Diana08

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1,851 al 1,875(di 1,909 totali)
  • in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1832171
    Diana08
    Partecipante

    @Kat – Ciao, benvenuta. Purtroppo dopo i 40 anni gli aborti sono più frequenti, anche quando apparentemente non ci sono problemi, a causa dell’invecchiamento degli ovuli :-(. Ne hai parlato con il ginecologo?

    @ Ornella – In realtà non servono a nulla i rapporti alternati fuori dalla finestra fertile perché non esiste nessuna possibilità di rimanere incinta quando si è lontani dall’ovulazione. La fecondazione può avvenire unicamente nel giorno in cui avviene l’ovulazione e l’ovulo è fecondabile esclusivamente per 12/24 ore dal suo rilascio. Tuttavia, siccome gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni nell’utero della donna, allora i rapporti avuti fino a 4 giorni prima dall’ovulazione sono potenzialmente fecondanti. Inoltre, bisogna considerare che gli spermatozoi possono giungere all’utero solo in presenza del muco egg (altrimenti non potrebbero passare), che compare 2/4 giorni prima dell’ovulazione. Dunque, tutti gli altri rapporti fuori da questo arco temporale sono inutili ai fini della procreazione. I giorni di massima fertilità sono quello prima dell’ovulazione e quello dell’ovulazione. Se usi gli stick, al momento in cui segnano il picco vuol dire che l’ovulazione avverrà entro 24/48 ore, quindi conviene avere rapporti consequenziali in quei giorni.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1832103
    Diana08
    Partecipante

    Ciao ragazze, io sono ancora lontanuccia dell’ovulazione, ho iniziato ad avere timidi segnali di muco solo da ieri e sono al 13po.

    Non conto comunque di farmi più illusioni fino alle… doglie 😀 , dopo la botta del mese scorso.

    @Ariel mi dispiace tanto per la tua biochimica. Inoltre, il ciclo “espulsivo” è davvero fastidioso perché meno prevedibile delle mestruazioni classiche. Facci sapere cosa dice la ginecologa.


    @Eleonora
    hai un bellissimo grafico ovulatorio… Sono come i miei e questo ci dice due cose: a te che senza dubbio hai ovulato e a me che forse, se con clomid si ottiene questo risultato, che ho una ovulazione normale, nonostante sia un po’ lentina (20po circa). Tanti incrocini per te xxxx.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: Ciclo di 3 giorni o gravidanza? #1831465
    Diana08
    Partecipante

    Solo l’eiaculazione in vagina, senza profilattico, può rappresentare un rischio di gravidanza. Se il serbatoio del profilattico era integro, non esiste nessuna possibilità che sia incinta. Non importa che il profilattico si sia leggermente sfilato alla base.

    Le false mestruazioni sono perdite molto molto scarse, rosa chiaro/marroncino e senza grumi, della durata di un paio di giorni, che si verificano raramente dopo 10 giorni dall’inizio di una gravidanza. Il flusso mestruale invece è di colore rosso vivo, grumoso e abbondante come quantità e dura almeno 3/6 giorni.

    Nausea, mal di pancia, mal di testa, mal di schiena, tensione al seno e tanti altri sintomi sono solo riconducibili ai normali cambiamenti ormonali che la donna ha durante il mese.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831419
    Diana08
    Partecipante

    @Eleonora – la tua amica ha ragione ma il problema è anche che con la pma le percentuali di successo sono comunque vicine a quelle del rapporto naturale mensile (20/25% entro i 40 anni). Sicuramente è fondamentale nei casi di difficoltà di fecondazione dove naturalmente spermatozoo e ovulo non si incontrerebbero mai, ma non è una garanzia purtroppo. Va affrontata con la consapevolezza che l’enorme investimento emotivo, economico e fisico hanno probabilità di successo limitate 😢 😢 😢.

    @Ariel – mi dispiace tanto. Se non sbaglio hai avuto altre biochimiche. Il ginecologo ha fatto qualche supposizione al riguardo?

    @Ornella – Genante è un integratore di acido folico in una versione facilmente assorbibile anche da donne con mutazioni trombofiliche che nella forma normale non potrebbero farlo. Per il resto continiene vitamina b6, b12 e D. Diciamo che come composizione è simile ai vari integratori preconcezionali in commercio.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: Ciclo di 3 giorni o gravidanza? #1831418
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, le mestruazioni di una donna possono essere più scarse sporadicamente durante l’anno per normali questioni fisiologiche.

    Inoltre, se non c è stata nessuna eiaculaziome interna non è possibile in nessun modo che sia avvenuta una gravidanza. Stai tranquillo, sono solo paranoie da ansia.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831277
    Diana08
    Partecipante

    @Lalla – solitamente ovulo intorno al 20pm, raramente accade prima o dopo. Al momento sono all’11pm, quindi manca ancora un po’ ma non mi dispiace, ormai mi mette ansia il periodo po :-(.


    @Eleonora
    – al momento vado per il quarto tentativo, quindi è ancora presto per parlarne con il ginecologo, già non ti prendono sul serio dopo quasi un anno, figurati nel mio caso :D. Io assumo un integratore multivitaminico con acido folico da un po’.

    Purtroppo o per fortuna (non saprei proprio dirlo a questo punto) la prima volta che ho avuto un rapporto mirato (non cercato) sono rimasta incinta con tanto di ritardo, ma ho avuto una biochimica.
    Questo episodio, oltre ad avermi lasciato il turbamento che chi ci passa conosce, mi aveva illusa che sarebbe stato facile rimanere di nuovo incinta, quindi quando ho iniziato 3 mesi fa la caccia mi sono illusa tantissimo tutte e tre le volte. Il mese scorso poi ho avuto pure una perdita mai avuta prima al 9po (che secondo me è stato un tentativo fallito di impianto) quindi mi sentivo già sulle nuvole… la delusione è stata tanta. Figurati che questo mese ho anche pensato di lasciare perdere perché a volte mi sento sopraffatta da questi sentimenti e non mi piace. Allo stesso tempo però non vorrei nemmeno perdere altre occasioni, avendo già 34 anni. Cmq anche io mi muoverò per la pma se entro quest’anno non accade nulla, ma spero tanto di non averne bisogno perché non so francamente se ne ho la forza…

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831185
    Diana08
    Partecipante

    Per le donne che non vedono il muco, il fatto che non sia così abbondante da arrivare all’esterno non vuol dire che non ci sia all’interno. Per incrociarlo con i valori della tb basta prelevare un po’. E per farlo ci sarebbero due metodi…

    Infilando un dito, coperto da un guanto sterile. Utilizzando un cottonfioc.

    Sono metodi efficaci? Si. Sono esenti da “rischi”? No. Ovviamente tutto quello che infiliamo all’interno può portare germi (compreso il termometro che va sempre disinfettanto e pulito con alcol e acqua dopo ogni utilizzo). Tuttavia, se si usa il buon senso e una corretta igiene, le possibilità che qualcosa vada storto sono abbastanza basse.

    A me in tanti anni non è mai successo nulla ma è giusto che ognuno agisca con la giusta consapevolezza di pro e contro.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831181
    Diana08
    Partecipante

    Per rispondere alla tua domanda su come sto, diciamo meglio, ho recuperato la lucidità post delusione da rosse. Per ora l’ovulazione è ancora lontana e sono tranquilla ma già mi stressa l’idea della prossima fase luteale…

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831178
    Diana08
    Partecipante

    Ciao cara, la tb dovrebbe essere presa dopo almeno 3 ore di sonno continuo la notte. Se la prendi per via vaginale cmq è meno soggetta a variazioni rispetto ad altri tipi di misurazione. A me è capitato di prenderla anche dopo 2 ore e mezza e tutto sommato rilevavo i valori di sempre.

    Io ti consiglierei lo stesso di prenderla e segnare tutto, in modo da cominciare a creare uno storico di dati. L’importante è che la prendi appena apri gli occhi e prima di fare qualsiasi cosa (parlare, bere, pipi, alzarti, rigirarti troppo). Sembra complicato ma è una sciocchezza nella pratica, bisogna solo farci l’abitudine.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831177
    Diana08
    Partecipante

    @deborah ti capisco, io sono in questo vortice da pochi mesi e già sono stanca mentalmente. Fai bene a staccare. In bocca al lupo.

    @ornella come integratori uomo non ho esperienza ma tempo fa cercai in rete per curiosità e se ne trovano diversi. Solo che per il costo che hanno, non so se vale la pena acquistarli senza essere sicuri che ci siano problemi. Tra gli integratori donna e uomo diventa un salasso ogni mese, anche perché i benefici si iniziano a vedere dopo almeno 3 mesi di assunzione continua di solito.

    Cmq al di là dello spermiogramma, qualche informazione sulle caratteristiche dello sperma si possono ipotizzare osservandone l’aspetto. Per esempio, se è sempre trasparente e liquido potrebbe indicare la presenza di pochi spermatozoi. Uno sperma bianco lattigginoso e “denso” invece dovrebbe averne una quantità normale. Ovviamente questo “metodo casalingo” non ci dice nulla sulla vitalità e velocità di questi spermatozoi, quindi ha una utilità molto relativa.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831175
    Diana08
    Partecipante

    Ciao cara, è un bellissimo e normalissimo grafico ovulatorio. Nella fl la tb oscilla, l’importante è che non scenda mai ai valori preovulatori prima dell’arrivo delle mestruazioni.

    Il progesterone nella fl rallenta la motilità intestinale. Se già ci soffri di tuo e non hai una alimentazione sempre perfetta in questi gg purtroppo i disturbi aumentano.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831129
    Diana08
    Partecipante

    Tesoro, purtroppo per l’uomo solo lo spermiogramma può dire se gli spermatozoi sono effettivamente in grado di raggiungere l’ovulo o meno. A volte ci sono problematiche latenti che non c’entrano nulla con la forma fisica o l’età, tipo il varicocele, che impediscono una produzione adeguata spermatozoi o che ne influenzano la motilità e la vitalità, impedendo il concepimento. Solo conoscendole si può fare qualcosa (ad esempio il varicocele va operato, altrimenti non si risolve).

    Non so quanti anni hai, ma dopo i 35 anni non c’è più tempo da perdere se si vuole un figlio e non arriva. E anche negli uomini, dopo i 40, gli spermatozoi cominciano un declino qualitativo.

    Come integratori per la donna, sicuramente è importante assumere l’acido folico e la vitamina B6 che migliorano il metabolismo ormonale. Non fanno miracoli ma in linea di massima dovrebbero favorire una corretta ovulazione e produzione di progesterone. In commercio ci sono i multivitaminici pre-concezionali (tipo multicentrum pre-mamma). Un altro integratore che viene consigliato è l’inositolo che migliora l’ovulazione e di solito viene prescritto alle donne con pcos (meglio parlarne con il ginecologo però).

    Se sei sovrappeso questo sicuramente peggiora la fertilità, ma non rappresenta un ostacolo vero e proprio.

    Piuttosto se non l’hai mai fatto, controlla la tiroide e indaga la presenza di una possibile insulino resistenza. Sono due condizioni che se non trattate possono essere un impedimento al concepimento.

    Per il resto ti mando un abbraccio forte <3

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831090
    Diana08
    Partecipante

    Ciao Lauri benarrivata. Se non sei incinta e le mestruazioni non arrivano, l’unica spiegazione è che hai avuto/stai avendo difficoltà ad ovulare questo mese. L’ecografia ti dirà se c’è stata ovulazione o meno.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1831081
    Diana08
    Partecipante

    Ciao ragazze

    @ornella mi dispiace tantissimo, purtroppo quando c’è ritardo e test ambigui la delusione è fortissima 😭. Se è già passato un anno dalla ricerca è arrivato il momento di fare qualche approfondimento per stare più tranquilli. Se te la senti comincia a prendere la tb verso la fine delle rosse.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: Possibile calo da impianto? #1830929
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, hai ovulato quasi certamente al 16pm (al massimo a ridosso tra il 15 e il 16). Infatti, l’ultimo giorno di muco egg è stato il 14, seguito da un muco acquoso/assenza di muco tra il 15 e il 16, mentre il muco cremoso è comparso solo al 17pm. Il giorno dell’ovulazione è quello in cui vedi scomparire il muco egg.

    Prendo la tb da molti anni e capita anche a me di vedere “cali” come il tuo all’interno della fase luteale ma purtroppo non vogliono dire nulla. La tb oscilla, l’importante è che non vada mai sotto i valori preovulatori.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830917
    Diana08
    Partecipante

    Ragazze vi faccio tanti in bocca al lupo ♡♡.

    @Ariel i test sono sicuramente positivi quindi qualcosa è accaduto. Le beta ti diranno se sta proseguendo.

    @Ormella per quanto costano i test, forse ti conviene direttamente fare le beta lunedì e levarti il dubbio. Anche perché se non sei incinta, potresti aver ovulato molto tardi o non averlo ancora fatto addirittura e le mestruazioni potrebbero arrivare tra molto tempo, lasciandoti sempre nel dubbio.

    Se sfortunatamente non fosse la volta buona, vi consiglio di prendere la tb dal prossimo mese. Quando si cerca una gravidanza e non arriva subito, andare alla cieca aumenta solo stress e confusione. Prendere la tb la mattina è davvero una sciocchezza ma che può darvi tante informazioni importanti sul funzionamento del vostro corpo (e non solo sulla fertilità).

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: Vaccino rosolia #1830841
    Diana08
    Partecipante

    Strano che non hai anticorpi, se hai fatto il vaccino da piccola. Se non hai sviluppato l’immunità allora, non è detto che la svilupperai ora. Comunque probabilmente dovrai rifare entrambe le dosi perché se hai 0 anticorpi è come se non l’avessi proprio fatto. Fai conto che io, ad esempio, l’ho fatto più di vent’anni fa e ne ho diverse centinaia…

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: Vaccino rosolia #1830813
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, il vaccino puoi farlo esclusivamente se non sei rimasta incinta in queste settimane. Se non lo fossi e decidessi di farlo, dovresti aspettare 3 mesi (dovrebbero essere due dosi a distanza di poche settimane) per essere sicura di sviluppare l’immunità.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830639
    Diana08
    Partecipante

    Mi dispiace tanto per il tuo stato d’animo e capisco perfettamente l’esaurimento 😞.

    In teoria potresti anche aver ovulato dopo quello che pensi, non necessariamente prima. Il muco egg a volte rimane internamente e non si vede all’esterno. A volte appare e scompare senza che sia avvenuta veramente l’ovulazione.

    Comunque è inutile farsi calcoli e controcalcoli ormai. In caso di altro test incerto, fai beta ed escluderai ogni dubbio.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830623
    Diana08
    Partecipante

    Dal momento dell’ovulazione, la fecondazione dell’ovulo avviene nel giro di pochi minuti, se ci sono spermatozoi vitali nei paraggi. Dopodiché l’ovulo impiega 3/4 giorni per discendere nell’utero. Al 5/6 giorno l’ovulo fecondato si trasforma in blastociste e può iniziare ad impiantarsi nella parete uterina. Ci vogliono altri 4/5 giorni perché l’impianto venga completato. In sostanza, la gravidanza, intesa come produzione di beta nel sangue, dovrebbe cominciare tra il 9/10 giorno post ovulazione. Raramente può accadere poco prima. Impianti tardivi dopo il 10 gg purtroppo hanno rischi elevatissimi di aborto (tra il 56 e 86% 😞).

    Verosimilmente le beta nelle urine dovrebbero passare 1/2 gg dopo quelle secrete sul sangue, quindi diciamo 11/12 po. In base alle concentrazioni di beta e alla sensibilità dei test, può essere rilevata o meno la gravidanza. Dopo 15 gg dall’ovulazione cmq quasi sicuramente qualcosa viene rilevato.

    Il problema nel tuo caso è non avere la certezza del gg dell’ovulazione tramite tb, che non consente con sicurezza di calcolare a che giorno della fase luteale sei.

    In ogni caso inutile farsi tutti sti pensieri, oggi fai il test sensibile e se il risultato è dubbio e non hai ciclo fino a lunedì, fai le beta sul sangue.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830621
    Diana08
    Partecipante

    Tesoro dalla foto non riesco a vedere nulla, ma quando feci il mio test da 25 dopo 14 gg, la linea era quasi invisibile. Alle linee di evaporazione ci credo poco ma non ho molta esperienza con i test per poterlo dire con certezza.

    A questo punto oggi fai i test sensibili, se vedi la linea ed entro lunedì non succede nulla, fai heta e ti togli il dubbio.

    Può darsi ci sia stato un impianto e poi non è proseguita e per questo non ci sono linee nette o magari è solo presto.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830543
    Diana08
    Partecipante

    Ahahah XD la prendo da tantissimi anni e ormai mi sono appassionata all’argomento.

    Come vedi quando la tb è presa correttamente non mente mai! Se dice che è il 16 è il 16, al massimo si sbaglia di 24/48 ore, non di più.

    Facci sapere 🙂

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830515
    Diana08
    Partecipante

    Ciao cara, a guardare il grafico oggi sembra proprio di sì, ovvero che hai ovulato il 16. I rapporti sono ben piazzati quindi tanti incrocini per te xxxxxx 😀 .

    Se la tb non scende più sotto 36,5 puoi essere certa che hai ovulato il 16 gennaio (o al massimo a ridosso tra il 15 e il 16, non potendo conoscere l’orario preciso). Dopo 3 gg di rialzo cmq è estremamente probabile.
    Non ti resta che aspettare e vedere quando e SE arrivano le rosse.

    Se assumi progesterone o farmaci ovviamente la temperatura potrebbe risultare alterata, così come se ti ammali.

    Considera che la tb ha una sorta di andamento graduale, inizia a salire dopo l’ovulazione, raggiunge una specie di picco a metà della fase luteale, poi si stabilizza e infine crolla ai valori della fase pre ovulatoria il giorno dell’arrivo delle rosse o quello dopo. Non ti consiglio cmq di scervelllarti troppo sui singoli dati della tb, quello che conta è esclusivamente l’andamento generale.

    Ultima cosa: la tb tende a risultare leggermente più alta se misurata dopo le 8 di mattina mentre prima è leggermente più bassa. Il giorno dell’arrivo delle rosse, invece, questa regola viene meno, ovvero la tb crolla dopo le 8, anche se era più alta, per esempio, alle 6 di mattina. Non è una legge divina ma io l’ho notata molto molto spesso.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1830445
    Diana08
    Partecipante

    Le app fanno calcoli approssimativi, in base ai dati dei mesi precedenti ma non sapendo esattamente il giorno dell’ovulazione non sono attendibili.

    Intanto mi sembra di capire che non ti sono arrivate ed è un ottimo segno 😀 .

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: 9 po e sintomi #1830442
    Diana08
    Partecipante

    Il test sempre meglio farlo dal 15po in poi, dopo aver accertato il giorno dell’ovulazione con temperatura basale o ecografia, per avere un risultato sicuramente attendibile.

    Un test al 10 po difficilmente riesce a dare un risultato veritiero, anche quando molto sensibile, e può lasciare con mille dubbi sia che risulti negativo sia che appaia debolmente positivo.

    Purtroppo per esperienza ti dico che nessun sintomo è realmente indicativo della gravidanza, ahimè nemmeno perdite che potresti avere prima delle mestruazioni. Inoltre, i crampi da impianto, se si verificano, sono identici a quelli delle mestruazioni in arrivo.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 13 giorni.
Vedi 25 messaggi-dal 1,851 al 1,875(di 1,909 totali)