Eleonora

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 992 totali)
  • in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924734
    Eleonora
    Partecipante

    @giugiù Babil ha una curva insulenemica meno accentuata della mia, eppure la sua endo le ha dato metformina a lento rilascio. È un po’ diversa dalla mia che invece agisce istantaneamente. Se babil non avesse ricercato un figlio sono quasi certa che non gliel avrebbero prescritta.

    @didiiii❤️ vengo io a Palermo ad abbracciarti mi sa🤣 vieni in aeroporto ad aspettarmi.
    Io come sempre mi riduco sempre all ultimo a preparare le cose sono sommersa tra lavatrici (approfitto del primo sole qui) e borsoni. Non sapendo cosa aspettarmi mi toccherà portare mezzo armadio! Sicuro ci sarà vento quindi partiamo equipaggiati, sono comunque felice di rivedere la Sicilia bedda🥹

    @nonmollo che peccato che non ci siamo incrociate con i giorni😕 so del bel tempo delle ultime ore perché una mia amica invece è dalle parti di Taormina. Non vedo l’ora anche se il tempo potrebbe non essere clemente, potrò approfondire di più le informazioni sulla famiglia Florio😂

    Per quanto riguarda la curva a me fecero 5 prelievi🥵 ne uscii massacrata! Tra il glucosio che mi aveva dato alla testa i buchi sulle braccia e il sangue prelevato!
    Il lab dove sono andata non ti mettono la pcr🤬
    Invece, mi sembra che in gravidanza facciano 3 prelievi. Il mio gine ne chiese espressamente 5😏

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924727
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao didi ❤️❤️❤️ forza!! Anche se sono solo parole dietro uno schermo ti leggo svuotata, ma combattiva. Forza forza forza❤️

    @giugiù io prima di conoscere l attuale ginecologo avevo solo sentito parlare d insulinoresistenza data da pcos.
    Già al telefono per prendere appuntamento, fu la prima cosa che mi richiese senza chiedermi i valori di glicemia o altro. Gli è bastato sapere che nonostante mangiassi pochissimo non perdevo un grammo. La difficoltà nel perdere peso è un’altra spia importante.
    La mia glicemia viaggia sempre tra gli 80 e 89 almeno negli ultimi anni.
    Mentre l insulina basale non l avevo mai dosata. Ma i valori basali da soli non sono spia di niente.
    Si può essere insulinoresistenti senza essere diabetici, anche se nel futuro si potrà avere una tendenza al diabete.
    Solo effettuando un carico di glucosio riesci davvero a capire i tempi di smaltimento degli zuccheri.
    Ad esempio io dopo due ore di assunzione avrei dovuto avere un valore d insulina 2 volte il valore basale invece lo avevo 6 volte tanto.
    Non è una cosa terribile eh, ci sono persone che lo hanno 12 volte tanto, ma questo basta in alcune persone, tipo me, per non ovulare o comunque ovulare ma con oociti non fecondabili. Almeno io l ho pensata così, perché in un anno senza test positivi, di cicli ovulatori ne ho avuti, e anche di rapporti mirati, eppure niente.
    Con soli due mesi di metformina invece, sono rimasta incinta 2 volte al primo ciclo. Forse un caso? Però io credo che su di me abbia avuto un grande impatto.
    Al momento l ho smessa, anche perché gli effetti gastrointestinali che ha quel medicinale sono parecchio intensi, tra bruciori di stomaco o dissenteria (non ti spaventare.. dopo un po’ il corpo di abitua ad es a babil non dà alcun problema), ma se deciderò di riprendere la ricerca sicuramente un mese prima almeno riprenderò ad assumerla.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924703
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao ragazze!!! Vi leggo solo ora..!
    Innanzitutto un abbraccio grande @mairanna. Un piacere sentirti e sapere che al momento puoi lasciarti alle spalle questo capitolo straziante.
    Fai tutto ciò che il tuo cuore sente ora e godi dell amore di tuo marito e dei tuoi figli. Sono certa che con loro presto ritroverai qual è la tua strada.
    @giugiù arrivo tardi ma mi accordo a quanto detto dalle altre.
    Per la vitamina D non preoccuparti, dopo i 35 averne carenza è usuale, io dopo le trasfusioni sono andata molto più sotto di te! La mia è 14😅
    Sto prendendo 6 goccine di Dibase al giorno. Puoi farlo anche tu tranquillamente, le metti su un pezzetto di pane durante un pasto principale per maggior assorbimento e il gioco è fatto. La mia amica medico mi dice che anche in assenza di carenza d inverno anche 3 goccine al gg fanno sempre bene al sistema.
    Per quanto riguarda la glicemia, non vedo nemmeno io una gravità, ma come ti diceva Diana io la curva (sarà che mi ha miracolata) la farei prima di subito. Se poi la tua dottoressa resta ferma della sua, vai da un endocrinologo esperto in fertilità (questo punto è molto importante) che ti saprà consigliare la strada più giusta. A me la metformina almeno fino a febbraio ha svoltato col concepimento ed io nonostante prendessi il farmaco abbinato a movimento ed alimentazione controllata non ho visto miglioramenti sulla glicemia, a differenza della fertilità e della riduzione dell infiammazione ovarica data dalla pcos. Pensaci.
    Apparte questo come hai scritto tu, anche in vista di un ipotetico percorso pma , inizia a curare di più l alimentazione, e a mantenerti attiva. Anche solo 1h di camminata al gg aiuta da morire, quindi magari approfitta della bella stagione (quale?dirai😅) per prenderti cura di te.

    Le altre come stanno?

    @cosespo dal 10/11 po puoi provare a testare. Facci sapere..

    Benvenuta purtroppo tra noi @sperabeatrix.
    Le altre ti ha dato già dato ottimi consigli. Concordo con tuo marito sul discorso di ripetere lo spermio. Dopo due anni cercate d indagare e di escludere più cause possibili.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924076
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao tesoro,
    Sì l anno scorso a gennaio iniziai il clomid. Al secondo ciclo andai iperstimolazione.
    Fortunatamente non ci fu bisogno di fare l ago aspirato ma il ginecologo di ora mi fece stoppare qualsiasi cosa perfino l inositolo.
    A maggio la cisti rientro da sola con i vari cicli, inizia la metformina e a fine giugno rimasi incinta.
    Anche io sono della tua idea, forse mi voglio convincere per non impazzire, non lo so. Il fatto è che come dici tu, posso girare tutta l Italia in cerca di qualcuno che mi dica perché è andata così anche stavolta e comunque nemmeno questo mi toglierà dal rischio che risucceda nuovamente..
    Si vede che ancora il nostro bambino/a non ci ha scelti..

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924027
    Eleonora
    Partecipante

    Tessa sì forse il 10 pm con cicli da 30gg è un po’ prestino come periodo, ma comunque fare uno stick al gg male non fa, ti aiuta a conoscerti di più e capire l andamento. Con cicli da 30gg avrai un ovulazione intorno al 15/16. Continua a stickkare sono certa che si scurirá. Io comunque non sono riuscita ad aprire il link al tuo grafico.
    In compenso ho letto della tua storia d amore ed è bellissimo ciò che vi unisce. Io sono un’inguaribile romantica che impazzisce per le storie d amore così!
    Fregatevene di tutto e tutti e continuate dritti per la vostra strada!

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923923
    Eleonora
    Partecipante

    per rispondere poi al discorso di mio marito e del suo trauma, per fortuna lui mi viene molto dietro in questo.Stiamo cercando di lasciarci tutto alle spalle, senza continuare morbosamente a pensare al passato.
    Mi vede come un vaso di cristallo, ha paura a toccarmi le cicatrici, ma lo fa e per me l importante è questo,così come è importante che questo bambino lo vogliamo ancora tantissimo entrambi..nonostante tutto.
    Discorso isteroscopia:
    No l’esame lo faremo in questi mesi di attesa. Non esiste che si perda dell’altro tempo.magari tra 2 cicli ma si farà.

    Comunque nelle ultime settimane Si era ripresentato l’argomento “cagnolino” che ogni tanto torna in auge.
    Io ne morirei di prenderne uno e mio marito pure.. ma onestamente mi spaventa più l’impegno per un cucciolo che non quello di un figlio.
    Il bambino prima o poi crescerà, il cane rimarrà per sempre un neonato che che non sarà mai autonomo.
    Amo profondamente gli animali, e se faccio questa scelta devo esserne pienamente consapevole.

    Questa mattina sono collegata da pc e vi avrò rincoglionite con questo spiegone infernale!! me la smetto!

    voi come state??

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923921
    Eleonora
    Partecipante

    Discorso endometrite:
    Didi che dire? io sembra sempre che voglia scagliarmi a favore del mio gine, ma prima di lui (che mi conosce da un solo anno) sono stata vista da altri 4 ginecologi, molto più anziani e esperti (teoricamente) di lui, e ciò che ne ho guadagnato è stato nell’ordine un “signora fino a 3 aborti è tutto normale, lei continui a fare ciò che fa e vada avanti”, una cisti ovarica da 10cm, e in ultimo non so se ve l avevo mai detto, ma alla seconda gravidanza durante i vari distacchi coriali, decisi di farmi visitare anche da un altro ginecologo, mi fece un eco pazzesca, super preciso e accorto. Dopo l’aborto, e dopo l arrivo dell’istologico chiesi anche a lui un parere e mi disse: “signora, ma dopo un aborto è normale avere una flogosi, è una dicitura che in ginecologia quasi si scrive di default..” “ma dottore qui c’è scritto “FLOGOSI CRONICA..!”
    “Signora, lei non si preoccupi.. aspetti l arrivo del capoparto dopo del quale ricominci subito con i tentativi senza fare nulla”.

    Ora..le cose qua sono 2: o sono davvero tanto sfigata io, oppure tutti i medici che ho intorno che comunque hanno fatto nascere centinaia di bambini, e seguito anche molte donne con dei problemi ce l hanno con me.
    Tutti sapevano delle mestruazioni scarse e particolari e nessuno se n’è mai curato.

    io inizio a pensare, come dicevamo qualche giorno fa, forse con MAria, che i nostri nonni facevano cosi, andavano a tentativi e che essendoci ad ogni nuovo ciclo della nuova linfa vitale speravano cheprima o poi la gravidanza in qualche modo sarebbe arrivata..
    Questo forse spiegherebbe la “tranquillità” di tutti questi medici.

    Io non so perchè,forse per non diventare una serial killer, ma non mi sento di attribuire la colpa a nessuno di quanto mi è successo. Sono stata molto sfortunata.
    Poteva esser fatta un eco prima di 7 sett? Si.
    ma quante potevano essere le probabilità di una GEU come la mia?

    quante probabilità ci sono che possa riaccadere di nuovo? 1 su 2000 e se fossi nuovamente io quell’1 %?
    Certo ora il gine mi dice di voler attivare i più controlli a sua disposizione e d ‘inserirmi in un programma per gravidanze a rischio (non so quello che intendeva e nemmeno ho chiesto) ma il fatto è che se questo bambino dovrà arrivare arrivare arriverà, cosi come no.
    Io ringrazio Dio per essere qui, perchè nella grande sfortuna devo ritenermi anche davvero miracolata.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923918
    Eleonora
    Partecipante

    buongiorno ragazze!
    Didi come ti ha detto giustamente GiùGiu, qui ognuna di noi porta la sua croce.
    Tu non devi invidiare nessuno perchè anche tu a tuo modo stai andando avanti, lo dimostra appunto che nessuna di noi, tu per prima hai intenzione di mollare.
    Per quanto mi riguarda sarà che forse ho inziato presto, dall’adolescenza grandi battaglie e quindi ad oggi ho una forma mentis tale per cui, senza l aiuto di medici o medicinali riesco a non crollare. Diciamo che la mia più grande cura è la stessa battaglia, pensare alla resa mi ucciderebbe, ma questo pattern lo utilizzo un po’ in tutte le situazioni della mia vita.
    Sarà che poi io e gli psicologi non abbiamo un gran bel rapporto e quindi mi sono sempre fatta forte pur di non dover cadere nel loro studio.
    infatti al prossimo che mi vede sorridere e mi dice che dovrei andare in terapia (l’ultima proprio ieri) gli metto le mani addosso, cosi poi altro che psicologo!! 😀
    La gente vuole vederti felice, ma mai più di loro.. non c’è frase più vera!,
    Sfogo personale a parte, io ho ragionato anche sul fatto che questo anno sabbatico dal lavoro mi ha aiutata un sacco in un certo senso.
    Il lavor che facevo è notevolmente stressante soprattutto dal punto di vista mentale. Essere assistente di un medico, significa avere le stesse responsabilità del medico, a volte saperne anche più di lui, senza una equità economica e gerarchica. Anni ad essere il pungiball di qualcun altro mi ha notevolmente rafforzata, ma non so se avrei retto poi tutti gli eventi di questo ultimo anno,

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923863
    Eleonora
    Partecipante

    @maria non avevo considerato questo elemento, credevo che tuo marito fosse d’accordo con te.
    Purtroppo si in questo caso si ha le mani legate, l unica cosa che si può fare è appunto fare finta di niente e proseguire per là propria strada limitando gli incontri o le visite.
    Ma tuo marito ti rinfaccia qualcosa personalmente? Tipo che non chiami mai i suoi o che non li vai mai a trovare?

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923862
    Eleonora
    Partecipante

    Hai fatto bene nonmollo a cercare di accettare le gravidanze ed i bimbi degli altri. Vedrai che quando prenderai consapevolezza che il mondo intorno a noi continuerà a girare, accoglierai questo pensiero e lo abbraccerai starai molto meglio. Non permettere mai alle tue amiche o persone vicine di trattarti diversamente “solo” perché hai problemi.
    Dobbiamo iniziarla a normalizzare l infertilità perché ancora c è molta omertà e spesso troppo viene considerata una cosa di cui vergognarsi da quello che ho capito.

    Per quanto riguarda me in realtà sto già aspettando delle risposte di lavoro..vedremo. Mentre per il resto in questo anno sabbatico mi riconosco la capacità di non essermi mai chiusa in casa a procrastinare o a trascorrere giornate, settimane o mesi davanti alla tv in maniera passiva. Ho sempre messo una sveglia mi sono sempre curata per non vedermi uno zombie allo specchio e mossa in tante attività. Che poi diciamocela anche tutta.. se uno la casa vuol farla funzionare bene e mantenere bene così come il rapporto di coppia, se poi si è soli senza alcun aiuto esterno,ogni giorno c è sempre qualcosa da fare!!

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923856
    Eleonora
    Partecipante

    Tesoro anche per me sono molti, ma purtroppo non posso che dargli ragione questa volta. Per farmi vedere meglio anche lui è andato di 3D, e mi ha fatto chiaramente vedere i punti in utero. Purtroppo la gravidanza cornueale è a carico della parte esterna uterina e sono stati messi 2 punti. Se i tessuti non si riformano a dovere rischio una debolezza della parete con conseguenze alle quali non voglio stare nemmeno qua a scrivere guarda. Fosse per me io ad oggi a stick positivi ci avrei dato dentro come se non ci fosse un Domani, ma non posso rischiare grosso per l utero.
    Se fosse stata una GEU tubatica invece avrei potuto riprendere sin da subito🙁.
    Hai comunque capito perfettamente ciò che voglio dire sul mio gine.
    Al di là del rapporto ormai di amicizia che si è creato, ha detto le stesse parole che mi hai detto tu: “farò tutto il possibile perché tu rimanga incinta e attiverò i migliori mezzi a mia disposizione”.
    Come diceva Diana a suo tempo, molto probabilmente per lui sono stata una palestra in questo anno che ci conosciamo, ma sono certa che con lui non mi sentirò mai alla deriva.
    Per me non essere un numero e non fare fare decine di km per raggiungere il
    Mio medico è importante. Avrei nomi su Nomi di esperti in poliabortivitá su Roma e in Toscana ma sinceramente proprio non me la sento di ricominciare un percorso da zero. Secondo me nella mia situazione si può fare più ben poco, e anche dovessi andare in pma questa non mi accerta il fatto che io sta gravidanza riuscirò a portarla a termine comunque.
    Il gine dice che lui già solo con l istero riesce a vedere se c è endometrite mentre la biopsia va a ricercare le cronicità, troverò il modo per farmi togliere sto benedetto pezzo di endometrio già che sto lì mi sembra assurdo non farlo. Poniamo il caso che in autunno mi dovrò inerpicare nella pma che faccio? Veramente ricado ancora sotto i ferri?

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923854
    Eleonora
    Partecipante

    Capisco il tuo down.. la salute mentale è importantissima. Devi sentirti bene tu, non forzarti in niente.

    Il nostro sonno va meglio dai… ci aiutiamo con camomille con melatonina come i bimbi! Cerchiamo di vedere film leggeri la sera e di mangiare prestissimo. Io al momento non ho fatto più quei sogni terribili, ma sento mio marito che scatta di continuo nel sonno. Lui ha avuto un trauma più forte del mio perché si è vissuto tutto lucidamente. In fondo io o ero collassata o in anestesia e non mi ricordo nulla😅😅

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923853
    Eleonora
    Partecipante

    @nonmollo per risponderti a qual è il mio piano d azione, in questi mesi apparte l istero non farò nient altro. Salvo se vedrò cicli strani o sballati, ricomincerò con la metformina.
    Il gine mi ha detto di richiede le cartelle cliniche dell intervento perché è stata fatta una valutazione anche all altra tuba che risultava non avere problemi.
    Per il resto mi sono fatta rivoltare come un calzino. Non credo nemmeno di dover fare indagini genetiche visto che noi concepiamo e il nostro bimbo era perfetto a livello di dna.
    Ora attendo solo l istologico e vediamo se da lì esce qualcosa.

    Di, per il discorso “sicura di voler fare da lui l istero..”? Ti spiego come siamo messi qua dalle mie parti. Io vivo in una cittadina di circa 30mila abitanti. Io reparto di ginecologia dell ospedale è stato chiuso a causa della denatalità. Il personale ospedaliero rimasto pensava che avessi un virus intestinale e invece stavo morendo, ti ho detto tutto. Conosco uno per uno i ginecologi che lavorano lì e non mi farei fare un istero manco se fossero loro a pagarmi.
    Per andare da qualcun altro, dovrei fare 40min di macchina, prendere un app con il primario che mi ha operata, pagare 200€ e farmi fare da lui l istero quando ieri vengo a conoscenza del fatto che con il mio gine sono compagni di merende e per il rapporto che si è creato non avrei più il coraggio di metterci piede.
    Prendere un ospedale a caso delle Marche e farmi fare quest esame dal primo che passa mi crea un’angoscia terribile, così come andare privatamente mi farebbe sborsare non meno di 500€.
    Questo per dirti che se riesco a lavorare bene con il mio in sintonia, sarei molto molto felice di farmela fare da lui, ma vedrò nelle prossime settimane.
    Io un po’ lo capisco cosa dice. Tu rifaresti ad oltranza la stessa mia cura di dicembre se le cronicità non fossero state debellate?
    Dice che la cura che ho fatto è da cavallo e un altro ciclo di certo non ne porrebbe rimedio.
    L unica cosa che posso fare è fare è dirgli di volermi mettere in lista in un centro e che mi hanno richiesto istero+biopsia. Anche perché non escludo la possibilità di doverlo fare entro l anno.
    Onestamente anche io avrei paura a rifare un’ennesima cura antibiotica a così ampio spettro nel giro di pochi mesi. Abbiamo una vita davanti se ci pensi è ok la ricerca di un figlio, ma io capisco anche ciò che il gine vuole sostenere.
    Comunque dovrò stare ferma per almeno 6’mesi come ha confermato anche l eco quindi di tempo per pensare ne ho..

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923850
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao ragazze!!

    @maria
    quando leggo le parole “suoceri”+ “zizzania” mi sale un nervosooo!
    Non permettete a nessuno mai, soprattutto familiari d intromettersi nel vostro amore e nella vostra relazione.
    Io a volte vorre in faccia di tutto ai miei suoceri, e soffro un botto nel avere tutto questo rispetto che mi è stato inculcato dalla mia famiglia verso le persone adulte, che non immagini.
    In più avrei paura da morire di inclinare i rapporti per sempre, e mio marito ne soffrirebbe troppo, ma ti giuro che dentro sono un vulcano in eruzione. Poi loro non mettono bocca direttamente, lo fanno in maniera involontaria con atteggiamenti/sguardi/modi di fare così non ti mettono nemmeno nella condizione di attaccarli direttamente e se lo fai: “ma chi noi? Ma siete impazziti? Ma non ci permetteremmo mai..!”
    Non so cosa è peggio guarda..

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923781
    Eleonora
    Partecipante

    Al di là di tutto mi ha fatto una super visita di più di un’ora controllando la qualunque e spiegandomi tante cose.
    E… come diceva Diana ..mi fa:
    “Ele la prossima volta a test positivo il giorno dopo tu vieni qua dentro eh! Magari ci diamo solo una pacca sulla spalla ma facciamo un eco ogni 5 gg!”
    Mi ha raccontato che è stato ad un convegno al gemelli di Roma, al quale partecipava anche il chirurgo che mi ha operata e della mia GEU ne hanno fatto un caso studio parlandone in quella riunione. Le gravidanze cornueali hanno un rapporto 1:1000🙄🙄
    La cosa positiva in tutto cio è che ha visto che i punti messi in utero sono esterni nel miometrio e non nella cavità.

    Volevo fare un pap test, ma anche lì ha rifatto di testaccia sua dicendomi che il pap si usa più poco ed è meglio effettuare l hpv test (gne gne gne😤) che va ad indagare sul primo precursore delle neoplasie uterine.
    Ho alzato le mani e mi sono abbandonata a speculum e scovolino🤷🏼‍♀️.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923780
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao ragazze e buon sabato tra pioggia e umidità del 98%!!


    @diana
    convengo assolutamente con te sul fattore psicologico. Devi stare bene tu per prima mentalmente. Se un’altra biochimica ti atterrerebbe lascia stare finché non hai fatto tutti gli esami che ti tranquillazzano, anche se come sai, puoi anche vivisezionarti, ma non c è esame o altro che possa darci la certezza al 101% che non avremo più aborti e biochimiche purtroppo per noi.
    Allo stesso tempo sono anche d’accordo con @maria quando dice che i nostri nonni non sapevano nulla rispetto a noi che siamo ormai medici, eppure si riproducevano, per la legge dei grandi numeri o per il fatto che la natura non conosce leggi scritte.

    Oggi in sala d attesa dal gine c era una ragazza alla quale a 27 anni, era stato detto di essere entrata in menopausa, non ve la faccio lunga con il racconto, ma dopo qualche anno torna la mestruazione.
    Si mette a ricercare una gravidanza, al primo mese di ricerca ha subito un test positivo che finisce a 6 settimane in biochimica. Da allora sono passati 4 anni e in questo tempo ha 28, ho scritto bene…28 biochimiche!!
    Viene rivoltata come un calzino e niente, tutto perfetto, sia lei che lui. No pcos, no insulinoresistenze o trombofilie, esami genetici perfetti.
    Beh… l ultimo test positivo 30 settimane fa decide di diventare la sua futura bambina 🥰 ho i brividi a scrivere questa storia, ma sono queste le cose che mi danno tanta forza e speranza.
    Quindi Didi forza!! Sei una tosta e sicura di te! Non mollare❤️

    Comunque ragazze vi dico un po’ di me:
    Come vi avevo già annunciato LH 3 gg fa è iniziato a salire..beh giovedì sera con mio grande stupore (mai visto prima) raggiungo il picco a 1.29. Lo stick rimane positivo in tutta la giornata di ieri e stamattina crolla a 0.71. La tb rileva ad oggi ancora un valore basso a 36.3.
    Vado a visita di controllo a mezzogiorno.
    Endometrio secretivo da ovulazione avvenuta e corpo luteo ben visibile e vascolarizzato sull’ovaia sx😍😍😍.
    L ovaia è quella con la tuba monca, ma il corpo ha ripreso a funzionare e sono davvero tanto felice di questo, soprattutto di essere riuscita vedere picco, muco ed avere perfino i dolori dello scoppio follicolare.
    Il gine dice che secondo lui la gravidanza terminata a settembre ha fatto una sorta di reset alle mie ovaie e vorrebbe vedere come si comportano 2/3 mesi senza prendere la met.
    Inoltre.. notizia bomba 😏! Alla minaccia di andare da qualche altro specialista, mi ha detto che in questi mesi di stop mi fará lui l istero, anche se ora devo convincerlo a fare anche la biopsia. È Proprio contrario oh! Dice che non serve a nulla perché lui un’altro ciclo di antibiotici nell eventualità l, non me lo da manco morta e che sono una sadica che mi piace andare sotto i ferri 😏 Ma piano piano ci arrivo anche lì a convincerlo.
    Non esiste che appunto, vado sotto i ferri e non mi fa tutto, anzi addirittura lui pensa di togliermi anche la sella in quella seduta, quindi non vedo perché non prelevare un campione d endometrio!!
    Adesso faccio passare un po’, poi gli dico che ho preso contatto, per mettermi preventivamente in lista, con un centro pma e mi hanno richiesto istero+biopsia😏

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923778
    Eleonora
    Partecipante

    @Maria a me l aspirinetta è stata data in questa modalità, anche se io di testa mia😁 l ho iniziata a prendere solo a test positivo.

    Ah Didi per l esenzione M50 ti confermo che devi avere diagnosi di gravidanza a rischio in quel modo non pagheresti nulla. Ma qualcuno deve certificare la cosa. La poloabortivitá purtroppo non rientra in quell esenzione.

    @nonmollo non ti ho più risposto per la Sicilia, e no, non credo che in estate ritorneremo giù ma prima o poi vorrei vedere la zona del catanese perché mi manca.
    Stavolta sono riuscita a fare una magia con le combinazioni volo+bus+aliscafo e in due spendiamo solo 150€😱
    Non so dove sta la fregatura 😂😂 insomma con meno di 500€ riusciamo a farci 4 notti fuori.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923313
    Eleonora
    Partecipante

    Giuuu speriamo bene!! Sabato ho la visita🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    Tessa io invece ti consiglio gli stick easy home.
    I one step li utilizzavo un anno fa ma da qualche tempo hanno cambiato qualcosa… non so .. si colorano molto meno anche quelli hcg e mi fanno venire i nervi.
    In più gli easy@home hanno la loro app dedicata.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923301
    Eleonora
    Partecipante

    Si astinenza dai 3 ai 5 gg, quindi si, lontano dalla tua finestra fertile. Almeno questi furono i giorni che il lab dove ci siamo rivolti noi ci consiglió.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923300
    Eleonora
    Partecipante

    Didi comunque questo è il nostro angolino dove ci sfoghiamo e sosteniamo a vicenda oramai da molto tempo, quindi non farti problemi per noi. Io ci sono e capisco perfettamente il tuo stato d animo🩷🩷🩷. Noi sono 3/4 notti che non chiudiamo occhio a causa degli incubi che facciamo entrambi. Dopodomani sarà già un mese ..il tempo vola.
    Comunque volevo dirti che molto probabilmente il ponte del primo maggio vengo in Sicilia😊 stasera confermo le combinazioni che ho trovato, ci raggiungete a Favignana semmai?😝

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923297
    Eleonora
    Partecipante

    Tessa per il discorso spermiogramma mi accodo a quanto detto da giù giù.
    Mio marito lo fece dopo un anno di ricerca ma solo perché inizialmente si sapeva solo che la causa primaria della nostra infertilità erano le mie ovaie policistiche, ma la cosa migliore sarebbe testare l uomo in concomitanza degli esami preconcezionali che fa la donna

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923293
    Eleonora
    Partecipante

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923288
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao ragazze!!
    Io stasera arrivo con delle news entusiasmanti😏😏😏
    Oggi pomeriggio trovo del muco egg sugli slip per la seconda volta in vita mia + tensione al seno. Decido di fare stick LH e vedo che è 0.53 . Quando non era ancora del tutto asciutto segnava 0.45. Dite che sto per ovulare?
    Comunque ho dolore alle ovaie mai avuto in vita mia, visto mai che tutta questa storia abbia smosso cose immobili da secoli🤷🏼‍♀️

    Rispondo a @diana per il discorso ticket e mutazioni. Anche io ho mutuato tutto, certo i p miei bei180€ li ho spesi, però si, c è una bella differenza con i prezzi che girano in rete nel privato.
    Per quanto riguarda il fattore II e V Di Leiden sulla prescrizione devi far specificare: “ricerca mutazione fattore..” e non solo “fattore”altrimenti ti va a ricercare una sorta di % che non ho ancora ben capito a cosa servisse ma di certo non era ciò che richiedeva il ginecologo.
    Ad ogni modo come ti avevo detto ti allego i miei risultati fatti a novembre, e anche lo stick almeno mi dite che ne pensate.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923100
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao tessa benvenuta!
    Qui siamo in tante in questa situazione. Non sei sola e niente è detto ancora.
    Monitori i tuoi cicli? Facci sapere.

    Io sono 3 anni che ricerco e 3 aborti alle spalle, l ultimo proprio un mese fa.

    ..Coraggio..!!

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923099
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao Mairanna, sono felice di leggerti e sapere che vuoi riprendere in mano la tua vita. I tuoi bambini e la vostra famiglia sono la forza più grande che hai. Abbi sempre cura per loro❤️
    Come ha detto con delle parole sacrosante Giugiù la gente quasi che si stufa a sentire che uno sta male, io infatti dal primo giorno su chi so di non poter contare, ho sempre detto che stavo benissimo e non avevo bisogno di nulla, anche perché sapevo che da lì a poco avrei perso tutto il loro interesse se mi fossi aperta e anzi i miei problemi sarebbero stati dei catalizzatori per vomitarmi addosso i loro.
    Vi dico solo che ho passato un pomeriggio intero a pochi giorni dal ritorno dall’ ospedale, a consolare una mia amica perché triste per la sua vita.
    Io cercavo di farle vedere i bicchiere mezzo pieno, di farle vedere gli aspetti positivi della sua vita, ma la sua pronta risposta è stata: “beh tu almeno nonostante le sfighe qualcosa te lo sei costruito..io nemmeno quello” e ha continuato per 4 ore così.
    Ne parlavamo con Sara proprio oggi in chat. Io penso che debba allontanarmi anche se a malincuore da persone così. Tutto mi fa pensare che io la sfiga non è che me l attiro con la negatività, ma sono certe persone a riversarmela addosso😕

    Mairanna per quanto riguarda me, io non ho fatto il raschiamento. La gravidanza è stata eliminata in laparo e non sono entrati per niente nell utero.
    Ho avuto una sorta di mestruazione Rosso vivo per più di 10gg dopo l intervento. Poi dopo circa 2 settimane ecco queste perdite. Forse residui d endometrio sfaldato.
    Le perdite sono terminate oggi, e da domani provo a riprendere la tb, questo sabato ho il primo controllo ecografico e vediamo cosa dicono.
    Ora la mia paura è che questa gravidanza possa aver riacceso l endometrite, quindi non vedo l ora di vedere un vero e proprio ciclo per capire l andamento. Se anche il prossimo mese avrò perdite di questo genere inizio a preoccuparmi..

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 992 totali)