Pisolina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 54 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #351359
    Pisolina
    Partecipante

    Io ero tanto in ansia per il bitest, ora che è andato bene son seriamente intenzionata a godermi la gravidanza con serenità pensando che è la cosa più naturale del mondo! Spero di riuscire in questo intento! 😉

    Ora poi con l’inizio del quarto mese si dovrebbe davvero stare più serene!

    Vi faccio un grande in bocca al lupo a chi ha esami la prossima settimana! Vedrete che andà tutto bene!  :rose:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #351269
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno pancine!

    Scusate ultimamente qui nel forum ho un po’ latitato! Ieri ho fatto la tn a completamento del Bi test ed è andato molto bene: sin nella fascia di rischio molto bassa! :yahoo: quindi ora sto serena e stop esami!

    La cosa più bella è stata vedere il nostro putipù che saltava e si muoveva!! Ha un po’ fatto impazzire il ginecologo ma era tanto carino/a!! :heart:

    Unica cosa dagli esami del sangue mi ha trovato un valore della tiroide (il TSH) un po’ alto quindi settimana prossima devo ripetere l’esame per quel valore e farmi controllare… Ma vabbè per me la cosa più importante è sapere che il mio ciccio sta bene!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348873
    Pisolina
    Partecipante

    <p style=”text-align: justify;”>Ery ti ho mandato anch’io il mio cell in chat 🙂
    <p style=”text-align: justify;”>riguardo ai doloretti alla pancia anche io continuo ad avere crampetti…
     

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348745
    Pisolina
    Partecipante

    Ery che sollievo sentire che era solo un falso allarme!! Vi ho pensato tanto tanto! Adesso goditi il week end e rilassati!

    Io sto partendo ora verso la Toscana ma temo ci prenderemo un sacco di pioggia!! Eh vabbè, quanto meno ci riposeremo!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348131
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno Mammine!

    sono un po’ sparita ma ho continuato a leggervi con piacere! 🙂 Aspetto con ansia la tn di giovedì prossimo, spero vada tutto bene per potermi rialassare e godermi in pieno questo periodo! 🙂

    Questo week end per rilassarci con il maritino andremo a fare un giro nella zona del lago di Bolsena…speriamo il meteo sia clemente!!

    A me la stanchezza sta forse un po’ diminuendo, la panciotta è cresciuta (e spero tanto sia segno che anche il mio cipollino cresce!) e la stitichezza va meglio! Unica scocciaturina è che mi è venuto un male alla sciatica che a volte quando mi alzo sembro una vecchietta!! La prossima settimana vorrei iniziare un corso di yoga per gestanti!

    Baciotti a tutti i pancini e dita incrociate per chi ha visite in questi giorni!  :rose:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #345455
    Pisolina
    Partecipante

    Ciao ragazze!

    anche io non scrivevo da un po’, son contenta di sentire che tutti i cuccioli crescono bene!

    Quanto capisco quelle che dicevano che il tempo sembra passare lentissimo…mi sembra che questo 28 aprile in cui farò la tn non arrivi più e mi sembra passata un’eternità dall’ultima eco che era solo 10 gg fa!! Uffiiii!!!

    Per il resto sto bene, non posso proprio lamentarmi, a parte il sonno per il resto il mio stomaco fa il suo dovere! Però vorrei tanto il mio piccolo mi mandasse qualche segnale…cerco di starci attenta ma non ho ancora mai sentito i piccoli movimenti di cui alcune di voi parlavano…e a volte un po’ di ansia sale!

    Davvero spero di arrivare presto alla fine di questo fatidico terzo mese…vedendo i vostri calcoli dovrei entrare nel quarto il 2 maggio! Forza e coraggio! 😉

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #342282
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno care!

    grazie delle risposte, allora non mi preoccupo per le crosticine sui capezzoli! 😉

    Io oggi sto meglio come stanchezza, anche a me la pancia inizia un po’ a vedersi infatti in ufficio ho adottato abbigliamento largo in modo da nascondere…fino alla fine del terzo (a parte la mia capa diretta con cui ho un ottimo rapporto e quindi gliel’ho già detto) vorrei tenere la cosa per me.

    Riguardo alle eco io ho fatto scorsa settimana l’eco ostetrica delle decima sett e la prossima è quella delle tn il 28 aprile…un’ eternità!!

    Armiamoci di tanta pazienza e tanta fiducia nei nostri fagiolini! :heart:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #341907
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno pancine!

    Io oggi sono uno straccio: ho un sonno tremendo e doloretti in tutta la pancia…ieri ho fatto una lunga passeggiata (2 ore) con una mia amica e poi ho fatto un giro ad una fiera che fanno qui a Genova in primavera…forse ho tirato un po’ troppo la corda! Ma i doloretti/tensione all’utero anche voi li avete ancora? Stamattina mi faceva male anche in basso e desta e mi era venuta la paranoia fosse l’appendice! Poi dopo essere andata in bagno è migliorato quindi forse era solo quello!

    Già che siamo in tema di domande intime ve ne pongo anch’io una: ho notato che a volte dai capezzoli esce come una sostanza bianca-giallastra, che  si solidifica in “crosticine”…succede anche a voi?

    Riguardo ai rapporti dopo il primo mese che ero in ansia ora mi son un po’ tranquillizzata quindi abbiamo ripreso un’attività normale, seppur sempre molto delicata! 😉

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #340674
    Pisolina
    Partecipante

    Buon pomeriggio ragazze!

    son uscita ora dall’ufficio e sto andando dal parrucchiere a tagliarmi un po’ i capelli che sembrano un cespuglio!

    @bibii se ti ha fatto anche il pap test direi che le perditine rosa son normali (a me succedeva sempre quando lo facevo gli scorsi anni). Ovvio che se ti fa star più tranquilla fatti controllare!

    Riguardo al costo degli esami io ieri per il bi test ho speso 43€ anche se avevo la ricetta e ho fatto tutto in ospedale…dite che ho sbagliato qualcosa?

    volevo poi chiedervi una cosa: mi spiegate meglio il ruolo dell’ostetrica in questa fase e come potrei “trovarne” una? Nel senso…dovrebbe essere in ospedale? Non ci capisco molto! :wacko:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #340298
    Pisolina
    Partecipante

    Mirtilla che bello!!! Felice per te e il tuo scorpioncino!!  :heart:  È un’emozione unica vedere questi piccoli miracoli!!

    Verinique ti capisco, anch’io ho sempre fame e sto mangiando un sacco! Ora che vengono le belle giornate vorrei cercare di andare a camminare, anche solo una mezz’ora al giorno ma in modo costante…spero di farcela perché per ora il mio più grande desiderio uscita dal lavoro è dormire!  :wacko:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #339981
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno pancine e benvenute alle new entry!

    Io stamattina ho fatto l’eco: fagiolino sta bene, ha il cuoricino che batte che è un piacere e cresce (siamo a 2,38 cm!)… :heart: Son felice!!!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

    adesso dovrei aspettare il 28 per la prossima visita in cui controlleranno anche la tn…saranno lunghe queste settimane ma cerco di stare serena!

    Riguardo ai funghi direi che quelli secchi cotti si possono mangiare senza problemi. Quelli freschi forse starei più attenta.

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #339649
    Pisolina
    Partecipante

    Ery che bella la cosa che hai scritto!!  :heart:  :heart:

    Spero con tutto il cuore di provare queste emozioni!!  :rose:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #339648
    Pisolina
    Partecipante

    Buonasera ragazze!

    son contenta di sentire che tutti i cuccioli crescono bene! 🙂

    Io domattina ho eco della decima settimana e prelievo per il bi test…speriamo vada tutto bene! Domanda scema: per il prelievo non bisogna essere a stomaco vuoto, giusto?

    stasera sotto la doccia ho notato anch’io lo scalino tra pube alto e pancia…che bello! E ho anche notato che se provo a tenere la pancia in dentro resta comunque un salsicciottino!

    Riguardo alle fasce anche a me piacciono un sacco e vorrei proprio usarle! Ho anche un paio di amiche che le hanno usate e che spero mi diano un po’ di lezioni! Quello che dici tu Monimia invece è un marsupio?Abbiamo comunque tempo di infirmarci per bene! 😉

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #338932
    Pisolina
    Partecipante

    Benvenuta Ma&Ge! Mi spiace tanto per la tua brutta esperienza, ma vedrai che sta volta andrà tutto bene!! Bisogna essere positive, sempre!

    mirtilla anche io adoro viaggiare!! Calvi la conosco bene… È proprio lì che c’è stato il primo bacio!Infatti una capatina ce la facciamo! E anche a Nonza c’eravamo stati 6 anni fa (avevamo fatto un giro itinerante lungo tutta l’isola!). Concordo che il sud è stupendo ma avendo pochi giorni avrei paura di perdere troppo tempo a scendere giù! Invece Ille Rousse mi manca, ci faremo un salto sicuro!

    Bhe per quelle che quest’estate verrano a farsi qualche bagnetto in Liguria magari ci consceremo di persona! I miei suoceri hanno una casa a pietra ligure, ma comunque da Genova si raggiungono in poco sia lavagna che Levanto! 🙂

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #338825
    Pisolina
    Partecipante

    Finalmente son uscita dall’ufficio…oggi ero davvero stanca e ora sul bus vorrei avere una pancia evidente per farmi lasciare il posto! 😉

    Ragazze che aspettare la prima eco, coraggio, so che il tempo passa lentissimo…ma bisogna aver pazienza!

    Mi son piaciuto i discorsi di vacanze oggi, alleggeriscono un po’ la tensione! @mirtilla anche io amo la Corsica, pensa che io e mio marito ci siamo dati il primo bacio lì!  :heart:  E dal 2010 ci ripromettevamo di tornarci! Quest’anno avendo pochi giorni, vorremmo fare Saint Florant (Lodo e Saleccia) – costa nord ovest – Corte. Se hai consigli su una bella meta tra Saint Florant e Corte accetto volentieri consigli! 😉

    Invece @ninetta dove vai in Liguria?

    Un bacio a tutti i fagiolini!  :rose:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #338657
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno ragazze e bentornata Gloriasogna, son contenta delle tue belle notizie!! :heart:

    Io per quest’estate per ora ho prenotato 5 giorni in Corsica a inizio giugno è una settimana a Pantelleria a metà luglio! Per agosto ho una settimana di chiusura obbligatoria dell’ufficio per ferragosto e deciderò all’ultimo se fare qualcosa o andare a lassarmi in campagna! 😉

    @mirtilla, la app che dicevi ha come simbolo un vestitino bianco con un cuore sulla pancia?

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #338236
    Pisolina
    Partecipante

    Io avevo comprato il rilastil con un’offerta come la tua l’anno scorso perché avevo perso un po’ di kg e mi erano venute le smagliature sulle cosce. Me ne era avanzata una confezione ed ora sto iniziando ad usarla, per ora solo sul seno perché la pancia non si vede ancora un granché! 😉

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #338028
    Pisolina
    Partecipante

    In effetti sei un giorno avanti, non avevo fatto caso che non ti si era aggiornato!

    Ti posso dire c’è anch’io in questi ultimi giorni non ho praticamente sintomi, anche il seno è meno dolorante, anche se sempre più grosso del normale. Poi ogni tanto qualche dolorino alla pancia…che a volte non capisco se è l’utero o l’intestino! Per fortuna che giovedì ho l’eco! 😉

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #337938
    Pisolina
    Partecipante

    :Mattba ho visto ora che abbiamo la stessa dpp!!  :heart:  Sei anche tu alla prima gravidanza?

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #337932
    Pisolina
    Partecipante

    Credo anch’io che per i test ognuno deve valutare come si sente più tranquilla. Con il gine io ho deciso di fare il bi test (che va fatto in tempistiche precise), se i risultati sono tranquillizzanti va bene così (a meno che sul momento non mi venga qualche altra ansia), altrimenti se son dubbi faccio anche l’armony.

    Io son di Genova…son l’unica ligure?

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #337290
    Pisolina
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!

    anch’io ci ho messo un po’ a capire il conteggio delle settimane…è un po’ come quando si compiono gli anni (quando compi 1 anno vuol dire che entri nel secondo anno di vita).

    Io giovedì faccio l’eco ostetrica della 10 settimana e mi fanno il prelievo per il bi test. Ho scoperto la cosa delle 2 date: qui a Genova (al Gaslini) preferiscono fare il prelievo alla decima settimana e la tn alla dodicesima.

    Io sto bene, a parte la pancia gonfia in mio imbarazzante…il finocchio dicevate che fa bene?

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: scelta del nome #336871
    Pisolina
    Partecipante

    Ciao Rosanna

    a me piace molto Costanza come nome!

    Sarà anche che ho una cara amica che si chiama così ed è una gran donna! 🙂

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #336863
    Pisolina
    Partecipante

    EryMiry sei forte!! Anche nel riposo forzato ti vedo bella piena di iniziative! :good:  La tabellina mi piace come idea, ma anch’io aspetterei ancora qualche settimana per essere più serene!

    Meby in effetti proverei a chiedere al gine se ti può fare un’eco prima altrimenti l’attesa diventa snervante!

    Per stemperare un po’ vi racconto la mia furbata quotidiana: son andata in pausa pranzo in un posto in cui fanno tutte cose bio e salutari, mi prendo il mio bel piatto combo e poi vedo che hanno i centrifugati…mi dico bene, ne prendi uno così son tante belle vitamine e mi sostituisce la frutta! Prendo un bel arancio carota limone, pago, mi siedo al tavolino e…realizzo che porca miseria c’è la carota cruda!!! E l’ansia da toxo mi ha portato a lasciarla tutta lì!! Sarò babba!?

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #336370
    Pisolina
    Partecipante

    Grande ziamar!! Anche a me la cosa faceva ridere ma funziona! E anche una mia amica gastroenetrologa mi ha confermato la scientificità del metodo!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #336335
    Pisolina
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze!

    in questi giorni io e fagiolino/a ci siamo presi tante paure e ansie per la mia mamma (futura nonna), che ha avuto grossi problemi di salute e oggi alla visita dal gine avevo una gran paura gli avesse fatto male tutto questo stress…e invece si è dimostrato forte: ho rivisto il cuoricino e ora è lungo “ben” 18mm!!  :yahoo:  Ne avevamo bisogno di buone notizie!!

    Riguardo ai problemi di stitichezza (che in questi giorni avevo brillantemente superato grazie agli attacchi di ca***to da agitazione) vi do un altro suggerimento che ha funzionato con me scorsa settimana: se quando andate in bagno poggiate i piedi su uno sgabellino o simili si assume una posizione che facilita e dovrebbe evitare problemi di ragadi! :good: Tentar non nuoce!

    Vi auguro buona serata a tutte!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 54 totali)