Gex16

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 55 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #491882
    Gex16
    Membro

    È un po’ che non passò di qui… Il tempo è poco e la stanchezza tanta! In generale tutto bene, Olivia cresce (5.3 kg) ma in generale dorme poco… da ieri purtroppo ha beccato il raffreddore,  siamo dovute andare in pronto soccorso ma pare nulla di grave. Deve solo passare . Il problema è che da ieri dorme tanto e mangia poco … spero passi in fretta!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #471804
    Gex16
    Membro

    Ragazze capisco che è dura alla fine, io anche stavo dando di matto gli ultimi giorni. Comunque io sono una di quelle che non ha mai avuto una contrazione in tutta la gravidanza, nessunissimo sintomo , zero assoluto fino all’inizio del travaglio! Quindi tranquille, da un momento all’altro arriveranno!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #470348
    Gex16
    Membro

    [quote quote=470347]@gex16 a me!! Siamo ricoverate perché ieri notte l’olio di ricino ci ha devastate con delle contrazioni improvvise da svenire dal dolore. Mai più!! Ho vomitato l’anima e per paura di disidratazione e sofferenza fetale hanno preferito sorvegliarmi. Cmq le contrazioni nonostante i 5 min una dall’altra non mi hanno fatto guadagnare cm di dilazione :negative: :negative: :negative: Mi hanno distaccato nuovamente le membrane e probabilmente anticipano l’induzione a oggi!

    accidenti questa non ci voleva!! Però almeno conoscerai presto alice!!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #470343
    Gex16
    Membro

    Venus, altroché , non è facile per nulla. Io dolore forte ai capezzoli per tutta la poppata per i primi 5-6 giorni. Avevo le lacrime. Si stavano anche rompendo… poi ho insistito lasciandoli all’aria più possibile, con la crema alla lanolina e i miracolosi paracapezzoli d’argento (una benedizione), ed è andata molto meglio. Al seno sinistro un giorno che avevo troppo male non l’ho attaccata per qualche ora e ho usato il tiralatte e biberon ( quello della medela in cui devono comunque tirare). I paracapeZzoli in silicone anche aiutano (ma non fanno miracoli), però l’ostetrica mi disse che se allattavo sempre con quelli il seno non si svuotava bene quindi dovevo anche usare il tiralatte alla fine della poppata. Comunque  dopo qualche giorno andrà meglio vedrai! Controlla solo che il bimbo o la bimba si attacchi bene .

    per il resto qui è dura, onestamente non immaginavo tanto. A giorni si dorme poco e nulla, tempo per altre cose zero, Olivia ha inghiottito la mia vita! Ieri ha voluto stare attaccata tutto il giorno senza tregua…spero vada meglio con il passare dei giorni…

    comunque congratulazioni a tutti i nuovi arrivati (sono rimasta un po’ indietro) e a chi sta per arrivare! Manca poco!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #466858
    Gex16
    Membro

    Ciao a tutte! Noi stiamo tornando a casa ora, il 9 marzo alle 13.04 è nata Olivia Helena. Parto da incubo ma stiamo bene! Coraggio alle altre, io ero disperata e senza sintomi e poi il tutto è iniziato da solo!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #465237
    Gex16
    Membro

    @delphinick capisco benissimo la tua frustrazione…. io fino a ieri zero totale malgrado le passeggiate e i lavori in scuderia e a casa… ieri notte però ho iniziato ad avere dei dolori, non so bene come definirli ma mi danno speranza!

    Diabolickann, per il peso io ho fatto lo stesso… ero a 6 kg scarsi a 6 mesi, puntavo ai 10, poi ai 12, e poi natale mi ha fregata! Ora sono a +14.5…

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #464715
    Gex16
    Membro

    Tanti auguri alle neo-mamme!

    Qui invece non si muove nulla….il tempo e’ scaduto domenica ma non ho nessun sintomo, zero totale. Spero solo che qualcosa si muova nei prossimi giorni, ho troppa paura dell’induzione!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #462460
    Gex16
    Membro

    Anche Io oggi 39+3 e zero sintomi….  :unsure:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #460584
    Gex16
    Membro

    [quote quote=460056]Ciao @gex16, Partoriró alla Maternità che tra l’altro è a 5 min a piedi da casa. Dice sei stata in Francia? Buonanotte a tutte!! 🌙☄

    [/quote]

    Io lavoravo a Ginevra ma vivevo in Francia… mio marito invece è svizzero e viveva dalle parti dell’ ospedale cantonale!

    Ho un paio di amiche che hanno partorito li e si sono trovate bene 🙂

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #459946
    Gex16
    Membro

    @diabolikann vivi a Ginevra? Io ho vissuto a Ginevra (al confine in Francia ) fino a 2 anni fa 🙂

    dove partorirai?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #459055
    Gex16
    Membro

    Congratulazioni @giuliac!

    Io 34 anni e prima gravidanza.

    Sto bene, in maternita’ da oggi e mi sembra cosi strano stare a casa…

    Ieri pero’ ho passato al vapore materassi e buttato giu’ mezza casa, sara’ la sindrome del nido?

    Io niente contrazioni, domani ultima eco e vediamo come va!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #457231
    Gex16
    Membro

    Si anche qui dicono di portare musica per distrarci! Mah, non so se servira’  :scratch:

    @Venus82, davvero, come e’ entrata tutta quella roba in un borsone? Il mio sembra gigante e uno non e’ bastato….per ora ho anche una borsa piu’ piccola, anche quella stracolma!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #456949
    Gex16
    Membro

    Buongiorno ragazze,

    io sto tentando di sopravvivere agli ultimi giorni di lavoro…entro in maternita’ lunedi, 2 settimane prima della dpp! E’ stata dura ma cosi spero di avere piu’ giorni dopo il parto.

    Ho preparato la valigia, ed e’….enorme! Conto di rifarla nei prossimi giorni, cercando di diminuire la quantita’ di roba che ho messo. Sembra una valigia con il necessario per un mese!

    Io niente contrazioni, e a parte qualche acciacco qui e li (piu’ che altro dovuto al fatto che la notte non dormo bene e la pancia pesa) sto bene. Infatti continuo a essere anche troppo attiva. 🙂 In teoria qui non fanno monitoraggi, ne’ visite (a parte la misurazione della lunghezza dell’utero e il sentire con le mani la posizione della bimba), ma io mi sono prenotata un’eco privata la settimana prossima, tanto per essere sicuri che vada tutto bene. Ormai manca pochissimo!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #448398
    Gex16
    Membro

    Hai ragione non sono stata chiara..io ho messo semplicemente uno di quei “sacchi-piumino” (scusa non so come si chiamano) per infilare dentro la bimba e un cappellino piu’ pesante. Sotto conto di metterle una tutina e un body, magari un po’ piu’ pesante. Poi al limite posso sempre avvolgerla in una copertina. Conta pero’ che io vivo in Svezia quindi i primi di marzo fara’ ancora freddo.

    Unico accorgimento, se usi questi piumini controlla che abbiano i passanti per le cinture di sicurezza dell’ovetto!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #448390
    Gex16
    Membro

    Io ho messo tre cambi da 50 (body+ghette+coprifasce, cappellino, calzini, guantini, bavaglino), e tre da 56. Poi due copertine, un cambio per l’uscita, ciuccio, pannolini (anche se qui li danno ma non si sa mai), prodotti di igiene. Penso comunque di aver esagerato..

    Idem per me, la mia valigia e’ gigantesca! Secondo me si metteranno a ridere :scratch:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #444187
    Gex16
    Membro

    Dunque io ho quasi fatto con questa valigia: per me ho due camicie da notte (una abbottonata fino a sotto e manica corta per il parto, e una manica lunga e per con bottoni davanti per allattamento), due pigiami, e due vestaglie. Poi calzini, mutande a rete e di cotone, mega-assorbenti, un paio di asciugamani e saponi vari.

    Per la bimba mi e’ sembrato difficilissimo, ho 3 cambi 56 (2 con body e tutine in ciniglia e uno piu’ leggero) e 2 cambi 50 ma leggeri di cotone, quindi pensavo di prendere anche un cambio 50 piu’ pesante.

    Il fasciatoio l’ho preso usato, ma sono soddisfatta. E’ di un buon legno, grandino, ma si trasforma poi in un mobile semplicissimo con ripiani e cassetti. Il materassino l’ho preso online. Il bagnetto ho quello pieghevole della stokke, e la culla l’ho presa anche quella usata (tanto e’ di legno), ed e’ la bedside della troll (materasso ricomprato nuovo online insieme alle lenzuola). Poi passero’ al lettino piu’ in la..

    Insomma a parte qualcosa nella valigia dovrei esserci! Che ansiaaaaaa  :wacko:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #441049
    Gex16
    Membro

    Ragazze io la flussimetria l’ho fatta in Italia a 29+1 (qui in Svezia non la fanno)….domani ho un’eco qui in Svezia ma in realta’ me l’hanno messa solo per controllare dei fibromi che ho nell’utero. Pero’ spero che almeno diano uno sguardo alla bimba! Sara’ la mia ultima eco prima del parto :unsure: Speriamo vada tutto bene…

    La valigia devo ancora iniziarla, ho una valanga di roba da lavare prima! E non riesco a decidermi su cosa portare per lei per i primi cambi…. :wacko:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #439595
    Gex16
    Membro

    [quote quote=439479]Polimag fast[/quote]

    Ciao io non vivo a Roma ma una delle mie migliori amiche ha partorito li (Isola Tiberina).

    Se non sbaglio da prenatal hanno la lista del necessario, me l’avevano anche data come riferimento ma non so che fine abbia fatto  :scratch:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #438290
    Gex16
    Membro

    Buongiorno ragazze e buon anno a tutte!

    Mi dispiace per le ragazze che hanno perso alcuni cari….

    noi (io e mio marito) tutto bene durante le vacanze, se non fosse che abbiamo beccato l’influenza proprio prima di ripartire, quindi abbiamo passato il Capodanno al letto e abbiamo dovuto spostare il volo di rientro….Ora mio marito sta abbastanza bene, io ci sto mettendo di piu’ ma va meglio. Non ho piu’ febbre e sto meglio, ma quello che mi fa impazzire e’ il naso chiuso (l’aereo non ha aiutato poi), e la debloezza…

    @Marbie77, a me l’ostetrica aveva consigliato il vaccino, che io poi stupidamente non ho fatto. Ormai forse e’ tardi per farlo pero’.


    @Orsetta
    , la mia bimba a 29 settimane pesava 1.4 Kg, cioe’ esattamente nella media, e peso stimato alla nascita 3.2 kg. Pero’ appunto, e’ abbastanza soggettiva la cosa, finche’ e’ nella media tutto ok, e recuperano dopo.

    So che ad alcune ragazze con bimbi piccoli il ginecologo ha consigliato di aumentare le proteine nella dieta, ma onestamente non sono un’esperta…se il medico e’ tranquillo non preoccuparti!

    Io ho fatto l’eco con flussimetria il 19, tutto ok, a parte che l’intestino e’ sempre lievemente iperecogeno, ma secondo ecografista e medico nulla di preoccupante, a quanto pare ne vedono tanti cosi e non dovrebbe essere nulla. Speriamo bene.

    Prossima eco il 12!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #430313
    Gex16
    Membro

    [quote quote=430058]@Gex16 Bene :yahoo: se tu che vivi in svezia mi dici che é caldo x roma andrà benissimo :good: puoi dirmi che modellohai preso e soprattutto come ti sei regolata x la taglia? perché io ho sempre portato la 46…non ho un pancione enorme ma cmq ho paura che se prendo la 46 magari tra 1 mese non mi entra più :unsure:

    [/quote]

    ciao, io ho il modello mlbecca. Secondo me ce ne sono di più carini ma a me serviva lungo e impermeabile. Normalmente (prima della gravidanza) porto s (a volte xs) e ho preso una S di questo. Lo spazio c’è, anzi un mesetto fa era quasi largo ( ma poi c’è la cintura), credo che andrà bene fino alla fine. Ho preso altre cose da quel sito e le taglie nel mio caso erano giuste ! 🙂

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #430053
    Gex16
    Membro

    <p style=”text-align: left;”>Ciao, io ho preso un piumino su envie de Fraise  dopo averne provati un paio da prenatal che però non mi piacevano… sono abbastanza soddisfatta, è costato poco e non è male. È caldo (conta che io comunque vivo in Svezia), e non particolarmente orrendo  :whistle:
    <p style=”text-align: left;”>la qualità non è il top, ma comunque meglio di HM e non male per il prezzo secondo me .

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #427822
    Gex16
    Membro

    [quote quote=425362]Ciao a tutte… :bye: arrivo nel forum con un po’ di ritardo… anche io come voi diventerò mamma a marzo (dpp 23/03/2017) di un cucciolotto che chiameremo Alessandro :heart: oggi sono alla 23+4 e procede tutto bene…tra un paio di settimane ho il controllo e dall’ultima eco (morfologica fatta a 21+5) il mio piccolo pesava 550gr x 25cm di lunghezza :-) la ginecologa dice che cresce bene e io ora mi sento in gran forma :yahoo: (nei primi 3 mesi ho sofferto di nausee forti :cry: ). A parte un po’ di confusione sulle cose che serviranno a casa su cui mi sto facendo aiutare dalle mie 2 cugine (mamme da poco più di un anno)….sto andando un pochino in confusione o meglio mi sta salendo un po’ di indecisione sulla struttura in cui partorire. Io sono di Roma e la mia ginecologa si appoggia alla Fabia Mater, so che è un’ottima struttura ed è qualificata anche come centro di assistenza perinatale di 2 livello…una tranquillità in più…certo come zona (prenestina) non mi è comodissima ma neanche troppo distante…. per farvela breve però con mio marito (avendo un’assicurazione) stavamo pensando di vedere anche altre strutture come la Mater Dei/Quisisana/Paideia… ma non conosciamo nessuno che abbia partorito in queste strutture e quindi non sappiamo se siano attrezzate, oltre che per i cesarei anche per i parti naturali (quindi con pronto soccorso ostetrico)…insomma so che manca ancora tempo ma ci sto iniziando a pensare… qualcuna di vi che partorirà in una di queste strutture o che abbia qualche esperienza di amiche/parenti che abbiano partorito lì? conto su di voi!!! :rose:

    [/quote]

    Ciao @Venus82, io sono di Roma, ma vivo in Svezia (e partoriro’ qui). Non so quanto possa aiutarti, ma le mie amiche hanno partorito una al Fatebenefratelli Isola Tiberina, e due al S. Pietro. A Isola tiberina la mia amica si e’ trovata bene, a parte il fatto che con il roaming in il post parto non e’ proprio stato semplice (ma ormai lo stanno mettendo ovunque). Al S. Pietro una si e’ trovata bene, tutto liscio, mentre l’altra no (aveva un cesareo programmato, e poi e’ andata in travaglio e le hanno fatto fare il naturale…come risultato ha perso tantissimo sangue perche’ la bimba era troppo grande per lei).

    Insomma, credo che come in tutte le cose ci siano esperienze positive e negative. Comunque c’e’ un gruppo facebook di tutte le mamme di Roma in cui vedo spesso post per chiedere informazioni sugli ospedali. Se ti iscrivi sicuramente sapranno aiutarti!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #422287
    Gex16
    Membro

    Ciao a tutte!

    Ieri mi e’ arrivata la culla co-sleeping della Waldin…ebbene, NON COMPRATELA!

    Io la rimandero’ indietro. Fa pena, non e’ comoda per nulla, una volta tolta la sponda laterale per agganciarla al lettone per rimetterla bisogna rismontare tutta la culla, e idem per aggiustare l’altezza. Oltre al fatto che la qualita’ lascia a desiderare. Mi fa rabbia perche’ le review su interne erano buone…

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #421721
    Gex16
    Membro

    @Kj, ti auguro una guarigione veloce! Immagino la paura (tua e di tuo marito)..

    Io anche devo iniziare a rallentare, lo scorso weekend mi sono strapazzata e ho avuto doloretti e crampi per due giorni di fila. Oltretutto la pancia inizia a farsi ingombrante, anche se ancora non mi abituo, quindi inizio a fare cose e poi mi rendo conto di non farcela e devo chiedere aiuto!

    Per la lista, utilissima, io sto impazzendo e ieri ho iniziato un foglio Excel! :wacko:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #416724
    Gex16
    Membro

    Ragazze, io invece ho appena ordinato la culla co-sleeper. La next to me della chicco pero’ secondo me costava troppo per soli 6 mesi, e anche a me piaceva in legno, quindi ne ho presa una su amazon che aveva delle buone review (e’ la bedside crib della waldin).Vi faro’ sapere com’e’ appena arriva! Ce ne sono parecchie a buon prezzo e in legno, poi dipende anche dall’altezza del letto, ecc ecc. Abbiamo deciso che risparmieremo sul lettino e lo prenderemo probabilmente da Ikea.

    Per quanto riguarda il dormire…io vado a momenti, ho passato tre settimane quasi senza chiudere occhio, prima per tosse-raffreddore, poi per un dolore fortissimo alla schiena dovuto a strappo muscolare (causato da…uno starnuto!), ora va meglio, a volte mi sveglio per andare in bagno e poi faccio fatica a riaddormentarmi per pensieri vari, ma dipende molto dalle giornate. Unico neo e’ che anche quando dormo benino mi sveglio piena di acciacchi e doloretti che poi vanno via dopo un po’ (stile mia nonna)…speriamo non peggiorino troppo con le settimane!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 55 totali)