Ty82

Risposte nei forum create

Vedi 1 messaggi-dal 1 al 1(di 1 totali)
  • in risposta a: Prima visita PMA ed esami da eseguire #1282738
    Ty82
    Partecipante

    Ciao a tutte, avrei bisogno di un vostro consiglio perchè non so più dove sbattere la testa… :wacko: 

    Leggo sul forum che tutte voi avete fatto un sacco di esami, soprattutto ormonali. La mia avventura è iniziata ad agosto dell’anno scorso dopo 2 annidi tentativi a vuoto.Per quanto riguarda gli ormoni, mi sono stati dosati amh, TSH, tiroxina libera, HTG, TPO, prolattina. Non mi è mai stato dosato FSH e LH :unsure: Il problema emerso è stato l’AMH (0,40ng/mL) e la mia età…37 anni. La clinica che mi segue dopo mie domande per ulteriori indagini, mi ha detto che per la icsi non necessitano di altri esami e a febbraio scorso ho fatto una icsi poi andata male. Ora mi dicono che per loro l’unica strada sarebbe l’ovodonazione 😥 Ok che il mio amh è davvero basso, ma come testimoniano le eco fatte, ovulo ancora. Perchè quindi non fare altri esami ormonali come fsh e lh? o perchè non controllare se le mie tube sono aperte? Le mie sono solo dubbi e domande che vengono dalla disperazione, oppure secondo voi dovrei rivolgermi altrove e indagare meglio? Non indagano meglio perchè l’obiettivo delle cliniche è la pma e non indagare la causa? Per favore fatemi capire cosa dovrei fare, non so a chi chiedere aiuto 😥 La mia ormai ex ginecologa ci ha messo 2 anni per capire che qualcosa non andava ed era convinta che io avessi zero problemi (non mi ha mai fatto fare esami ormonali) quindi di mia spontanea volontà sono andata in una clinica pma.

Vedi 1 messaggi-dal 1 al 1(di 1 totali)