Babayaga8080

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)
  • in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #1136424
    Babayaga8080
    Partecipante

    Ah cavolo.. eh col varicocele infatti è dura. Avevate fatto spermiogramma? Noi tutto a posto sia io che lui. Addirittura seconda gravidanza arrivata al primo tentativo senza nulla ma purtroppo ho fatto un aborto terapeutico a 17 settimane per malformazione..

    Mese prossimo ricominciamo a cercare sperando arrivi presto. Proviamo tre.cicli poi se non funziona riprendo con clomid.

    in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #1136351
    Babayaga8080
    Partecipante

    Io prima gravidanza al terzo ciclo di clomid e gonasi, andato tutto benissimo. A me non ha dato effetti collaterali, forse un po’ il primo mese poi basta..

    Babayaga8080
    Partecipante

    Eh tesoro come ti capisco.. io ho appena vissuto questa brutta esperienza il mio era 47xxy ma venuto fuori già col metodo diretto della villocentesi e pure con coltura quindi non avevo speranze.

    Però avevo letto mille casi e spesso se l’anomalia viene fuori solo dopo coltura vuol dire che è tutto a posto per il feto. Però certo saranno giorni difficili. Ti auguro di cuore che vada tutto bene.

    Babayaga8080
    Partecipante

    Magari c’è un mosaicismo su qualchedei cromosoma che è venuto fuori solo dopo coltura. Di solito in questi casi fanno fare amniocentesi per conferma ma spesso sono falsi positivi e poi il feto è sano.

    in risposta a: Aborto terapeutico #1127697
    Babayaga8080
    Partecipante

    Mamma mia che brutta esperienza che hai avuto.. io almeno so che era malato, è diverso.. invece secondo me è peggio quando qualcosa non funziona nella placenta e il bimbo è sano..

    Non sapevo venisse la montata anche a venti settimane! Spero non venga anche a me a sedici. Ho appena smesso di allattare la prima ed è stato un incubo smettere mi dovevo spremere più volte al giorno perché si induriva tutto il seno..

    Parlare è molto importante infatti.. peccato che nessuno ti abbia aiutato in questo senso.

    Un abbraccio grande e spero che tu possa avere presto il tuo arcobaleno..

    in risposta a: Aborto terapeutico #1127531
    Babayaga8080
    Partecipante

    28 anni sei giovane come l’acqua fai in tempo a farne altri 5 di figli!! 😁

    Anche io d’istinto avrei detto che sarebbe stato meglio.non guardarlo ma poi ho letto i consigli degli.psicologi e dicono.il.contrario. E mi ha confermato anche la mia amica che ha passato questo calvario l’anno scorso. Non so, poi magari mi pentirò di questa scelta. Vedremo…

    Mi inducono fra una settimana perché al momento sono via.. è stata una mia scelta, ho preferito fare le vacanze tranquilla con la mia bimba.. al resto penserò dopo.

    in risposta a: Aborto terapeutico #1127522
    Babayaga8080
    Partecipante

    Cavolo Elisa che brutto.. beh certo una rabbia immensa sarà stato. Io invece sono abbastanza serena, non sono quel tipo di mamma che va bene comunque sia.. mi spiace ma ho fatto tutti i test perché sapevo che in caso di esito nefasto avrei interrotto. Per il bene della nostra famiglia e del nascituro.. una vita di sofferenza meglio di no. Ho già una bimba di due anni, meravigliosa, sarà lei la mia luce in questo periodo buio. A me invece hanno consigliato che è meglio guardarlo dal punto di vista psicologico, che poi se no ci si pente. Io credo che lo guarderò e gli chiederò scusa per la mia scelta.. spero capirà.

    Dopo vorrei riprendere subito la ricerca, ho 38 anni e non posso perdere altro tempo. Ricerche genetiche non ne dobbiamo fare perché nel nostro caso si è trattato di un errore random che non c’entra nulla con il nostro corredo genetico. Tanto è vero che capita a uno ogni 500 maschietti.. pura e semplice sfiga. Speriamo non arrivino poi altre in futuro. Mi piacerebbe tanto avere tre figli, speriamo almeno due.. In bocca al lupo per la tua gravidanza!!!!

    Babayaga8080
    Partecipante

    Potrebbe essere un difetto della placenta ma non del feto, stai tranquilla..  capita spesso che succeda così.

    Babayaga8080
    Partecipante

    Anche a me era successo per altra sindrome.. alla fine l’amnio ha confermato il positivo e quindi ho interrotto. Spero a te vada meglio..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1127108
    Babayaga8080
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”> Ciao ragazze, per chi ha seguito la vicenda.. alla fine la villo ha confermato esito dna quindi abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, è veramente bruttissimo.. un abbraccione a tutte e in bocca al lupo con le vostre gravidanze!!</p>

    in risposta a: Gravidanza dopo igv #1124317
    Babayaga8080
    Partecipante

    Io mi sto avvicinando a un ITG per difetto genetico del feto.. sto malissimo non so come ne uscirò. Sono alla 15esima settimana.. Dopo itg, premesso che non so come la prenderà la mia mente, dopo quanto tempo si può riprovare?

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1122397
    Babayaga8080
    Partecipante

    Envie de fraise ha cose bellissime e di qualità. Poi tutti tessuti naturali perlopiù viscosa, niente poliestere schifoso. In più i vestiti stanno benissimo addosso. Io lo consiglio assolutamente.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1122373
    Babayaga8080
    Partecipante

    Ciao ragazze. Non so ancora nulla. Mi avevano detto che in caso di brutto esito mi avrebbero detto qualcosa entro una settimana, la settimana è passata martedì e ancora nulla.. Nel mio caso purtroppo il mosaicismo può saltare fuori anche dopo la coltura quindi lo saprò fra altri venti giorni e quindi non mi illudo. Intanto stamattina ho chiamato l’ospedale per capire se questo termine di una settimana è effettivo o magari dicono una settimana ma poi sono dieci giorni che so.. Il dottore non sapeva nulla ha detto che si informa e mi chiama in giornata. Quindi molta ansia oggi. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 Però ho il presentimento che dovrò fare anche amnio.. Che il test dna si sbagli così di brutto mi sembra difficile.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1118645
    Babayaga8080
    Partecipante

    Alcuni medici infatti me l’avevano consigliato ma per amnio avrei dovuto aspettare un altro mese per farla, perché si fa alla sedicesima, e un altro mese per risposta e io avevo bisogno di sapere qualcosa prima. C’è anche la possibilità che tutte le linee cellulari siano positive e quindi non ci siano dubbi e allora potrei fare interruzione un mese prima quando ancora non lo sento muovere ad esempio.. Tutte scelte molto difficili. Sarà un periodo bruttissimo. Avrei preferito un aborto interno, almeno era già certo e non ci pensavo più.. così è abbastanza pesante soprattutto far passare questi giorni.. Lunedì rientro al lavoro, io lavoro col pubblico quindi magari tutti a congratularsi e io con la morte nel cuore.. avrei preferito abortire subito e basta.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1118618
    Babayaga8080
    Partecipante

    Ma non erasi il bitest positivo ma esame dna. Il bitest rileva solo down e questo non c’entra, riguarda tutt’altri cromosomi che non si vedono che solo con dna o invasivi. La risposta della villo richiede un mese perché le cellule vanno messe in coltura e si devono sviluppare e questo richiede tempo.. purtroppo.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1118564
    Babayaga8080
    Partecipante

    Sì villocentesi fatta stamattina ma per gli esiti bisogna aspettare. Se confermato il positivo me lo dicono entro una settimana. Se dubbio o negativo un mese. Io ho il presentimento che risulterà dubbio e dovrò fare pure amnio. Una gravidanza super! Dopo che la prima due anni fa era andata benissimo, zero problemi, dal nulla ecco la sfiga.

    Comunque ragazze le anomalie sui cromosomi sessuali sono molto frequenti, non fermatevi al bitest a meno che non lo vogliate tenere in ogni caso. Dal bitest non si vedono!!!

    Oggi ho parlato con una ragazza che ha avuto un bimbo XYY a 24 anni!!! È una sindrome ancora peggiore della mia perché sono maschi molto aggressivi.. tipo molti serial killer hanno questa anomalia genetica per dire..

    Vi aggiornerò coi risultati.. intanto mi preparo a vivere un mese di cacca..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1118078
    Babayaga8080
    Partecipante

    Io si ed infatti mi hanno rilevato un sospetto aneuploidia proprio sui cromosomi sessuali.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1117366
    Babayaga8080
    Partecipante

    Spero. Diciamo che sono moltissimo attendibili sulla trisomia 21 ma sulle altre cose meno. Incrociamo le dita. Avevo un brutto presentimento già da subito per questa gravidanza soprattutto perché una mia cara amica aveva fatto il test dna lo scorso anno ed era risultata la stessa mia anomalia, nel suo caso confermata. Continuavo a pensare a questa cosa ed è capitato anche a me. Robe da matti.

    Va beh, non voglio mettervi tristezza inutile. Buona domenica a tutte!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1117254
    Babayaga8080
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lu

    Cerco di essere ottimista.. poi mi dico che comunque ci sono cose peggiori nella vita di una gravidanza andata male. Soprattutto se non è la prima. Più che grande donna bisogna reagire e andare avanti. Villocentesi d’urgenza martedì o mercoledì ma se ci dovesse essere esito dubbio dovrò fare anche amnio. Perché purtroppo si può confondere coi miei cromosomi oppure esserci dei mosaicismi particolari miei che sembrano suoi ma magari non è vero. Vedremo. Le questioni cromosomiche sono strane.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1117245
    Babayaga8080
    Partecipante

    Purtroppo sono cose che si possono rilevare solo con esame dna o villo e amnio. Tornando indietro farei subito villo che ti da la certezza. Non sono cose che si vedono neda ecografie né col bitest. Nel mio caso è un’anomalia compatibile con la vita quindi ancora più difficile decidere.. una bella sfiga ragazze. Fortuna ho già una bimba meravigliosa e se questa gravidanza non dovesse andare bene ci riproveremo ancora.  C’est la vie.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1117010
    Babayaga8080
    Partecipante

    Ragazze, brutte notizie.. il gine mi ha chiamato che ha avuto esito Prenatal ed è stata riscontrata una anomalia nei cromosomi sessuali.. dovrò fare villocentesi d’urgenza e se confermato interrompere la gravidanza. Purtroppo sono anomalie che non si vedono con le eco ma solo con test invasivi.. che ansia!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1116856
    Babayaga8080
    Partecipante

    Ragazze voi avete degli odori che non sopportate? Io nella prima gravidanza non ricordo di aver avuto repulsioni particolari invece con questa gravidanza mi fa schifissimo l’odore del pesce e non lo posso assolutamente cucinare perché mi.viene proprio il vomito.. al massimo mangio le alici in salamoia.. speriamo passi questa fase.

    Intanto sono super arrabbiata perché aspettavo il risultato del prenatal per oggi invece nulla.. quest’attesa è snervante!!!!!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1116853
    Babayaga8080
    Partecipante

    Ma va la, dalle 12 settimane si sente benissimo poi il battito è velocissimo non come il nostro. Il più la prima volta è trovare la posizione.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1116571
    Babayaga8080
    Partecipante

    Daniela enviedefraise è un sito top!!! Io avevo già comprato diverse cose con la prima gravidanza e mi sono sempre trovata super bene. Tessuti morbidissimi, non hanno nulla di sintetico, tutto cotone e viscosa. Io non sopporto il poliestere soprattutto in gravidanza bleah!!! Taglie segui le indicazioni nei commenti dei singoli prodotti, sono abbastanza attendibili. Io prendo la mia taglia pregravidanza sono una 44 e prendo 42/44. Questo giro i jeans li ho presi 46 perché nei commenti dicevano che vestivano poco ma non ho ancora avuto tempo di provarli. A occhio sembrano giusti. Nel caso puoi fare il reso che è gratuito.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1116570
    Babayaga8080
    Partecipante

    Monny dopo quanti giorni arrivato l’esito? Io fatto prelievo il 13/3 e ancora nulla, ho fatto il prenatal karyo plus. Contenta per il tuo esito!!! Avanti tutta!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)