- Questo topic ha 1,272 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Angelina.
-
ElisaPartecipanteSolo che a me hanno parlato di lista di attesa per fivet e icsi…mah vedremo al colloquio , spero non siano troppi!
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyNon so come ringraziarti mi hai rasserenato il cuore giuro… tu hai già fatto??? Come e stata la tua esperienza ? Hai un altro contatto x poter parlare ???
AshantyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryNo tranquilla
durante il colloquio controllano tt gli esami
e poi parti con la stimolazione
tu porta tutto quello che hai
se manca qualche esame puoi recuperare in brevissimo tempo
una volta iniziata la stimolazione ci saranno controlli con ecografie ed esami del sangue
tempo due settimane sarai già in cova
l’attesa che hai letto è per avere il fatidico colloquio
❤️
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyIo a fine mese ho il colloquio x intraprendere il percorso… mi hanno detto 4 giorni fa che finalmente x mio marito la cura e andata bene e possiamo procedere con l’inseminazione… però non so cosa succederà quel giorno dell’appuntamento… quindi in teoria appena mi arriva il ciclo cioè 1 settimana dopo la visita inizio la cura e entro un mese mi fanno la icsi o fivet giusto ?…. xke ho letto su internet che ce gente che ha atteso 1 anno x farla… e sinceramente mi sento molto a terra x questo pensiero
AshantyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao Mary
Se per inseminazione intendi Iui, non lo so perché non l’ho mai fatta
se paliamo di icsi o fivet inizi la stimolazione il 3 giorno di ciclo
la stimolazuone (con tre farmaci diversi) dura al Massion 14-15 gg
poi prelevano chirurgicamente gli oviciti
entro 3 gg c’è il tranfer degli embrioni
nel frattempo un laboratorio avranno scelto gli ovociti migliori, più forti è sopravvissuti
dopo il tranfer attendi 14 (internimanibili giorni) per fare le beta
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaQuanto tempo hai dovuto aspettare per fare la precedente inseminazione?
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyTu sai quanto tempo passa x l’inseminazione dopo che inizia la stimolazione ????
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaA me hanno detto che procederemo con l’inseminazione… a fine mese dovrò andare lì x iniziare il tutto… ma non ho capito cosa… mi farà fare qualche esame..??? Siamo già stati li mio marito ha fatto una cura x 3 mesi ed ora possiamo procedere… però non mi ha detto cosa succederà in quell’appuntamento
ElisaPartecipanteCiao Mary io ho già fatto una Iui ma andata male, abbiamo problemi non gravissimi ,mio marito ha varicocele al 3 stadio e proviamo da un anno e mezzo ad avere un bimbo .ho già fatto tutti gli esami anche isterosalpingografia ed ho chiesto alla dr ssa costa di provare con la PMA perché mi rendo conto che la sto vivendo con un po’ di ansia, il 22 avremo il colloquio per aprire la cartella e per capire se proceder con fivet o icsi …. spero nella tecnica con miglior tasso di successo a questo punto !
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa<p style=”text-align: right;”>Ciao elisa tu il 22 hai il primo colloquio?x sapere che procedura prendere ?</p>
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao elisa tu il 22 hai il primo colloquio? X sapere che procedura prendere ?
SaliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao cara io sono nuova con voi anchio ho sactosalpinge 😥 ti posso chiederlo cosa hai fatto ? A me HANNO detto di togliere la tuba ma il dottor bini mi ha detto no prima proviamo icsi
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyGrazie mille Ashanty!!! Sei stata esaustivissima e carinissima !! Incrociamo le dita
:heart:
AshantyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao Elisa
se non hanno cambiato le cose il 22 avrai colloquio per capire che tipo di procedura faranno (se fivet o icsi) quindi controlleranno i vostri esami
eco seno, pap test, tampone vaginale e cervicale, tsh e dosaggi ormonali, spermiogramma, spermiocoltura, infettivi (di entrambi), genetici (di entrambi)
sicuramente qualche esame lo avrai già fatto, altri magari sono scaduti e te lo faranno rifare.
Se è tutto ok, vi aprono cartella e vi daranno il piano terapeutico e appena ti arriva il ciclo comincerai la stimolazione
🍀🍀😘😘
ElisaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ! Qualcuno sa invece per fivet /icsi come funziona con la lista? Ho colloquio 22 ottobre , già in cura da febbraio con una IUI fallita</p>
grazie mille
Mary MigliorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciliegina22Per eterologa ti mettono in lista cin un numero! Io ad esempio sono la 131esima, tu ?
Ciliegina22Partecipante
Mary MigliorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciliegina22<p style=”text-align: left;”>Che numero sei? Tipo io x eterologa sono la 131esima coppia</p>
Ciliegina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyCiao si sì la cartella ce l’abbiamo!! M c aveva detto di fare la visita xe c ha detto d portare tutti quando andavo per ecografia inizio ciclo
la gentilezza non è di casa purtroppo!grazie intanto!
AshantyPartecipanteAllora la cartella doveva aprirla Bini!! Ti hanno dato un tesserino con un numero? Tipo il mio numero è 111/17 (esempio)
se lo avete vuol dire che hanno aperto la cartella… se no mi spiace ma hanno saltato un passaggio e vi fanno perdere tempo 🙁
quindi ci sarà la visita controllo esami e poi con il ciclo eco e inizio terapia….
Ti capisco perché anche io la prima volta a Niguarda volevo piangere dalla disorganizzazione che ho trovato e dalla maleducazione delle infermiere
poi fidati che non ci fai più caso <3
Ciliegina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ashanty<p style=”text-align: left;”>Ciao ashanty grazie per la risposta</p>
avevamo già fatto la visita con Bini e più quella con le due impegnative che hai scritto nel quale ci aveva detto appunto di presentarci all’arrivo del ciclo per ecografia dove vedevano esami nuovi. Per noi è la “prima volta” al Niguarda. Ma oggi la Costa si vede che n era giornata n so ma doveva solo guardare/ ritirare esami e darmi terapia farmacologica la cosa non è avvenuta quindi mi hanno fatto prendere un’altra visita X fare quello che dovevo fare oggi boh ! 🤷♀️
AshantyPartecipanteCiao Ciliegina
ma fammi capire: hai fatto la visita privata con Bini? E poi ti sei presentata con gli esami, appena arrivato il ciclo?
perchè loro devono aprire la cartella…. dove controllano gli esami, e dopo ti presenti per prima ecografia.
Certo che non sono stati molto gentili… se ti approcci per la prima volta a questo percorso loro non spiegano. Danno per scontato che si sa già tutto…
ora dovresti avere in mano impegnativa del tuo medico con scritto visita ginecologica c/o centro serenità e per il tuo compagno altra impegnativa con scritto visita andrologica c/o centro sterilità
così possono appunto aprirti cartella con la procedura che dovrai fare…
di solito la Costa è gentile…. si vede che non era in giornata…:
mi spiace :unsure:
Ciliegina22Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze oggi giornataccia al Niguarda, dopo accettazione e aver aspettato finalmente mi chiamano ma ahimè sono stata trattata malino, solo perché avevo fatto visita con Dott Bini il quale aveva detto di presentarmi con esami del sangue nuovi,quando m sarebbe venuto il ciclo x iniziare la fivet. Il problema è stato che lui oggi n c’era e l’altra dottoressa non m ha nemmeno voluto vedere perché secondo loro sarei dovuta andare prima per fare un’altra visita solo per consegnare esami del sangue e prendere la terapia farmacologica… io n capisco xe bisogna trattare la gente come se fosse cretina! se il dottore dopo due visite m dice cosa devo fare io eseguo, se esiste una procedura me la diano, ma ovviamente non mi hanno risposto… mi hanno attaccato subito come se fosse colpa mia quindi come si deve fare per sopravvivere lì dentro!??grazie dei suggerimenti?ora ho prenotato visita tramite mutua e passerà un altro mese 😞</p>
Ciliegina22Partecipante