EvaSm

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 389 totali)
  • in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1916684
    EvaSm
    Partecipante

    Ragazze buongiorno, sono un po’ sconfortata: ho un ritardo di 3 giorni e non arrivano più le mestruazioni. Non sono incinta perché l’ultimo rapporto l’ho avuto il 28 sera, (ovulazione non accettata quindi non so nemmeno se e quando ho ovulato) Ad ogni modo ho fatto un test l’altra sera ed era bianco latte. Non ho mezzo dolore e sento che più le aspetto e meno arriveranno. Dite che genante potrebbe aver modificato la durata del mio ciclo? Lo prendo da un mese e mezzo circa…

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1915086
    EvaSm
    Partecipante

    Anche noi lo stiamo prendendo da un mese e mezzo circa… 🤞😍

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1914920
    EvaSm
    Partecipante

    Che meraviglia! 😍 Forza Luisa!

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1910906
    EvaSm
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, io sono al giorno 28 del ciclo e test negativo. Quindi attendo le rosse per ricominciare. Vorrei ordinare dei canadesi hcg validi, quali mi consigliate? Io ho sempre usato i femometer e mi sono sempre trovata bene, nessuna Ghost. Ma vorrei cambiare anche per un discorso di convenienza.
    Grazie e buona giornata a tutte.

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1908969
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao Lisa, io ho il tuo stesso valore, e la ginecologa mi ha detto che va bene e che non è un valore che ostacola il concepimento 🤷 ad ogni modo con lamprima gravidanza ho avuto diabete gestazionale…

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1908030
    EvaSm
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, sono appena stata dalla ginecologa. Ahimè ha trovato due cisti endometriosiche da 5mm l’una, per fortuna sono piccole, ma se fra tre mesi non sarà successo nulla ci farà fare ulteriori esami. Per ora ci ha solo prescritto genante e mi ha vietato di fare test lh perché dice che mi metterebbero solo ansia 🤷 qualcuna di voi ha già preso genante?

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1907662
    EvaSm
    Partecipante

    Congratulazioni Titti, che emozione!!! 😍

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1907220
    EvaSm
    Partecipante

    Ah capito, ne parlerò anche io in settimana con la ginecologa allora… Ti ringrazio tanto per le info 👍

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1907214
    EvaSm
    Partecipante

    Ragazze che meraviglia vedere i vostri positivi 😍

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1907213
    EvaSm
    Partecipante

    Ah dici quindi che la glicemia può influire sull’ovulazione? Non ne avevo idea! Io tra l’altro ho avuto il diabete gestazionale con la prima gravidanza… E sono una golosona 😔

    Se posso chiedere: come mai prendi la metformina nono stante i valori nei range? Perché sono comunque tendenzialmente alti?

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1907086
    EvaSm
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, mi unisco a voi perché abbiamo aperto la caccia al fratellino, maaaa come la prima volta ci stiamo mettendo un po’…
    Abbiamo aperto la caccia a maggio ’22, abbiamo saltato un paio di mesi/3 per motivi di salute e solo ad ottobre ho cominciato a monitorare l’ovulazione con gli stick, ma pensavo che stavolta ce l’avremmo fatta velocemente 🤦 la prossima settimana farò la visita ginecologica che spero non mi riserverà sorprese (soffro di endometriosi e sono stata operata alle ovaie in passato).
    Volevo chiedervi se per caso aveste qualche tipo di accortezza durante la ricerca: alimentazione particolare? Pozioni magiche? 😁 Ho fatto le analisi ma niente di ormonale, il resto tutto ok, ho solo glicemia a 89 che comunque non mi sembra poco ahimè.
    In bocca al lupo a tutte 🤞

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1816301
    EvaSm
    Partecipante

    Sono contenta che vada tutto bene ragazze 😘 noi stiamo bene, Samuele va al nido ormai da giugno 😱 e per fortuna si trova benissimo. È un bel tipino tosto e vivace, cammina ormai da qualche settimana e dice qualche parolina.
    Ora la vera sfida è cominciare a farlo addormentare nel lettino senza il seno… Ma al momento mi sembra impossibile 😂

    Un bacione a tutte!

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1815989
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao ragazze, come state? Tutto bene voi e i vostri piccolini?

    Ultimamente vi ho pensato spesso… è passato un anno, non mi sembra vero! ❤️ Vi abbraccio tutte.

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766631
    EvaSm
    Partecipante

    Alice anche io sono sempre stata magra, ma tutte mi dicono che ci vuole tempo prima che la pancia se ne vada… Sarà vero?! 😄

    Per quanto riguarda le pappe, Samuele mangia volentieri tutto quello che gli abbiamo proposto fin ora, tranne lo yogurt bianco che abbiamo introdotto proprio questo mese.
    Abbiamo cominciato a dargli anche il pane secco per farlo stare buono e funziona, lo adora 😁 anche se io vivo nel terrore che possa staccarsi qualche pezzetto e che gli possa andare di treverso, ma so che prima o poi dovremo cominciare a dargli cibo sminuzzato🤷

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766474
    EvaSm
    Partecipante

    Caspita Sabry che meraviglia, al 70° percentile 🥰

    Samuele non è mai andato oltre il 25° e per certe cose era anche al 10° 🤷 ma cresce bene, è un mangione di pappe ed è sveglissimo e sempre sereno e sorridente per fortuna .. avrà semplicemente preso da me che sono piccola piccola 😁

    Anche noi andremo al mare e non vedo l’ora di vederlo sguazzare nell’acqua.

    Maria tu poi sei tornata in Italia a vivere?

    Un bacio a tutte e buone vacanze!

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1765524
    EvaSm
    Partecipante

    Buonasera ragazze, che bello sentirvi! 😘

    Qui tutto bene, Samuele ha cominciato ad andare al nido a maggio quando io sono rientrata al lavoro e fortunatamente gli piace molto e ci stiamo trovando bene.
    Ora sta seduto, lalla parecchio e da qualche giorno prova a gattonare e si aggrappa dovunque per alzarsi in piedi 😁
    È molto vivace e solare, ce lo stiamo proprio godendo questo grande dono ❤️

    Io sto bene, anche se mi è rimasta la pancetta post cesareo 😭 non mi sento più a mio agio col mio corpo come prima, ma è un prezzo che pago volentierissimo… Sono felice.

    Poi non vediamo l’ora di portarlo al mare 🥰

    Voi?? Un bacio grande a tutte quante!

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1724466
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao Daniela, mi fa piacere che vada tutto bene ☺️

    Samuele pesato oggi, pesa 6,060 kg… Per fortuna sta bene, è bello vispo, sereno e la notte dorme tranquillo, però spero tanto che alla prossima visita mi faccia inserire anche la pappa perché sembra davvero un po’ stufo di latte.
    Poi non so perché è il primo figlio e le mie sono solo sensazioni ☺️ vi farò sapere cosa mi dirà alla visita filtro..

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1724182
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao ragazze, come state? E i piccoli? ☺️

    Noi per ora tutto bene, Samuele cresce sempre pochino, anche questo mese ha messo su solo circa 500/520 g.
    Ho chiamato la pediatra per farle presente che il seno non lo vuole più se non per coccolarsi un po’ la notte o la sera, e che l’artificiale a volte lo mangia e a volte a metà biberon non ne vuole più 🤷 mi ha detto di cominciare a dargli un po’ di mela e quando tornerà dalle ferie ne riparleremo…

    La mela per fortuna gli piace molto, ma dite che se provo anche con la pera faccio una cavolata? Ho paura che a dargli solo mela fino alla settimana prossima si possa stancare…

    A parte questo tutto ok, la prossima settimana iniziamo l’inserimento al nido 😭😭😭

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1719270
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao ragazze, tutto bene?!

    Auguri di buona Pasqua a tutte voi e alle vostre famiglie! 😘

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1712408
    EvaSm
    Partecipante

    A me la pediatra ha detto che di solito per chi fa allattamento al seno esclusivo si aspettano i 6 mesi, ma non essendo il mio caso ci farà cominciare prima con la frutta.

    Io pensavo ci avrebbe fatto cominciare questo mese, anche perché Samuele cresce poco ormai; invece per questo mese continuiamo con allattamento misto e dal mese prossimo (salvo imprevisti) cominceremo ad inserire la frutta 🤷

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1712115
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao Lua e ciao ragazze!

    Lua mi dispiace molto che abbiate preso il covid, posso immaginare la preoccupazione, ma l’importante è che stiate bene e che siate in via di guarigione!

    Noi per ora tutto bene, anche Samuele ieri ha fatto i richiami di rotavirus ed esavalente, stanotte è stato un pochino irrequieto ma per fortuna nulla di che.

    Ha anche lui un pochino di naso chiuso, ma con sto tempo sto diventando matta, non so più come vestirlo… Speriamo non peggiori perché odio i lavaggi nasali e li faccio fare sempre a mio marito perché non riesco a farglieli.

    Spero stiate tutti bene, un bacio a tutte 😘

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Test positivo 4 pt #1708218
    EvaSm
    Partecipante

    Ciao Rita, posso capire la tua ansia, anche a me era successo: alla settima/ottava settimana era sparito il mal di seno (che avevo soprattutto la notte), al che volli a tutti i costi fare una visita per stare tranquillia e infatti il mio fagiolino era ancora lì!!
    La ginecologa mi spiegò che per le prime settimane il progesterone ha una sorta di impennata, ma poi la produzione si stabilizza durante le settimane, e quindi certi sintomi come il dolore al seno possono attenuarsi o sparire.
    A me era proprio sparito e non è ma più tornato fino alla montata lattea…. Pensa che non avevo nessun altro sintomo per giunta, ero convintissima che i test fossero fallati e di non essere incinta.

    Si che è dura, ma cerca di stare tranquilla, e se può aiutarti senti il ginecologo…. In bocca al lupo 🤞

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1698499
    EvaSm
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, come state? Noi per ora tutto bene, a parte che da una settimana Samuele è un pochino intasato, al momento stiamo andando avanti con i lavaggi e e qualche aerosol… Speriamo passi, pensavo sarebbe guarito prima 😘 voi tutto ok?

    Alla fine l’eco alle anche l’abbiamo fatta perché mi hanno chiamata per dirmi che si era liberato un posto il 7, quindi l’ha fatta a tre mesi e una settimana esatti.
    Il medico mi ha detto che non era sicuro di riuscire a vedere bene, ma alla fine ha detto che si vedeva tutto e che è tutto a posto 👍 un bacio a tutte.

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1692327
    EvaSm
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lua

    Caspita che check up completo! Qui da noi è diverso invece, ho chiesto ad un’amica ostetrica che mi ha confermato che è a discrezione del pediatra che fa fare l’ecografia alle anche in base a fattori di rischio ed eventuali dubbi. Lei ha due figli e ad uno l’hanno prescritta e ad una no perché non c’erano sospetti, ad ogni modo avrei preferito farla dato che mi ha fatto l’impegnativa “per accontentarmi”. Ho provato anche a pagamento ma comunque si va molto oltre i tre mesi compiuti (ha già 3 mesi e 10 giorni)… Avevo anche pensato se forse potrei farlo visitare ad un ortopedico dato che leggevo che in caso di problemi alle anche a volte ci sono dei segnali visibili dalla visita (anche dalla visita filtro credo), ma non vorrei improvvisarmi medico, sentirò cosa consiglia la pediatra a questo punto.

    Grazie per le info ☺️😘

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1692033
    EvaSm
    Partecipante

    Grazie ragazze, alla fine ero riuscita ad avere un appuntamento per il 25, ma lo disdirò proprio perché troppo in là. Poi come dicevate non abbiamo familiarità con quel tipo di patologia e credo che se non avessi chiesto io la pediatra non me l’avrebbe prescritta. Ho sentito che non è obbligatoria e che è a discrezione del pediatra se farla fare o no, a meno che ci siano dei dubbi o casi in famiglia.

    Grazie mille a tutte 😘👍

    Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 389 totali)