Kiocciol@

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1544868
    Kiocciol@
    Partecipante

    Ciao ragazze. Leggo che alcune di Voi hanno tentato più volte la stimolazione. Vorrei sapere se il fatto che dopo due stimolazioni con Ovalip e Meropur sia normale che:

    – ho preso 9kg in un anno;
    – i trigliceridi sono alti;
    – le transaminasi sono alte;
    – assenza di ciclo per 3mesi (ho fatto vanamente anche una cura di ovuli di progesterone in vagina);
    – Estradiolo ed FSH, durante le stimolazioni erano vicine allo 0, ora sono alti;
    – All’econdi controllo dopo 2mesi dall’interruzione della terapia, endometrio sottilissimo e ovaie piccole e senza follicoli;
    – Dopo 3mesi ciclo abbondantissimo.

    Ho ripetuto le analisi a distanza di due mesi dal termine della stimolazione e tra le due 20gg.

    La mia ginecologa ha detto che non è detto che sia la terapia e di rivolgermi ad un epatologo.

    Qualcuna ha avuto le stesse reazioni? Non so che fare visto che ho iniziato, sotto indicazione medica, la pillola SLINDA (il cui bugiardino sconsiglia l’utilizzo a chi ha transaminasi e trigliceridi non nella norma) per rallentare la premenopausa.

    Grazie per le risposte.

    Un abbraccio

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1505470
    Kiocciol@
    Partecipante

    Maya e Bio99 siete veramente delle belle persone. Grazie per le vostre parole di sostegno. Sono state importanti e di conforto in questo buio.
    Un abbraccio

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1505204
    Kiocciol@
    Partecipante

    Grazie a tutte voi per le informazioni che mi avete dato, ma soprattutto per il sostegno e la vicinanza in questo momento.
    Io posso contare su un compagno meraviglioso che sta affrontando tutto questo in maniera impeccabile. A volte però penso di essere più un peso, visto che a causa mia, ha cambiato le sue prospettive. Inoltre non lavoro da qualche anno, decisione presa per sistemarci, prendere casa, formare una famiglia. Ma quest’ultimo step ha assorbito gli ultimi 3anni. E anche questo mi dispiace xke mi sento ancora più inutile…
    I nostri genitori e fratelli ci sono vicini (unici a sapere della nostra condizione) ma non possono essere in grado di capire come ci si sente…
    Grazie per aver accolto lo sfogo…😅

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1504857
    Kiocciol@
    Partecipante

    Grazie Fiore per avermi reso partecipe della tua esperienza. Io sto metabolizzando ancora tutte queste “tristi notizie”. Sono molto confusa, ma soprattutto arrabbiata perché sono stata sempre sotto controllo periodico e nessuno mi ha mai detto di fare un semplice esame del sangue per valutare l’AMH. Avrei potuto avere l’occasione di criocongelare gli ovuli. Ho fatto 3interventi per altri problemi, continuamente eco, ma nessun mi ha detto verifichiamo. Ho scoperto solo dopo aver tentato per più di un anno di rimanere incinta di avere delle aderenze che hanno compromesso il funzionamento delle tube e di un ovaio. Quindi ci siamo decisi a farci aiutare. Poi questa notizia durante le analisi di routine, ma ci hanno convinti a tentare perché sono giovane e le ovaie avrebbe risposto in qualche modo….zero assoluto…
    Ho una sensazione di vuoto…
    Grazie a tutte

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1504736
    Kiocciol@
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Pic

    Ciao Pic. Mi hanno spiegato che tanta attesa è dovuta al ritardo accumulato a causa della sospensione delle attività ospedaliere non necessarie nel 2020 a causa Covid.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1504660
    Kiocciol@
    Partecipante

    Grazie mille per Maya. Contatterò per acquisire informazione. Mi dici se non sono indiscreta quanti tentativi e quanto è costato?

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1504621
    Kiocciol@
    Partecipante

    Ciao a tutte. Sono veramente a pezzi e solo qui leggendovi mi sento meno sola.
    Io dopo diverse analisi e esami ho scoperto di avere una insufficienza ovarica precoce. Ho 36anni e AMH 0,1. Ho tentato con due stimolazioni per omologa, ma entrambe hanno dato esito negativo. Ho prodotto un follicolo in entrambe i casi. Estradiolo e progesterone bassissimi. Ora ho sospeso tutto e stiamo valutando l’eterologa (ci vorranno 2anni circa di attesa in lista). Inoltre inizio ad avere perdite tra un ciclo e l’altro, gonfiore al viso e arti e vampate di calore. Qualcuna nella mia stessa situazione con gli stessi sintomi? Mi sembra di impazzire, non immaginavo che la mia vita avesse questo epilogo. Qualcuna che abbia tentato eterologa in Italia? Come è andata? Grazie

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)