Maria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 462 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1852045
    Maria
    Partecipante

    Io ho preso +1kg finora e partivo da 46 kg ma nella prima gravidanza avevo preso solo 3 kg perché nei primi tre mesi vomitato e basta e infatti dopo la nascita sono andata sotto di 2 kg che non ho più ripreso. Questa volta vorrei evitare di perdere peso dopo la nascita!

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1851845
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze, ieri ho fatto la morfologica e il piccolo cresce bene, nonostante arteria ombelicale unica. Mi hanno riscontrato il collo dell’utero un po’ bassino, per ora va bene ma va tenuto sotto controllo. La cervicometria è 31 mm. Qualcuna ha esperienze in merito? A 25 settimane ho la prossima eco di controllo. Abbiamo scelto il nome e si chiamerà Riccardo!!

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1845628
    Maria
    Partecipante

    Ciao Fofi,
    Mi dispiace tantissimo, posso solo immaginare le ansie e le paure che ti attraversano la mente in questo momento.
    Mi sento però di dirti che a volte anche le ecografie non sono perfette e si sospetta problemi che poi non ci sono e ti auguro con tutto il cuore che sia questo il caso. Fatti seguire bene e affronta un giorno alla volta, la medicina ha fatto passi da giganti e ci sono cure e terapie per moltissime problematiche. Ti abbraccio forte e ti sono vicina!

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1844687
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze, mercoledì ho fatto la premorfologica per quel problema dell’arteria ombelicale unica che mi è atato confermato e quindi sarò in maternità a rischio. Anche se da quello che ho capito posso continuare a lavorare se me la sento senza stressarmi troppo. Vorrei richiedere un maggior smartworking e vediamo se me lo concederanno. Comunque il piccolino cresce bene e questo è l’importante!! Mi dovranno tenere più monitorata ma sinceramente meglio così!! Ed è un maschietto! Io ho già un bimbo di 14 mesi e sono sicura che giocheranno insieme e si divertiranno..anche se io speravo nella femminuccia 😀

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1836677
    Maria
    Partecipante

    Ciao Valentina,
    Mi dispiace moltissimo per il momento di angoscia che stai attraversando e ti sono veramente vicina. Posso chiederti che valore di TN hai riscontrato? Quando avrai i risultati degli accertamenti?
    Purtroppo nel mio caso non si sa fino alla fine che cosa succederà perché ci possono essere complicazioni di varia natura oltre che una riduzione improvvisa nella crescita per cui posso solo tenermi monitorata di continuo. Ma hai ragione, affidiamo agli esperti.
    Ti abbraccio

    Maria

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1836416
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze,
    Io stamattina ho fatto l’ecografia ostetrica e mi hanno riscontrato l’arteria ombelicale unica. Dovrò quindi fare dei controlli aggiuntivi per verificare la crescita del piccolo/a.
    Sinceramente mi sono un po’ impanicata dopo questa notizia. Qualcuna ha avuto esperienze in merito?
    Grazie mille!

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1830050
    Maria
    Partecipante

    Ragazze qualcuna soffre di emicrania con aura? Io sono disperata, anche con la prima gravidanza nei primi mesi ho avuto parecchi episodi di emicrania ma ora praticamente due alla settimana e per ora preferisco non prendere nessun medicinale quindi tutto il giorno sto malissimo e devo anche prendere malattia. Non si più cosa fare..

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1829974
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze,
    Che bello leggere delle eco e dei cuoricini che avete ascoltato ❤️ io ho l’ecografia ostetrica il 13 febbraio e fino ad allora voglio solo attendere ed essere positiva.
    Avete già dato la notizia al lavoro? Io in questi giorni inizio ad essere un pochino in ansia..ho un bimbo di quasi un anno e dare la notizia di una seconda maternità mi preoccupa abbastanza. So che non possono farmi niente ma ho paura che avrò terra bruciata al rientro e mi dispiacerebbe perché a me piace il mio lavoro..

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1828216
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze,
    Ho fatto la prima visita oggi e si è visto il sacco vitellino con embrione e cuoricino che batte. L’unica cosa è più piccolino di sei giorni e mi sembra un po’ tanto. Anche nella prima gravidanza in realtà era un pochino più piccolo alla prima eco e in generale ho ovulazioni attorno al 17esimo giorno quindi può anche starci però questa cosa mi ha un po’ agitata..

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1825674
    Maria
    Partecipante

    Clarissa e Valeria novità della prima eco?
    Pocco io pesantezza al basso ventre e tanta tanta fame. Mi fa strano perché nella prima gravidanza (il mio piccolo ha 11 mesi) non riuscivo quasi a mangiare niente i primi mesi per la nausea! Tienici aggiornate e in bocca al lupo 😊😊

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1825270
    Maria
    Partecipante

    Grazie mille Giulia 😊😊
    Voi tutte farete le beta fino alla prima eco? A me mettono un po’ ansia queste beta e la mia ginecologa non le farebbe neanche fare quindi mi sa che dopo quelle di domani non ne farò più anche se attendere l’eco del 9 gennaio non è semplice!!

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1825269
    Maria
    Partecipante

    Ciao Clarissa,
    Io anche per ora sintomi praticamente zero a parte un bel mal di schiena ma ho anche un bimbo di 11 mesi che vuole stare spesso in braccio quindi non saprei dire se è la gravidanza. Ti capisco benissimo anche io mi impanico nel vedere che non ho sintomi però siamo anche all’inizio e bisogna dare tempo al tempo. So quanto possa essere difficile e lo dico anche per me: cerchiamo di goderci questi primi momenti in cui una piccola creaturina sta nascendo dentro di noi ❤️

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1824952
    Maria
    Partecipante

    Grazie Giulia! Ma perché tra tre giorni e non a distanza di 48h?

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1824858
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze,
    Io la prima eco ce l’avrò il 9 gennaio. Oggi è il giorno che avrei dovuto avere la mestruazione (13 po’) e stamattina ho fatto le beta hcg e il valore è 130..mi sembra un po’ bassino. Che dite? Nella prima gravidanza avevo 208 più o meno nello stesso periodo..so che sono pare inutili e fino a mercoledì devo solo attendere il raddoppio ma sono un po’ in ansia.

    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1824473
    Maria
    Partecipante

    Ciao ragazze,
    Ho fatto stamattina un test di gravidanza perché misuro la temperatura basale e si è innalzata molto al 28esimo giorno di ciclo e così ho capito di aspettare un pargolo! Ho un bimbo di quasi 11 mesi e sinceramente sono un po’ in ansia perché il 2023 sarà un anno tostissimo ma immagino anche meraviglioso. Devo ancora dirlo a mio marito e pensavo di aspettare Natale..un augurio a tutte voi!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1654898
    Maria
    Partecipante

    Io ho il termine mercoledì e inizio ad avere parecchia strizza 😅😅 ma non vedo l’ora di abbracciare il mio piccolo 🥰

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1654690
    Maria
    Partecipante

    Congratulazioni Elena! Benvenuto piccolo 🥰
    Caspita chissà che spavento! Ma ti sei accorta da sola che qualcosa non andava? Ora come stai?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1654087
    Maria
    Partecipante

    Certo Elena, sto perdendo il tappo da quello che mi hanno detto ieri e ho perdite tipo muco giallognolo filante che però ieri ha presentato anche del sangue rosso vivo. All’inizio pensavo fossero le normali perdite della gravidanza perché avevo sentito dire che il tappo è più denso ma poi il sangue mi ha fatto venire dei dubbi. Subito dopo queste perdite di muco ho avuto delle perdite liquide non abbondanti ma neanche di poche gocce e mi hanno spiegato che a volte può succedere che assieme al tappo si smuova anche altro. Hanno verificato che non fosse liquido amniotico e mi hanno mandata a casa dicendomi però di stare pronta che qualcosa si è smosso ma ad ora mi sembra tutto taccia 😅

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1654071
    Maria
    Partecipante

    Congratulazioni Maria e benvenuto piccolino 🥰
    Io ieri sono andata in PS per un controllo a causa di alcune perdite che non mi lasciavano tranquilla e mi hanno trovato il collo dell’utero accorciato del 70%, morbido e dilatato di 2 cm. Mi hanno detto che il momento si sta avvicinando ma per ora ho solo indurimenti di pancia e niente dolore. Per il resto tutto a posto 😊

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1651484
    Maria
    Partecipante

    Congratulazioni e benvenuta Leila 🥰🥰

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1650198
    Maria
    Partecipante

    Caspita Rozina, mi spiace!!! Ma come mai devi partorire in un altro ospedale? Speriamo che ti positivizza a brevissimo e anche tuo marito 🤞🏻🤞🏻

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1650044
    Maria
    Partecipante

    Ciao Rozina,
    Facci sapere del tampone appena hai novità. Ma come funziona se si è positive al momento del parto? C’è una prassi particolare?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1649889
    Maria
    Partecipante

    Alice, hai provato a fare una doccia calda per vedere se passano? Nel caso un giro in PS fossi in te lo farei. Tienici aggiornati 😉

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1645636
    Maria
    Partecipante

    Tienici aggiornati Valentina!!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1645635
    Maria
    Partecipante

    Auguri Silvietta e benvenuto Leo!!! 🥰
    Che meraviglia!!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 462 totali)