Neve

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 117 totali)
  • in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1914773
    Neve
    Partecipante

    Ciao, mi unisco a voi. Ero una mamma di settembre 2021 e ora a 41 anni vorrei tanto dare un fratellino a nostra figlia che è arrivata dopo tanti anni di attese e delusioni. Nonostante l’età sono più ottimista e fiduciosa di quando cercavo la prima. In bocca al lupo a tutte 🍀

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1817381
    Neve
    Partecipante

    Ciao mamme, spero che stiate tutte bene, volevo chiedervi un consiglio su biberon e tazze, voi quali utilizzate per il latte? Io da parecchio tempo utilizzo uno della mam con la tettarella n.3 e solo ora mi è venuto il dubbio che dovrei passare alla tettarella X che è più grande ma considerando che per l’acqua utilizziamo già una tazza con membrana antigoccia mi chiedo se ha senso cambiare solo la tettarella o se dovrei cambiare completamente prodotto. Mi sembra presto per abbandonare il biberon ma al tempo stesso vorrei un prodotto più adatto alla sua età per facilitarla

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1812491
    Neve
    Partecipante

    Vedrai che quando meno te lo aspetti inizierà a camminare da solo. La mia ha iniziato presto ad alzarsi e muoversi attaccandosi ai mobili e quindi mi aspettavo che iniziasse presto anche a camminare da sola invece ci sono voluti mesi. Come linguaggio invece siamo fermi a poche parole

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1812035
    Neve
    Partecipante

    Ciao, noi ormai è da un po’ che siamo passati al latte ma non ho notato cambiamenti particolari anche perché le cacche che vedo erano sempre molto variabili sia nel colore che nella consistenza già prima del passaggio al latte. Anch’io quando vedo arrossamenti e irritazioni penso ai denti, quando succede uso tanto Bepanthenol e vedo subito un miglioramento.

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1789236
    Neve
    Partecipante

    Anche la mia ha iniziato a sfidarmi e in più abbiamo il problema del fasciatoio, non sta mai ferma ogni volta che devo cambiarla è un incubo, ieri è anche caduta fortunatamente senza danni ma ora sto pensando di accantonare il fasciatoio e cambiarla direttamente sul letto. Anche i vostri fanno così? Avete trovato soluzioni?

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1769643
    Neve
    Partecipante

    Ciao Paola, purtroppo con il passare del tempo accediamo al forum sempre di meno. Un anno fa in questi giorni pensavo mancasse poco e invece ho dovuto aspettare oltre la dpp, per fortuna ci siamo evitate il caldo di quest’anno. Noi tutto bene, siamo stati al mare per la prima volta ed è stato meraviglioso anche se poco rilassante, credo che manchi poco per iniziare a camminare per ora lo fa solo sostenuta da noi o aggrappata ai mobili ma migliora di giorno in giorno, oggi si è arrampicata per un intero piano di scale devo correre a comprare un cancelletto. Voi tutto bene?

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1748155
    Neve
    Partecipante

    Ciao, anche la mia viene divorata, in farmacia mi hanno dato Talco non Talco di Fiocchi di Riso come repellente e Zanzaker come dopo puntura ma non fanno i miracoli. La situazione è migliorata tanto con la zanzariera che ho messo su lettino e passeggino.

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1733509
    Neve
    Partecipante

    Io dopo che mi avevi risposto tu qualche settimana fa ho parlato con la mia dentista e anche a me ha sconsigliato il fluoro, adesso sto utilizzando la prima bottiglietta che avevo già acquistato poi deciderò se continuare o meno

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1727411
    Neve
    Partecipante

    Ok grazie! sentirò anch’io il parere del dentista, il mio pediatra mi piace ma è ancora della vecchia scuola di pensiero per tante cose.

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1727397
    Neve
    Partecipante

    Mamme io invece volevo chiedervi se i vostri pediatri vi hanno prescritto le gocce di fluoro per i dentini. Il mio mi ha detto di dargliele fino ai 2 anni ma non sono convinta, ho letto che in passato si dava ma ora non più perché un’assunzione eccessiva potrebbe dare più problemi che benefici

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1727391
    Neve
    Partecipante

    Io ogni tanto le dò un pezzo di pane piuttosto secco con tanta crosta e poca mollica ovviamente la teniamo sotto stretto controllo e man mano che il pane si inumidisce le togliamo le parti più grandi, a lei piace sgranocchiarlo penso che le dia anche sollievo alle gengive. Oppure questa settimana le ho preso i biscotti plasmon quelli che si sciolgono nel biberon, gliene dò uno secco spezzettato e lo alterno alle cucchiate di yogurt a merenda

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1721501
    Neve
    Partecipante

    La mia fa 2 o 3 pisolini da circa mezz’ora o anche meno, ne avevo già parlato con il pediatra nei mesi scorsi e mi aveva detto che per lei è sufficiente così, cresce bene e dorme di notte quindi non è un problema

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1711780
    Neve
    Partecipante

    Ciao mamme, da noi sono arrivati da poco i primi 2 dentini! Per le pappe stiamo procedendo ormai da un po’ con il classico omogeneizzato di carne a pranzo e formaggino a cena.
    Paola anch’io vorrei già mettere in cantiere il prossimo bimbo, per me sarebbe il secondo, ma penso di aspettare fine anno per questioni lavorative e anche perché avendo fatto il cesareo alle dimissioni mi hanno detto di aspettare almeno un anno

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1688879
    Neve
    Partecipante

    Ragazze qualcuno di voi ha stampato il calendario delle wonder weeks? Avete notato se corrisponde con il comportamento dei vostri bimbi? La mia da ieri è nervosa, vuole stare sempre in braccio, mangia poco, di giorno non dorme e di notte si è svegliata cosa che non fa mai. Adesso ho guardato il calendario e ho visto che siamo proprio in una della settimane critiche, non so neanch’io se crederci

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1688345
    Neve
    Partecipante

    Ciao ragazze, noi abbiamo incominciato martedì con la pappa a cena, primo giorno ok, secondo no, oggi è il terzo e vista la fatica che ho fatto a pranzo non ho grandi aspettative.. però magari mi stupirà 😄

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1683618
    Neve
    Partecipante

    Monica anche la mia si girava in continuazione nella palestrina e invece da una decina di giorni non lo fa più, neanche se provo a stimolarla con i giochi, che strano!

    Imma mi dispiace, senti cosa ti dice il pediatra e se non ti convince sentine un altro, magari è solo un periodo così però immagino la tua preoccupazione

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1683050
    Neve
    Partecipante

    A me il pediatra ha detto di passare all’altra formula dai 6 mesi, ho ancora qualche scorta della prima quindi mi sa che andrò un po’ oltre

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1683042
    Neve
    Partecipante

    Ciao mamme, noi è da circa un mese che abbiamo iniziato con la pappa, va tutto bene nonostante un po’ di alti e bassi, in questi ultimi giorni sto facendo fatica e quindi ho deciso di slittare a settimana prossima l’introduzione della pappa anche a cena. Secondo me a volte arriva all’orario della pappa stanca perché di giorno fa dei pisolini troppo irregolari, voi come fate? Per i pasti ormai abbiamo orari quasi fissi mentre per i pisolini no e non riesco a forzarla per dormire

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1673003
    Neve
    Partecipante

    Io le ho mantenute uguali e lascio che si regoli lei, a volte beve tutto e a volte no ma non la forzo per finire. Tra l’altro noi abbiamo iniziato da più di 2 settimane ma non sono ancora riuscita a farle mangiare tutta la pappa con i 200 ml di brodo che mi aveva detto il pediatra quindi gliene faccio di meno aumentandola gradualmente e dopo la pappa le propongo sempre anche il biberon per integrare anche se ultimamente non lo vuole più.

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1669763
    Neve
    Partecipante

    Io ho preso un set con piatto di plastica, cucchiaino ricurvo e training cup ma per ora sto usando solo il piatto. Per imboccarla uso un cucchiaio di silicone con il manico lungo

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1669761
    Neve
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, noi abbiamo iniziato con la pappa da due settimane, la prima é andata così così, mangiava meno della metà della sua quantità ma integravo con il biberon e considerando che era la prima settimana è andata meglio di come credevo. Da domenica scorsa invece è diventata uno squalo, non faccio in tempo a riempire il cucchiaio che me la ritrovo a bocca aperta.
    Dorme già nel lettino in camera sua da fine anno, l ho fatto per comodità perché la casa è su 2 piani e prima spostavamo su e giù la navicella, abbiamo fatto un tentativo ed è andato tutto bene già da subito, mi è quasi dispiaciuto vederla accettare così facilmente questo cambiamento 😂

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1657427
    Neve
    Partecipante

    Io inizierò settimana prossima a sostituire un biberon con una pappa, la bimba farà i 5 mesi il 06 febbraio. Vediamo come va, in questi giorni ho iniziato a darle qualche cucchiaino di mela grattugiata per abituarla al cucchiaio, il primo tentativo è andato bene, i successivi no perché sputa tutto ma sono fiduciosa

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1657381
    Neve
    Partecipante

    Anch’io sono in una situazione simile da inizio anno e forse sta finendo ora. Prima beveva anche 200 ml in 10 minuti e poi ha iniziato a fare 150/160 in un’ora, era un incubo ogni pasto, l’unico che non è mai cambiato era il primo biberon del mattino infatti pensavo di dover scendere a 4 pasti per distanziarli di più invece magicamente questa settimana stiamo tornando sulle vecchie quantità e tempistiche.

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1656693
    Neve
    Partecipante

    È vero, il tempo è volato. Un anno fa avevo fatto da pochi giorni la prima ecografia ❤️

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1655951
    Neve
    Partecipante

    I semini sono residui di caseina, una proteina del latte che quando è in eccesso viene eliminata con la cacca. Stai tranquilla perché come ti diceva anche Caterina è tutto normale. Io li trovavo spesso nei mesi scorsi ultimamente di meno

    Sono mamma di V. (2 anni e 8 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 117 totali)