Mara

Risposte nei forum create

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)
  • in risposta a: PMA Niguarda Milano #1803331
    Mara
    Partecipante

    Ciao, scusami posso chiederti in cosa consiste la diagnosi preimpianto? L’ho chiesta un sacco di volte a più medici in diversi ospedali, ma tutti mi hanno risposto che non esiste e non c’e spiegazione x i miei aborti visto che tutti gli esami fatti non hanno evidenziato anomalie o malattie. Io ho avuto 3 aborti nel primo trimestre rimanendo incinta naturalmente e poi ho fatto 2 pma ma non hanno attecchito….ormai ho rinunciato. Grazie

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1803223
    Mara
    Partecipante

    Mi dispiace tanto😔 sii fiduciosa e non perdere la speranza, vedrai che la prossima volta andrà bene….un abbraccio…purtroppo ci sono passata e ti capisco benissimo

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1801792
    Mara
    Partecipante

    A me è capitato che mi arrivasse il ciclo e infatti poi le beta erano negative, però non ti fasciare la testa ….non ti illudere cerca di essere positiva magari è solo una piccola perdita 🤞

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1800907
    Mara
    Partecipante

    Buongiorno Margaret, il risultato viene dato in giornata

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1796861
    Mara
    Partecipante

    Di nulla figurati 😊

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1796836
    Mara
    Partecipante

    Si, devi essere accompagnata. Non necessariamente il compagno, però ci deve essere qlc al momento delle dimissioni

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1796829
    Mara
    Partecipante

    Avevo fatto il transfer in 5 giornata (blastocisti). La prima volta a fresco e la seconda congelato

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1796797
    Mara
    Partecipante

    Si, se ci fosse qlc ti chiamerebbero loro, io ho fatto il pick up una sola volta e come ti dicevo è stato un po’ difficile fare il prelievo e quindi avevo un po’ di dolori nei giorni successivi. Si, cmq ho fatto il percorso al niguarda

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1796764
    Mara
    Partecipante

    Eventualmente se hai dubbi chiama, almeno ti tranquillizzi, alla fine non c’è niente di male. In bocca al lupo🤞

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1796714
    Mara
    Partecipante

    Ciao, anche io ho avuto qlc dolorino nei giorni successivi, anche x’ hanno dovuto “ravanare” parecchio e aumentare l’anestesia, quindi dovrebbe essere normale.

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1769477
    Mara
    Partecipante

    Ciao Giulia, le fanno in struttura

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1731274
    Mara
    Partecipante

    Ciao Giulia,
    Una volta completati tutti gli esami prescritti, se è tutto ok si aspetta la prima mestruazioni e da li inizi il ciclo per l’icsi ( o altro). In bocca al lupo

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1682561
    Mara
    Partecipante

    Ciao Simba, io sto facendo il percorso al niguarda, ma non sono x niente soddisfatta, i medici sicuramente sono molto competenti, ma avendo tante persone da seguire ti trattano come un numero, quindi quando vai li ti inserisco nel programma e via, come se fosse una catena di montaggio a prescindere dalle problematiche dei pazienti. Io ad es ho un problema di poliabortività sine causa e ho già fatto la prima icsi che non ha attecchito e ora riprovo con le blasto congelate, ma in realtà non mi aspetto nulla, ho capito poi, da sola, che anche facendo una pma non risolvo il mio problema e che probabilmente anche se dovesse attecchire andrei incontro ad un altro aborto, tutto qst dovevano dirmelo subito o cmq indirizzarmi verso un centro specializzato o fare delle analisi preimpianto. Questa la mia esperienza ovviamente.

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1653641
    Mara
    Partecipante

    Ciao, io ho chiamato questa mattina per prendere un appuntamento, quindi sono aperti. Ciao

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1653639
    Mara
    Partecipante

    Ciao a tutte, lunedì ho appuntamento per fare l’ecografica ovarica e poi credo che mi diranno come vogliono procedere, spero che i tempi di attesa non siano troppo lunghi. Ho problemi di poliabortività, ho avuto 3 aborti spontanei e purtroppo, nonostante tutti gli esami fatti da me e dal mio commpagno siano nella norma, non porto avanti le gravidanze. Qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza? che terapia hanno proposto? suggerimenti? Grazie

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1632865
    Mara
    Partecipante

    Ciao, io ho fatto la prima visita privata con Bini ed è stato molto esaustivo e competente, mi aveva detto anche dicontattarlo tramite mail in modo da avere un contatto diretto con lui e così ho fatto x chiedere il secondo appuntamento, peccato che poi sono stata ricevuta da altri medici che si vedeva chiaro che non avevano voglia di fate il loro lavoro, uno ha guardato i miei esami mentre era al tel con un’altra paziente e uno mi ha risposto che non capiva come mai fossi andata lì, nonostante gli avessi detto che era stato Bini a dirmi di andare. Morale della favola il prox appuntamento cercherò di prenderlo privato con Bini.

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1627514
    Mara
    Partecipante

    Ciao, io ho fatto il primo colloquio di coppia con Bini ed è stato molto esaustivo, mi ha detto durante il colloqui di contattarlo via mail …eh si…x mail molto sbrigativo nel rispondere, però mi ha dato un paio di appuntamenti ai qualinon si è presentato e ci ha fatto parlare con altri medici, quindi ho deciso che la prossima visita che dovrò fare prenderò ancora un appuntamento privato x assicurarmi di parlare con lui, visto che dopo che mi ha fatto ricevere dal suo collega non era neanche d’accordo sul percorso suggerito. Cmq organizzazione zero!!!! Io sono stata anche al centro città studi sono molto più organizzati e gentili. In bocca al lupo

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1619834
    Mara
    Partecipante

    Ciao Kikka, si esatto

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1619814
    Mara
    Partecipante

    Grazie mille x le informazioni Alessandra!!! si scoprono più cose qui che in ospedale 🤦‍♀️ vedremo cosa mi proporranno, x il momento mi hanno detto pma di II livello ma con scarse probabilità di portare a termine la gravidanza o cmq le stesse probabilità che avrei facendolo naturalmente 🤷‍♀️

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1619700
    Mara
    Partecipante

    Ciao Alessandra, grazie per la risposta, adesso che ho capito un po’ come funziona cercherò anche io di prendere appuntamenti privati con Bini. Scusami, ma cosa sono i rapporti temporizzati? significa che l’avete avuto naturalmente e hai fatto solo la terapia prevista per la poliabortività? Io, l’ultima gravidanza ero seguida dalla mia ginecologa che mi ha detto di avere rapporti in determinati giorni per rimanere incinta utilizzando i test di ovulazione e infatti sono rimasta incinta subito e durante la gravidanza mi ha dato progegsterone e cardioaspirina, vitamine e integratori, ma niente neache all’8^ settimana si è fermata 🙁 . Bini mi aveva detto, durante la prima visita, che in caso di gravidanza avrebbe aggiunto anche cortisone ed eparina. Grazie e tanti auguri per le tue bimbe!!

    in risposta a: PMA Niguarda Milano #1619362
    Mara
    Partecipante

    Buongiorno ragazze,
    sono nuova e scrivo per avere un consiglio o un confronto con chi sta vivendo la mia stessa situazione. Ho appena iniziato il mio percorso al Niguarda per un problema di poliabortività (3 aborti spontanei conclusi tutti entro le prima 8 settimane a 35 – 37 e 40 anni). Devo dire che fin ora non mi sono trovata bene a parte il primo colloquio (prenotato con visita privata) avuto con il Dott. Bini, gli altri medici ci hanno trattato con sufficienza quasi come se stessimo dando fastidio, il primo addirittura ha guardato gli esami mentre parlava al telefono con una paziente credo! Inoltre, non sono organizzati e non rispettano mai gli orari delle visite. Comunque, tralasciando il rapporto umano e l’organizzazione, ho fatto tutti gli esami possibili per cercare la causa degli aborti, ma purtroppo o per fortuna non è stato riscontrato nulla che non va, sia per me che per il mio compagno. Quindi volevo sapere se qualcuna di voi ha già avuto un’esperienza simile e se è riuscita a portare a termine la gravidanza con la pma di II livello, che è quella che mi hanno proposto.Grazie

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)