Sciusca

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)
  • in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1736562
    Sciusca
    Partecipante

    Io ti consiglio di fare xmq un esame urine ed una visita giusto per stare serena

    Sciusca
    Partecipante

    Ciao ragazze, scrivo poco perché tra lavoro e altri figli no ho molto tempo ma vi leggo spesso.
    Volevo chiedervi un aiuto per gestire una mia ansia….Chi di voi ha fatto il vaccino terza dose in gravidanza? Io sono alla 18 settimana vorrei farlo ma ho paura perché con la seconda dose ho fatto un giorno e mezzo ko… era luglio quindi oramai sono scoperta.
    Per chi ha fatto terza dose in gravidanza:
    Mi date la vostra esperienza? Voi e bimbo state bene?
    A che settimana lo avete fatto?
    Avete avuto effetti collaterali rispetto alle altre due dosi?

    Per chi invece ha contratto il.covid in gravidanza: come state voi e bimbo?

    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1672684
    Sciusca
    Partecipante

    E le prime due tt bene? A me la seconda mi ha messo ko..
    Per questo ho.pensato di posticipare…ma oggi scade green pass

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1672683
    Sciusca
    Partecipante

    Ragazze chi di voi ha fatto.il Gtest (dna fetale)? Quanto ci vuole per avere glie esiti…? Fatto giovedì della scorsa settimana…

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1672678
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao Giada, che vaccino ti hanno fatto?
    A me ha consigliato di fare la terza dose solo con Pfizer

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1660686
    Sciusca
    Partecipante

    Quale tipo di testa DNA fate? Io farò il Gtest ma.anche li ci sono vari livelli/tipologie,
    Chi farà il Gtest quale tipo farà?

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1660684
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao Linda, bello saper di non essere l’unica “vecchietta” del gruppo 😉
    La mi gine mi fa un sacco di pressioni perché dice che l’età è critica e rischi alti..soprattutto per malformazioni o problemi cromosomiche….che ansia

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1660107
    Sciusca
    Partecipante

    Qualcuna come me è una quarantenne?

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1649878
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao StefyAle è quando ti scaderebbero i sei mesi dalla seconda dose?

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1649175
    Sciusca
    Partecipante

    Cara Aria, mi spiace davvero tanto e so cosa stai provando perché ci sono passata pure io un anno fa. Ti mando un grande abbraccio.

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1645093
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao Eleonora, anche a me da oggi nausee sparite e sono in paranoia perché vengo da un aborto interno alle 7 settimana…quindi proprio nello stesso periodo in cui sono adesso…. cosa ti ha detto la tua ginecologa, che non è normale non avere più nausee?

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1643766
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao Lila, mi spiace tanto. So cosa provi perché ci sono passata anch’io lo scorso febbraio. È un momento difficile e non ci sono parole adatte per alleviare un po’ questo dolore. Un grande abbraccio virtuale

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1643034
    Sciusca
    Partecipante

    Ma al lavoro che fate? Ci andate lo stesso nonostante i contagi alti? Io non so cosa fare….in anticipata non si può e inoltre non vorrei ancora dirlo al lavoro…sono all’inizio.Io fra poco sarò scoperta dal vaccino…. e son molto preoccuoata siamo in tanti in ufficio

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1642814
    Sciusca
    Partecipante

    Grazie Nadia per la tua risposta.
    A me i 6 mesi dalla seconda dose scadono a fine gennaio ma sarò ancora nel primo trimestre…si può fare?
    O bisogna aspettare il secondo trimestre per farlo?

    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1642809
    Sciusca
    Partecipante

    Buongiorno a tutte,

    Oggi ho fatto anch’io l’eco a 6 settimane e si è vista la camerette, l’embrioncino ed il battino, corrispondevano a 5+5 quindi un paio di giorni indieto. Ci vado con i piedi di piombo perché ho già avuto un aborto interno mesi fa e ho ormai 40 anni. Sono molto spaventata di perdere anche questo…

    Volevo chiedervi, cosa vi hanno suggerito i vostri ginecologi in merito al vaccino?

    in risposta a: Aborto e dopo? #1464926
    Sciusca
    Partecipante

    Grazie ragazze, siete splendide.
    Domani penserò a voi guerriere.
    Auguro a tutti voi di cuore che la vita regali presto delle belle sorprese.

    in risposta a: Aborto e dopo? #1464900
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao super guerriere! Come state?
    Ultimamente non son riuscita molto a entrare nel forum un po’ per troppo lavoro e un po’ perché son stata male sia fisicamente che moralmente.
    Ultima batosta oggi: alla eco hanno trovato endometrio ancora 13 mm e ho dolori su tutto l’addome da ieri sera…..probabile infezione. DOMANI RASCHIAMENTO… quindi nonostante io avessi scelto il percorso farmacologico ora il raschiamento me lo becco cmq.
    Poiché mi spaventa un po’ posso chiedervi di raccontarmi com’è? Ho il terrore dell’anestesia …
    Come la fanno,con mascherina o puntura? Il risveglio com’è? E i giorni successivi devo prendermi malattia o è fattibile lavorare?
    Scusate sono un po’ in ansia

    in risposta a: Aborto e dopo? #1447254
    Sciusca
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Moon pure io mi son chiesta il perché…perché doveva arrivare così inaspettatamente per poi finire così?</p>
    Premetto che le prime due gravidanze nonno  arrivate così…anzi ho fatto molta fatica…la prima è  arrivata dopo due anni ….e per la seconda ho dovuto usare di farmaci pma….  quindi il fatto che questa terza gravidanza fosse arrivata così per noi era un miracolo…..ma perché poi è  finita ?

    Allora ho smesso di chiedermi il perché…. non vi sono perché o motivazioni…le cose succedono nel ben e nel male e mentre prima prima pensavo che se le cose succedono un motivo c’è ora non lo penso più…. penso solo che succedono….. In un secondo momento sta ha noi trarne il positivo o la forza per affrontare quel momento o altri successivi ma non c’è un perché… non c’è.

    Dopo tutto quello che ho passato.per avere le.precenti gravidanze speravo di risparmiarmi una cosa cosi ma….questa è  la vita…tutto può succedere.

    in risposta a: Aborto e dopo? #1447248
    Sciusca
    Partecipante

    Grazie Roy, davvero di cuore

    in risposta a: Aborto e dopo? #1447247
    Sciusca
    Partecipante

    Grazie Moon. In questo gruppo mi sento già così coccolata. Grazie davvero. Abbiamo un po’ di cose in comune tra cui questa terza gravidanza un po’ così. Mi state aiutando tanto…ci si sente meno sole ed uniche..

    in risposta a: Aborto e dopo? #1447244
    Sciusca
    Partecipante

    :heart:

    in risposta a: Aborto e dopo? #1446905
    Sciusca
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    Sono una new entro di questo gruppo.

    Ho scoperto l’aborto interno circa 10 fa, ero all’inizio della decima settimana ma pare che il cucciolo si fosse fermato alla 7…qualche giorno dopo la prima ecografia. Ho optato per il trattamento farmacologico, preso compressa il lunedì e sabato notte son dovuta correre in ospedale perché avevo un”emorragia in atto.  Il ginecologo di turno mi ha pulito un po’ aspirando del materiale ancora in utero e fermato l’emorragia con dei farmaci, rimandando ad una valutazione all’indomani per eventuale raschiamento.Ieri mattina mi hanno fatto nuova eco editoriale, dato che le perdite si erano quasi fermate, la ginecologa di turno ha preferito non  farmi il raschiamento ma mandarmi a casa e aspettare per vedere se mi pulisco da sola…mi ha detto che se avevo fatto la scelta farmacologica dovevo continuare con quella…lei il raschiamento me lo avrebbe fatto solo se ieri mattina avessi avuto ancora importanti perdite..

    Non so li per lei volevo chiederle il raschiamento perché  non ne potevo più di sto strazio ma lei si è sentita di sconsigliarmelo. Adesso ho paura sia che non riparta più nulla e quindi non riesca ad espellere nulla sia che riparta e mi venga un’altra emorragia…

    Dopodiché sono col morale a terra…all’inizio l’avevo presa anche bene ma boh…adesso, forse anche perché sto male fisicamente, ma ho il.morale a terra.

    Questa terza gravidanza era arrivata quasi inaspettata…ed altrettanto inaspettato è  arrivato questo aborto… Ho due figli e la più  grande da molto chiedeva un  altro fratellino e proprio mentre ero incinta lei ( non sapendo che io lo fossi) continuava a parlarmi di questo suo desiderio… Così adesso questa perdita è  ancora più dura.

    Vi confesso che fin da inizio gravidanza io ero pessimista..non so come se me lo sentissi che sarebbe andata male.. ho ormai 40 anni e..  anche la ginecologa non mi aveva espresso.molto entusiasmo

    ..( lei è  un po’ contro le gravidanza dopo una certa età)

    Ma quando sul più  bello tutto sembrava un sogno inaspettato ma voluto….tutto si è  fermato…

    Ora ho paura, paura per me…di avere un’altra emorragia e stare male, paura di non ripulire e dover fare raschiamento, paura di non superare psicologicamente questo momento e trascurare il resto della famiglia…..

    Ma la cosa grande è  che questa gravidanza mi aveva davvero convinta sul terzo figlio e ora credo che non avrò più  la forza per riprovarci…troppo dolore.

    Sciusca
    Partecipante

    Purtroppo non ho espulso tutto ma non ho più grandi perdite quindi mi mandano a casa sperando che il farmaco continui a fare effetto e mi pulisca….Controllo fra una settimana…

    Che agonia…. pensavo fosse più gestibile il trattamento farmacologico….

    Sono a terra…ho paura di rifare emorragia come stanotte per poi scoprire che non sono ancor pulita…che tristezza

    Sciusca
    Partecipante

    Grazie Roy, speriamo davvero!

    Sciusca
    Partecipante

    <p style=”text-align: right;”>Lunedì ho.preso pastiglia…qualche perdita e qualche frumento per giorni. Ieri sera  mal di schiena e pancia e ho espulso parecchia roba ma purtroppo perdevo troppo sangue e mi hanno ricoverato…. mi hanno dato antiemorragico e aspirato un po’ ma attendo visita per capire se devono farmi anche raschiamento…..</p>
     

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)