Capinera

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 100 totali)
  • in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1920893
    Capinera
    Partecipante

    Ciao Ragazze!congratulazioni a tutte per le nascite ❤️ vi auguro tante belle giornate felici,serene e piene di nanne 😅🤞🏼

    Noi a 36+4 eravamo 2kg6,piccoletti ma nulla di preoccupante.

    Il 22 avrò il cesareo,anche per me si avvicina la fine del viaggio e l’inizio di una nuova avventura.

    Un abbraccio a tutte

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1901704
    Capinera
    Partecipante

    Ciao ragazze!che bello,portate tutte ottime notizie 🎉 🤗!!

    Noi morfologica domani,mi auguro vada nel migliore dei modi 🤞🏼

    Il cucciolo pare essere molto tranquillo..😇 a volte si fa sentire di più a volte di meno..gli piacciono tanto i mandarini 😂! O forse si muove perché gli fanno l’effetto contrario?!😂 chissà

    Ieri ho ritirato da prenatal la happy box..con mia delusione all’interno c’era pochissimo 😩 per fortuna le calzini c’erano e sono pure carinissime 🐣

    Un abbraccio a tutte voi!! ❤

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1900132
    Capinera
    Partecipante

    Cavoli Aurora mi dispiace molto!!!non é di certo una passeggiata avere questa intensità di contrazioni già adesso a metà della gravidanza..hai fatto benissimo ad andare in ospedale 👏🏼 👍🏼
    Cerca di non correre più così tanto e stai a riposo quando puoi 🤗
    Io, al momento, kg in più 7,sono 52 e qualcosa,ma quando cammino mi sembra di essere di 700kg e all’8 mese 😂

    Brutta bestia la pubalgia,la ebbe una mia amica..puoi fare qualcosa?

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1899662
    Capinera
    Partecipante

    Se sono simili ai dolori mestruali si,piccole contrazioni,altri dolori non sono riconducibili a questo,giulia! Probabilmente semplicemente il corpo che sta cambiando e il bimbo che cresce 😊
    Anche a me succedeva quando andavo più veloce del solito Erika,cerca di rallentare un po…! Soprattutto parlane con Il ginecologo,meglio non sottovalutare la cosa..
    Ci tengo a precisare che non sono minimamente paragonabili alle contrazioni vere e proprie,quelle del travaglio 😉 forse a quelle proprio proprio iniziali..a me erano partite in questo modo dopo la rottura delle acque.

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1899400
    Capinera
    Partecipante

    Mi sembra un po presto x le braxton hicks🤔 io non sapevo nemmeno potessero essere contrazioni le mie..erano dolorini tipo inizio ciclo 😮‍💨 le ho un po random,ieri sera ad esempio dopo aver tenuto un braccio per una mezz’ora mia figlia 😔 un po sono preoccupata xche è veramente presto,sono solo a 19+4

    Aurora mi dispiace molto che tu non possa fermarti dal lavoro🤕 forse è il caso di parlare con il medico competente?fai un lavoro molto faticoso?
    Per fortuna questo covid ti ha costretta ad un pochino di riposo 🤞🏼

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1898594
    Capinera
    Partecipante

    Confermo!!nonostante la placenta anteriore la sentivo perfettamente già dalla 16esima settimana 🤣 e bella potente!!😝😝

    Che bello che avete visto il viso in 3d!!!😍😍😍😍 noi non siamo mai riusciti nemmeno con la prima 🤦🏽‍♀️ o era girata,o si copriva o nascosta da qualche parte 😆 speriamo di riuscire alla prossima eco il mese prossimo!!🤞🏼🤞🏼🤞🏼

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1898541
    Capinera
    Partecipante

    Anche noi oggi visita di controllo e bimbo cresce bene ❤️ il suo peso stimato era 256 gr a 19+0 🥰 purtroppo stavolta non siamo riusciti a fare un’eco decente🤣 però lo abbiamo visto muoversi e il cuoricino che batteva velocissimo,164 bpm 🐆

    Io kg ne ho presi circa 6,ma partivo da 44/45 per colpa dell’iperemesi..ora sono 50/50.7

    La morfologica euna eco più approfondita,nella quale si guardano bene bene tutti gli organi interni e si prendono le misure..reni,pancreas,intestinoetc etc..la mia era durata una mezz’ora circa o qualcosina di più

    Io purtroppo ho avuto qualche contrazione stando molto tempo in piedi o quando cammino a passo svelto,quindi il ginecologo mi ha consigliato di fermarmi dal lavoro 😮‍💨😭 che tristezza

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1898309
    Capinera
    Partecipante

    Congratulazioni Giulia!che bello sapere che tutto va bene e che i nostri cuccioli crescono 🥰 ti consiglio di non fare paragoni con altre misure,ogni bimbo cresce a modo suo,con i suoi tempi,seguendo la genetica del DNA della famiglia ma soprattutto…sono tutte misure stimate!!!quindi potrebbero non corrispondere per filo e per segno alla realtà 😉

    Che bello l’acquisto del passeggino..che emozione!!ricordo che a mio tempo mi marito mi disse “c’è un regalo che ti aspetta a casa” e quando arrivai trovai il trio tutto imballato..sembrava proprio che tutto stesse diventando più vero e concreto 😍🥰

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1898165
    Capinera
    Partecipante

    Non sarà facile,questo no,ma allattare in tandem è più naturale di quanto si pensi 💪🏽
    Stavolta tirerò il latte per avere un po di tregua e il papà farà la sua parte🤣 piu che altro mi spaventa la notte 😭 spero sarà un bimbo tranquillo e che dormirà 🤞🏼🤞🏼🤞🏼

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897954
    Capinera
    Partecipante

    Mamma mia se sapesse il fastidio,tuo marito!!!🙈🙈🙈 per me è quasi male addirittura 😩 per non parlare di quando allatto la mia bimba grande 🐊🌵 ad un certo punto era passato,alla scorsa gravidanza..ma non ricordo quando!!!🫡🫣🤞🏼🤞🏼

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897921
    Capinera
    Partecipante

    Si in effetti così è bellino xche puoi sempre sapere quanto cresce 🥰

    Volevo chiedervi, a quante settimane vi è passato la sensibilità ai cepezzoli??!! A me è sempre peggio,poi ora col freddo non ne parliamo😮‍💨 quando faccio la doccia devo coprirmeli con le mani🤦🏽‍♀️
    In più sono 2 giorni che comincio ad avere dolorini sotto le costole 😩

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897539
    Capinera
    Partecipante

    Probabilmente sarà tutto digitalizzato e invierà direttamente il ginecologo tutto all’ospedale!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897536
    Capinera
    Partecipante

    Davvero??!! Scusa e poi in ospedale per la cartella pre parto cosa porti?!😮 da me sono necessari i referti di tutte le visite che si fanno ( ginecologo,bi test,morfologica etc..)

    Per il trio noi abbiamo l’inglesina city qualcosa,ma il passeggino non lo abbiamo mai usato!

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897460
    Capinera
    Partecipante

    Giulia, queste informazioni come peso e lunghezza le trovi nel foglio del referto che dovrebbe averti fatto il ginecologo,sotto forma di sigle..quanto riesco ti fotografo il mio così puoi confrontare

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897456
    Capinera
    Partecipante

    Ciao cara,purtroppo nemmeno io posso aiutarti se non augurarti il meglio ❤️ se non sarà questa volta,arriverà il tuo 🌈, vedrai❤️ anche io ho visto la mia bimba per la prima volta a 7 settimane..ma ho un’amica che dopo 9 impianti,tutti non andati,aveva perso le speranze e invece è rimasta incinta naturalmente 😘

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1897368
    Capinera
    Partecipante

    Evviva Giulia!!!🥳🥰🥰❤️❤️ sono felicissima x te!!! Che bella sensazione vero?!anche io l’ho sentito muoversi..sarà una settimana fa😍 lui sembra essere molto più delicato della sorella che a suo tempo si fece sentire con 1 settimana di anticipo ed un bel calcione/pugno secco nonostante la placenta anteriore 🤣🤣 io ancora non l’ho visto da fuori e nemmeno mio marito è riuscito a sentirlo da fuori..ma avremo tempo!! Il 2 abbiamo la nuova visita di controllo,non vedo l’ora di rivederlo…chissà quanto sarà cresciuto..a 12+4 era già 6.5 cm🤣🦛

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893361
    Capinera
    Partecipante

    Due anni fa ormai è “tanto” tempo 😅
    Ahimè sono consigliati ad OGNI gravidanza 😔
    Quella scorsa,tra vaccini e analisi del sangue avevo le braccia a buchi e lividi che manco un eroinomane 🙈 il primo che feci,per le beta,mi lasciarono un livido che durò 3 settimane 😑😑

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893249
    Capinera
    Partecipante

    Si, ecco, non obbligatorio ma consigliato

    “Nel corso della gravidanza sono raccomandate le vaccinazioni contro difterite, tetano, pertosse (dTpa) e influenza (se la gestazione si verifica nel corso di una stagione influenzale), che devono essere ripetute ad ogni gravidanza.14 ago 2023
    https://www.salute.gov.it › portale
    Donne in età fertile e in gravidanza – Ministero della Salute”

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893248
    Capinera
    Partecipante

    Caspita sciatica e tunnel carpale ad entrambe le mani??!!! Ma che sfigaaaaa!!! Secondo me è sempre colpa di qualche nervo compresso dagli spostamenti degli organi interni..avere già questi problemi all’inizio della gravidanza deve essere tremendo!!dai che magari col passare del tempo migliora se quello che comprime si sposta!!

    Giulia tranquilla che non sarà nulla di serio,so che sei spaventata ma essendo così poche le puntine dubito sia qualcosa tipo varicell e compagnia..per la pertosse invece io lo fare presente al ginecologo e caso mai informati per altre strade se è il coso di farlo..io penso sia addirittura obbligatorio sai?!mi informo anche io e ti faccio sapere

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893189
    Capinera
    Partecipante

    Aurora immagino che ora vivrai nell’ ansiache possano peggiorare..mi dispiace molto 😢
    Fantastica la tua Anguilletta 😍 sapere che lei stava benone ti avrà risollevato tantissimo ❤️❤️❤️🥳🥳🥳

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893184
    Capinera
    Partecipante

    Giulia ma hai fatto vaccini per Rosolia,varicella e quant’altro??!! Io per fortuna avevo fatto le malattie da piccola xo poi avevo rifatto vaccino pertosse xche nonostante la avessi avuta a 16 anni il ginecologo mi aveva obbligato a fare vaccino..alla fine hai scoperto cos’era?

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893175
    Capinera
    Partecipante

    Cavolo Aurora che paura!!!non oso nemmeno immaginare la tua angoscia!!!Ti sono vicina e ti mando un abbraccio ❤️ ti hanno detto di stare a riposo o non devi fare nulla in particolare a parte curare i batteri che mi sembra di capire stiano cmq guarendo?forza cara!!! Ti mandiamo tutte tante tante energie positive 🥰❤️💪🏽🤗

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893170
    Capinera
    Partecipante

    Si anche noi andremo per la manica corta,poi dipende dalla zona in cui si vive..penso che in Trentino faccia più fresco della Liguria,per esempio 🤭 poi magari ci ritroviamo un aprile a 5 gradi,ma ecco..spero di no!!penso faremo manica corta e tutine di cotone,cappellino cotone per la nascita e poi vedremo strada facendo come si metterà il tempo! Sicuramente quello che consiglio alle mamme di primo figlio/a e di comprare body a non finire 🤣 a me non bastavano mai tra cacche esplosive e vomitini 🤣🤣🤣🤣 valutate anche che le misure di lunghezza che stimano x la nascita sono sempre più grandi della realtà!mia figlia è nata di 49 cm e pesava 2875gr mentre la stima era 50cm e 3kg 🤭

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893133
    Capinera
    Partecipante

    @Mirtillix ciniglia?!! Ah ok la tua scadenza è prevista per metà Aprile.. quindi c’è possibilità sia ancora freschetto nelle tue zone ?🤔
    Noi essendo a fine aprile prenderemo direttamente cotone anche xche in H faceva un caldo assurdo e ciniglia mi sembra esagerato 😉 che bello partorire in primavera 🥳 la scorsa volta era dicembre e faceva un freddo porcospino 😩😭
    A parte abitini non dovremo comprare nulla di nulla…abbiamo tutto e anche di più 🤣👍

    Per quanto riguarda la casa…anche noi dovremo cambiare,ma per fortuna se ne riparla tra qualche annetto quando Bimba Grande avrà bisogno della sua privacy 🔓

    in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1893002
    Capinera
    Partecipante

    @ butterfly anche io la scorsa l’ho sentita intorno alle 16 settimane…dai che ormai ci siamo!secondo me passeremo dal nulla più assoluto a tamburello nella pancia 🤣🤣 io pensa che sapevo che invece è alla seconda gravidanza che si sente di più ahahaha!!


    @Giulia
    goditi il bel viaggio con tuo marito ❤️❤️ e non preoccuparti troppo per i passi che farai,se no hai complicazioni è tutta salute💪🏽 Io ogni giorno al lavoro mi aggiro sui 10/12mila passi e non ho nessun problema 👍 se non male ai piedi a fine giornata🤣 anche se la mia è una pancetta miniscola faccio un pochino di ftica a salire le scale 😅 cammino già stile papera 😑anche io alla prima gravidanza avevo comprato subito abitini di taglie diverse..pensavo “prima o poi glieli metterò anche se non subito”…alcuni sono rimasti nei cassetti xche troppo grandi e di colpo erano diventati troppo piccoli 😂🤦🏽‍♀️🙈 ho regali nuovi di zecca,mai messi che non potrò nemmeno riciclare per Piccino che arriva 😩

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 100 totali)