Sara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1511198
    Sara
    Partecipante

    Ciao Marianna! Penso dipenda da ospedale a ospedale… come mai già ti inducono?
    Io sono a 41 e oggi al monitoraggio mi hanno confermato che se non succede niente in questi 2 giorni sabato mattina devo presentarmi in ps per il ricovero e quindi l’induzione.

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1509571
    Sara
    Partecipante

    Io anche… collo posteriore e orifizio uterino solo svasato e solo all esterno…

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1508621
    Sara
    Partecipante

    Presente ancora anche io! 40+5

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1507015
    Sara
    Partecipante

    Tu a quanto stai?

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1507003
    Sara
    Partecipante

    Eh si mi ricordo che anche tu eri nella mia stessa situazione con le contrazioni. Quando passavo davanti allo stand prematuri di prenatal ogni volta era un pianto… e ora va a finire che le cose 0-1 che ho comprato neanche gli andranno visto che dalle stime non è neanche smagrito 🤦‍♀️

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1506980
    Sara
    Partecipante

    Non ci posso pensare al fatto che sono stata mesi e mesi con contrazioni frequentissime… e ora niente!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1506978
    Sara
    Partecipante

    Anche qui… oggi ennesimo monitoraggio… ma ieri mi hanno rivisitato ed è tutto invariato… quindi credo che non porterò neanche la valigia oggi.

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1505688
    Sara
    Partecipante

    Ciao a tutte e auguri a tutte le mamme! E per quelle come me che hanno superato la dpp (oggi noi 40+1) facciamoci tanto coraggio 😅

    Volevo chiedervi… a qualcuna di voi è capitato di notare un rigonfiamento della pancia sopra l’utero? Mi spiego meglio… di notare una netta separazione tra la fine del fondo dell’utero e di sentire poi proprio gonfia tipo cordolo la parte diciamo tra il fondo dell utero e il seno… mi succede dopo i pasti (la mattina mai) quindi immagino che sia legata a quello, ma oggi mi sta dando più pensieri… premetto che stamattina ho fatto il monitoraggio ed era tutto ok…

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1477537
    Sara
    Partecipante

    Ciao Elly! Esiste anche un gruppo whatsapp delle mamme di Aprile… se sei interessata manda il tuo numero e ti aggiungiamo 🙂

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1463766
    Sara
    Partecipante

    Uh… non parliamo dell’inutilita del magnesio… ormai continuo a prenderlo solo perché mi piace il sapore!
    Anche io stavo pensando di “intervallare” con una visita ostetrica… sabato dovrei fare l ultima lezione del corso preparto a casa e quasi quasi le dico se possiamo prevedere anche una sbirciata al collo… come dici tu la mia più grande preoccupazione è non accorgersi in tempo che/se si sta accorciando e di non saper riconoscere dei segnali importanti…
    L’ostetrica mi ha detto l’altra volta: arriverai al parto con una grandissima consapevolezza del tuo corpo e secondo me in quella sala regalerei grandi gioie a chi sarà li con te per aiutarti in questa esperienza… e io pensavo a tutte le parolacce che tirerò fuori!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1463753
    Sara
    Partecipante

    Doriana neanche io so che esame sia… forse il correttore ha cambiato la parola…

    Io ho la dpp il 13 aprile (sono oggi 33 settimane), e prossima visita dalla ginecologa il 17 marzo… Andrea non si ferma un attimo ed è un continuo impuntarsi con qualsiasi parte del corpo!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1463707
    Sara
    Partecipante

    Silvia tranquilla, anche io ero convinta fosse liquido… una notte addirittura che fosse il tappo… le contrazioni purtroppo ci condizionano molto la testa! Se vuoi confrontarti cmq io ci sono!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1461838
    Sara
    Partecipante

    Ciao Silvia! Mi rivedo in tutte le tue parole 🙂 io sto “così” da circa il 5° mese 🙂 e a me non hanno neanche prescritto lo spasmex

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1460401
    Sara
    Partecipante

    Fatto con il medico di base e ASSOLUTAMENTE È UN CERTIFICATO NON A PAGAMENTO!
    Si io l’ho fatto dal sito dell’INPS, serve lo SPID 😉

    Ma la pratica falla quando il medico avrà inviato il certificato e ti avrà dato il numero di protocollo, altrimenti rischi di inviarla incompleta e di doverla annullare.

    La domanda per gli 800 euro invece si può fare non prima di 2 mesi + 1 giorno prima della Dpp dichiarata dal medico sul certificato (es. Dpp 14/04 -> domanda a partire dal 15/02)

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1460005
    Sara
    Partecipante

    Ciao Elena! Il certificato di norma dovrebbe averlo inviato per via telematica tramite il portale dell’INPS direttamente il ginecologo e lo dovresti già trovare nei certificati sulla tua area privata INPS.
    Per l IBAN se stai lavorando, sempre di norma, non serve inserire alcun documento e info perché è il datore di lavoro che agisce come sostituto e poi si rifà sull INPS.

    Se hai bisogno di aiuto sono qui!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1452405
    Sara
    Partecipante

    Esatto Franci84, per me la morbidezza è un miraggio!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1452251
    Sara
    Partecipante

    Ciao Simo!

    Pancia morbida… magari!

    Purtroppo non posso aiutarti…

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1450481
    Sara
    Partecipante

    Ciao! Io ci sono!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1448400
    Sara
    Partecipante

    @la zara tienici aggiornate! In bocca al lupo!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1438846
    Sara
    Partecipante

    Per le contrazioni io sono un caso patologico: mi tocco e si contrae, mette la mano il papà e si contrae, si muove e si contrae, penso: ah non ho contrazioni da un po’… e si contrae. :whistle: quindi carezze e massaggi assolutamente vietati… il magnesio sembra essere acqua fresca! Ma finché non ha effetto sul collo ci convivo e pazienza. Avessi sta reattività anche sugli altri muscoli sarei una figa!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1438840
    Sara
    Partecipante

    Ciao!  La visita tutto bene! Nonostante le contrazioni collo chiuso e non accorciato. Peso stimato 1,3kg per 38cm di altezza (io sono alta 1,48 m, non mi aspetto un vatusso :D). Mi ha confermato che devo far attenzione agli zuccheri semplici perché pure avendo i valori della curva del range l’insulina dopo le 2 ore sembra non reagire sempre al top, quindi ci adattiamo! Mi ha prescritto le solite analisi + l’elettrocardiogramma e un ovulo one shot per una leggera candida di cui però io non mi ero nemmeno accorta. A metà febbraio ci rivediamo per la flussimetria e per vedere l’andamento di crescita del bimbo, perché è dall’inizio che mi dice che se il pupo è grosso lei vorrebbe dare indicazioni per il cesareo programmato, però poi ovviamente la scelta sta a me. Vedremo! Le ho chiesto se si può ordinare la consegna del pupo su amazon, ma mi ha detto di no :wacko: voi come state?

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1438113
    Sara
    Partecipante

    Già! A me sia al ps sia la ginecologa sia mia sorella che è infermiera mi hanno vietato di toccare troppo il pancione, perché ho già l utero molto sensibile che spesso si contrae…

    Comunque io sono super eccitata perché domani finalmente ho la visita con la ginecologa dopo un mese, e non era mai passato così tanto tempo tra un controllo e l altro visto che sono molto ansiosa! :heart:

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1434121
    Sara
    Partecipante

    Ah ok! :unsure:

    Allora facci sapere appena sai qualcosa!

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1434112
    Sara
    Partecipante

    La zara la butto li… ma se fosse un errore del centro analisi? A me è successo un paio di volte

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1433434
    Sara
    Partecipante

    Già, anche io tanti problemi per dormire… anche perché non capisco perché durante la notte la pancia mi sembra ancora più dura e tesa rispetto al giorno. Capita anche a voi?

    Sono mamma di Andrea (3 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)