive modestamente o ci si cura. Ma poi non capisco una cosa… Il laboratorio privato non mette la data di nascita quando fa le analisi? Per quel che riguarda la ginecologa del distretto ho registrato la telefonata, proprio per farmi avanti una volta concluso tutto. Sono Oss, anche se non posso lavorare per un infortunio sul lavoro capitatomi quasi 11 anni fa ed ancora in cura.
AnonimoInattivoSi si qui si cade sempre in quello…gli stereotipi…se sei fumatrice pfni dolore o fastidio è causato dal fumo anche un unghia incarnita…se sei diabetico anche in questo caso è tutta colpa del diabete…se sei sovrapeso devi dimagrire per qualsiasi dolore tu abbia..e così via.
Nel tuo caso l’età ti è di intralcio… comunque un pensiero a denunciare questa cosa lo farei…anche perché se partorisci, e dio non voglia, tu o il pargolo abbiate delle complicanze o problemi che con i vari controlli sarebbero stati risolti o prevedibili…di chi è la colpa? Anzi chi si assume la colpa?
Mamma mia ste cose mi fanno veramente incavolare…e lavoro anche nella sanità quindi ne vedo un po’…ma mai così gravi…
fabianaMembro@Teuti: le beta le ho fatte a luglio e risultavano quelle di una donna fertile ma non in gravidanza. Poi la ginecologa del distretto mi ha detto che a 52 anni è più onesto pensare di essere in menopausa che incinta e che, comunque, su ogni etichetta viene messa la data di nascita, un po’ come dirmi che risulterà sempre negativo. Ad esser sincera al 100% devo dire che i sintomi non sono quelli della menopausa e, oltre a quelli elencati prima (cioè seno aumentato, senso di nausea nei primi mesi e aumento di salivazione, la crescita della pancia che spesso diventa “dura” per poco tempo, si è aggiunta una gran stanchezza, la pipì ogni 2 ore al massimo, il mal di schiena e il fastidio dell’odore di cipolla, da causarmi senso di vomito e, per finire, un movimento nella pancia, in modo particolare quando ascolto musica. Dimenticavo: posso star distesa solo sui fianchi, improponibile di pancia e, se mi metto di schiena, mi sale una sensazione di “oppressione”. Piedi gonfi e ho rallentato tantissimo tutti i movimenti, la pancia impedisce di camminare velocemente e, soprattutto di alzarmi e le sedie sono diventate… scomode! 🙂 Spendere 20 euro se poi guardano prima di far il test la data di nascita mi fa girar le scatole, visto che i soldi non ci avanzano. E scusate lo sfogo
NinaPartecipante@agi anche io friulana ! Pordenone 😉
@Fabiana scusa ma la tua storia ha davvero dell’incredibile. . In questi mesi le beta cosa dicono? Puoi farle anche in clinica privata a 20 € .. lì non si rifiutano! Il tuo medico di base cosa dice? !
Hai provato ad avere un consulto con ostetrica del consultorio? Giusto per 2 chiacchiere!
fabianaMembroCiao Tatina,
ho fatto un test casalingo, la linea era quasi impercettibile. Al consultorio la ginecologa mi ha risposto che senza un test positivo non mi vede neppure. Evviva i consultori! E in Ospedale c’è una doppia lista di visite: quelle per le donne incinta e quelle che non lo sono o sono in dubbio e la tempistica per la visita è fra 5 mesi, per cui luglio. Tra l’altro ho cercato di spiegare i sintomi a tutti, ma sembra che non ascolti nessuno, data la mia età. Ma perchè bisogna pensare che le donne possano partorire a 60 anni con la fecondazione assistita e a 50 non possano restare incinta in modo naturale? (logicamente ce l’ho con i medici, non con chi ricorre alla fecondazione)
tatina85PartecipanteBuongiorno a tutte!!!
Fabiana intanto benvenuta. Scusa, ma almeno un test casalingo di quelli da supermercato lo hai fatto??? Nemmeno al consultorio non ti vogliono vedere???
Sono mamma di Simone (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte… qui niente di nuovo per ora… mercoledì visita di 38.4 settimane all ospedale di Brescia.. la gine mi ha detto comunque di portarmi dietro tutto.. valigia etc..
Visti i 3 figli precedenti..non si sa mai,,,
E vediamo come riaggiorna la stima del peso…mi avevo parlato di un 3.6 /3,7 alla nascita .. ma se tanto mi da tanto…L ultimo era sbagliato di 6/700 g… cioè nato di 4.2 kg invece appunto di 3.6….
Mah…
fabianaMembro@Agi: purtroppo viene tenuta in forte considerazione l’età e tutti dubitano. Al mio medico e alla ginecologa ho pure spiegato che la menopausa non dà i sintomi dei quali ho sofferto sin dall’inizio e non possono neppure venirmi a dire che ricordo la prima gravidanza, visto poi che è stata completamente diversa. Ho pure pensato di far denuncia alla ginecologa del distretto sanitario, visto che la visita l’avrebbe effettuata solo dopo una risposta positiva delle beta. Credo che una visita non si dovrebbe mai negare.
Ma sapete qual’è il folle? Ho conosciuto il mio convivente a maggio, dopo anni da single ed eravamo convinti entrambi che un figlio alla nostra età (lui è coetaneo) non ci sarebbe mai stato, anche perchè lui ha fatto la vasectomia una decina di anni fa. Poi parlando con un medico che mi segue per un vecchio infortunio al braccio e che mi avrebbe dovuto operare, ho scoperto che ci son molti casi di donne della mia età che restano incinte con tutta la vasectomia dell’uomo. Quindi ho dovuto rinviare l’operazione con mio dispiacere da una parte, visto che son 10 anni che tribolo, ma contenta della motivazione. Ed è stata l’unico medico che ci ha fatto le congratulazioni, convinta al 100% che sia così. Comunque vi terrò aggiornate e grazie della chiacchierata e un augurio a tutte quante!
PS: non so se qualcuna di voi crede all’omeopatia, ma quando aspettavo mia figlia e sono arrivate le prime contrazioni, ho cominciato ad assumere dei granuli (dopo consulto medico) e sono serviti tantissimo. Si chiama CAULOPHYLLUM 5 CH e serve ad ammorbidire il collo dell’utero!