Moon

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 41 totali)
  • in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1916054
    Moon
    Partecipante

    Ciao a tuttə.. è tanto che non scrivo. Ho 44 anni tra pochi giorni e alla ricerca, tra alti e bassi da diversi anni. La.settimana scorsa ho fatto una visita con una nuova ginecologa che mi ha detto che è inutile fare dosaggi ormonali perché alla.mia età risulterei comunque in perimenopausa..in generale mi è sembrata poco interessata alla mia storia e non mi ha consigliato di fare nulla…anche a voi è capitato di avere questo tipo di risposta? Meglio che cambi ginecologa? Negli ultimi anni ho trovato solo gente poco professionale, non ne posso più

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1660398
    Moon
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ady

    Grazie, anche a me era già capitato qualche ciclo corto ma che finisca così di botto e che io abbia ancora il seno gonfio mi sembra strano…oggi pomeriggio proverò a fare un test…ne ho alcuni che regalano con i canadesi..sono anni che non faccio un test, ma cercherò di non investirci troppo emotivamente..

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1660180
    Moon
    Partecipante

    Ciao a tutte, e benvenute alle nuove! Stasera vi scrivo per chiedervi un parere. Mi sta succedendo una cosa strana che non capisco, giovedì scorso mi et arrivato il ciclo al giorno 25 dopo 4 giorni di dolori e Spotting leggero (di solito non mi capita anche se il mio ciclo è comunque sempre di circa 26 giorni) dopo soli due giorni si è bloccato tutto e ho avuto muco acquoso e sensazione di bagnato come durante l’ovulazione, oggi (giorno 5) ho dolori tipo da ovulazione e il seno Gonfio e dolorante, di solito se si gonfia prima delle mestruazioni poi si sgonfia subito…nei prossimi giorni prenoterò una visita ma nel frattempo vorrei un vostro parere, a qualcuna è mai successa una cosa simile? Non credo proprio di essere incinta perché pur avendo avuto rapporti nei giorni utili il ciclo l’ho avuto… grazie a chi risponderà

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1646513
    Moon
    Partecipante

    Benvenuta Vivi, ti capisco benissimo, sono alla ricerca da tre anni circa intervallati da problemi di salute vari, io ho avuto la mia prima figlia senza fatica e una biochimica a 32 anni, da allora nulla…quest’anno compirò 42 anni e apparentemente, a parte la carenza di progesterone, non ho alcun problema. Ogni mese è una delusione…ora sto riprendendo la ricerca dopo l’ennesimo stop di qualche mese a causa di problemi di salute di mio marito…mi sembra di essere perseguitata dalla sfortuna….ma leggere tutte le storie delle persone di questo gruppo mi rincuora, so che non è detto che anche a me andrà bene, ma almeno mi viene voglia di crederci ancora un po’. Anche io proverò solo in modo naturale, dai teniamoci compagnia, chissà che il nuovo anno porti una ventata di novità anche a noi!!

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1644016
    Moon
    Partecipante

    Guarda non ho parole, ho scoperto su vari forum che il clomid va preso sotto monitoraggio, per di più avendo il progesterone basso, anche se avessi concepito non avrei avuto comunque successo. Continuava a dirmi che altre sue pazienti erano incinte a 42 anni e mi ha fatto perdere un paio di anni…fra qualche mese li compirò io 42 anni e sono ancora qui a tentare…se ci penso mi viene una rabbia!

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1643892
    Moon
    Partecipante

    La mia mi aveva fatto prendere il clomid per tre mesi, senza farmi monitoraggi, e senza tenere in considerazione che avevo il progesterone bassissimo…quindi in pratica l’ho preso inutilmente…l’ultimo giro ho avuto un gran mal di pancia, dolori forti da ovulazione, sicuro qualche danno me l’ha fatto, ho cambiato ginecologa alla svelta, spero che anche tu farai lo stesso.

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1641530
    Moon
    Partecipante

    Maria che bello! È da parecchi mesi che faccio parte di questo gruppo, come te, e sentire questa notizia mi fa molto piacere e mi dà anche tanta speranza… Ti auguro che tutto proceda per.il meglio come meriti♥️♥️

    Per quanto riguarda me io da oggi ho i classici dolori da sindrome ore mestruale quindi non mi aspetto nessuna sorpresa, tanto più che ho capito che ho preso il progesterone in modo sbagliato quindi ..confido nel nuovo anno. A proposito chi di voi lo prende con che modalità ve lo hanno prescritto? A me la ginecologa aveva detto dal 10 giorno per 15 giorni…sul foglietto si parla di 17mo giorno…non capisco più niente

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1639544
    Moon
    Partecipante

    Grazie, ho 41 anni e avevo paura di trovare uno 0!

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1639463
    Moon
    Partecipante

    Ciao a tutte, oggi ho ricevuto i risultati del dosaggio amh, 1.33, cosa ne dite? So che deve essere considerato insieme ad altri dosaggi ormonali e porterò tutte le analisi alla.gknecologa al più presto .. però so che molte di voi sono super informate… grazie a chi risponderà e buona serata

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1638710
    Moon
    Partecipante

    Sembra una maledizione, la mia vecchia ginecologa non aveva badato alle analisi che evidenziavano una chiara carenza di progesterone, e mi ha fatto perdere un anno…questa nuova mi fa perdere altri sei mesi…ma dico, devo sempre scoprire le cose su internet? Comunque dal mese prossimo prenderò il progesterone a ovulazione accertata, lo prenderò dal 15 giorno…alla fine bisogna fidarsi del proprio corpo ..

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1638690
    Moon
    Partecipante

    La mia ginecologa mi aveva prescritto dal 10 al 24 perché ho un ciclo corto…tra l’altro il giorno che me l’ha prescritto era proprio il 10 e mi ha detto di prenderlo la.sera.stessa, me lo ricordo perché durante la visita si era stupita di vedere molto muco fertile… però sinceramente ora mi è venuto il dubbio…da quando lo prendo non capisco più il mio corpo…ormai questo mese ho già preso due pastiglie e ora non so che fare… sicuramente anche questo mese è andato…sono proprio stufa…su internet si trova chi dice.che inibisce e chi dice di no…ma come è possibile??

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1638577
    Moon
    Partecipante

    Anche a me il ciclo arriva poi intorno al giorno 25/26… Contando14 giorni di fase luteale i conti dovrebbero tornare 🥰

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1638562
    Moon
    Partecipante

    Buonasera a tutte, vi scrivo per avere un parere. Sono all’ 11 pm e ho avuto dolori da ovulazione ieri e oggi, stasera ho notato del muco denso misto al classico bianco d’uovo, secondo voi ho già ovulato? Quando usavo gli stick il picco lo vedevo intorno all’11/12 giorno…ma ultimamente ho l’impressione di non capire il mio corpo, visto che nonostante i rapporti mirati il positivo non arriva. Sono poco speranzosa perché negli ultimi mesi mio marito ha preso forti antidolorifici e anti infiammatori per un problema di salute, ma visto che da un mese prende solo Tachipirina ho deciso di riprendere i tentativi, ho avuto rapporti ieri e giovedì .. chissà…ho anche ripreso a prendere il progesterone che la ginecologa mi aveva prescritto dal 10 giorno di ciclo. Qualcuna di voi ha gli stessi miei sintomi ed è sicura di ovulare così presto? Grazie a chi mi risponderà, buona serata e buon inizio settimana, da me stasera arriva santa Lucia e avrò un po’ da fare…mi godo un po’ di gioia in questo periodo difficile e buio…

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1638105
    Moon
    Partecipante

    Benvenute Federi e Eli, siamo coetanee, io sono alla ricerca del secondo figlio, da un paio di anni..intervallati da pause per problemi vari…ora ho ricominciato la ricerca, dovrei ovulare in questi giorni. Spero tanto di avere un bel regalo per natale. In bocca al lupo e teniamoci aggiornate!

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1634528
    Moon
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Roy

    Buongiorno a tutte, anche io prendo una piumetta, ce ne sono tante qui ultimamente, chissà che porti fortuna anche a me. Io oggi sono al primo giorno di ciclo, ma non voglio farmi abbattere, forse questo mese sarà il primo tentativo dopo sei mesi di pausa forzata… chissà che le vacanze di Natale mi facciano bene😊buona giornata a tutte!

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1627558
    Moon
    Partecipante

    Ciao a tutte, in questi lunghi mesi ho letto i vostri aggiornamenti. Ady complimenti per il tuo positivo. Roy sono contenta che tutto prosegua per il meglio, Sole ci sei quasi, che bello chissà che emozione!
    Per quanto riguarda me, dopo tutti questi mesi di grandi difficoltà sto cercando di riprendere il filo con mio marito. Cominciamo a vedere la.luce.in fondo al tunnel dopo tanti mesi di dolore e di lontananza. Da agosto a qualche settimana fa ho praticamente fatto l’infermiera sobbarcandomi tutte le incombenze familiari e vi confesso che sono molto stanca e più di una volta ho pensato di lasciare perdere. Ho fatto i dosaggi ormonali quasi forzatamente, non sono andati male, mi manca l’amh che dovrò fare in ospedale in quanto nei centri privati costa quasi 100 euro e in questo momento non mi sento di spendere questa cifra.
    Leggere tante belle.notizie in questo gruppo però mi ha fatto tornare un po’ di voglia di sperare,non mi aspetto molto, per il momento spero non mi succeda altro per quest’anno e spero di poter riprendere la.mia ricerca serenamente dal prossimo mese
    Buona notte a tutte, PS nana83 aspetto anche io di leggere una bella.notizia da parte tua domani

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1598243
    Moon
    Partecipante

    Grazie Snap, io ho 41 anni mio marito 20 più di me…e tante complicazioni a una schiena già usurata da tempo… purtroppo al momento sffre di una grave infiammazione ai nervi che non passa, abbiamo provato tutto e al momento niente sembra dare risultati, nel fine settimana mi pareva di intravedere dei miglioramenti ma la situazione è molto altalenante…la mia preoccupazione, oltre al fatto che soffrire per molti mesi ( da maggio ormai) non faccia bene al morale è anche che tutti i farmaci assunti in questo periodo possano aver dato il colpo di grazia alla nostra fertilità…ora, giusto per non buttare la spugna definitivamente voglio fare qualche dosaggio ormonale, anzi chiedo a voi che siete più esperte cosa dovrei farmi prescrivere oltre a progesterone prolattina fsh, il mio medico della mutua è abbastanza disponibile e vorrei arrivare alla visita dalla ginecologa con qualcosa da farle vedere .. grazie a tutte…

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1596755
    Moon
    Partecipante

    Ciao a tutte, è da tanto tempo che non scrivo ma vi ho lette spesso. Roy e Fly sono contenta per voi, le vostre esperienze sono di aiuto a tutte noi…Sole è bello leggere i tuoi aggiornamenti, il traguardo si avvicina sempre di più!
    Salvia, mi spiace per quello che stai passando, ricordo che quando sono rimasta incinta mia figlia aveva quasi tre anni e mia madre si lasciò scappare ché non era il momento e che avrei dovuto aspettare ancora un po’…la gravidanza finì male e per tanto tempo ho pensato a quelle parole e a quanto mi avessero ferita…sono passati 9 anni e ancora ci penso…a volte le persone non si rendono conto delle conseguenze delle loro parole, anche se ci vogliono bene.

    Per quanto riguarda me gli ultimi mesi sono stati un incubo, mio marito è stato parecchio male e la mia ricerca è stata messa da parte, le ferie sono saltate e tutto, casa, figlia, lavoro rientro a scuola è gravato su di me, sono parecchio stanca e demotivata, ho quasi pensato che forse quest’estate mi ha voluto mandare un segno, forse sono vecchia io, mio marito di più, e forse non è il caso di illudersi…poi però oggi ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel, forse le cose stanno migliorando e leggere le vostre esperienze positive mi ha aiutata ad essere più speranzosa. Anni fa mi ero ripromessa di fare tutto il possibile per non avere rimpianti in futuro, ora vorrei prenotare una visita dalla mia ginecologa per programmare un nuovo controllo ormonale, controllerò la mia sciocca tiroide che ogni tanto fa quel che vuole e poi chissà che un po’ di fortuna passi anche dalle mie parti. Scusate il lungo sfogo, non ho proprio nessuno con cui parlare di questo percorso difficile e frustrante…
    Buon fine settimana a tutte

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1557901
    Moon
    Partecipante

    Mi dispiace molto…ti auguro che l’estate possa portarti tanto relax e magari anche una bella.sorpresa…ho conosciuto un paio di persone che dopo anni di trattamenti hanno avuto figli in modo naturale..la natura a volte è imprevedibile…

    Ady, facciamoci compagnia😊io a volte vorrei tentare qualcosa di più che affidarmi alla natura ma mio marito non è d’accordo e quindi andiamo avanti così… chissà l’estate…

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1556480
    Moon
    Partecipante

    Ciao a tutte, in questi mesi vi ho sempre lette e ho fatto il tifo per voi. Sono contenta per tutte le belle novità e le nuove partenze che si prospettano per alcune di noi…Io ho finalmente fatto la.seconda dose del vaccino, aspettavo solo questo per riprendere la ricerca serenamente, nel frattempo mio marito ha avuto problemi di salute qui di al momento sono in attesa che anche questa situazione si risolva. Da febbraio a questa parte ci sono stati un sacco di impedimenti alla mia ricerca e spero proprio che l’estate e le vacanze portino un po’ di tranquillità. Io non intraprenderò alcun percorso PMA o altro quindi la mia sola speranza è che succeda qualcosa naturalmente…a questo proposito vorrei chiedere cosa ne pensate di un prodotto che ho trovato per caso su Internet, si chiama Fertilily, è una specie di coppetta che dovrebbe aiutare ad incanalare meglio gli spermatozoi verso l’utero…mah..sul sito si parla di risultati e si nominano ricerche con non troppa precisione…da una parte mi sembra una stupidata dall’altra visto che costa poco mi viene voglia di provarla…
    Bene, vi auguro una buona giornata e in bocca al lupo a tutte voi, Natascia, ladyspillo soprattutto avete giorni impegnativi da affrontare 😊

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1533323
    Moon
    Partecipante

    Anche io lo sto prendendo, e in effetti mi rendo conto della differenza, la sindrome per mestruale mi dà meno fastidio e sento il seno più gonfio nel po’, non mi succedeva da un anno circa…non può essere una coincidenza…ora aspetto di fare la.seconda dose del vaccino covid poi riparto…spero che l’estate mi porti fortuna

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1501032
    Moon
    Partecipante

    Sì!! 41…ma non me li sento per nulla🤣🤣 grazie mille 😘😘

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1501020
    Moon
    Partecipante

    Fly hai ragione, io soffro di sindrome per mestruale pesante e mi rendo conto di rimuginare e innervosirmi molto nei giorni pre ciclo… fortunatamente il mio mese et fatto anche di giorni positivi😊

    Grazie per gli auguri non pensavo di passare un altro compleanno chiusa in casa però pazienza… approfitterò del mio pomeriggio libero e farò qualcosa che mi piace, pianterò un po’ di fiori🥰

    Buon fine settimana a tutte😘😘

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1500617
    Moon
    Partecipante

    Sole ti capisco…negli ultimi anni ho cambiato tre ginecologhe, nessuna di loro aveva riconosciuto problemi gravi alla tiroide prima e carenza di progesterone poi…non ti dico il nervoso, pagare più di 100 euro a visita per poi essere ridotte a farsi l’auto diagnosi è assurdo…non posso non pensare a come sarebbero andate le cose se avessi risolto prima i miei problemi di salute… comunque, ora sono qui, domani compio 41 anni e cerco di fare il possibile. Adesso però cerca di distrarti fino a lunedì e cerca di farti dare tutte le risposte che meriti dal tuo medico, dai che manca poco…facci sapere, baci

    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1499779
    Moon
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Roy

    Brava Roy, ottima scelta, i fiori danno un sacco di soddisfazione e allegria, fanno sicuramente bene all’umore.
    Buona notte a tutte😘

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 41 totali)