Asia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 85 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1570733
    Asia
    Partecipante

    Ciao ragazze, come state?
    Ho letto qualcosa degli ultimi messaggi, mi faceva piacere sapere delle nascite di un gruppo che ho seguito molto all’inizio, il mio bimbo è nato il 29 maggio, tra poco compie due mesi ed è un bimbo meraviglioso 💓 è stato un parto con qualche complicazione e una ripresa un po’ lenta, ma adesso siamo una squadra perfetta, ok ancora in rodaggio 😅
    Sto avendo ancora dei problemi con i dolori al seno allattando, spero di lasciare anche quelli presto alle spalle.
    Un abbraccio a tutte!
    PS Ilaria, come sta Gabriele?

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1411782
    Asia
    Partecipante

    Ilaria mi è successa la stessa cosa a 7 settimane, era un ectropion facilmente sanguinabile.

    Hai novità?

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1411776
    Asia
    Partecipante

    Leggo ora i vostri messaggi sul parto, io ho avuto un’esperienza diversa. Il parto naturale 9 anni fa è stato terribile, mi hanno fatto la manovra (che scoprii dopo non va fatta ed è una delle “violenze” subite in sala parto da ginecologi frettolosi), mi hanno fatto un’episiotomia brutale per cui ho avuto 25 punti, non mi hanno fatto l’anestesia locale al momento di darmi i punti, convinti fossi ancora coperta dall’epidurale, e ho urlato perché la facessero, e poi vabbè il clima di scherno di una ginecologa da schifo… Dopo ho vomitato l’anima, e mi hanno lasciata là.

    La mia amica due cesarei, si è stesa e 5 minuti dopo aveva le figlie in braccio, nessun minuto di travaglio (io 7 ore, interrotte  a tratti devo ammettere da una santa epidurale) e soprattutto un recupero molto più rapido e meno doloroso del mio che per due mesi ho avuto difficoltà a sedermi!

    Ora sapendo a cosa devo stare attenta andrei più preparata, ma devo dire che se non conoscessi i benefici del travaglio sull’adattamento del bambino, credo che sceglierei un cesareo anche io, potendo.

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1411772
    Asia
    Partecipante

    Grazie Valee Gioia ❤️

    Si la mia ddp è 5 giugno 🙂

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410035
    Asia
    Partecipante

    Cery io abito a Verona città, ero seguita al consultorio del centro ma ora per via del problema che c’è stato mi farò seguire a Borgo Trento. Ho fatto l’eco di secondo livello dalla Portuese, una professionista grandiosa che consiglio di cuore.

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410034
    Asia
    Partecipante

    Grazie Elena ❤️

    Hai ragione… Io ho fatto la translucenza quasi per scrupolo, forte del risultato del dna, ed è stata una doccia fredda. Sono contenta di aver fatto le cose al contrario (prima il DNA e poi il bitest, che ho fatto semplicemente perché senza bitest non mi facevano la translucenza con il SSN, nell’eco del primo trimestre infatti non hanno voluto misurarla insistendo nel dire che era un esame a se…) Perché con l’ansia della sindorme di Down e di trisomia 18 che mi hanno messo, sarei crollata senza il risultato del DNA già in mano! Certo non stavo cmq bene per le altre patologie che si prospettavano, ma escluderne una grossa parte non è stato poco.

    In ogni caso tornando indietro non so se sarei così testarda da voler fare entrambi gli esami… Pur sapendo che la translucenza aumentata è la spia di altro, ma altro che non puòi verificare prima di 20 settimane con un ecocardiografia fetale, allora accidenti rendete obbligatorio l’ecocardiofetale anziché fare vivere due mesi una persona col terrore…

    Se dovessi avere una nuova gravidanza farò così, DNA ed ecocardio a spese mie

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410031
    Asia
    Partecipante

    Grazie Thesamegirl 🤗 mi fa piacere sentirlo! Lo penso anche io, ma perché suona così strano ad altri? 😅 Non ha un suono così diverso da Alessandro per esempio. Boh, a me piace un sacco, viene da un mito greco e il significato è dolce 💙

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410028
    Asia
    Partecipante

    Grazie the Whitemoon 🙂

    Si mi sa che è la scelta migliore! Per me è un po’ difficile perché me li hanno chiesti subito i nomi papabili, e quello che quasi sicuramente sceglieremo il mio bimbo grande ha già iniziato a usarlo, con luuunghe sessioni di convincimento (secondo loro) per farmi cambiare idea 🤦

    Spero che sei mesi bastino a tutta la mia famiglia per farsene una ragione 😂 manco avessi scelto Spartacus accidenti 😆

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410011
    Asia
    Partecipante

    @Valee il vaccino della pertosse è stato inserito per rinnovare i nostri anticorpi (il vaccino non copre per sempre e vanno fatti i richiami), proprio per far sì che passassimo gli anticorpi al bambino che fino ai 3 mesi non è coperto, perché la malattia può essere mortale in quella fascia d’età.

    Io penso di farlo, ma prima vorrei informarmi ancora un po’ sugli studi che hanno fatto per la sicurezza

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409990
    Asia
    Partecipante

    @Susanna io ho fatto il vaccino antinfluenzale qualche giorno fa a 13+5.

    Consigliato da Ginecologa e medico di base perché siamo categoria a rischio

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409988
    Asia
    Partecipante

    @Lydia rispondo alla tua domanda sul bitest perché sto leggendo man mano i messaggi, non so se hai già avuto le informazioni che cercavi.

    Il bitest è inserito nei LEA, motivo per cui dovrebbe essere erogato per tutte dal servizio pubblico con il pagamento solo del ticket per il prelievo di free hcg e papp-A (circa 33€), ed eventualmente il ticket di 14€ per la consulenza che alcuni ospedali fanno obbligatoriamente prima del test. L’ecografia della translucenza invece è gratuita. Questo se ti servi del SSN, anche se alcuni ospedali hanno preso questa pessima usanza di inserirlo come esame intramoenia al costo di 150€.

    Privatamente dovrebbe costare al massimo 210€, di cui 70€ di prelievo e il resto per l’eco della translucenza, e questo è il prezzo più alto che ho sentito, la media era 180€.

    Uo tu consiglio di armarti di pazienza e trovare un ospedale che te lo faccia come dovrebbero, ovvero permettendoti di pagare i relativi ticket, per cui pagherai in totale massimo 45€, io ho combattuto un po’ per trovarne nella mia zona ma alla fine ho fatto così, perché se devo pagare una cosa lo faccio perché lo scelgo, non perché mi deve venire imposto se si tratta si una prestazione che ci spetta secondo i LEA.

    Spero di esserti stata utile, sono in Veneto anche io!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409941
    Asia
    Partecipante

    @Valentina ciao ☺️ il mio primo bambino è felicissimo di avere un fratellino! Ma io non faccio testo credo perché lui è già grandicello e mi chiede un fratellino da 4/5 anni 😪

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409933
    Asia
    Partecipante

    @Thesamegirl è un maschio 😄

    ☺️ Lo sapevo già dal Dna ma vedere il pisellino lo ha reso più vero 😄

    Il nome è Leandro 💙  siamo ancora un po’ indecisi per quello tedesco, come il papà, che sarebbe Alexander.

    Non so se li reggo 6 mesi i miei che mi perseguitano 😅

    Si mercoledì ho una visita di routine con la ginecologa che mi segue al consultorio, ma il 15 ho l’appuntamento con l’ambulatorio gravidanza a rischio (in cui ti mandano con una translucenza aumentata) e là mi programmeranno ecocardiografia ed ecografia di secondo livello (che sarà una morfologica più approfondita perché la premorfologica a 16 settimane non credo di farla più)

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409928
    Asia
    Partecipante

    @Elena  io ho ricevuto l’esito del dna dopo 4 giorni, un sabato sera 😄

    @Cery, anche io abito a Verona! Dove tu? Posso chiederti dove sei seguita?

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409923
    Asia
    Partecipante

    @Anita alla mia seconda translucenza, a 13+4 (con una ecografista esperta) si è visto anche il sesso ☺️

    Scusate io rispondo a spizzichi perché sto ancora leggendo i messaggi dei primi di dicembre 😅 spero di non fare gaffe se in mezzo è cambiato qualcosa

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409918
    Asia
    Partecipante

    Ciao ragazze, io riemergo dopo un bel po’ perché ho avuto un periodo molto difficile, da cui fortunatamente credo di essere uscita…

    La translucenza nucale era troppo alta, 3,5. Nonostante avessi fatto il dna (negativo) i medici hanno messo in dubbio il risultato indicandomi villocentesi o amniocentesi come quasi obbligatorie. E prospettato il peggio anche al di là delle malattie cromosomiche, una volta escluse quelle infatti la translucenza nucale elevata può essere spia di altre patologie cardiache o dello sviluppo di polmoni scheletro ecc che avrei potuto escludere solo a 20 settimane con ecocardio fetale ed ecografia di secondo livello. Per fortuna dopo una settimana il valore della translucenza è diminuito parecchio, rientrando nei parametri. E una ecografista esperta mi ha fatto un’eco di secondo livello con ecocardio precoce, mostrandomi come lo sviluppo fosse perfetto.

    Ora cerco di rigodermi tutto, sperando che davvero siamo rientrati in una fisiologica.

    @Thesamegirl io trovo che Raffaele sia un nome bellissimo ☺️  lo avrei considerato anche io se non ne avessi avuto uno simile in famiglia!

    Anche a noi piace un nome che la mia famiglia continua a disprezzare, che palle 😅 ma essere semplicemente felici delle scelte di una famiglia no?? 😣😅

    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1405999
    Asia
    Partecipante

    Ciao Lollina, dal tuo adesivo immagino sia andato tutto bene ma vorrei chiederti lo stesso com’è andata la morfologica, cosa ti hanno detto?

    Mi trovo nella tua stessa situazione, plica nucale 3,5 , tutti gli altri valori erano nella norma. Il Dna è negativo. Per cui il problema se c’è non sono le trisomie.

    Aspetto la premorfologica tra più di 3 settimane piena di paura, di quanto eri tu quanto l’hai fatta? Leggendo dei tuoi esami genetici vorrei capire se c’è qualcosa che posso fare per avere altre informazioni prima, considerando che l’assetto cromosomico dovrebbe essere a posto. Che tipo di consulenza genetica hai fatto? E come?

    Ti ringrazio

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1403277
    Asia
    Partecipante

    Che bello Neve un maschietto anche tu ☺️ 👏🏼

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1403275
    Asia
    Partecipante

    Angela io ho fatto il Prenatal Safe 5, tre trisomie più cromosomi sessuali, risultati in 4 giorni.

    l’ho potuto fare già dalla decima settimana, cosa che per me era importante, per i livelli più approfonditi devi aspettare 11 o 12 settimane, e più tempo per i risultati. Oltre che diminuisce la specificità

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1400662
    Asia
    Partecipante

    Io si, sono innamorata di un nome, che piace più a me che a mio marito, ma si abituerà se non troviamo qualcosa che convince al 100% entrambi 😁

    Lui propone poco questa volta, e tutti troppo comuni 😕 gliene piace uno della sua nazionalità ma io anche se è davvero un bel nome non sono convinta essendo in Italia. Peccato perché se fossimo in Germania ne avrei già scelti due 😄

    Come si chiama il tuo primo bimbo?

    Il mio Daniel ☺️

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1400658
    Asia
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>The same girl leggevo che hai fatto l’eco del primo trimestre e hanno misurato anche la translucenza e visto l’osso del naso, questo lo fanno normalmente durante l’eco del primo trimestre Oppure l’avevi prenotata come translucenza?</p>
    Perché io dopo il DNA mi sarei risparmiata il prelievo per il bitest, ma la translucenza volevo farla e da sola non riuscivo a prenotarla

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1400629
    Asia
    Partecipante

    Che bello Thesamegirl!!! Sono molto felice per te ☺️☺️☺️💙

    Un maschietto 🥰

    Hai già iniziato a sognare nomi come sto facendo io? 😁

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1399817
    Asia
    Partecipante

    Ragazze invidio la vostra voglia di tornare a lavorare, io devo tornare domani dopo due settimane di fermo e sono terrorizzata. Vado col treno regionale, e lavoro in ospedale, non avrei voluto… Ma non posso non farlo. E anche se mi convinco che andrà tutto bene sono agitata.

    Anche se appena ieri scrivevo che sono felice che lo gnocchetto sta bene oggi mi sento piena di ansia, un po’ perché da ieri sera e tutto oggi zero nausea (perché?? Può sparire così di colpo? Le avevo fortissime fino a ieri mattina), un po’ per le storie di interruzione che sento, anche a settimane avanzate 😪

    Oggi va così, non mi dispiacerebbe una ventata di buon umore!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1399367
    Asia
    Partecipante

    Andromeda credo dipenda da dove farai la visita, io ne ho una in un centro privato il 23 e la translucenza il 26 in ospedale, entrambi mi hanno detto che mio marito non può accompagnarmi, sono in Veneto, regione gialla in teoria

    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1399366
    Asia
    Partecipante

    Neve, io avevo la fortissima sensazione che fosse maschio, non so spiegare perché, ma anche se desideravo molto la femmina, era questa la sensazione prevalente in modo prepotente 😅

    Il DNA ha confermato che avrò un altro maschietto 🥰 💙💙💙 e da oggi sono sognante sui nomi ☺️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 85 totali)