Prima visita PMA ed esami da eseguire

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Prima visita PMA ed esami da eseguire

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Animal 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • #1149341 Risposta
    Silvia
    Partecipante

Salve a tutte!!

Ho avuto la prima visita in un centro PMA, il ginecologo che mi ha visitata mi ha dato una serie di esami da eseguire, tra i quali compare l’isterosalpingografia ed il Post Coital Test (novità assoluta per me!!!) da eseguire dopo il prossimo ciclo mestruale…avete esperienze in merito a questi test?

#1149469 Risposta
    Elena
    Amministratore del forum

Ciao Silvia il post coital test è un esame ritenuto ormai completamente inutile, oltretutto non è un esame che rientra tra  quelli che si fanno prima di un trattamento di fecondazioen assistita . a mio parere sarebbero soldi buttati.
    L’isterosaplingografia serve per vedere la pervietà tubarica. (l’alternativa a questa perchè meno invasiva è la sonoisterosalpingografia che se fatta da uno bravo.. va benissimo)

Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
    #1151156 Risposta
    Missventuno
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Io ho fatto l’esame delle tube mesi fa. L’altro non lo conosco .</p>

#1151425 Risposta
    ania97
    Partecipante

@Silvia anche io so che ormai il Post Coital Test è ritenuto obsoleto… soprattutto in vista di fecondazione assistita…

Chiedi meglio…

Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA. 1° Transfer 18/7/18 di 2 blasto. Beta positive, poi tutto si è interrotto alla 6 settimana... 🙁 2° Transfer 27/11/18 di una blasto super ! 11/12 beta negative... Nessun problema, a parte l'età... 😥 4 giugno 2019 pick-up e transfer rimandato a settembre (come a scuola 🙂 ) per iperstimolo.............tamponi positivi e la mia bella blastina mi aspetta ancora...🙂 🤞🍀
    Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 0 mesi, 14 giorni.
    #1172627 Risposta
    Animal
    Partecipante

Buongiorno a tutte! :bye:

Dopo aver effettuato qualche esame il verdetto – PMA di II livello quindi dobbiamo cominciare il percorso quanto prima e non perdere il tempo prezioso, ma è tutto nuovo, molto complesso e sembra confuso :wacko:

Abbiamo prenotato il primo appuntamento presso il centro PMA pubblico a Verona ( a marzo per dicembre) e nel frattempo stiamo raccogliendo esami preliminari su consiglio della mia gine. Visto che i tempi sono così lunghi, e immagino dopo il primo appuntamento il percorso vero e proprio non parte subito, vorremo ottimizzare. Stiamo valutando se sfruttare questi mesi d’attesa con un centro privato (anche se di €€€ non ce ne sono) o tentare di trovare un appuntamento con meno attesa anche in un’altra regione.

Secondo voi, si può fare con la stessa impegnativa sia la visita che abbiamo già prenotato sia la visita presso un altro centro pubblico in caso abbia un posto prima?

Grazie per i vostri consigli! :rose:

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Prima visita PMA ed esami da eseguire

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: