Marta

Risposte nei forum create

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • in risposta a: Ho paura di essere incinta! #1889177
    Marta
    Partecipante

    Ciao, non preoccuparti purtroppo l’ansia da gravidanza è comprensibilissima. Da quello che dici (test negativo e ciclo comunque arrivato seppur più leggero del solito) mi sembra che tu abbia potuto evitare il rischio. Giusto per sicurezza magari tra un paio di giorni fai un altro test! Comunque per non rischiare, vi direi di usare i profilattici. Ti consiglio gli skin su Amazon, senza lattice, buoni e costano molto meno rispetto che i Durex in farmacia. Ti fai una bella scorta così da evitare di essere senza! Un abbraccio

    in risposta a: Ho paura di essere incinta! #1715522
    Marta
    Partecipante

    Ciao marta, capisco la paranoia ma non mi preoccuperei fossi in te, è molto improbabile. Puoi aspettare il ciclo con calma 🙂

    in risposta a: È strettamente necessario fare un test? #1579250
    Marta
    Partecipante

    Sì, solo quel giorno. Uso sempre il preservativo e infatti quando non lo uso me ne vado in pappa col cervello per l’angoscia. Va bene grazie mille per la risposta ❤️

    in risposta a: Ho paura di essere incinta! #1265070
    Marta
    Partecipante

    Ciao,

    Avere rapporti completi durante le mestruazioni pone un rischio piuttosto basso di rimanere incinta poiché sei piuttosto lontana da una regolare finestra fertile (che và dal decimo al sedicesimo giorno di ciclo circa); aspetta con serenità le mestruazioni :heart:

    in risposta a: Possibile gravidanza?? #1260842
    Marta
    Partecipante

    Ci sono dei test della clearblue precoci magari puoi provare quelli, però il mio consiglio è comunque di aspettare 14gg dall’ultimo rapporto perché la crescita di beta hgc (l’ormone che viene rilevato dal test di gravidanza) comincia più o meno con la fine dell’impianto e devono essere presenti in una certa quantità, nelle urine, per essere rilevati. Forse potresti fare il prelievo del sangue in questi giorni con rilevazione delle beta hgc se vuoi una risposta sicura e più o meno precoce ma a mio avviso non ne vale molto la pena

    in risposta a: Possibile gravidanza?? #1260769
    Marta
    Partecipante

    Allora sì le probabilità sono più o meno alte! Non ti resta che aspettare il ciclo o in caso di assenza fare un test

    in risposta a: Possibile gravidanza?? #1260675
    Marta
    Partecipante

    Ciao Pamela, potresti certo ma non ho capito se erano completi o meno questi rapporti, anche perché hai avuto rapporti durante la probabile finestra fertile quindi le possibilità di rimanere incinta ci sono. Non ti affidare moltissimo ai sintomi. .. piuttosto come al solito aspetta il ciclo (con serenità) se non arriva fai un test di gravidanza. Ciao :heart:

    in risposta a: Nessun sintomo aiuto…. #1260453
    Marta
    Partecipante

    Ciao Luce, io reputo che il rischio sia davvero minimo, peraltro non so precisamente quando hai avuto rapporti dato che il periodo come sai fa dipendere la propria fertilità, solitamente il periodo fertile è dopo due settimane dal primo giorno di mestruazione e i fluidi, più che bianchi, sono trasparenti e filamentosi come l’albume dell’uovo. Comunque per tranquillizzarti puoi fare un test se non ti vengono, ma se stai molto in apprensione rischi di farti ritardare il ciclo proprio per questo. Stai tranquilla 😘😘

    in risposta a: Aiutooo🙈..ho alcuni dubbi!🤔 #1243898
    Marta
    Partecipante

    Ciao, il metodo si chiama Oginoknaus, e la sua affidabilità varia in base a molti fattori: devi essere particolarmente regolare col ciclo e ti consiglierei di usarlo quando sai che il tuo periodo di ovulazione è terminato (controlli il muco cervicale, la cervice, usi gli stick per verificare il periodo dell’ovulazione….). In conclusione, la sua affidabilità non è al massimo delle possibilità ma le probabilità di successo aumentano se combini questo metodo con altri metodi (non arriva comunque al 100%). Spero di averti aiutata 🙂

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)