Sore

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)
  • Sore
    Partecipante

    Ciao ragazze, dopo questi splenditi 9 mesi passati insieme anch’io voglio finalmente annunciarvi la nascita del mio pulcino. Stamattina insieme alla sveglia del mio compagno delle 6 mi si sono rotte le acque.. e da lì a breve iniziato tutto il “tran tran”.. un bellissimo parto durato fino le 4 di pomeriggio, in vasca e con della bella musica. Vi auguro davvero a tutte di avere la possibilità di fare un bellissimo viaggio come il mio.
    Vi abbraccio a tutte… E grazie mille del bellissimo e soprattutto utilissimo sostegno che mi avete dato per questi mesi. Se vi va di lasciare il vostro Instagram ci teniamo in contatto!

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Guarda… Sono solo le 9 e già mi hanno scritto in 3. Non so più come rispondere in modo educato 😇

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Termine tra tre giorni e qui sto avendo solo contrazioni super blande…. Mi sto un po’ cacando sotto… Uff… Non so più cosa fare… Faccio davvero di tutto: mestieri, ananas, datteri, tisana alle foglie di lampone, scale, ginnastica, km a piedi….. Lunedì ho appuntamento in ospedale per controllo ed eventuale “ravanamento” per accelerare ….ma la cosa mi spaventa non voglio….. 😭😭😭 Che ansia…..

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    ❤️ tantissimi auguri e benvenuto Luca!

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Prova con il gel venadoron della weleda… Io con questo gel ho un sollievo immediato.. ne basta davvero pochissimo e le mie gambe rinascono immediatamente… 🤞🤞

    ……(ovviamente) guarda se sei allergica a qualcosa…..se non erro è tutto naturale…… Non vorrei essere responsabile di qualche reazione allergica 😅

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Che emozione, tanti auguri ❤️❤️❤️❤️

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Che stupida che sono.. scusa 😂😂😂

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Si.. siamo tutte (nuovamente) sulla stessa barca…. Che poi davvero mi chiedo cosa cavolo ci rompete a chiedere e stressarci ogni cavolo di giorno?! Anche se fossi in travaglio pensi che ti risponderei “ciao guarda ci possiamo sentire nelle prossime 5/10/12 ore che sto cercando di partorire?”!!!! 🤣🤣
    Vabbè…. Cerco di continuare a rimanere positiva anche se sta diventando sempre più difficile!!! 🤦

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Sfratto attivo?
    … Io pensavo di andare a correre 🤣 magari con gli sbalzi aiuto la testolina a scendere 😜😜😜 hahaha non so più cosa inventarmi… 😂

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, come state? Ormai siamo agli sgoccioli…. Domani per me (spero) ultima visita.. sono psicologicamente devastata: ogni sera da una settimana ho contrazioni preparatorie super fastidiose.. mi chiedo quando arrivano veramente quelle giuste e mi sembra che il tempo non passi mai… Dpp 1.4 quindi mi aspetto che ogni giorno sia quello buono… Sto sempre sull’attenti ma poi niente ….. Spariscono.. uff….. E le notti insonne per la pancia ormai diventata troppo invadente in ogni movimento e posizione……Per non parlare anche dei millemila messaggi che mi arrivano ogni giorno chiedendomi se è nato o se sono all’ospedale.. ma cavoli. Anche se fosse, se non ti ho fatto sapere niente un motivo ci sarà, no!?!? Ho addosso tanto di quello stress inutile uff….
    Voi come va? 😘

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Che bello! Sicuramente poco… Ma comunque è irrilevante….. Può passare 1 giorno, che poche ore.. che sapevo anche di una settimana…. uff.. siamo così tutte diverse.. sarebbe più semplice fossimo uguali così che sta ansia si scolla.. no?! 😭😄
    Evitare rapporti che potrebbe portare a qualche battere… Ma se vuoi essere sicura chiaramente chiedi al tuo gine 🙂
    🍀🤞 Un abbraccio! Tienici aggiornate!!!!

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Sono sconvolta. 😰😱

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Buona sera ragazze!
    Beh.. so che fino a prima ho detto che, in poche parole, odio i consigli non richiesti ma a me ha aiutato talmente tanto che mi sento di consigliare anche a voi questo fantastico libro per chi potrà (e vorrà soprattutto) fare un parto naturale: “travaglio e parto senza paura di Emanuela Rocca”
    Vi giuro ragazze che avevo un terrore del parto fino a quando ho letto questo libro.. ti fa comprendere molte cose e, almeno per me chiaramente, mi ha reso estremamente forte. Spero che potrà servire per alleviare un po’ di ansia anche a chi, come me, ne soffre quotidianamente. ♥️

    E comunque….. Con che coraggio la gente ti dice “ma farai anestesia no? Che sei pazza??” Ma che fastidio! Ma io ti vengo a chiedere se usi la carta morbida o dura per il cesso?! Aaaa Dio io veramente, ma saranno cavoli miei?! non capisco come chiunque possa intromettersi o comunque CHIEDERTI una cosa così intima e privata. Dandoti pure della pazza se speri che il tuo parto sia il più naturale possibile in piena sintonia con tuo figlio/a (con questa frase non voglio assolutamente criticare chi prende altre scelte. Sia chiaro. Anzi.. siamo e saremo tutte super in quel momento! Qualunque strada si sceglierà o bisogna scegliere! ♥️)

    Comunque mi fate morire con le vostre storie.. il fatto davvero che non sono l’unica con tutti questi problemi mi fa dormire notti più serene e soprattutto non mi fa sentire sbagliata…. grazie che ci siete!

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ari

    😱 si… Siamo proprio tutte sulla stessa barca…!!!

    Che dite, organizziamo una super macchinata per scappare in cima a qualche montagna dove non prende neanche il cell per queste ultime settimane? 😂😂😂😂 Penso che staremmo bene… 😂😂😂

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Prima di tutto.. benvenuta!
    Bellissimo quello che dici del “nuovo equilibrio da trovare”.. hai pienamente ragione…
    Per il nome… Noi l’abbiamo scelto appena abbiamo saputo di che sesso fosse e l’abbiamo subito comunicato decisi per evitare che qualcuno si intromettesse e ci mettesse in crisi…. e mi chiedo come cavolo possano criticare.. ma con che coraggio?!
    Come se quando nasce un bambino dico “che bel bimbo peccato che ha un nome che fa cagare” 😂
    Penso che comunque ogni viso ( e carattere) porta il nome e sono certa che quando nascerà e vedrete il vostro bimb* saprete che un certo nome sarà perfetto ❤️

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Questa cosa che non sono sola ad odiare tutto e tutti mi consola molto 🙄😬

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    ❤️

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Oh figurati.. guarda ogni tanto mi sento cattiva e viziata, probabilmente saranno anche gli ormoni delle ultime settimane eh .. però inizio a non sopportare più nessuno (in realtà già da tempo 😂)
    Prima di chiedere a me come sto mi dicono “fammi vedere la pancia” io capisco come dici te, tutto.. però… Per non parlare che ora iniziano tutti a scrivermi “allora? È nato? Quanto manca?” Uff… Come se io lo sapessi!!!
    Per non parlare neanche di quelli come dici te che ti dicono “vedrai le notti insonne, goditi tuo marito adesso, non avrai più tempo libero” ohh mamma mia… Che difficile…. Non si rendono conto che siamo una marea in tempesta ed ogni parola ci spaventa o ci innervosisce…. Nessuno che si offre di aiutarmi a fare la spesa, di aiutarmi a pulire casa o semplicemente chiedermi se ho bisogno di due litri di latte… Vabbè… Per fortuna ho davvero il mio compagno che è un super uomo….. Le donne che passano questo momento da sole le stimo all’infinito: non ho idea di come facciano!

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Ciao ragazze,
    Come pensate di gestire il post parto?
    Con amici e parenti.. e soprattutto questo periodo covid… Su un libro avevo letto di evitare contatti esterni almeno per il primo mesetto per via degli anticorpi molto deboli (a prescindere dal covid).. voi che dite??
    ma soprattutto…come farlo passare ad amici e soprattutto parenti che già stressano? ….sono molto preoccupata 😂😅

    Sore e pulci🤰🏼
    Sore
    Partecipante

    Che bello!!! Benvenuti gemellini!!! ♥️♥️♥️

    Sore e pulci🤰🏼
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1682523
    Sore
    Partecipante

    Ciao ragazze come va? Novità?
    Io agitata… Ogni tanto sono contenta che manca così poco… E altri momenti che ho molta ansia per non essere pronta a essere un ottima madre per tutta la vita… 😰😰

    Sore e pulci🤰🏼
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1676049
    Sore
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

    Ti mando un abbraccio davvero grande.
    Quando andrai a fare altri controlli?
    In ogni caso, ti sono vicina con tutto il cuore, veramente… ❤️

    Sore e pulci🤰🏼
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1675269
    Sore
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

    Ciao Ra, nei primi mesi ricordo che la ginecologa mi disse che aveva la testa un po’ troppo piccola, nelle visite successive poi è andato tutto nella norma, la penultima la placenta era poca, e l’ultima eco invece tutto ok..
    Facendo sempre le eco con la ginecologa (fortunatamente) mi ha sempre subito rassicurata comunque che poteva essere tutto ok al momento, i bimbi non crescono sempre tutti uguali e nei standard. Solo se fossimo macchine sarebbe così. Non preoccuparti prima del dovuto. Ti mando un abbraccio e tanti pensieri positivi per domani. Facci sapere 🙂

    Sore e pulci🤰🏼
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655370
    Sore
    Partecipante

    ciao cara, se nascerà troppo prematuro o risulterò positiva al covid mi mandano direttamente a Bellinzona, sperando di no, chiaramente… avrei scelto Locarno. So che sono molto “amici” del bambino quindi ti lasciano libera di muoverti come vuoi durante tutto il travaglio, puoi portare tutto quello che vuoi, decidere di farlo in acqua o meno, insomma, è un bel ospedale…. anche se avrei preferito casa mia!
    il mio compagno può stare nonostante il brutto periodo (covid), ti danno subito il bambino “qualunque cosa succeda” e il pupo potrà stare sempre con te sia di notte che di giorno, a differenza di altri ospedali che ho sentito che ci sono altre regole.. per me e per il mio modo di pensare queste cose erano estremamente importanti. Farò un po di strada, ma non importa 🙂
    Per i corsi noi all’inizio dovevamo essere in presenza, poi ci hanno spostato online.. ma meglio cosi…. stanno spuntando come funghi i positivi intorno a me e sono più serena di stare chiusa nelle mie 4 mura…..È anche un modo per conoscere ostetriche e ospedale… e anche ragazze che sono nella tua stessa situazione vicino a te.. per quello più che altro mi ero iscritta e l’ho iniziato…
    Te invece? 🙂

    Sore e pulci🤰🏼
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655353
    Sore
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze.. sembra ieri che parlavamo della morfologica e ora stiamo già parlando di ospedale e valige….. Come passa il tempo ♥️ sono contenta che state tutte bene (: io fatto vaccino sabato, terza dose, e nonostante le prime due sono stata parecchio male, questa sembra che non l’ho fatta. Abbiamo comprato trio (uno della chicco in saldo, best Friends, se siete in dubbio andate a provarlo, secondo noi è davvero stupendo. L’abbiamo già montato per fare un po’ di pratica di smonta e monta ed è davvero top per quel che l’abbiamo pagato!) e finito la cameretta. La mia ginecologa dice che per “colpa” del mio utero (troppo “sensibile”) probabilmente nascerà per metà marzo. Ho iniziato i corsi preparto anche se fino adesso non sembrano servire chissà cosa… Sono sicura che affidandomi al mio corpo e al mio istinto andrà benissimo.
    Io partorirò in Svizzera quindi non serve praticamente niente per il neonato, e neanche per me. Ho deciso solo di prendere una tutina “speciale” per il rientro a casa.. e sempre al corso hanno consigliato di prendere body in ciniglia e vestirli a cipolla almeno per l’inizio che non hanno ancora la termoregolazione 🙂
    Qualcuna usa pannolini lavabili? Eventualmente quali? Sto valutando questa opzione, più che altro perché quelli classici molto spesso danno irritazione o reazioni allergiche.
    Volevo anche chiedere se qualcuna ha animali, come vi comporterete con loro? Avete magari libri da consigliare? Ho un cane, un amore di cane, ma estremamente gelosa di me.. già ora che sente che sono incinta non mi molla un attimo!
    Un abbraccio a tutte 🙂

    Sore e pulci🤰🏼
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)