Centro PMA Demetra Firenze

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da Morena1214 3 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 59 totali)
  • #626549 Risposta
    Michaela
    Partecipante

    Ciao a tutte è la prima volta che scrivo in questo spazio,dopo due anni di ricerca,tutti gli esami normali ci hanno consigliato di provare con la fivet…abbiamo fatto la prima consulenza al centro Demetra di Firenze in quanto avevo visto che sononn convenzionati con Ssn,non ci sono liste d’attesa e so paga solo ticket.

    Volevo sapere se qualcuna ha gia provato in questo centro come si è trovata e se qualcuna e riuscita a rimanere incinta

    Grazie a chi vorrà lasciare la propria testimonianza :bye:

    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 27 giorni.
    #632747 Risposta
    francy-81
    Partecipante

    Ciao io sono seguita al Demetra, adesso dovrò fare il terzo transfert del mio secondo pick-up , in tutto due negativi e un positivo che però non è andato avanti
    Il centro e buono ed hanno un ottimo laboratorio , io nel secondo tentativo di 6 embrioni formati 5 dono andati a blastocisti e per adesso ( mancano le ultime due) tutti sopravvissuti allo scongelamento
    Inoltre hanno un ottimo Agopuntore
    In bocca al lupo!!!

    In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
    #642309 Risposta
    Foxy
    Partecipante

    Ciao, io ho avuto il mio bimbo grazie al Demetra. Mi sono trovata molto bene con loro e sinceramente non ho niente di negativo da raccontarti. Ce l’ho fatta al secondo tentativo. In bocca al lupo

    4 anni di ricerca, 4 aborti, 2 raschiamenti, e ancora non so il perche'! Approdata in pma nel 2016, 2 pick up e 1 transfer di blasto con diagnosi pre impianto per poter stringere finalmente il mio piccolino. E' stata tanto dura, ma lo rifarei altre 1000 volte per poter avere il mio patatino. Ora sono una mamma felice e innamorata.
    Sono una pancina a 28 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/01/2020.
    Sono mamma di Cristian (2 anni e 3 mesi circa)
    #704637 Risposta
    Vera
    Partecipante

    Salve, anche io ho fatto il primo incontro al Centro Demetra e mi hanno detto di fare esami vari e consulenza genetica.. ma dove avete fatto voi la consulenza genetica preconcezionale?

    #704907 Risposta
    Lola
    Partecipante

    [quote quote=704637]Salve, anche io ho fatto il primo incontro al Centro Demetra e mi hanno detto di fare esami vari e consulenza genetica.. ma dove avete fatto voi la consulenza genetica preconcezionale?

    [/quote]
    Ciao Vera, io non sono al Demetra, ho fatto il mio primo incontro conoscitivo al PMA di Careggi e anche a me hanno dato vari esami tra cui i genetici. Penso si possa fare in diversi punti, l’infermiera mi ha suggerito di provare santa maria nuova, penso andrò lì!

    #708863 Risposta
    Ally
    Partecipante

    Ciao a tutte…. c’è qualche esperto su poliabortivita al Demetra che potete consigliarmi? Vengo da 3 icsi fallite al Futura e sto valutando Demetra o Humanitas..
    Per chi é in cura al Demetra quante visite sono obbligatorie da loro oltre la prima, il pick e il transfer?
    Chi é in cura da loro come procede?
    Grazie a chi mi risponderà!!

    #712073 Risposta
    Barbarella80
    Partecipante

    Salve,

    Anche io ho appuntamento per il primo colloquio al Demetra..vengo da Chianciano dove mi hanno sottovalutata trascurando molti dettagli e avendo l’ultimo tentativo in convenzione proverò al Demetra.

    Speriamo di trovarci bene.

    #712257 Risposta
    Ally
    Partecipante

    Ciao Barbi84.. quando avrai il colloquio e con chi??
    Io sono il 29 con dott.sa Livi..

    #716412 Risposta
    Ally
    Partecipante

    C’è qualcuna di voi attualmente in cura al demetra?? Avrei qualche domanda..

    #716733 Risposta
    Amelie
    Partecipante

    Ciao anche io sto valutando il Demetra come ultima possibilità e anche io provengo da 2 tentativi negativi con Chianciano. Per loro ero una infertilità sine causa ma mi hanno fatto delle terapie a mio avviso fin troppo invasive (qui ci sarebbe molto da dire). Con accertamenti postumi tramite altro medico, sono uscite invece un’infinità di intoppi tra cui la tiroide poco funzionante. Sto valutando diverse strade perché ormai sono alla soglia dei 40 e con le 2 fecondazioni ho perso un anno. Spero di incappare nella strada giusta.

    #717762 Risposta
    Morena1214
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
    #721047 Risposta
    Chichi
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    la prossima settimana avrò il primo colloquio anch’io al demetra, quali sono gli esami che fanno fare solitamente?

    Ancora non so praticamente nulla in questo ambito :unsure: , quanti tentativi passa il SSN?  :-(

    Quali sono i costi pur essendo in convenzione?

    Grazie mille

    #724465 Risposta
    Lellykelly
    Partecipante

    Buonasera a tutte sono nuova :heart: Non so ancora usare bene il forum ma ci provo! Mi presento,sono una ragazza di 33 anni alla ricerca da 2 e con un amh a 1 un po preoccupante,per motivi sia miei che del mio compagno abbiamo intrapreso la strada della PMA al demetra di Firenze e ieri abbiamo avuto il primo colloquio con la dottoressa Livi. Volevo sapere da qualcuna di voi se sa più di me di questa avventura,chi ce l’ha fatta e quali problemi aveva…un bacio a tutte :rose:

    #724467 Risposta
    Lellykelly
    Partecipante

    Ciao chichi sono nuova e anche io sono seguita al demetra e ieri ho avuto il primo colloquio con la livi,io pagherò il maxiticket di 502€ e credo inizierò il tutto a fine gennaio perché aspetto l esito dei genetici,fino ad ora ho pagato molto ma sono arrivata da loro con già tutto in mano,esami visite istero e isterosalpingografia tamponi ecc,quindi non mi resta che partire…sono molto tesa e impaziente ma tanto speranzosa,dopo 2 anni di tentativi a vuoto e tanti problemi sia io che il mio compagno :cry:

    #724793 Risposta
    Chichi
    Partecipante

    Ciao LellyKelly!

    Mi ero informata anch’io per il centro Demetra ma alla fine ho optato per un altro istituto per motivi logistici anche se a Firenze la lista di attesa era inferiore.

    Devo fare ancora un esame e poi se tutto va bene farò un tentativo di primo livello e nel frattempo sono in lista di attesa per il secondo livello!

    Speriamo bene!!! ;-)

    #1158166 Risposta
    Meli
    Partecipante

    Ciao a tutte, dopo due anni di tentativi non dono riuscita a rimanere incinta, quindi ho deciso che faremo tutti i controlli alla clinica demetra di Firenze, qualcuna la conosce o sa come funziona? Tempi d’attesa costi ecc! Grazie mille a chi mi risponderà :heart:

    #1162287 Risposta
    Skep
    Partecipante

    Ciao Meli,

    io mi sto rivolgendo al demetra in questi giorni e spero di cominciare a breve. tu alla fine hai fatto una prima visita?

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 10 giorni.
    #1162302 Risposta
    Barbarella80
    Partecipante

    Ciao,

    io sono appena scappata a gambe levate dal Demetra, l’unica cosa in cui sono bravi è a spillarti soldi!

    5 tentativi tutti falliti e non ho problemi particolari…trascurano un sacco di cose,non forniscono terapie post transfer adeguate, e sai qual’è il bello?se il dottor Mannelli mi avesse risposto alla mail gli avrei concesso un’ultima possibilità..ma dopo 5 tentativi nemmeno un briciolo di risposta alle mie domande!

    ti consiglio di rivolgerti altrove non è nemmeno tra le prime  5 strutture con risultati migliori!spero di averti aiutata in bocca al lupo.

    #1162482 Risposta
    Skep
    Partecipante

    Ciao Barbarella,

    grazie della risposta….anche se cosi assoluta e allarmista…. non fa venire per nulla il panico:)

    posso chiederti che tipo di trattamento hai fatto e quale è la tua storia? cosi da capire anche cosa devo immaginarmi ….

    grazie in anticipo

    sc

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 10 giorni.
    #1162523 Risposta
    Barbarella80
    Partecipante

    Mi dispiace, ho cercato di racchiudere in poche righe la mia esperienza…non possiamo dare tutti impressioni positive se non ne abbiamo avute.

    Ho già avuto una gravidanza non al demetra,ma ho voluto fare il mio secondo tentativo li perché sembrava ne parlassero bene!

    Mi hanno fatto fare di tutto,scratch endometriali,agopuntura non ha funzionato nulla, ne capivo più io di loro!per ben 3 tentativi ho chiesto una terapia post transfer adeguata, invece mi hanno dato sempre farmaci all’acqua di rose nonostante avessi una mutazione trombofilica e ne erano al corrente!

    Io posso solo parlare male di quel centro…purtroppo in 5 tentativi mi sono accorta che trascurano moltissime cose..lavorano meccanicamente e applicano ad ogni paziente uno standard senza personalizzare!o meglio personalizzano la stimolazione ma la terapia post transfer è uguale per tutti e questo è sbagliatissimo.

    In più quando ho chiesto spiegazioni non sono più stata ricontattata,pessimi in tutto..e per ben 3 volte ho trovato al transfer ragazze che avevo già visto anche più giovani di me, per cui non era andata bene neanche a loro!

    Questa è la mia esperienza…poi ci sarà anche a chi è andata bene da loro!

    Ciao in bocca al lupo.

    #1162533 Risposta
    Morena1214
    Partecipante

    Io sono al Demetra ..due negativi…io nessun problema… eterologa maschile…x cui neanche io mi spiego questi negativi…e al telefono mannelli mi parlava come se lo sperma fosse di mio marito e che quindi poteva succedere del negativo xké nn buono al 100% ..l hho fatto parlare e poi alla fine ho detto MA GUARDI CHE HO FATTO DONAZIONE SPERMA…Bo nn so che dire…e quindi tu dove consigli di rivolgerci?io se avrò un altro negativo voglio cambiare

    #1162568 Risposta
    Barbarella80
    Partecipante

    Io sono tornata a Chianciano dove ho avuto mio figlio,la strada è molto più tortuosa perché ti prescrivono una marea di farmaci quasi tutti a pagamento (e questo era il motivo per cui avevo cambiato)..ma almeno ho raggiunto l’obiettivo!

    Ragazze a me il demetra non mi vedrà più nei secoli dei secoli,Mannelli mi era stato presentato come il guru della situazione invece si è rivelato un cafone unico,dopo 5 tentativi e tutti quei soldi incassati nemmeno ha avuto la decenza di rispondere a un messaggio.

    Comunque l’errore è stato mio,sarei dovuta venir via prima,per tutti questi motivi non posso in nessun modo consigliare questa struttura.

    #1171260 Risposta
    Cristina
    Partecipante

    Ciao a tutte, anche io sono scappata dal Demetra…due tentativi entrambi falliti ..posso dire d essere d’accordo cn te su tutto!..superficiali nella prescrizione delle analisi..roba  basica ,stessa cosa x mio marito..io lo sconsiglio ma parlo x mia esperienza..

    #1171262 Risposta
    Barbarella80
    Partecipante

    Ciao Cristina,

    sono contenta di trovarti in accordo con me,la cosa che mi fa più rabbia è che mi hanno fatto sentire sbagliata finora,e invece sono tornata nella clinica dove ho avuto mio figlio e ora sono incinta!!

    bastava un minimo di accuratezza del post transfer che con me non hanno mai avuto!

    un saluto.

    #1171320 Risposta
    Morena1214
    Partecipante

    Posso chiederti quali differenze hai trovato per il trasfer?xké io a giorni ho proprio il trasfer da loro

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 59 totali)
Rispondi a: Centro PMA Demetra Firenze

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)