sv_pj

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)
  • in risposta a: Qualcuno ha iniziato la gravidanza senza troppi sintomi? #443628
    sv_pj
    Membro

    [quote quote=443435]@sv_pj, hai fatto la visita? ti ha confermato la gravidanza? sicuramente sì!

    [/quote]Ciao carissime, dalla visita è solo emersa la cameretta tramite ecografia.

    Poi la ginecologa mi ha prescritto le beta per essere sicura, in due volte per vedere se il fagiolino cresce o è ancora vivo.

    Al lavoro mi hanno massacrato, il capo non mi ha fatto i complimeti, mi ha dato dell’irresponsabile a restare incinta proprio nel periodo di massimo carico di lavoro, io sono tecnico di radiologia e lavoro in ambienti a rischio. Dovrei stare a casa da subito e invece si sono fatti certificare da un fisico ( pagato da loro ) , che i nostri ambienti sono così sicuri che io posso lavorare tranquillamente.

    Così sta mattina ho fatto le beta, oggi avrò la risposta e sono molto preoccupata, al lavoro ho intavolato una battaglia infinita per vedere riconosciuti i miei diritti e con tutto questo stress, se non lo avevo ancora perso il fagiolino, lo sto perdendo adesso.

    Nel frattempo continuo a lavorare ovviamente, cercando , per quel che posso, di correre meno rischi possibili.

    Dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita, o per lo meno dovrei avere solo la preoccupazione che tutto fili liscio senza aborti spontanei o altro e invece mi sembra di vivere in un incubo!!

    in risposta a: Aiuto per lavoro a rischio #442230
    sv_pj
    Membro

    Interessante questa discussione.

    Io ho appena scoperto di essere incinta ( o per lo meno il test fai da te fatto in casa così dice)

    Dovrei essere a 5+4 più o meno, domani andrò dalla ginecologa.

    Anche io faccio un lavoro moooolto a rischio ( tecnico radiologo che lavora con fonti radioattive dalla mattina alla sera!)

    Ancora non ho detto nulla al lavoro, vorrei avere la conferma definitiva dalla ginecologa o , non so, da esami più accurati.

    Per il momento cerco di stare attenta il più possibile, però che ansia!!!

    Tra l’altro lavoro in uno studio privato e , beh, chiedere maternità anticipata è un disastro, perchè non c’è nessun mio sostituto.

    Speriamo vada tutto bene!

    in risposta a: Qualcuno ha iniziato la gravidanza senza troppi sintomi? #442193
    sv_pj
    Membro

    Buongiorno a tutte.

    Sono nuova ( o meglio iscritta da un po’ ma non ho mai realmente partecipato, solo letto e seguito qualche argomento interessante).

    A quanto pare sono incinta.

    L’ultimo dell’anno ho avuto delle perdite marroncine ed ero convinta fosse il ciclo in arrivo ( molto spesso ho dello spotting pre ciclo).

    Ero davvero convinta fosse il ciclo anche perchè mi sentivo nervosa come spesso accade prima del ciclo.

    Dopo quelle perdite però, il ciclo vero e proprio non si è fatto vedere.

    Ma siccome vengo da un periodo un po’ stressante, ho avuto una forte influenza durante le feste, insomma ero convinta fosse un semplice ritardo.

    Tra l’altro, visto il periodo di cui sopra, non riesco, per quanto mi sforzi , a ricordarmi la data esatta del ciclo di dicembre. E non l’ho segnata da nessuna parte.

    Però a novembre era arrivato il giorno 7.

    Quindi il 9 gennaio ho deciso di fare il test clearblu e mi ha scritto incinta 2-3 settimane.

    Scusate se vi ho raccontato tutte ste cose ma:

    è la prima volta che resto incinta,

    non sono esperta come voi di muco, periodo ovulazione, beta ecc. diciamo che ho sostanzialmente avuto fortuna e ci sono rimasta.

    O almeno spero.

    E qui la mia paranoia che si ricollega a questo post.

    Secondo il contatore di questo sito , dovrei essere alla 5+4 ( più o meno, visto che non ricordo perfettamente la data dell’ultimo ciclo).

    Però a parte il ciclo mai arrivato, io non mi sento niente.

    Ma proprio niente.

    Nessun sintomo.

    Domani andrò dalla ginecologa e sono un po’ in ansia. Non vorrei che mi parlasse di falsi positivi o chessò io.

    Ripeto, non avendo mai avuto alcun tipo di esperienza passata, mi sto immaginando gli scenari più allucinanti.

    Del resto ho solo uno stik che mi dice ” complimenti , sei incinta”, ma non ho eseguito nessun altro esame a conferma.

    Scusate se vi ho tediato, ma siccome a parte il mio compagno, nn lo sa ancora nessuno, ho sentito l’esigenza di raccontare a voi i miei pensieri, perchè, sono convinta, li comprendete anche voi.

    Un bacio a tutte.

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #253806
    sv_pj
    Membro

    [quote quote=253795]eh si… la situazione perfetta nn c è.. ora km ora… kmq.. siamo forti.. e superiamo anke questa.. grazie @sv_pj

    [/quote]La vita ci mette davanti tantissime sfide..e credimi lo dico per esperienza, è proprio in quei momenti che si tirano fuori le risorse più inaspettate. Spero che il tuo ragazzo trovi presto un altro lavoro, spero che non si deprima ma che si aprano per lui nuovi orizzonti, nuove prospettive, nuovi lavori, anche magari diversi da quello che faceva, ma comunque rappresentativi di nuove strade che si scoprono. La cosa peggiore è fossilizzarsi sempre sullo stesso percorso. Lo so che se ho studiato per architetto vorrei lavorare come architetto…ma chi mi dice che non potrei provare a fare il concorso per i vigili? Questo è l’atteggiamento giusto.

    Vedrai che insieme supererete tutto!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #253789
    sv_pj
    Membro

    Ok ragazze, calma e sangue freddo!

    @viperetta lo so che ti senti triste, lo capisco. Credo che sia terribile perdere un lavoro, sembra che si chiudano tutte le porte e non ci sia più futuro.

    Quindi ci sta che la tua dolce metà sia sconfortato, ora più che mai visto che l’ha appena saputo. Dagli un po’ di tempo per metabolizzare la notizia e soprattuto fallo sentire al sicuro…il fatto che tu abbia un lavoro a tempo indeterminato implica una certa sicurezza, magari con un po’ più di sacrifici…ma diavolo, se si aspettasse la situazione perfetta per fare un figlio, qua non nascerebbe più nessuno!

    @oana forza ragazza, non mollare…tieni duro e tienici aggiornate. Magari è meno brutto di quel che sembra…e confermo…spesso i dottori tendono a prospettarti il quadro più tremendo , ma mica è detto che debba andare così sempre!!

    Un abbraccio forte

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #253038
    sv_pj
    Membro

    [quote quote=253008]ragazze.. leggete questo sfogo di una cicognina come voi.. io mi sono scompisciata da ridere.. e ridere aiuta a rimanere tranquille ed a non farsi prendere dall’ansia http://ricercadiunsogno.blogspot.it/2013/08/i-consigli-per-restare-incinta.html

    [/quote]  ahahahah, mi ha fatto morire dal ridere!!!

    Le mancava solo il metodo Jones di @maffi e le aveva fatte tutte!!!!  😛

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252996
    sv_pj
    Membro

    grazie per i consigli ragazze! ora vedo se comprare gli stick verdi o rosa ( mi pare di capire che ci si trovi bene con entrambi).

    Lunedì devo andare dll’otorino per quel problema di capogiri, se mi da delle cure da fare mi frega! Mi tocca saltare il mese, di certo devo curarmi perchè in questa situazione non posso più stare, ma prendere farmaci e cercare di restare incinta, mi sembra un rischio grosso.

    Per quanto riguarda i completini…non esiste!!! :negative:

    Cioè ok al cotone, ma le mutandone della nonna proprio no!

    E’ anche vero che io sono un po’ maniaca con queste cose, se non  ho addosso un completo come dico io, mi sento male!!!

    Concordo invece sul consiglio del salvaslip, meglio non usarlo ma se proprio si deve, cambiarlo di frequente!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252772
    sv_pj
    Membro

    Ragazze, stavo navigando un po’ nel sito per avere qualche info in più, visto che davvero voi siete preparatissime e io non so nulla!

    Insomma ho letto nel forum e pure nel sito che molte di voi usano i test di ovulazione canadesi.

    Ho fatto un giro su amazon e ho visto che con la dicitura test canadesi ce ne sono diversi tipi e di diverso prezzo.

    Ad esempio addocchiavo 100 test ovulazione + 10 gravidanza a 22.90 e ho visto che sono uno di colore blu e uno rosa.

    Ora senza voler fare pubblicità ad un prodotto piuttosto che ad un altro (non so se le regole del forum lo consentano, se invece si può, qualche anima pia mi metta un link almeno so che compro giusto), mi dite se sono quelli giusti da comprare oppure no?

    Altra domanda, in teoria si comincia a fare zumba dance da quando iniziano a venire fuori due linee anche se la seconda non è forte come quella di controllo?

    Grazie per l’aiuto.

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252751
    sv_pj
    Membro

    [quote quote=252631]anch’io ho avuto dei forti giramenti di testa tempo fa, che erano diversi da quelli da pressione bassa.. se chiudi gli occhi e giri la testa o se ti giri nel letto con gli occhi chiusi hai sensazioni di vertigini? io poi sono andata dall otorino e mi ha dato delle medicine perchè era dovuto ad un infiammazione dell’organo dell’equilibrio che si trova nell’orecchio.. dopo qualche settimana è passato..

    [/quote]

    Si esattamente quella sensazione…è piuttosto costante, non solo quando mi giro. Devo assolutamente prendere appuntamento con l’otorino!

    E speriamo che sia un problema di questo tipo e niente di più serio…sai una le pensa un po’ tutte!!! :wacko:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252608
    sv_pj
    Membro

    ho anche la pressione un po’ bassina ( 90/60), ma i capogiri da bassa pressione so bene come sono e poi durano un attimo (tipo se sono abbassata e mi alzo di scatto), questi invece sono continui, più o meno forti, ma continui.

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252607
    sv_pj
    Membro

    Io non ne ho mai sofferto di mal di testa o di capogiri. Mai, nemmeno nelle situazioni più stressanti.

    Ma può anche essere che il mio corpo, questa volta, mi segnali lo stress sottoforma di capogiri…non so.

    Certo non è normale, per me, averne per circa 15 giorni di filata, senza tregua..pure ora che sono al lavoro e scrivo sulla tastiera mi sento sbandare!!!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252601
    sv_pj
    Membro

    [quote quote=252595]@sv_pj quindi non sono io che sono squilibrata! ho fatto al beta sabato perchè continuo ad avere capogiri e nausea, ma è negativa e mi stavo chiedendo se sono io così fusa..

    [/quote]Io pensavo dipendesse da progesterone che ho preso fino a qualche giorno prima del ciclo (è tra gli effetti collaterali)..ma ora ho smesso da almeno 10 giorni quindi non può essere.

    La dottoressa dice che potrebbe dipendere dalle orecchie e mi ha mandato da un otorino.

    Io mi sento come se andassi in barca col mare mosso…non è una gran sensazione ma posso sopportarla se così facendo evito di imbottirmi di pastiglie!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad OTTOBRE #252593
    sv_pj
    Membro

    io pure mi metto in lizza per ottobre…

    Ieri sono andata dalla dottoressa perché sono 15 giorni circa che ho dei tremendi capogiri e mi ha prescritto , oltre a degli esami da fare, anche delle pastiglie da prendere per calmare gli sbandamenti.

    Ma io non le ho ancora prese, vorrei avere il corpo libero da schifezze se mai arrivasse la cicogna ad ottobre…voi che mi suggerite? (lei mi ha detto di prenderle per qualche giorno poi smettere.)

    Io ho appena finito il ciclo e non le aspetto in teoria a per il 4 ottobre circa, ma non ho il ciclo molto regolare quindi giorno più giorno meno.

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #252105
    sv_pj
    Membro

    sarà che nel momento di massimo piacere non mi ricordo nemmeno di essere al mondo, ma io non ho mai sentito differenze di getto…ma ripeto, in quel momento potresti prendermi a mazzate in testa che nemmeno me ne accorgerei!!! eheheh!!!!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #252073
    sv_pj
    Membro

    Buon lunedì a tutte! :bye:

    Qui da me (Venezia) oggi il tempo è pessimo, e io sono circa 15 giorni che ho continui giramenti di testa e davvero non riesco a capire perché! :wacko:

    In realtà ho preso, prima del ciclo, il progesterone e avevo dato la colpa a lui dei miei giramenti.

    Ma ho smesso di prenderlo da più di una settimana e continuo ad avere vertigini.

    Non so davvero a chi dare la colpa!

    Mah, speriamo che col tempo passi…

    Nel frattempo sono agli sgoccioli col ciclo, anzi mi sa che proprio ho finito e quindi, con un altro po’ di pazienza, posso ricominciare la caccia!! :whistle:

    Buon inizio settimana a tutte, che sia un lunedì sorridente nonostante la pioggia e che sia ricco di belle novità cicognose!!!!

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #251445
    sv_pj
    Membro

    …grandi parole…specie ” gente che non si fa i fatti suoi”!!

    Ormai non so più che inventarmi per non avere rotture di scatole esterne!

    ” no, ma non mi sento ancora pronta per un figlio”…” ma no, sono ancora giovane, ci penserò più avanti” ecc..

    Se c’è una cosa che odio ( e che ho visto fare con mia sorella, perché tutti sanno che ci sta provando da una vita) è la faccia di commiserazione, misto compassione, misto povera sfigata io invece al primo colpo ho fatto 3 figli, misto ogni mese a domandarti ” e figli allora??!!!” di certe persone che fanno finta di fare le amicone e in realtà vogliono solo farsi i fatti tuoi!

    ma anche no…..

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #251412
    sv_pj
    Membro

    Certo che, ragazze, il periodo rosse malefiche nn passa mai!!!!

    Poi arriva il periodo presunta ovulazione e c’è sempre qualcosa che non va: turni di lavoro, stanchezza, litigate (che non litighi mai tutta la tua vita, ma succede fatalità quando stai ovulando e dovresti darci dentro!!)…

    Infine il periodo speranze dove ti sembra di avere tutti i sintomi della terra in realtà li hai solo nella tua testa!!

    …e un altro mese è passato…

    Io in famiglia non sono troppo fortunata, per dire, mia sorella sono 5 anni che ci prova e nulla…e ormai ha pure una certa età!!

    Vabbè…continuiamo a provarci…prima o poi qualcosa succederà!!!  :good:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #251383
    sv_pj
    Membro

    scusate, posso chiedere cosa sono inofolic e marca? e soprattutto perché a 33 anni già ci si sente ” vecchie” per restare incinta?

    Io ne ho 38 e pensavo di essere una ragazzina!!!!! B-)

    ( quanto si vede che ci sto provando da poco!!)

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #251378
    sv_pj
    Membro

    evvai michiboop….altra cicogna arrivata!!! Congratulazioni!!! :yahoo:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #250038
    sv_pj
    Membro

    Buongiorno, anche per me bad news.

    Allucinante cominciare il lunedì svegliandosi con gli slip macchiati di rosso… come se non fosse sufficientemente complicato iniziare la settimana!!!

    Mh, sempre detto io che settembre fa schifo!!!

    Congratulazioni a Giada…e in bocca al lupo alle altre!!   :yes:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #249274
    sv_pj
    Membro

    Vuoi che settembre è un mese che odio e che mi ha quasi sempre portato cattive notizie, vuoi che c’è un po’ di crisi al lavoro e nel privato significano solo brutte notizie, vuoi che so quasi per certo che pure sto mese la cicogna farà il giro largo da casa mia, vuoi che se guardi un telegiornale senti solo brutte notizie,  vuoi che prendo il progesterone e sto ormone mi fa venire delle crisi da pianto da paura…insomma …vuoi tutte queste cose, ma sta mattina ho una depressione addosso che non mi va nemmeno di parlare.

    Vorrei tornarmene a letto e ubriacarmi di tv e libri, solo per non pensare a niente, farmi un altro pianto e annullarmi almeno per un giorno.

    E invece sto qui a lavorare e a sperare che le cattive notizie mi scivolino addosso senza piegarmi o peggio ancora spezzarmi.

    Auguro a tutte voi invece una splendida giornata. Chissà che mi ridiate il sorriso con qualche bella novità!!!

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #248946
    sv_pj
    Membro

    @michiboop : ciao….posso solo dirti che al 3 po sicuramente non puoi già provare eventuali sintomi da gravidanza, credo sia davvero troppo presto ( mi correggano le altre se sbaglio!).

    Io comunque ho i tuoi stessi “disturbini” e sono più o meno sicura di non essere incinta! Quindi temo che dovrai armarti di tanta pazienza e aspettare ancora qualche settimana per essere certa se è andato tutto a buon fine o meno!

    p.s. buongiorno a tutte voi ragazze, buongiorno a chi ancora spera e a chi si sta impegnando per riprovarci, alto il morale, mi raccomando!!! :yahoo:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #248247
    sv_pj
    Membro

    Alle volte penso che sia proprio la tranquillità e il non pensarci troppo che fa si che queste ragazze restino incinta.Io sono  dell’idea, magari errata, che meno ci pensiamo e più succede.

    Questa è la teoria…ovviamente in pratica non è semplice non pensarci!

    Io poi, prendendo sto progesterone ho un sacco di sintomi da gravidanza, ma sono praticamente sicura di non essere incinta.

    Forza ragazze….calma, KARMA e relax a tutte.

    Pensate che domani è già mercoledì e siamo a metà settimana!

    Silvia

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #248027
    sv_pj
    Membro

    uuhhh…grazie ragazze…anche per avermi suggerito il giorno da cui contare, anche con spotting….beh, calcolando questo, allora ho decisamente toppato il giorno dell’ovulazione!!!   :unsure:

    Vabbè…..ci riproveremo….per ora niente ansia!!   😉

    Buon pranzo!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a SETTEMBRE #247964
    sv_pj
    Membro

    Buongiorno di nuovo, mi sono appena presentata nel topic “presentiamoci”.

    Io ho da poco cominciato a provarci, ma in realtà non ho mai fatto nulla di “mirato”.

    Sto mese, giusto per provare, quando ho iniziato a vedere del muco filante ho detto “vabbè, facciamolo”!!!!

    In realtà non sono molto esperta nel sapere quando sto ovulando..

    Il mio problema principale è che più o meno da quando ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale, ho avuto, i giorni prima del ciclo, quasi sempre 3-4 giorni di spotting, per cui non so mai da quando iniziare a contare l’inizio del ciclo!!

    Secondo me questa volta che ci ho provato era troppo presto, anche se il muco era decisamente “albuminoso!!!!!”

    La ginecologa che mi segue, quando le ho parlato dello spotting mi ha prescritto il progesterone, che io , ovviamente, ho iniziato a prendere solo dopo 4 mesi che me lo aveva prescritto!!!  :unsure:

    Tra l’altro , sempre perché non riesco bene a definire il giorno di inizio del ciclo, non so nemmeno se il progesterone l’ho preso al momento giusto!! (Mannaggia, che frana!!)

    Ieri , dopo un’ora che lo avevo preso (ovviamente dovevo metterlo come ovulo la sera prima, e ovviamente mi ero scordata, così la mattina appena sveglia l’ho preso per bocca), dicevo, dopo un’ora dall’assunzione mi sono venute le vertigini e la nausea fortissima, roba da nn riuscire a camminare. ho letto che tra le controindicazione del prog. ci sono anche questi sintomi.

    Comunque ragà….aspettiamo e vediamo…e un po’ incrociamo I DITI!!!!

    Un in bocca al lupo a tutte ( o in becco alla cicogna, come vedo spesso scritto qui!!!  😛  )

    P.S, scusate per il tema!!!

    Silvia.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)