Giuly

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1812227
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Silvia e benvenuta!! Anche io vengo da un percorso PMA quindi capisco benissimo come ti senti. Anche io sono bombata di estrogeni e progesterone e ho una nausea pazzesca e non capisco se sia la gravidanza o i farmaci. Oggi sono a 10+5…prossima eco il 17…lontanissima 😀
    Se per stare tranquilla hai bisogno di qualche eco in più o qualche altra beta, falla! Vedrai che con il passare del tempo l’ansia non svanisce ma piano piano si attenua. O per lo meno subentrerà una sorta di rassegnazione…per la serie se deve andare va. Tu cerca di stare il più tranquilla possibile, anche se è difficile.
    Un abbraccio

    Crederci sempre
    in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1810047
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Federica, farò sia il bi test che il DNA fetale. Lo stesso giorno della traslucenza farò anche il prelievo di sangue. Mi costerà un rene ma ho un’assicurazione che in parte mi rimborsa.

    Crederci sempre
    in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1810044
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Alex, anche tu come me dovrai aspettare la traslucenza per rivederlo. Mi sembra un tempo infinito…e chi ce la fa…l’ansia che nel frattempo possa essere successo qualcosa mi uccide 🙂
    Comunque stai tranquilla che anche solo il bi test può andare bene. Almeno escludi sicuramente le principali sindromi e malformazioni. E in ogni caso se qualcosa dovesse venir fuori dal bi test, facciamo tutti gli scongiuri del caso con mille corni rossi, probabilmente ti faranno fare gli esami di secondo livello tipo amniocentesi o cose del genere per avere una certezza.
    Poi dipende molto da che età hai. Io sono una vecchietta (39) e farò anche il DNA ma più per scrupolo mio.

    Crederci sempre
    in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1809260
    Giuly
    Partecipante

    Ragazze per le nausee chiedete al vostro ginecologo. Io stavo malissimo, era quasi invalidante. La Dott.ssa mi ha dato il Nuperal e sono rinata. Prendo una pastiglia appena sveglia. La nausea non scompare del tutto ma almeno così posso vivere.

    Per il resto io ho sempre pancia gonfissima, come se avessi mangiato un cinghiale e zero energie…ma andiamo avanti sempre con il sorriso!!

    Crederci sempre
    in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1809224
    Giuly
    Partecipante

    Ciao ragazze…tutto bene. Oggi 8+1. Ho fatto l’eco il 20 e si è visto il cuoricino. E’ stato emozionante. Adesso sono di nuovo in ansia…la prossima eco è lontanissima. Andrò il 17 Novembre direttamente alla traslucenza….come resisto senza sapere se va tutto bene? 🙂
    Voi come procede? Raccontate un pò i vostri pensieri, ansie, sintomi…

    Un bacione

    Crederci sempre
    in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1805308
    Giuly
    Partecipante

    Grazie Denise per le tue parole. Sto cercando di distrarmi il più possibile e in questi casi il lavoro mi aiuta molto. Sposo anche io l’idea che se le cose devono andare vanno comunque…proverò a stare più serena.

    Un abbraccio

    Crederci sempre
    in risposta a: Mamme di Giugno 2023 #1805306
    Giuly
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze, prima di scrivere qui facevo parte di altre discussioni soprattutto riguardanti la PMA. Ebbene sì, sembra che per il momento la scienza mi abbia aiutato…oggi sono a 6+3 🙂
    Capite bene che vivo in uno stato di perenne ansia che però vorrei affrontare con razionalità, ma non riesco.

    La scorsa settimana ho fatto la prima eco e ho visto un bel puntino di 3mm ma non è stato possibile visualizzare il battito. La gine dice che è del tutto normale in quanto ancora troppo presto…prossima eco il 20. Incrocio le dita e prego.

    Il problema è che dalla settimana scorsa ho iniziato a soffrire di una nausea fortissima, quasi invalidante. Avevo perso un chilo e mezzo perchè non riuscivo a mangiare e allora la ginecologa mi ha prescritto il Nuperal. Ragazze ha fatto miracoli, praticamente non ho più nulla. Il problema però è che non avendo più nausea e vomito non riesco a capire se stia procedendo tutto bene. Lo so…sembra un paradosso…voglio stare bene ma allo stesso tempo vorrei stare male per avere qualche segnale. Non avendo mai avuto neanche dolore al seno, l’unico segnale per me era la nausea.

    Presa dallo sconforto non lo prendo più da ieri mattina per capire se mi ritorna la nausea ma ancora nulla. Sto benissimo ed in ansia. Non mi sento più incinta. Non faccio altro che pensare al fatto che non è possibile esserci riuscita al primo tentativo di PMA e che a 39 anni in fondo un aborto rientra nelle statistiche…aiutooooo.

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1754315
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Ginni!! Grazie mille per la risposta. Penso anche io che andrò direttamente lì…mi sa che non ho altra scelta. Al massimo mi porto il PC e se devo aspettare lavorerò un po’ 😀

    Buona serata!

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1754262
    Giuly
    Partecipante

    Ciao ragazze, speriamo che qualcuna mi possa dare una mano in fretta.
    Stamattina sono stata in humanitas per uno degli ultimi monitoraggi e la dott.ssa Immediata mi ha detto di tornare domani mattina per ultimo controllo e poi mercoledì pick up. Anche nel foglio del piano terapeutico ha scritto la terapia fino a domani. Il problema è che non ho ricevuto la solita email con le indicazioni dell’appuntamento ed essendo domenica non so a chi chiamare. Ho provato a scrivere un’email alla segreteria ma ovviamente non mi hanno risposto.

    Come posso fare? Domani mattina mi presento comunque? A qualcuna è mai successo?

    Grazie!!

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1752101
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Simo,

    i miei tempi di attesa sono stati abbastanza veloci. Sono stata messa in lista a marzo e ho iniziato il percorso per la mia prima ICSI il 30 maggio con il soppressore. L’8 giugno ho iniziato la stimolazione.
    Sui costi posso aiutarti poco in quanto ho fatto privatamente solo le visite e gli esami per accorciare i tempi, ma l’ICSI vera e propria la sto facendo con l’SSN. Per darti qualche indicazione, tieni conto che ogni visita con scelta del medico costa 180 euro, se non lo scegli 150.
    Spero di esserti stata utile.

    Crederci sempre
    in risposta a: Teratozoospermia – c’è da preoccuparsi? #1741364
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Giulia, secondo me non è detta l’ultima parola. Mai arrendersi. Intanto il tuo compagno farà la cura e magari le cose funzioneranno.
    Non vi scoraggiate…la strada è sicuramente in salita ma se vi affidate a dei bravi medici la speranza c’è per tutti. Non pensare subito alla PMAcome unica soluzione. Magari nel frattempo cerca qualche bravo endocrinologo o dietologo specializzato nelle tue patologie. Non è che devi diventare una modella, neanche io sono esattamente un fuscello, ma basta perdere giusto quei chili che servono per essere compatibile con le terapie.
    Un abbraccio

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1737407
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Ginni!! Si forse per chi ha un ciclo irregolare prescrivono la pillola per programmare tutto per bene. Quindi tu inizierai subito con la stimolazione?
    Pensa che quando a Marzo mi avevano messa in lista, mi avevano dato come inizio il 22 Giugno. Poi quando sono andata alla visita preparatoria, in base al mio ciclo la gine ha cambiato tutta la programmazione e io sono andata nel pallone…..ahahaha

    Se ho capito bene, le punture che dovrò iniziare il 30 Maggio sono un soppressore che metterà a riposo le mie ovaie. Nel frattempo dovrebbero arrivarmi le mestruazioni e l’8 giugno poi farò l’ecografia. Se tutto va bene in quel giorno iniziamo le danze per la stimolazione…speriamo bene!!!

    Adesso devo fare solo le ultime analisi del sangue, gli infettivi, che abbiamo lasciato all’ultimo perchè durano solo 3 mesi e glieli invio con email.

    Crederci sempre
    Giuly
    Partecipante

    Grazie Mella e grazie Francesca per le vostre risposte. Mi sa che mi procurerò anche io tutti i farmaci subito! Domani devo andare dal medico di famiglia per tutte le prescrizioni.
    In effetti anche io sapevo che la stimolazione si inizia intorno al terzo giorno di ciclo, ma a me hanno detto di fare solo il soppressore fino all’8. Poi dopo l’ecografia mi diranno come procedere. L’unica cosa che posso fare è fidarmi…sicuramente sanno quello che fanno, sono bravissimi. E’ solo che per me è la prima volta e leggendo in giro non sembra un protocollo che fanno in molte. Mi assaliranno mille dubbi strada facendo. Incrocio le dita per tutte noi!

    Crederci sempre
    Giuly
    Partecipante

    Ciao a tutte, sono ufficialmente anche io una ragazza (per modo di dire :-)) in PMA! La scorsa settimana abbiamo firmato i consensi e mi hanno consegnato il piano terapeutico…il 30 maggio si parteeeeeee!!! Sono spaventata, confusa ma allo stesso tempo felice, curiosa ed entusiasta per questa nuova avventura. Non mi aspetto di avere la famosa BDC e riuscire a primo colpo ma almeno sto facendo un passetto in più verso il nostro desiderio più grande!

    Sono seguita all’humanitas e la dottoressa si è fatta tutti i conti e il 30 Maggio, al ventiduesimo giorno del mio attuale ciclo, inizio con la prima puntura di Fertipeptil che credo che sia il soppressore. Nel frattempo il 3 Giugno mi dovrebbero venire le mestruazioni e l’8 giugno dovrò andare a fare la prima ecografia pre stimolazione. Ma mi domandavo, non è tardi l’8? Se tutto va bene sarò già al mio sesto giorno di ciclo. Pensavo che la stimolazione dovesse iniziare prima…boh. Per me è la prima volta e con la dottoressa ero talmente confusa che non ho capito molto.
    Qualcuna ha fatto come me? Avete esperienze? Inoltre, mi consigliate di procurarmi tutti i farmaci subito o attendere passo passo? Quando mi diranno loro dovrò fare anche Ovitrelle e Meriofert.

    Aiuto che confusione 🙂

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1734305
    Giuly
    Partecipante

    Ciao ragazze! Ieri abbiamo firmato i consensi e mi hanno consegnato il piano terapeutico…il 30 maggio si parteeeeeee!!! Sono spaventata, confusa ma allo stesso tempo felice, curiosa ed eccitata per questa nuova avventura. Non mi aspetto di avere la famosa BDC e riuscire a primo colpo ma almeno sto facendo un passetto in più verso il nostro desiderio più grande!

    La dottoressa si è fatta tutti i conti in base al mio ciclo e il 30 Maggio, al ventunesimo giorno del mio attuale ciclo, inizio con la prima puntura di Fertipeptil. Nel frattempo il 3 Giugno mi dovrebbero venire le mestruazioni e l’8 giugno dovrò andare a fare la prima ecografia pre stimolazione. Ma non è tardi l’8? Sarò già al mio sesto giorno di ciclo. Non ho capito molto bene…lei dice che il Fertipeptil serve a mettere a riposo le ovaie prima di iniziare la stimolazione…boh. Ieri ero talmente confusa che non ho capito molto.

    Qualcuna ha fatto come me? Avete esperienze? Inoltre, mi consigliate di procurarmi tutti i farmaci subito o attendere passo passo? Quando diranno loro dovrò fare anche Ovitrelle e Meriofert.

    Aiuto che confusione 🙂

    Crederci sempre
    in risposta a: Papilloma virus e vaccino postumo #1734007
    Giuly
    Partecipante

    Ciao giu’ giu’ mi dispiace molto!! Allora secondo me devi prima capire se il papilloma può essere un ostacolo al concepimento, parlandone con il ginecologo. Se fosse così non hai molta scelta…devi fare di tutto per debellarlo il prima possibile, il che secondo me comprende anche il vaccino. Se non dovesse essere un ostacolo allora valuta con il tuo compagno se siete propensi ad aspettare 10 mesi.
    Nel mio caso il vaccino l’ho fatto solo io. Il mio compagno ha solo fatto lo screening, che per fortuna era negativo.
    In bocca al lupo!

    Crederci sempre
    in risposta a: Papilloma virus e vaccino postumo #1726429
    Giuly
    Partecipante

    Considera che il vaccino sono 3 dosi di cui l’ultima da fare a 6 mesi dalla prima. A me hanno fatto aspetttare un mese dopo l’ultima dose prima di riprovarci. Quindi in totale ho atteso 7 mesi ma dovevo conunque aspettare anche il pap test e la colposcopia di controllo post intervento. Magari a te va meglio!

    Crederci sempre
    in risposta a: Papilloma virus e vaccino postumo #1726114
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Giùgiù, io ho scoperto di avere l’HPV mentre cercavo una gravidanza, ormai due anni fa e avevo anche io 37 anni. Ancora non sono riuscita a rimanere incinta ma questa è un’altra storia e non c’entra con il papilloma.
    Avevo una lesione CIN3 pertanto sono stata sottoposta a conizzazione, ovviamente dopo colposcopia e biopsia. Ti dico solo che il gine che mi ha operata mi ha somministrato la prima dose di vaccino il giorno stesso dell’intervento e poi ho fatto le altre 2 dosi nei tempi consigliati. Ho debellato completamente il papilloma e ho appena fatto il pap test di controllo annuale e non ho più nulla.
    Il mio consiglio è di farlo e di affidarti ad un ginecologo esperto in queste problematiche.
    In bocca al lupo!

    Crederci sempre
    in risposta a: Teratozoospermia – c’è da preoccuparsi? #1717282
    Giuly
    Partecipante

    Purtroppo l’attesa è la parte più difficile del nostro percorso…bisogna attendere per tutto, esami, procedure, visite…. Fosse per noi faremmo tutto in un giorno…anche la PMA ahahaha.
    Non credo che l’andrologo ti consigli via email degli esami o degli integratori senza aver visitato prima il tuo compagno anche perchè gli esami che servono, almeno quelli che ha fatto il mio lui, sono sempre inerenti al seme o ecografia ai testicoli.

    Abbiate pazienza e se posso darti un consiglio, tra un’attesa e l’altra provateci lo stesso…mai detta l’ultima parola 🙂

    Crederci sempre
    in risposta a: Teratozoospermia – c’è da preoccuparsi? #1717275
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Giulia, siamo omonime 🙂
    Se può tranquillizzarti, un singolo spermiogramma non vuol dire nulla. Potrebbe essere tutto o niente. Magari è solo un problema momentaneo che si risolve spontaneamente o con una minima cura. Ricorda che gli spermatozoi si rinnovano ogni circa 3 mesi.
    Sicuramente fate bene ad indagare e a rivolgervi ad uno specialista, in queste cose non bisogna perdere tempo anche se anagraficamente siete abbastanza giovani, ma sarà il medico a suggerirvi la strada giusta per voi.
    La mia esperienza con la teratozoospermia mi ha portata ad intraprendere la PMA, ma non è stato certo un singolo spermiogramma a fornire la diagnosi e ogni coppia è a sè.
    Per cui non ti scoraggiare, pensa positivo e prendete quanto prima un appuntamento da un andrologo!

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1694809
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Coccinella…grazie per la risposta che ho visto solo adesso perchè ho staccato per qualche giorno! Allora mi sa che alla visita preparatoria mi prescriveranno gli esami mancanti che secondo me sono solo gli infettivi perchè per il resto avevo già tutto.
    Nel frattempo ho prenotato la visita preliminare prima dell’inizio della stimolazione e mi hanno dato il 28 Aprile…ma non è troppo presto considerando che la dottoressa mi ha dato come inizio percorso il 22 Giugno?
    Proverò a spostarla almeno a metà maggio se si libera qualche posto.

    Mah…le segretarie al telefono mi hanno detto che va benissimo.
    Comunque mi affido a loro, non ho altro da fare.

    Un abbraccio a tutte.

    Crederci sempre
    Giuly
    Partecipante

    Grazie ragazze, io personalmente non vedo l’ora di iniziare. So che sarà un percorso lungo e difficile ma come dice Pise “si sopravvive” e si va avanti con forza e determinazione 🙂
    Sentendo anche l’esperienza di Elisa credo allora che mi daranno la pillola per calibrare il ciclo secondo le loro esigenze. Mi affido a loro comunque senza problemi, sono molto preparati e mi sento in buone mani.

    Crederci sempre
    Giuly
    Partecipante

    Buon giorno a tutte ragazze! E’ la prima volta che scrivo in questa discussione perchè solo ieri ho avuto la conferma di essere approdata ufficialmente alla PMA…che fortuna (è ironico ovviamente)
    Sono seguita all’humanitas e ieri, dopo aver portato gli ultimi esami abbiamo vinto una splendida ICSI…non so se ridere o se piangere. Lì per lì ci sono rimasta male, ma poi ho pensato che finalmente abbiamo una soluzione, un percorso che ci porterà (speriamo) al nostro sogno.
    Io ho 39 anni e sembra tutto a posto (AMH buono, tube aperte, ormonali ok) ma abbiamo qualche problema con gli spermini…pazienza!
    Siamo stati programmati per il 22 Giugno, ci hanno già dato i consensi da leggere e firmare e a metà maggio dovrò andare per la visita preparatoria. Sono un misto di emozioni e vi sembrerà una cosa stupida ma anche l’incertezza che c’è nel mondo in questi giorni mi mette paura e ansia. Comunque cerco di pensare positivo e qui mi sento capita e so di avere un punto di riferimento con chi sta attraversando il mio stesso percorso.

    Volevo chiedervi un paio di cose: ma è normale che per la visita preparatoria non mi abbiamo prescritto nessun esame, tipo per esempio gli infettivi per me e il mio compagno? Io comunque avevo già portato i vari rosolia, citomegalovirus, toxo, mammografia ecc…E come faranno a calibrare il ciclo per iniziare proprio il 22 Giugno? Mi daranno la pillola? In cosa consiste questa visita preparatoria…la dott.ssa ieri mi ha detto che in quell’occasione mi daranno il piano terapeutico.
    Grazie a chi mi risponderà…sono sicura che qui tra di noi c’è sicuramente qualcuna che ci è già passata o sta affrontando il percorso.
    Un abbraccio a tutte e scusate per lo sproloquio!

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1688735
    Giuly
    Partecipante

    Ciao Cecilia, mi dispiace che devi aspettare un altro mese. Capisco che per molti un mese è insignificante ma per noi che attendiamo da un bel pò, tutti gli intoppi sembrano insormontabili!
    Noi faremo una ICSI perchè il mio compagno ha problemi agli spermini. Solo l’1% di forme normali e MAR test positivo al 75% quindi ci hanno dato poche speranze di concepire naturalmente (anche se la speranza non muore mai :-)) e in questi casi devono proprio forzare l’incontro tra lo spermino e l’ovulo.
    Anche io ho 39 anni e per fortuna i miei esami sono tutti a posto…sono fiduciosa. Spaventata ma fiduciosa 🙂

    Crederci sempre
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #1688711
    Giuly
    Partecipante

    Buon giorno a tutte ragazze! Ritorno a scrivere perchè ieri abbiamo fatto il secondo controllo all’humanitas dove abbiamo portato gli ultimi esami e udite udite…abbiamo vinto una splendida ICSI 🙂 non so se ridere o se piangere. Lì per lì ci sono rimasta, ma poi ho pensato che finalmente abbiamo una soluzione, un percorso che ci porterà (speriamo) al nostro sogno.
    Ci hanno già programmato per il 22 Giugno, dato i consensi da leggere e firmare e a metà maggio dovrò andare per la visita preparatoria. Sono un misto di emozioni e vi sembrerà una cosa stupida ma anche l’incertezza che c’è nel mondo in questi giorni mi mette paura e ansia. Comunque cerco di pensare positivo.

    Volevo chiedervi un paio di cose: ma è normale che per la visita preparatoria non mi abbiamo prescritto nessun esame? E come faranno a calibrare il ciclo per iniziare proprio il 22 Giugno? Mi daranno la pillola? In cosa consiste questa visita preparatoria…la dott.ssa ieri mi ha detto che in quell’occasione mi daranno il piano terapeutico.

    Grazie a chi mi risponderà…sono sicura che qui tra di noi c’è sicuramente qualcuna che ci è già passata o sta affrontando il percorso.

    Un abbraccio a tutte!

    Crederci sempre
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)