Capinera

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 100 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1609106
    Capinera
    Partecipante

    Ciao Andromeda e benvenuta 😊
    Io non spenderò soldi in creme ma userò il burro di karité ( lo usavo già per un sacco di altre cose) è idratante, contiene vitamina E, è cicatrizzante e lenitivo x cui puoi anche usarlo in caso di piccoli taglietto o arsura dei capezzoli durante l’allattamento.. In più è commestibile (lo si trova anche nelle merendine 😅) e non contiene nessuna sostanza nociva.. Mi raccomando acquistalo biologico 😊
    È ottimo anche per le irritazioni da pannolino e anche per prevenire 😋

    Durante l’allattamento in più, puoi usare il colostro prima, ed il tuo stesso latte poi, da spalmare su areola e capezzolo! Mi hanno detto di far asciugare all’aria, dopo 🤭Tutto naturale ed a costo zero 👍🏼

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1607465
    Capinera
    Partecipante

    Grazie a tutte ragazze! Chiederò al mio ginecologo di fare il certificato e dopo questa non chiederò mai più nulla al medico curante! Mi hanno detto anche dall’INPS e da asl che assolutamente il certificato non si paga.. Mal che vada mi rivolgerò al consultorio.

    @ Stellina Anche io sono nella tua stessa situazione! Data presunta 14 Dicembre e ci sono giorni che mi sale un’ansia assurda xche non si muove tanto come il giorno precedente 😭 alcuni giorni vedo la pancia spostarsi, fare le onde e il giorno dopo qualche movimento e basta..! Da quello che so, quando si sentono colpetti nella parte bassa è perché ha i piedi in quella zona (presentazione podalica, detta alla scientifica) invece i movimenti più lenti sono dati dal sederino, dalla testa, dalla schiena o da qualche parte arrotondata… Io ad esempio oggi sento i colpi sulle costole per cui presumo che sia girata con la testa altrove..
    Questa ansia dei movimenti me l’hanno messa al corso preparto!! Invece di tranquillizzarmi hanno fatto l’opposto 😑

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1607229
    Capinera
    Partecipante

    Maledetttiiii (stile la signora di skytg24)!!

    Grazie mille Valentina!! Piuttosto farò così come hai detto tu!

    Purtroppo per il peso non posso aiutarti, mi dispiace!! Io ho il problema opposto 🙄 cmq da quello che mi dice il mio ginecologo, meno peso prendi e meglio è…all’inizio della gravidanza mi disse che non ha mai mai visto nessuna che non sia riuscita a portare avanti la gravidanza per il poco peso preso. Eventualmente chiedi al tuo x stare più tranquilla 🤗

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1607212
    Capinera
    Partecipante

    Grazie mille Erika! Allora forse, di queste famose contrazioni preparatorie, ne avrò avute un paio ma non di più credo 🤔

    Ragazze voi avete già fatto la domanda all’INPS per il Premio alla nascita? Il famigerato Bonus mamma domani.. Ho domandato il certificato di Gravidanza al mio medico curante e mi ha chiesto ben 122 euro!! Ma come è possibile?! 😲 Mi sembra una cosa assurda dover pagare per ottenere un bonus…

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1606869
    Capinera
    Partecipante

    Io sono alla prima gravidanza quindi non sono molto preparata, mi spiace!
    Spesso nei video vedo pance morbide, in cui le dita “affondano”, ma nel mio caso non riesco! Personalmente penso di avere sempre la pancia dura 😢secondo voi è normale? Per fortuna tra non molti giorni ho l’eco di accrescimento e successivamente incontro con il ginecologo.. Spero che possano tranquillizzarmi in merito 🤞🏼

    Attendiamo testimonianze di mamme più esperte! 🤗

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1606746
    Capinera
    Partecipante

    Credo che molto dipenda dal tipo di pelle anche, ognuno è diverso e di conseguenza anche i neonati 👌🏼 io ad esempio non tollero gli assorbenti classici, mi vengono delle irritazioni assurde! Uso solo quelli interni.. Ma la maggior parte delle mie amiche non ha mai avuto problemi con gli assorbenti in generale 🤣 l’unica sfigata con la pelle iper sensibile sono io 😂😂 infatti sono preoccupatissima x quelli post parto! Ho preso una marca che diceva “cotone dentro e fuori”.. Chissà se sarà vero! E le mutande di rete poi.. Aiutoooo 🤣

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1606745
    Capinera
    Partecipante

    Guarda, nessuna di noi detiene la verità assoluta .. Ognuna ha fatto la propria scelta, mi auguro consapevole, tenendo conto dei rischi in entrambi i casi. Possiamo solo affidarci ai nostri medici, anche se molti di loro sono in disaccordo l’uno con l’altro.. quindi nessun terrorismo,tranquilla. Mi auguro che nessuna di noi si possa pentire della propria scelta né farsi convincere a fare o meno questo vaccino semplicemente leggendo un forum. Anzi,proporrei proprio di non toccare più l’argomento per non rischiare di addentrarci in territori pericolosi. Ognuna fa la propria scelta e bon,non c’è giusto o sbagliato..
    È un po’ come allattare al seno o meno.. C’è chi sceglie di farlo, chi non ci pensa lontanamente, chi assolutamente ripudia il biberon e chi magari ha necessità mediche x non farlo o non può farlo per qualche ragione. ✌🏼& ❤️

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1606709
    Capinera
    Partecipante

    Figurati Sofia, di niente 🤗🤗🤗

    Per il vaccino covid, io ragazze non lo farò, il mio ginecologo, che tra l’altro fa parte della società americana di medicina riproduttiva, mi ha detto che ci sono pochi studi sulle donne gravide.. Appena 150 persone sono state monitorate, quindi io, in coscienza, non lo farò fino almeno a dopo il parto. Attualmente non lavoro, non ho molti contatti con il pubblico,al supermercato mando il mio compagno, evito il più possibile i mezzi pubblici e porto SEMPRE la mascherina, anche all’aperto nonostante non sia più obbligatoria…ad ognuna la propria scelta! Cmq si, non capisco nemmeno io come fanno i neonatini ad ammalarsi sinceramente! Mi sembra un po’ una scusa per allarmare e spingere sul vaccino..mi informerò!! Da me i visitatori non possono entrare, il papà tamponato e tampone anche per le mamme, quindi boh!

    Pannolini io farò una scelta un po’ diversa.. Dato che il mio compagno non gradisce quelli lavabili, sto optando per le Marche più “ecologici” , senza profumi, lozioni e lattice..Tipo Rascal di Coooop, Naty e i Lilly (quelli in abbonamento) Mi hanno poi regalato poi 1 pacco di hug gies extra care, 1 di progressi (di cui però ho sentito parlare molto male xche creano molta irritazione e puzzano di petrolio 🤢) e 1 di chicc soft qualcosa…niente di naturale ma buttarli sarebbe ancora meno ecologico! Vedremo cosa sarà meglio! Per la taglia sempre la 1 che copre, a seconda della marca fino a 5/6 kg se non sbaglio 😉 ho sentito parlare molto bene anche di quelli dei discount più famosi tipo Lid e EuroS 😊

    @Si Forza non abbatterti! Posso solo immaginare il tuo sconforto ma cerca di pensare positivo il più possibile..farà bene a te e anche al piccolino/a! Ti mando un abbraccio virtuale 🤗 facci sapere poi come va, mi raccomando ❤️

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1606097
    Capinera
    Partecipante

    Ciao Sofia, una mia amica mi ha segnalato il gruppo Facebook “E-baby social Milano” 😊 spero possa esserti utile!

    Dovrebbe esistere anche x altre città 👍🏼

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1601850
    Capinera
    Partecipante

    Io è da quando, con il mio compagno, abbiamo iniziato a cercare la gravidanza che mi informo e leggo 🤣🤣 poi ci ho dato un freno xche senza risultati mi stavo buttando giù.. Ma da quando ho saputo con certezza di essere incinta non ho smesso un attimo 😂👍🏼
    Hai proprio ragione, sapere a cosa si va incontro tranquillizza, anche se bisogna prepararsi agli imprevisti, ma soprattutto si evita di cadere nella solita ed arcaica disinformazione! Non sai quante volte ho sentito la storia del “latte che diventa acqua” o del “avevo poco/niente latte” Mia mamma ad esempio si è molto stupita del fatto che l’episiotomia o la depilazione non siano più di routine.. E mia suocera è rimasta shockata quando ho detto che ora i piccoli rimangono h24 in camera con le mamme!

    Purtroppo x le smagliature ho letto che molto dipende dalla genetica 😞 io le ho avute quando da ragazza si arrotondavano le forme e cresceva il seno.. Per cui penso che qualcuna possa arrivare, anche se fin’ora x fortuna non ne ho vista alcuna🤫 speriamo bene!🙈🤞🏼

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1601560
    Capinera
    Partecipante

    Mamma mia che brutti i crampi 😩 io non ne ho mai sofferto, ma durante questa estate mi bastava camminare leggermente di più per averli anche io! Non molti per fortuna, 1 solo a notte.. Mi sono passati diminuendo le camminate e, non so se c’entri, bevendo più acqua.. Io prendo quella verde dell’uccellino 🤣 oltre ad aiutare un po’ la digestione, contiene anche un po’ di magnesio, che male non fa 👍🏼


    @Silvia
    Si hai ragione, pur essendo alla mia prima gravidanza ho imparato a non farmi influenzare troppo dalle esperienze altrui.. Ogni donna è diversa, così come ogni bimbo sarà differente! Ognuno poi ha le proprie preferenze e necessità ta.. Ad esempio, della culla fianco letto, ho sentito gente innamorata ed altri che non l’hanno mai usata.. Così come x le Nausee, c’è chi se le porta dietro fino alla fine e chi nemmeno le sente ( fortunelle 😜)

    Curiosità : A qualcuna è venuta una macchia bianca intorno all’ombelico? Proprio circolare 😂

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1601480
    Capinera
    Partecipante

    Ciao Silvia e benvenuta! Grazie per i consigli, anche io sono contraria al ciuccio, infatti ho proibito anche alle nonne di comprarne.. Mi hanno dato della pazza ma chi se ne frega 🤣🤣!! purtroppo alcune persone sono ancora legate a pregiudizi di ormai 30/40 anni fa 😅 Hai ragione che molte cose non serviranno, ma io non avendo una famiglia numerosa (3 nonni e basta) purtroppo non riceverò molti regali 🙈
    Mi sono buttata sull’usato x quanto possibile, ad esempio x il Trio ( ancora in garanzia con scontrino👍🏼), il lettino ( che il mio compagno voleva assolutamente) e qualche altra cosa..qui a Genova è molto difficile trovare in regalo 😂 Per altre, come la fascia, ho preferito investire in un prodotto nuovo e di qualità, dato che usate si trovano solo i classici prodotti di Amazzonia.


    @Elena
    bello il consiglio di dormire adesso più che si può.. Presterei loro volentieri la mia schiena 😂😜!! Dormire sul fianco non mi aiuta e a volte passo le notti a rigirarmi x trovare una posizione “comoda”🤣

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1600523
    Capinera
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Si

    Mi dispiace! Anche io ho pressione bassa di norma, ma mai così tanto ☹️ forse ti conviene chiamare il ginecologo e chiedere un parere a lui, sicuramente ti farebbe stare più tranquilla 🤗 un abbraccio!

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1599187
    Capinera
    Partecipante

    Io ho preso 17 body di misure diverse 🤣 (alcuni pagati 3×3€ in super saldo quindi non potevo non prenderli 😂) poi ho 6 tutine di ciniglia +3 in cotone e 2 spezzati in ciniglia…considerato che 4 tutine saranno solo x ospedale forse ne prenderò ancora 1 ma non so.. Non vorrei esagerare prima di sapere quanto sarà lunga!

    In ospedale al posto del body mi hanno detto che vanno bene anche magliette della pelle e mutandine.. Ma io di mutande x neonati non ne ho trovate 😵 voi le avete mai viste?? Forse le fa la piccola barca francese?

    Ragazze voi avete preso anche il termometro x la temperatura corporea? E il ciuccia caccole? A me l’ultimo mi sembra davvero superfluo.. Vedo che va molto di moda ora, ma non saprei se è una cosa davvero indispensabile 🙈
    C’è qualcuna che ha optato x limare le unghiette invece di tagliarle?!
    Caspita.. Sembrava davvero che mancasse un sacco di tempo e invece.. Ora siamo lì a doverci sbrigare x prendere tutto ciò che manca 🙈🤣! Il tempo sta passando velocissimo! Ormai manca più poco 😱😱😱

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1599129
    Capinera
    Partecipante

    Io sono a 28+2 e ho preso all’incirca quanto Butterfly 🦋.. E anche io mi tengo abbastanza! Colazione 2/3 fette biscottate con un po’ di marmellata (forse quella esagero un po’ 😅)Pranzo 80 g di pasta pesata e due fettine di pollo striminzite e frutta, merenda 2 mini(davvero mini) panini con il cotto e a cena ho tolto la pasta, mangio solo secondo di verdura o pollo o carne con un contorno di verdure o insalata.. Dopo cena, a metà sera mi concedo 4 wafer degli gnomi o un ghiacciolo.. È anche vero che ogni tanto mi sono sbaffata hamburger e patatine, una pizza o il cinese.. Anche dei pasticcini una volta 🤣🤣🤣Ma massimo una volta al mese!! Oh ragazze più di così che dobbiamo fare?! Mica smettere di mangiare!!

    Oggi sono riuscita a trovare miracolosamente un reggiseno che mi stesse 🤭🎊 a soli 27 euro!! non so se riuscirò a portarmelo fino a dopo il parto, ma pazienza, è già tanto così🤣

    I miei body sono tutti in cotone normale, tranne 3 che dice caldo cotone ma a me paiono uguali agli altri.. Mah🙈

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1598987
    Capinera
    Partecipante

    So che ci sono delle giacche apposite x portare in inverno.. Ma anche li è un ulteriore investimento.. La mia idea era quella di usare la fascia anche x uscire, ma poi vedremo se i piani si scontreranno con la realtà!

    Ahahaha le vacanze sono terribili x la forma fisica già x una persona non incinta 🤣 quest’anno noi non siamo andati, ma gli anni scorsi, anche il mio compagno che è fissato x il fitness si lasciava andare, soprattutto quando andavamo in All inclusive 😂😂😂

    Proverò ad andare a vedere l’intimo del cuore, speriamo che mi coprano qualcosa più di un capezzolo 🤣!Grazie!

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1598958
    Capinera
    Partecipante

    Io Sto andando avanti con uno di quelli sportivi che almeno non ha il ferretto.. Ma anche da lì mi escono se non le rincalzo bene 😂😂
    Dove li avete comprati i reggiseni? Non vorrei pagarli 60 euro l’uno.. E soprattutto mi hanno consigliato di prenderli in cotone.. Praticamente una sfida impossibile per me!
    Grazie dei consigli, comincerò già a preparare la valigia, avete ragione! 👍🏼

    Silvia, scusami quindi la fascia non la userai x uscire? Per il freddo oppure semplice preferenza?

    Per il peso, prima di rimanere incinta ero 50kg (anche se mi sentivo un pochino rotondetta essendo alta solo 1.58)poi il primo mese sono scesa a 49 xche stavo sempre male e non riuscivo a mangiare nulla 😩 spero solo che il ginecologo non metta a dieta🤣

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1598745
    Capinera
    Partecipante

    Ciao ragazze! Placenta bassa no, ma collo dell’utero leggermente accorciato, presente! 🙄 ora al prossimo controllo dal ginecologo vedrò se è il caso di cominciare ad anticipare la valigia, ma al corso preparto hanno consigliato di farla intorno alla 36esima settimana!

    Per i reggiseni come vi state organizzando? Qualcuna ha il seno abbondante di natura? Io ora porto una coppa E già ora.. Spero non crescano ancora! 🤣

    Invece sto avendo grosse difficoltà nella scelta tra tutone imbottito, sacco termico x la carrozzina o quelle tipo copertine in pile con cappuccio e fessure x l’ovetto! Accettasi consigli!! In più vorrei portare la mia bimba (che a proposito al 4 di settembre pesava 8etti e 34..chissà ora !) in fascia già da subito, quindi la scelta si fa ancora più difficile 😅

    Sbaglio o ho letto che c’è una ragazza che alla 29esima settimana ha preso solo 3kg??? Caspita come hai fatto?! Io entro nella 29 e ne ho presi 8/9…e pensavo di esser stata brava 😭😭

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1596949
    Capinera
    Partecipante

    Io sto cercando di contenermi, altrimenti comprerei i negozi interi 🤣Le cose per i piccoli sono talmente adorabili 😍😍😍 sto facendo uno sforzo per non esagerare con gli acquisti!! Anche io sono andata sul quasi tutto in ciniglia.. Giusto un paio di tutine in cotone.. Per ora 😂😂!! E altrettante magliettine trovate in super saldo da pren. In lana e interno cotone..

    Io ancora l’ansia non la sento molto.. Solo se penso al cesareo 😭 per adesso non ho ancora paura del parto, ma chissà quanto durerà questa serenità😂!

    La mia piccola la sento da un po’ ormai, e quando non sento niente, allora si che mi viene l’ansia! Da qualche tempo vedo anche la pancia muoversi.. Che strana sensazione!! Sono un po’ preoccupata x quando crescerà, ho visto dei video in cui sembrano degli Alien pronti a sventrarti 🤣🤣🤣🤣 La notte, al contrario di quanto sento dire, la mia non si muove granché, ma quando mi corico ed abbraccio il mio compagno è capitato che anche lui la sentisse muoversi e calciare😍 la prima volta si è emozionato 😍😍

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1596707
    Capinera
    Partecipante

    Ciao ragazze, come vi state organizzando per il corredino da portare in ospedale? Quello in cui partoriró consigliava tutine o spezzati in ciniglia, ma ora mi sorge il dubbio.. Non sarà troppo caldo in reparto x la ciniglia?Forse meglio il cotone e poi ciniglia x casa? Per le misure io sono andata sulle 1/3mesi o anche 2/4 (alcune marche le fanno così..) Forse sarebbe stato meglio aspettare prima di fare acquisti vero? 😅
    Invece per le camicie da notte avete scelto maniche corte o lunghe? Io ne ho trovate 2 in super offerta con le maniche lunghe ma ho sentito dire che forse sono più comode le corte x via delle eventuali flebo etc..

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1577348
    Capinera
    Partecipante

    A me è stata prescritta, ma essendo in esenzione per disoccupazione, non so se rientri negli esami gratuiti.. Per esserne sicura prova a controllare qui
    https://www.salute.gov.it/portale/esenzioni/dettaglioContenutiEsenzioni.jsp?lingua=italiano&id=1016&area=esenzioni&menu=vuoto

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1576116
    Capinera
    Partecipante

    Ma di nulla figurati! Anche io sono di castelletto, benvenuta nel quartiere allora 🤣

    Guarda, ho letto che ad Albaro fanno solo nuoto per gestanti ed al Crocera invece, da domani, l’accesso sarà solo con green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.. Quindi boh!
    Magari alla fine mi convinceró a fare il vaccino.. Al San Martino hanno messo in piedi il Progetto Women Vaccination, se vuoi informarti 🙂
    Buona giornata!

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1576030
    Capinera
    Partecipante

    Ciao Claudia, innanzitutto benvenuta a Zena 🤗 spero potrai trovarti bene qui!

    Ci sono parecchie piscine in città, dipende un po’ dalla zona in cui abiti e quale ti viene più comoda. Purtroppo ora diventerà tutto più complicato a causa del green pass, visto che la maggior parte delle strutture sono al chiuso.. L’unica piscina all’aperto si trova al Porto Antico e mi pare di aver visto sul loro sito che organizzino qualcosa anche per le gestanti 🙂
    Sinceramente però ancora non mi sono informata bene bene!
    Ah e ovviamente in inverno è chiusa quindi per gli ultimi mesi della gravidanza non si potrebbe andare 🙁
    Se dovessi sapere qualcosa in più ti faccio sapere 🙂

    Altrimenti fanno corsi di ginnastica in acqua anche al Crocera Stadium a Sampierdarena ed alle piscine di Albaro 🙂

    Ci sarebbero anche le piscine della Sciorba ma sono veramente lontane da raggiungere se non ci si abita vicino :/

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1573432
    Capinera
    Partecipante

    Ciao ragazze, io personalmente come già detto da alcune di voi, sono molto scettica sul fatto di farlo durante la gravidanza.. Ci sono pareri molto discordanti e il ministero della salute lo consiglia solo a chi potrebbe andare incontro a gravi complicazioni in caso si bécasse il virus (tocchiamo ferro!!)
    Se non fossi stata incinta, penso che lo avrei fatto, ma senza dati certi sugli effetti a lungo termine e senza trial sulle donne incinte, Non so, ho forti dubbi..
    In compenso ho un’amica che sta allattando e lei lo ha fatto, facendosi convincere da uno dei suoi pediatri..Sta bene e non ha avuto particolari effetti negativi.
    Qui a Genova il virologo Bassetti che è spesso intervistato dalla tv locale, lo consiglia.. Io credo che aspetterò, mi dispiace, ma non vorrei lasciare orfana mia figlia né rischiare di perderla…Vorrà dire che rinuncerò a qualche viaggio ed a qualche uscita al ristorante..pazienza!!

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1570670
    Capinera
    Partecipante

    Buonasera mamme!

    Sono nuova del forum ed alla mia prima gravidanza, piacere di conoscervi!

    Qualcuna di voi è di Genova e frequenta un corso in piscina x gestanti?
    Vorrei fare un po’ di movimento, ma non essendo mai stata una sportiva (mi limito a camminare XD) mi piacerebbe avere un consiglio 🙂 dite che sarebbe meglio un corso o nuoto libero? Niente stile libero, sono capace solo a nuotare “a rana” o sul dorso.. Ahahaha!
    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà e buona gravidanza a tutte!

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 100 totali)