Stella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,299 totali)
  • in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1921566
    Stella
    Partecipante

    Si è così arcobaleno però mi ricordo che la mia ginecologa all epoca al 4 tentantivo mi aveva fatto pagare solo 500 euro ( come un max ticket ) anziché 1500…sorta di sconto quindi dipende molto anche dalla ginecologa che ti capita però in linea di massima è così dopo il promi transfer’e’ 1500… chiaramente il costo della diagnosi pre impianto è a parte…mi pare di ricordare che con due blasto da analizzare era 1400/1500;

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1890731
    Stella
    Partecipante

    Grazie Annalu 💖un abbracciatona anche a te; guarda io le parole le ho finite da un pezzo; ora sono nella fase di ripresa e capire il tipo di terapia da fare e spero nei tempi diciamo brevi ; se potrò rimettermi in pista …non so bisogna vedere che tipo di terapia dovrò fare ; ho parlato con la livi e per strano del destino mi ha chiamato la sera prima dell’intervento ( non sapeva la data precisa dell’operazione ); da ieri ho tolto i cerotti …crema a go go ….mi sento molto Rambo tornata dal Vietnam ; passeggio ; ora testa bassa per rimettermi fisicamente al 100 per cento 💯; Anna non mollare

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1889962
    Stella
    Partecipante

    Annalu mi dispiace tantissimo 🥺🥺🥺guarda che periodo veramente; vuoi sapere a me cosa è successo?…il 28 agosto avevo di solito il controllo come ogni anno mammografia/ eco…e nel pomeriggio dovevo fare lo screch/graffio dalla bartolotti…il graffio e’ saltato …perché quel giorno al controllo della mammografia hanno visto delle microcalcificazioni…dopo varie esami …risultato maligne… e per farla breve …la settimana scorsa mi hanno operato …tutto è andato bene ☘️Quadranctomia al seno ..linfonodi negativi …ma come si dice la vita è strana veramente; ora sono in fase di ripresa ma zio pera da un giorno al altro mi trovo a un percorso di pma alla lotta contro tumore al seno ; noi donne ci dovrebbero farci sante zio pera 🍐; ho passato un mese e mezzo non ti dico …ora per la ripresa ci vorrà un po’ di pazienza però …passo alla volta ; ti abbraccio fortissimo e forza ; teniamoci aggiornate; 💖

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1883605
    Stella
    Partecipante

    Ciao gio per mia esperienza personale ti do il consiglio di fare la diagnosi pre impianto è vero che spendi 1700 ma risparmi tempo e terapie per la preparazione del transfert e non trasferisci blastocisti che se hanno difetti genetici non attecchiranno mai o aborti precoci ..quanti hanno hai ?scusa se te chiedo

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1876859
    Stella
    Partecipante

    Ciao Babil ti ringrazio ci vado su dietro come dico io …è un percorso difficile pieno di alti e bassi a livello emotivo ( per quanto mi riguarda).. non dico il primo transfert andato a male …mi era caduto il mondo addosso ma dopo una decina di giorni mi rimisi bisogna cercare in qualche modo di rialzarsi e vedere positivo … è dura ma bisogna sempre avere in testa un obiettivo…almeno a me destabilizza molto quel mese che non sai che pesci pigliare ..ricominciare fare un altro percorso ..insomma la strada più giusta…io ho 44 anni …a 42 feci due cicli di omologa ( uno normale e uno duo stim ..quindi 3 alla fine ..)..nell’ omologa per farla breve non andavo male per la mia età…6 blasto avevo racimolato il problema era la qualità …su 6 solo una era sana ( se fai omologa ti consiglio vivamente la diagnosi pre impianto così eviti di trasferire blasto non sane e che non andrebbero in porto )..nel settembre 2021 transferi quella sana ma beta negativa .. a fine 2021 per non perdere tempo passai subito all eterologa ( anche se producevo nella media 8..9 uova ..era la qualità che alla mia età mi fregava).. con l eterologa( seme di mio marito e donatrice spagnola ).. ho fatto 4 transfert..andati male ….cmw la mia ginecologa che mi segue del Demetra è la livi ( mi trovo bene con lei ed è onesta non tanto empatica ma non sta a fare tanti giri di parole )..chiaramente il mio faro e’ la ginecologa che mi segue nel centro privato di Lugo ( ra) la dottoressa Bartolotti espertissima di pma ( nel suo cento fa solo trattamenti di primo livello ..preparatissima e sa sempre in qualche modo tirarti su c e guardare avanti ..te invece a Firenze da chi sei seguita?

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1876838
    Stella
    Partecipante

    Ciao Babil non mollare ti capisco benissimo come si dice in Romagna tieni botta ; io e mio marito abbiamo inziato qst percoso nel giugno 2020… e sono ancora qua …zio pera …dopo 5 transfert ( 1 di omologa 4 di eterologa) non si è mosso ancora nulla ma l importante è’ crederci finché c’è speranza.. a settembre farò’ un altro tentativo 😂zio pera la prendo così perché dopo 5 transfert cominci a imprecare …zio pera 🍐; diciamo che qst tentativo con il Demetra ( in convenzione) sarà l ultimo ..poi se dovesse andare male su indicazione della mia ginecologa di fiducia ( la stessa di annalu) faremo un tentativo a Madrid ..forza no. Mollare 💚

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1875330
    Stella
    Partecipante

    Ciao Debbixy mi tranquillizzi molto ; tre anni fa avevo fatto ì stereoscopia classifica…sopportabile ; a sto giro con il graffio sono un po’ preoccupata ma se mi dici che è simile vado più tranquilla; io facendolo in un centro privato ( Demetra a Lugo in prov di Ravenna ) tre anni fa l esito me le diedero subito …bo vediamo a sto giro ..te l hai fatto tramite l usl? Chissà che non porti bene 💚

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1875063
    Stella
    Partecipante

    Come è andata l istero con il graffio ? Io l ultima isteroscopia fatta 3 anni fa e non. C era nulla ..a sto giro ci mettiamo il graffio come porta fortuna a si sì l o va lo spacca

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1875045
    Stella
    Partecipante

    Ciaooo Debbixy anch’io a settembre spero in una gran botta di culo … il 28 agosto ho prenotato l isteroscopia con il graffio ( e come dice la mia ginecologa che ci porti fortuna )..e a settembre con l arrivo del ciclo inizio la terapia..sfreghiamoci il cu…😂..io eterologa in convenzione….con 4/5 uova è già tanto se arriva una blasto e che si attacchi zio pera 🍐

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1871910
    Stella
    Partecipante

    Ciao Ginevra a livello di numeri ti faccio compagnia su 8 uova ( eterologa) tre blasto..tre transfert negativi ( regime privato ).. su regime convenzionato..5 uova …una blasto ( sempre eterologa) transfer negativo …nota positiva la livi a differenza della chelo è molto più umana e poi e soprattutto ho la fortuna che la mia ginecologa nella regione dove vivo( la dottoressa bartolotti ) è una dottoressa eccezionale..esperta in pma , brava e umana e onesta ( non fa fare esami a caso o per farti spendere dei soldi inutili ..tipo cellule killer e tutti quegli esami che vanno di moda ..era test o via discorrendo ; quando vado da lei per confrontarmi su tutto ha sempre la soluzione e guarda sempre avanti ; ora farò l ultimo tentativo in convenzione tanto c’è l ho … poi se dovesse andare male mi indirizza in un piccolo centro in Spagna …

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1870791
    Stella
    Partecipante

    💚💚💚grande debby allora a settembre ci faremo compagnia;

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1870138
    Stella
    Partecipante

    Ciao Manuela si ti do ragione , quando li ho fatti io ho controllati e ricontrollati ; anche me l ultima volta avevano cambiato il modulo …anch’io farò a settembre se tutto va bene ; €& già il piano terapeutico è autorizzazione …ma siccome ad agosto sono in ferie e dovrò fare lo screc e isteroscopia prima del trattamento farò il tutto quando torno dalle ferie ..poi qst mese nell srco di 15 gg due volte mi è venuto il ciclo ..la ginecologa ha detto che molto probabilmente è stato l infiltrazione di cortisone che Ho fatto la spalla il mese scorso

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1868728
    Stella
    Partecipante

    Grazie ari 😘guarda non so penso anch’io come te ci vuole anche della fortuna ; che io sappia ad oggi non ho patologie vacci a capire qualcosa; spero che come te che il graffio mi porti fortuna 😘😘

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1868718
    Stella
    Partecipante

    Ciao Arianna che bella notizia 💙sono proprio contenta contenta zio pera; dai tanta speranza ari , tanta ; dai e dai , anche la mia ginecologa di riferimento dove abito mi da tanta speranza ; io ho già il piano terapeutico da parte della dottoressa livi ..ho l ultimo tentativo in convenzione con il ticket ( fra tutto sarà il sesto ) lo faccio perché in convenzione non si butta via niente anche se non ci credo molto che andrà bene (sarebbe il quinto in eterologa)…sono già proiettata verso l estero ..la mia ginecologa se dovesse andare male mi manderà in un piccolo centro a Madrid dove conosce bene e collabora da diversi anni con la dottoressa spagnola ..se tutto va bene
    Il tentativo con il Demetra lo farò a settembre..( prima come porta fortuna devo fare lo screch pipelle e l isteroscopia per un controllo)..incrociamo il tutto 😇

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1867181
    Stella
    Partecipante

    Al Demetra in regime privato costa 6000 euro e ti danno 8 uova ; comunque come prima volta il regime convenzionato io te lo consiglio anche perché costa 500 di ticket e soprattutto avendo la fortuna di risiedere in Emilia-Romagna i tempi di attesa si riducono notevolmente; io. Al Demetra sono seguita dalla dottoressa livi ; comunque il mio “faro” è la mia ginecologa la dottoressa bartolotti del centro Demetra di Lugo ( non c entra nulla con il Demetra di Firenze) espertissima di pma , bravissima a mio avviso e soprattutto molto umana; se hai la possibilità un consulto da lei per seguire la strada piu oppurtuna te la consiglio 😊;

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1867165
    Stella
    Partecipante

    Ciao celeste.. io sono di Cesena e sto facendo il percorso di eterologa al centro Demetra di Firenze ; a Lugo sono seguita dalla dottoressa bartolotti ; i tempi di attesa rispetto alle altre regione di Italia sono veloci ..in regime convenzionato essendo in Romagna una volta fatto gli esami..parte l ordine delle uova e dopo due mesi arrivano ; ..io farò l ultimo tentativo di eterologa convenzionato e ho fatto l ordine a maggio ..fine giugno sono arrivate … la pecca del regime convenzionato…che ti arrivano poche uova …4 solamente; io ho qst sono al quinto transfert di eterologa..dopo se andrà male su indicazione della mia ginecologa esperta in pma mi manderà a madrid…( sempre leo mi aveva indirizzato il Demetra dalla dottoressa Livi ..).. la Romagna ha il privilegio dei tempi attesa brevi perché paga subito rispetto alle altre regioni ..

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1866976
    Stella
    Partecipante

    Ciao Manuela, no il centro non chiude è sempre aperto; poi le dottoresse possono essere in ferie ; ad esempio io sono seguita dalla livi e l’anno scorso era in ferie per 3 settimane ma nonostante cio’ ho fatto tranquillamente la preprazione per il transfert;

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1865984
    Stella
    Partecipante

    Ciao Minny , si concordo con te ci vuole costanza e anche un po’ di fortuna ..🙏🙏

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1865975
    Stella
    Partecipante

    Ciao Minny, anch’io anni fa la mia ginecologa mi aveva messo in lista d attesa all ospedale di Lugo ma i tempi d attesa un anno e mezzo …io sono seguita dalla mia ginecologa del centro privato Demetra di Lugo dalla dottoressa Bartolotti…( non c entra niente con il Demetra di Firenze )se ti dovesse capire te la consiglio vivamente; bravissima ginecologa, espertissima di pma , e umana ! ospedale di Lugo ( so che sono bravi ) ma tempi d attesa lunghi …pensa al Demetra di Lugo in tre mesi avevo fatto tutti gli esami iniziali per la fivet …chiaramente e’ centro privato

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1864878
    Stella
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Amy

    Top Amy 💖😅😅😄😂😂che meraviglia 😊😊 chissà se un giorno avrò anch io una botta di culo 🤣…

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1864206
    Stella
    Partecipante

    Ciao Francesca purtroppo facendo in convenzione con i centri privati di uova te ne arrivano solo 4…con l ospedale 6 e’ buono purtroppo vengono dall Emilia Romagna e in Romagna con usl tempi di attesa 1 anno e mezzo .. ultima volta avevo fatto privatamente ( con 8 uova ).. comunque in regime convenzionato la regione Toscana nei confronti della Romagna ha messo un numero max di cicli che ai posano far e…max 4 ( tra eterologa e omologa) perché siccome la Romagna paga subito le fatture passa davanti a tutte le altre regioni e le liste d attesa sono due / tre mesi rispetto ad altre regioni .. e me agevolare le altre regione hanno messo un numero limitato di cicli ..

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1863991
    Stella
    Partecipante

    Ciao Debbixy, io dopo 5 fallimenti la mia ginecologa che mi segue nella mia regione ( la stessa di annalu) mi fa rifare l isteroscopia per vedere che sia tutto ok ( 3 anni fa non c era nulla ) e poi ci aggiungiamo il graffio …perché hanno visto che farlo un mese prima del transfert può aumentare l impianto …( la mia ginecologa mi fa…a farlo male non fa…non è detto ma usiamolo come porta fortuna 🍀..)😂🤣; per quanto riguarda la ricerca dei batteri tramite lo screec edometriale..non è addendibile e non serve .mi ha spiegato che quando fanno l esame è come che mettono uno straccio sporco …vanno dentro l utero verificano che non ci sia nulla ma in realtà hai già contaminato l esame …😅in parole povere me la spiegato così …poi non saprei … esame che mi fa fare in sintesi isteroscopia e graffio il mese prima del transfert e sfreghiamoci il culo ; qst tentativo di eterologa lo farò in convenzione ma giusto perché con la mia regione posso fare un altro tentativo anche se le probabilità sono bassissime..con 4 uova che ti arrivano …ci vuole del culo ma visto che si paga solo il ticket 500 ..lo sfruttiamo ; poi quando mi ha spiegato che anche se sono uova giovani il 40 percento possono avere difetti genetici…ciaooo a settembre sfregiamoci solo il culo 😂😂💖

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862375
    Stella
    Partecipante

    Secondo me per l idea che mi sono fatta è che la mattina viene dedicato ai pick-up e per una questione anche di orari in base a quando ti inducano l ovulazione…per i transfert hanno secondo me più margine e le dedicano a pomeriggio…

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862347
    Stella
    Partecipante

    figurati Marilea per cosi poco ^_^; nel mio piccolo quello che so’ lo dico molto volentieri; un abbraccio; il giorno lo sai del transfert?

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862332
    Stella
    Partecipante

    Ciao Marilena con il Demetra ho fatto 5 transfer ed sempre fatti di pomeriggio..dalle 14 in poi …poi ooo di mattina a me non è mai capitato magari ad altre ragazze si ..le ultime due volte alle 16.30..17… 🤦‍♀️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,299 totali)