Aborto terapeutico

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Anonimo 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 26 totali)
  • #1127512 Risposta
    Babayaga8080
    Partecipante

    Devo affrontare un aborto terapeutico alla 16esima settimana per malformazione. Qualcuna ha affrontato questa situazione? Quanto ci avete messo per riprendervi? Dopo quanto tempo siete riuscite a restare ancora incinta?

    #1127520 Risposta
    Anonimo

    Ciao, io ho affrontato un aborto terapeutico a 18 settimane,  la bimba era sana, ma ho rotto le acque prematuramente, e senza liquido amniotico aveva avuto dei problemi e non stava più crescendo. Ti consiglio di non vedere il bimbo/a dopo il parto, nemmeno io l ho voluta vedere, dopo il parto/aborto il ciclo ti tornerà dopo 40 giorni .Mi addolora molto l esperienza che dovrai passare. Io per riprendermi ci ho messo un bel po, poi mi sono avvalsa dell aiuto di una psicologa specializzata nel lutto prenatale per avere un supporto, ma poi dipende da persona a persona . La nuova gravidanza è attivata dopo 7 mesi dall aborto, avevo preso 6 mesi di tempo per fare delle analisi.  Ti sono vicina e ti abbraccio, se hai bisogno di parlare sono qui.

    #1127522 Risposta
    Babayaga8080
    Partecipante

    Cavolo Elisa che brutto.. beh certo una rabbia immensa sarà stato. Io invece sono abbastanza serena, non sono quel tipo di mamma che va bene comunque sia.. mi spiace ma ho fatto tutti i test perché sapevo che in caso di esito nefasto avrei interrotto. Per il bene della nostra famiglia e del nascituro.. una vita di sofferenza meglio di no. Ho già una bimba di due anni, meravigliosa, sarà lei la mia luce in questo periodo buio. A me invece hanno consigliato che è meglio guardarlo dal punto di vista psicologico, che poi se no ci si pente. Io credo che lo guarderò e gli chiederò scusa per la mia scelta.. spero capirà.

    Dopo vorrei riprendere subito la ricerca, ho 38 anni e non posso perdere altro tempo. Ricerche genetiche non ne dobbiamo fare perché nel nostro caso si è trattato di un errore random che non c’entra nulla con il nostro corredo genetico. Tanto è vero che capita a uno ogni 500 maschietti.. pura e semplice sfiga. Speriamo non arrivino poi altre in futuro. Mi piacerebbe tanto avere tre figli, speriamo almeno due.. In bocca al lupo per la tua gravidanza!!!!

    #1127526 Risposta
    Anonimo

    Io non l ho voluta vedere, era la mia prima gravidanza, è stato già un trauma tutto il resto. Io avevo fatto solo il bitest e la traslucenza nucale, avevo 26 anni. Credo che tu faccia un grande atto d amore verso il tuo bambino, per evitargli tante sofferenze, avrei fatto la tua stessa scelta. Pure io sono stata sfortunata quello che è successo a me capita al 2% delle donne…Se non devi aspettare passato il capoparto, puoi riprovare subito e nel frattempo coccola la tua piccolina :heart: Vedrai che arriverà un’altro bimbo/a :heart: Adesso io ho fatto da poco 28 anni, piacerebbe anche a me avere altri figli..crepi il lupo, per ora tutto ok a parte un problemino alle arterie uterine, speriamo che si risolva. Spero potrai darmi presto buone notizie. Quando ti indurrano il parto?

    #1127531 Risposta
    Babayaga8080
    Partecipante

    28 anni sei giovane come l’acqua fai in tempo a farne altri 5 di figli!! 😁

    Anche io d’istinto avrei detto che sarebbe stato meglio.non guardarlo ma poi ho letto i consigli degli.psicologi e dicono.il.contrario. E mi ha confermato anche la mia amica che ha passato questo calvario l’anno scorso. Non so, poi magari mi pentirò di questa scelta. Vedremo…

    Mi inducono fra una settimana perché al momento sono via.. è stata una mia scelta, ho preferito fare le vacanze tranquilla con la mia bimba.. al resto penserò dopo.

    #1127537 Risposta
    Anonimo

    Io non mi sono pentita di non averla vista, poi ognuno fa quello che si sente. Si rilassati con la tua famiglia per le feste. Chiedi una stanza singola per il parto. A me avevano messo in una singola,  ma ero in ostetricia e sentivo i bimbi delle altre donne piangere, quello è stato orribile, Infatti ho chiesto di essere dimessa la sera stessa del parto, la bimba era nata alle 5 del mattino.

    #1127584 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Ciao anch’io a febbraio 2017 ho avuto aborto tardivo a 20 settimane per rottura prematura delle membrane a 17 a causa di una febbre alta a 40 causata dal morbillo. Abbiamo tentato riposo assoluto e ci siamo informati per le amnioinfusioni per arrivare almeno alle 24 settimane e procedere con il parto invece a 20 ho avuto un prolasso del cordone (a casa mentre ero in dimissione protetta) con conseguente perdita del battito fetale e quindi induzione, raschiamento per la placenta ed ahimè emorragia e trasfusione. Io ero ricoverata in patologia ostetrica prima del parto e dopo ero rimasta nella sala parto perché non avevano tenuto il mio letto mentre era a casa in dimissioni protetta la cosa brutta era che a causa dell’induzione avevo avuto la montata lattea e perdevo latte ad ogni minimo movimento in più tutte avevano il braccialetto azzurro o rosa e a me chiedevano lei il bimbo c’è l’ha al nido o in TIN ed io mi limitavo a mostrare i polsi vuoti e allora esclamavano ah scusi lei è la ragazza delle 20 settimane.

    Cmq sia anche a noi l’ostetrica ci aveva consigliato di non vederlo, e sul momento io e mio marito che ha assistito abbiamo deciso di fare come ci ha detto, ma con il senno di poi avrei preferito associare il nome Lorenzo ad un visino. Per fortuna a casa c’era il mio ometto di 18 mesi che mi ha dato la forza di non perdere me stessa in quella sala parto. Ho avuto il ciclo 30 giorni dopo, e sono rimasta incinta di nuovo a settembre 2017 ma ho avuto un aborto interno, nulla a confronto della perdita del mio Lorenzo.

    Sinceramente non so come e se mi sarei ripresa se non c’era mio figlio, inoltre tra me e mio marito la questione è rimasta tabù per molti mesi soprattutto dopo averne subito un altro di aborto. Poi siamo riusciti a parlarne senza piangere o avere rimorsi, inoltre a me faceva male l’indifferenza dei parenti che per non essere forse invadenti non chiedevano cosa che io almeno a mia madre avrei voluto parlarne ma vedevo che non era in grado di uscire il discorso.

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127623 Risposta
    Anonimo

    Mi addolora molto quello che ti è successo :cry: La causa della mia rottura prematura delle acque non è mai stata trovata, nonostante tutte le analisi fatte, non c erano infezioni ne nulla ed è per questo che ho paura anche in questa gravidanza e la sto vivendo malissimo. Io non ho figli purtroppo ,magari avendo già un figlio mi avrebbe aiutato a sopportare meglio il dolore per la perdita della mia bambina. Per l aborto ne ho avuto anche io uno a 7 settimane, ma mi ha fatto meno “male” della perdita della bimba.  Ora spero solo di arrivare almeno a 30 settimane poi le acque possono anche rompersi.  Ti auguro di realizzare il sogno di diventare di nuovo mamma

    #1127697 Risposta
    Babayaga8080
    Partecipante

    Mamma mia che brutta esperienza che hai avuto.. io almeno so che era malato, è diverso.. invece secondo me è peggio quando qualcosa non funziona nella placenta e il bimbo è sano..

    Non sapevo venisse la montata anche a venti settimane! Spero non venga anche a me a sedici. Ho appena smesso di allattare la prima ed è stato un incubo smettere mi dovevo spremere più volte al giorno perché si induriva tutto il seno..

    Parlare è molto importante infatti.. peccato che nessuno ti abbia aiutato in questo senso.

    Un abbraccio grande e spero che tu possa avere presto il tuo arcobaleno..

    #1127719 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Ho avuto la montata a causa dell’induzione fatta x quasi 24 ore visto che non partivano le contrazioni; all’ospedale mi hanno dato poi delle pasticche per bloccare il latte.

    Per quella gravidanza ho lottato dall’inizio perche ho avuto un distacco che avevamo superato con 20 giorni di riposo, poi invece la Pprom, avrei tentato di tutto purché arrivare a delle settimane in cui anche se scarsissima la possibilità di sopravvivenza c’era.

    Una mamma di “mamme luglio 2017″ mi scrisse:

    Non c’è impronta così piccola che non lasci un segno nel nostro cuore”

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127754 Risposta
    Anonimo

    Molto bella la frase che ti ha detto la ragazza delle mamme di luglio 2017. La mia piccolina era sana, non credo che accetterò mai quello che mi è successo..nonostante vada da una psicologa la rabbia c è ancora..

    #1127761 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Beh ti sta mandando qualcuno per alleviare il tuo dolore, sai se sarà femmina o maschio

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127767 Risposta
    Anonimo

    È una femmina :heart:

    #1127782 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    :yahoo: :heart: :rose:

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127790 Risposta
    Anonimo

    Ho paura perché mi hanno riscontrato un problema alle arterie uterine,  la bimba potrebbe avere problemi di crescita, l 8 maggio avrò il controllo, alla peggio mi indurranno il parto prima, in un epoca in cui può vivere senza problemi..c è sempre qualcosa uffa. Te sei in cerca?

    #1127798 Risposta
    Anonimo

    Volevo dire a entrambe che il 15 ottobre è la giornata mondiale del lutto prenatale e perinatale e bisogna accendere una candela sulla finestra per i nostri angioletti persi.

    #1127820 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Per le arterie uterine mi spiace io le avevo alterate fuori dalla gravidanza cosa che da incinta non mi creavano problemi; se la crescita anche se lenta rimane costante non credo arriveranno ad indurre, purché nasce almeno 2kg.

    Io ho tanta carne sul fuoco al momento, abbiamo cambiato città x il lavoro di mio marito, lo gnomo ha iniziato la materna e sono più i giorni a casa che siamo stati entrambi ammalati che quelli frequentati; abbiamo rapporti liberi ma non moriamo i giorni

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127825 Risposta
    Anonimo

    Ho il controllo l 8 maggio e poi un eco ogni mese per monitorare la crescita, speriamo bene 🤞 Io quando cercavo non ho mai calcolato nulla nemmeno io..se viene viene

    #1127832 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Beh è almeno rassicurante il fatto che ti diano controlli ogni mese, se aveva timore di qualcosa li avrebbero ravvicinati a 15 giorni, credo! Beh speriamo non faccia la monella, avete scelto un nome?

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127854 Risposta
    Anonimo

    ancora no. ..Ho appena provato la pressione ed è alta uffa

    #1127858 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Misura di nuovo tra 10 minuti e fai la media tra le due misurazioni.

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127861 Risposta
    Anonimo

    l ho misurata di nuovo adesso è troppo bassa 😂 non ci capisco più nulla

    #1127863 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Se fai la media quanto stai? Basta che la max non supera i 130

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
    #1127869 Risposta
    Anonimo

    La media tra i 2 valori è 120

    #1127872 Risposta
    CarpeDiem
    Partecipante

    Va più che bene, probabilmente prima eri un po sballata! Lavori o sei in maternità anticipata?

    “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Sono mamma di ❤ Il Mio Ometto ❤ (4 anni) ❤ La Mia Topina ❤ (0 anni e 4 mesi circa)
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 26 totali)
Rispondi a: Aborto terapeutico

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra